Italia- Inghilterra 2-1- Manaus Arena Amazzonia – Mondiale Brasile 2014

Italia-InghilterraScritto da Cinzia Fresia

Inizio brillante per la nostra Nazionale al di là di tutti i pronostici, sotto il caldo afoso e umido di Manaus, all’arena Amazzonia gli italiani dicono no! Alla temibile nazionale inglese la quale a parte tre giocatori (Sturridge, Gerrard e Rooney) non è stata un gran che.

Niente male come debutto, una formazione vincente ed azzeccata ha portato l’Italia alla vittoria contro un’Inghilterra seppur offensiva ed opportunista,  scarsa e poco brillante.

E bravo Prandelli, quando ci vuole ..ci vuole, intanto un elogio al portiere Sirigu, titolare per caso, non ha fatto rimpiangere Buffon, senza colpe per il gol del raddoppio dopo soli 2 minuti dal primo vantaggio, si è impegnato moltissimo a respingere le raffiche degli inglesi.

Nell’interezza la squadra ha funzionato abbastanza bene, l’errore più grave del match  è stato in difesa, Paletta non è entrato mai in partita e in squadra, e la svista difensiva ha concesso il pareggio praticamente immediato. L’Italia non ha vinto da subito, ha dovuto correre parecchio per tenere testa agli inglesi favoriti in quanto più coriacei e psicologicamente meno sensibili alla questione climatica, ma la tecnica e caparbietà del nostro organico ha saputo reagire resistendo alla grande e centrando il primo obiettivo.

Un grande gol di Marchisio dà una bella “botta” ad un primo tempo un po’ imballato e senza troppe emozioni, un tiro potente ..centra la porta inglese lasciandoli a bocca aperta, purtroppo, il gol del nostro Petit Prince, viene dimenticato in fretta per colpa dello sciagurato raddoppio avvenuto dopo solo due minuti di festeggiamenti, e sarà magnificato invece il raddoppio effettuato da Balotelli nel secondo tempo, gol che ci porterà alla vittoria.

A questa nazionale non rimprovero nulla, perchè ha giocato bene, si è impegnata a fondo per non perdere ed è riuscita, l’unica cosa che mi permetto di dire è di non pensare solo a far fare gol a Balotelli. Non saremo partiti per un Mondiale,  solo con l’intento di servire assist pro Balotelli, un po’ di sano egoismo dei singoli sarebbe auspicabile  per ambire ad un buon piazzamento.

Iniziare con una bella vittoria non è male per il morale sicuramente alle stelle, coraggio Azzurri!

 

 

  1. Alessandro Magno

    non ho avuto modo di seguire la partita ma ho visto poi dalla sintesi che l’italia ha giocato molto bene e meritato la vittoria

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web