Alena abita ancora qui

Alena abita ancora quiScritto da Cinzia Fresia

L’anno scorso, precisamente il 2014 è accaduto il gossip dei gossip, saltava fuori un po’ all’improvviso, la  liason tra Gigi Buffon e la sig.ra Ilaria D’Amico venuta più o meno allo scoperto da dei  rotocalchi, questa vicenda,  ha tenuto in ansia tutta l’Italia sovrastando persino il mondiale in Brasile, i segnali c’erano .. la coppia non si faceva più vedere insieme da tempo, lui ammise di aver cambiato casa e ad Alena consigliavano un avvocato matrimonialista. Tra un noto rotocalco e un sito web tale Dagospia, insinuavano che tra i due fosse spuntato un terzo, anzi una terza, la sig.ra Ilaria, appunto.

Mentre, Buffon non commentava anzi negava esattamente come la moglie, succedeva un altra rottura sempre in Juventus, Andrea Pirlo annuciava la fine del suo ventennale matrimonio a causa di una anonimissima sig.na Valentina, e la questione finì lì, mentre per Buffon la faccenda  è andata avanti un bel pezzo, fino a quando il tutto  è uscito  allo scoperto, tuttavia per quale motivo nascondersi quando le decisioni erano state prese da tempo? Bastava dire la verità, in fondo si tratta di vita privata.

E invece no.

Il gossip non è una seccatura come vogliono farci credere, ma un giro di soldi molto grosso, parliamo di milioni di euro, intorno alle riviste, ai servizi acquistati, alle foto e a tutto ciò che gravita  intorno a questo, consentitemi, miserabile mercato.

Matrimoni, nascite eventi di ogni genere di un personaggio visibile sono fonti di denaro.  La gente vuole sapere, vuole vedere quanto era bella lei, lui, i figli, i vestiti, le automobili, gli invitati ecc. ecc. al tempo stesso la continua diffusione di notizie, fa salire la curiosità,  come  una storia di “corna” così inaspettata e poco comprensibile, sia potuta accadere a  2 personaggi che avevano tutto: bellezza, ricchezza e intelligenza.

Belli, ricchi e famosi con 2 splendidi figli, sembrava la storia di Buffon e la Seredova indistruttibile, invece no, non si sono fatti i conti con la sig.ra Ilaria, che eccola qui, ad acchiappare il portiere numero 1 d’Italia, così come viene riportato.

Ecco la speculazione, la spettacolarizzazione dell’episodio ha portato molti soldi a tutti i protagonisti,  Buffon  indignato accusava l’Italia di essere bigotta, quella Italia che lo ha reso ricco, sia beninteso. Dopo di che, in aria di vittimismo,  il Buffon si faceva soprendere con tanto di rèportage con dovizia di particolari,  in quel delle acque greche attorcigliato alla sua attuale compagna, anche lì, si sa dove girano i paparazzi bastava cambiare meta se si desiderava l’anonimato, vi assicuro che esistono acque dove i paparazzi non arrivano e questa gente lo sa.

Nel frattempo Buffon prende distacco, si indigna e  non volendo far soffrire i figli non paga le spese di condominio, ricevendo nel frattempo  un provvedimento giuridico circa questo debito, un pasticcio dopo l’altro, e come sempre il giornale gossipparo  ogni giorno offriva una news circa questa telenovela.

Ho trovato penoso questo “feuilleuton” del 2000, e non immaginavo che Buffon potesse prestarsi ad una cosa del genere, considerando le sue immense ricchezze, poi per carità, i soldi piacciono a tutti,  anche a lui, tra il matrimonio a Praga e tutto ciò che gli ha riguardato in questi anni non  penso  avesse  freddo ai piedi, e che potesse essere più signore, rispettando la sensibilità dei figli vivendo la  separazione  in modo molto più naturale ammettendo da subito la verità.

Tenete presente che all’ammissione della verità, è ricominciata una serie di notizie riguardanti l’una e l’altra signora, che nel frattempo si è fidanzata niente po’ po’ di meno  con un pezzo da 90, tale Alessandro Nasi, e chi è? Qualcuno si chiederà, si tratta dell’esponente più importante della famiglia Nasi, il ramo silenzioso della famiglia Agnelli, per capirci i Nasi sono la seconda discendenza del Senatore Giovanni Agnelli, il nonno dell’avvocato. Giovanni Agnelli ebbe 2 figli, un maschio, Edoardo che diede vita alla discendenza dell’avvocato e dei suoi fratelli e Aniceta che sposò un ingegnere dipendente dell Fiat di nome Nasi. Alena oggi, se fosse in predicato di sposare questo signore diventerebbe cugina acquisita di John Ellkann.

Perciò si poteva mettere la parola fine a questa storia, invece no, si continua .. e quasi quasi l’ex coppia Buffon-Seredova vende più adesso che prima, il parallelismo tra le due donne è all’ordine del giorno, la domanda ricorrente vista la sospetta rotondità addominale della sig.ra Ilaria è se è incinta o meno, se lo è altrettanto la Seredova? Qual’è la pancia più grossa? Questi gli interrogativi gossippari di questa estate, che puntualmente ci  aggiorna su come sta la coppia, la notizia fresca fresca di questi giorni dice  che la famiglia allargata di Buffon abiterà a Milano in una proprietà di 400 mt quadrati.

In tutto questo squallore, c’è però  un lato divertente:   i giornali di gossip   prima sbattono  i mostri in prima pagina, riabilitandoli subito dopo magnificandoli  per azioni banali. Per esempio, alcuni rèportage avrebbero visto  la sig.ra Ilaria in quel di Torino che prende per mano uno dei figli di Buffon al fine  proteggerlo dalle auto, un gesto che qualunque essere umano con uno scarso istinto materno farebbe nei confronti di un bambino.  Il giornale in questione esaltava la dote della giornalista così gentile con i figli della Seredova che fino a prova contraria sarebbero anche di Buffon, non capisco cosa ci sia di trascendentale che una donna sia gentile con i figli del proprio uomo o con dei bambini in generale.

Vi dirò che ogni tanto penso al passato, e ai quei  calciatori i quali non essendo  sottoposti a gossip nè gli veniva in mente di proporsi  e probabilmente non potevano nemmeno considerati  i rigidi regolamenti che imponevano le squadre di calcio del tempo.   Il loro riserbo e profonda protezione della vita privata ci ha fatti stare benissimo tant’è che nessuno si è mai  posto il problema di cosa facesse  questo o quel personaggio nel tempo libero, desideravano la privacy e sapevano come ottenerla. Oggi la spettacolarizzazione della vita privata è diventata una fonte di reddito, non c’è evento venduto alle testate giornalistiche, e ci si chiede cosa ci sia stato di vero tra questa coppia e  se il sentimento ha un prezzo o è tutto un “cavalcare l’onda”, una cosa vera però c’è stata e sono i bellissimi bambini di Gigi Buffon, che così piccoli si sono trovati a non poter vivere la mamma e il papà insieme.

 

 

 

 

  1. Sinceramente di queste storie non mi sono mai interessato. Per mia natura mi faccio gli affari miei. Ognuno per me è libero di gestirsi la propria vita come meglio crede. Il mio pensiero è che la tua libertà finisce dove inizia la mia o viceversa. Per me Buffon e’ un grande campione che gioca per la squadra per cui faccio il tifo e quello che mi interessa e’ che contribuisca ai suoi successi…..

  2. infatti, l’argomento non è la vita privata di Buffon, ma l’uso del gossip e della spettacolarizzazione della vita privata della vita dei calciatori.

  3. Alessandro Magno

    è CURIOSO COME per qualcuno l’attenzione è sempre puntata addosso mentre per altri meno. ad esempio anche pirlo si è separato quest’anno ma se ne parla deciamente meno. forse perchè la moglie di pirlo non è famosa mentre buffon la seredova e la d’amico sono personaggi pubblici. chissà.

  4. In realta’ e’ il personaggio pubblico che decide come gestire la sua vita privata, guardate Del Piero, si e’ sposato, e non e’ circolat una foto del matrimonio, nessun reportage apparso sui giornali, nessun pettegolezzo, niente di niente, se si vuole vivere in riservatezza si puo’, senno ti becchi le conseguenze, ma come dicevo tutti questi articoli, foto, copertine non sono gratis.
    Sempre su Alex che per me e’ un esempio di stile di vita, gli hannp rotto le scatole perche’ e’ andato in India a giocare, e secondo una deputata di F.lli d’Italia, non doveva andarci perche l’India ha i Maro’.
    Ma roba da pazzi. Alex ha sempre solo fatto il suo lavoro, giocare a pallone.

  5. Infatti Del Piero é stato capace di difendere la sua intimità e gli rendo onore. Se solo penso alla pagliacciata che é stato il matrimonio di Totti ….. su Buffon si sono scatenati i gossip per la visibilità delle due donne interessate. Quello che non pensavo é che Gigi accettasse tutto questo baccano intorno alla sua vita….

  6. A me non frega assolutamente nulla di tutto ciò!!!!!
    Basterebbe non comprare (cosa che non ho mai fatto) questi giornali spazzatura…..

  7. Infatti, però la gente i giornali scandalistici li compra, proprio perchè viene creato l’interesse, e i diretti interessati si prestano perchè c’è un pacco di soldi. A questo punto vietato lamentazione.
    Comprendo che esistono personaggi televisivi che vivono anche di questo e lo posso anche capire, ma non è certo il caso di Buffon.
    Sinceramente per questa categoria di gente così privilegiata, e con un ruolo prestigioso all’interno della nazionale limiterei un certo tipo di libertà.

  8. Alessandro Magno

    certo che devo dire la d’amico da quando sta con buffon è doventata un cesso assurdo. mi pare anoressica.
    ma

  9. A proposito di magrezza, proprio Buffon che lo avevo visto personalmente è spaventosamente magro, dal campo non si direbbe, anzi sembra ben messo, dal vivo no.
    Sarà la dieta che ha dato Conte .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web