Juventus-Milan – domenica 20 aprile 2013 Torino Juventus stadium – Si comincia a vedere qualcosa ..

foto.calciomercato.com.arturo.vidal.aereo.juventus.milan.2012.2013.356x237

 

 

Diciamo che si comincia a vedere da lontano l’immagine della vittoria di campionato  che di settimana in settimana si sta materializzando di fronte ai nostri occhi, non si parla ancora di scudetto finchè la matematica non dirà di sì, ma il sorriso e la gioia  sono inequivocabili.  Antonio Conte non ce la fa più ..ha voglia di staccare, ha voglia di prendersi la famiglia e portarla in vacanza, ha voglia di spegnere la luce  e non pensare più al pallone per un po’.

Lo capisco, se vincerà, sarà lo scudetto della “passione”, ottenuto  tra  mille ostacoli tra dicerie, cattiverie e malefatte.  Anche i giocatori della Juve intravedono “la spiaggia” la partita di ieri non è stata tra le migliori in campionato da ambo le parti, il Milan ha tentato di concretizzare qualcosa ma la nostra difesa si è rivelata sempre pronta, se non fosse stato per il rigore, trasformato da un illuminato Vidal sarebbe finita in un pareggio, e andava  bene anche così. Sarà stata l’assenza di Balotelli, ma il Milan anche se ci ha provato accusava le stesse fatiche della Juventus, e durante il match non si possono registrare o menzionare episodi degni di nota, se non il rigore concesso ad Asamoha,  Il resto una normale amministrazione di due squadre ai vertici che vorrebbero vincere ma senza neanche tanta convinzione. Anche le tensioni e i veleni si sono attenuati, e a chiusura della partita un abbraccio sincero fra tutti. E’ giusto però evidenziare il bellissimo spettacolo coreografico organizzato dalle tifoserie che ha accolto le due squadre in campo.

Al posto dell’allenatore trattandosi di una partita giocata sotto tono è mancato il gol su azione, quindi l’attaccante, il solito problema non risolto, posso dire che Conte ha considerato questo scontro diretto come un fatto di normale amministrazione, difatto i cambi sono stati irrilevanti. Atteggiamento comprensibile arrivati a questo punto dell’anno e con questo vantaggio, l’importante era non farsi male e quindi possiamo dire che l’obiettivo sia stato raggiunto.

Poco da dire quindi, se non che il vantaggio si sta ampiamente amministrando ma  aspettiamo la fine del campionato per poter festeggiare tutti insieme.

L’assenza della Champions League però si fa sentire, ormai messa “in cantina”, c’è ancora un pelo di rammarico e un velo di tristezza nei giocatori della Juve a cui logicamente dispiace essere stati privati di questa occasione. E’ vero che ci siamo tolti un problema e che la Juventus sia stata una delle migliori italiane in Europa, ma chi è professionista non si accontenta. Ed è giusto così.

  1. andrea il nonno

    Penso che Conte ancora non ha voglia di vacanze , ma ci penserà dopo la partita con il Palermo.
    Riguardo la Champions , si è fatto più di quanto si poteva, non abbiamo ancora una squadra competitiva a livello europeo, ma una squadra temuta per il suo gioco totale.
    Sono d’accordo che è stata una stagione tribolata per Conte e la squadra in cui tutti complottavano
    ( a livello dirigenza FIGC ) per fare fuori la juve da una competizione in cui era la piu preparata.Onore e plauso a chi non si è arreso e ha lottato contro tutti.

  2. Alessandro Magno

    si avvicina si avvicina ieri non bella partita ma 3 punti d’oro che tolgono ogni velleità al napoli :mrgreen:

  3. consapevolezza a parte, ai nostri giocatori spiace di non essere in corsa per la champions, e anche ai tifosi. D’altronde una squadra matura deve avere il coraggio di ammettere i propri limiti, e il nostro allenatore non e’ uno che si,arrampica sugli specchi e tanto meno si nasconde dietro admun dito.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia