E Tevez grido’ … Juventus!!!

borussia-dortmund-juventus-03scritto da Cinzia Fresia

Risultato stellare, imprevisto ed imprevedibile per la Juventus fresca qualificata ai quarti di finale della Champions League. I tedeschi ammutoliti e bloccati dai cori dei 5000 tifosi bianconeri, accorsi per stare vicino  ai ragazzi,  i quali  hanno combattuto fino alla fine senza prendere goal.  Grandissimi .. Ma soprattutto un immenso Carlos Tevez, che al solito ha preso per mano la squadra e l’ha portata fino alla vittoria.

E chi non ha tremato dopo l’uscita di Pogba? Invece la Juventus non si e’ persa  ed e’ andata dritto all’obiettivo, conquistando la gara e la qualificazione. Per noi il cammino in Europa non e’ ancora finito.

E’ stata una bella partita, molto combattuta, e gestita al meglio dalla Juve che a soli 2 minuti dopo il fischio di inizio passa in vantaggio con uno splendido gol di Tevez il quale  gela la porta tedesca.

Ma il Borussia non si arrende, ci crede e vuole farcela, ma la Juventus stasera non sbaglia, tutta la difesa intercetta le azioni avversarie, provando e riprovando a fare il secondo gol, per scongiurare i supplementari.

Il primo tempo si conclude in vantaggio,un po’ di sofferenza senza Pogba, ha indotto la Juventus ad entrare in confusione per alcuni minuti,  passata subito dopo il gol targato Tevez-Morata. A questo punto  il Borussia sebbene i cambi comincia a calare, psicologicamente e’ devastato, ma da tedeschi non mollano.

Sara’ una maratona senza fine per la Juve che trovera’ il terzo gol sempre con Tevez, ormai e’ fatta, anche il tempo di recupero sara’ minimo. Il Borussia e’ fuori.

Se devo dirla tutta, non pensavo giocassero cosi bene, magari non sempre  perfetti con il possesso palla, ma  altrettanto efficaci ma soprattutto lucidi e uniti verso l’ obiettivo comune. Tanto che l’uscita di Pogba non ha scalfitto minimamente il gruppo  rendenolo ancora piu’  forte.

E Adesso?

Adesso speriamo in un sorteggio fortunato che ci consenta di sognare un po’ perche’  occorre essere realisti, ma possiamo sperare che la Juventus possa andare  il  piu’ in la’  possibile senza fare tanti progetti, anzi, meglio non farli proprio, e ragionare solo al presente.

Ennesima prova positiva di Barzagli che dimostra la sua presenza per questa Juve e’ importante.

Per il resto, tutti ben al di sopra della sufficienza.

Bravi ragazzi, continuate cosi’

 

 

 

pp

  1. alessandro magno

    Io lo dissi. Nel calcio cambia tutto in bene o in male da un giorno all altro.
    Bravo allegri questa volta a giocarla senza paura
    Bravi tutti
    Bravissimo tevez uno che si sta ritagliando uno spazio importante nell olimpo dei numeri 10 bianconeri

  2. Ragazzi, ieri sera non credevo ai miei occhi…..
    Spero che Conte si renda conto che si può fare di più in europa anche senza i campionissimi…..

  3. grande prestazione e super Tevez. Ricordiamoci, visto che si continua con questi paragoni fra Conte ed Allegri , che il nostro capitano andò ai quarti di finale dove venne battuto da un super Bayern.. speriamo che almeno Allegri abbia più fortuna nel sorteggio

  4. In effetti e’ stata una bella impresa, ma non dobbiamo crearci illusioni, e risolvere un problema alla volta.
    Klopp e’ stato molto obiettivo e non mi aspettavo una dichiarazione cosi’ pacata e priva di polemica.

  5. Si, è vero che passò ai quarti, ma battendo una squadra scozzese, non tedesca…..

  6. Grande partita e grande vittoria!
    Siamo andati in Germania indirizzando la partita su binari a noi più congeniali e sopratutto siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci siamo creati, forse anche aiutati dal fantastico gol di Tevez che ci ha certamente agevolato il compito.
    Tutto ok, il tempo ci ha inoltre restituito un Barzagli degno di nota e complessivamente una squadra al di sopra, francamente, delle mie aspettative.
    Una nota di merito va fatta ad Allegri che arrivato nello scetticismo generale, compreso il mio, è riuscito con i fatti a far ricredere tutti o quasi sulle sue capacità di allenatore di alto livello.
    Il paragone tra conte e Allegri sinceramente non mi appassiona, anzi.
    Ogni stagione, ogni partita fa storia a sè per mille motivi e varianti anche indipendenti dalla volontà dei protagonisti, situazioni che oggettivamente rendono improponibile qualsiasi paragone.
    Penso inoltre che il paragone tra i due non renda merito nè a l’uno nè all’altro.
    In merito al sorteggio, personalmente, preferirei una squadra forte perchè si elimina l’ipotesi di sottovalutare la sfida.
    A questo punto credo che anche gli avversari rimasti non sperino di incontrarci, nessuno escluso.

  7. Alessandro Magno

    senza togliere nulla a conte quel passaggio ai quarti sul celtic mi sembro’ sempre una grande presa per il culo. sembrava avessimo eliminato chissà chi e invece erano quattro scarponi che mi pare l’anno dopo persero col milan. se devo ricordare una buona prestazione dell’epoca conte in coppa allora direi juventus chelsea 3-0

  8. Credo che i paragoni e le somme andranno tirate alla fine.
    Ridimensionando, abbiamo giocato bene a Palermo e abbiamo disputato una partita eccellente ieri sera, ma abbiamo fatto pena con il Sassuolo.
    Quindi .. io sarei molto prudente in previsione del futuro, la cosa positiva è che ieri si è vinto senza Pogba e Pirlo, vedremo poi.
    Comunque, il paragone Conte-Allegri viene spontaneo farlo, per come sono andate le cose.
    Se torniamo indietro nel tempo, Conte arriva a Torino trovando una Juventus fatta di 22 carciofi, mentre Allegri si introduce in una squadra che aveva vinto 3 scudetti consecutivi già abbastanza collaudata.

  9. Premetto che Conte per me è stata la vera svolta della Juve.
    Però non mi è mai piaciuto l’atteggiamento da perdente in europa, dove ha sempre detto che lui per vincerla (o anche solo per andare avanti) aveva bisogno di altri giocatori.
    Allegri (che sinceramente non mi esalta) sta dimostrando che si può fare meglio.
    Questo è il mio pensiero, e non voglio fare assolutamente confronti….

  10. Allora, c’è differenza di atteggiamento, Conte se non è più che sicuro di vincere non se la gioca, rinuncia in partenza, Allegri al contrario si butta.
    Tanto ..da perdere non ha niente, se non da guadagnarci se le cose vanno bene.
    Ti dirò che in questo preferisco Allegri, perchè alla fine anche aver superato gli ottavi vuol dire per la Juve dei bei soldi.

  11. alessandro magno

    Io credo che con sassuolo e palermo si è andati anche piuttosto cauti perché questa era la partita che contava e nessuno la voleva saltare

  12. A Palermo hanno giocato bene, quando parlo di gioco brutto è quando cincischiano in area passandosi la palla reciprocamente senza mai tirare in porta: risultato che o li atterrano o gli fregano la palla.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web