Eleven little indians ..(11 piccoli indiani) e non ne rimase nessuno.

ritmo tropicalScritto da Cinzia Fresia

Brasile in lutto, e chi l’avrebbe detto che la Germania gli rifilasse 7 gol quasi tutti nel primo tempo? Germania spietata, vendicatrice ed implacabile, ha “ucciso” il sogno che vedeva il Brasile in finale e a casa sua. La tanto sognata finale sudamericana si tinge di colori europei, la Grande Germania è viva, e vuole essere campione del mondo.

Io casualmente la partita l’ho vista, non mi interessa nè il Brasile nè la Germania, ma trattandosi di una gara  dal risvolto interessante ho detto perchè no? Ero convinta che la Seleçao,  si esprimesse ai massimi livelli, e annientasse gli europei  ridendo e sbambettando alla grande al  “ritmo tropical”, altro che samba,  .. la Germania è arrivata con i carri armati come se dovesse invadere “l’Austria” radendo al  suolo anche la spiaggia di Copacabana.

7 gol, non li fa neanche la Juventus quando incontra il Cuneo, i poveri cariocas sembravano dei bambini in cerca della mamma, e i tedeschi, ridevano, ridevano ..ma quante risate si sono fatti in campo e fuori. Mentre  l’allenatore il sig. Joachim Low rimaneva serio abbozzando  un mezzo sorriso quando l’esecuzione è terminata,  l’obiettivo è stato raggiunto arrivare in finale, i soldi sono  stati incassati .. ora tocca ai giocatori se vogliono portare la Germania sul tetto del mondo, e non deludere la loro fantastica cancelliera Merkel, la quale recrimina tuttora  a Rosetti un calcio di rigore, e qui si fa difficile, perchè ieri una pessima Argentina ha superato un Olanda mediocre ai rigori, ma con uno come Messi in campo mettendolo  nella posizione giusta non si sa mai che cosa gli può venire in mente.

Quindi adesso viene il bello,  perchè l’Argentina non sarà come il Brasile, si difenderà dagli attacchi, provandoci a sua volta, perciò è davvero complicato  fare un pronostico, è probabile che la Germania parta sul serio favorita perchè è la più in forma con i giocatori migliori.  Per chi  tifare?   noi italiani forse siamo mentalmente più vicino all’Argentina, molti dei loro giocatori sono di origine italiana, ma la Germania fa parte dell’Europa e per coerenza territoriale dovremmo tifare per lei.

Nonostante la volontà politica di aiutare il Brasile, non c’è stato verso, la Germania sinceramente troppo forte nessuna idea avrebbe potuto salvare la squadra più deludente del mondiale, a parte noi naturalmente, che abbiamo risolto prima non superando  il turno,  mentre il Brasile convinto di vincere ha fatto una figuraccia, umiliando il proprio pubblico che incredulo, con gli occhi spalancati, non poteva che piangere.

Il calcio è così, spietato, ti fa vedere la realtà sbattendola in faccia. Un bel mondiale? ma anche no, forse qualche  partita interessante..ma la competizione più charmant del calcio  sta perdendo colpi e interesse.

Comunque la finale è alle porte, e si scontrano gli antipodi del mondo! Auguri!

 

 

 

 

 

  1. Alessandro Magno

    un tonfo inspiegabile quello del brasile. ok non è fortissimo ok mancavano neymar e thiago silva ma non ci sono 7 gol di differenza. la germania è piu forte ma 7 gol sono proprio tanti. a volte il calcio è questo. accade l’inspiegabile.

  2. Infatti con l’Argentina non andrà così.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web