Abbiamo perso un’altra occasione buona stasera.

 

215943129-6d552d57-a08e-4e9c-b785-8f61ac6fde92

 

 

 

 

 

Di Alessandro Magno

Juve-Borussia Moenchengladbach 0-0. Ennesima Juventus scialba di quest’anno. Altri due punti regalati a una squadra mediocre e opportunità di metter in cassaforte la qualificazione rimandata. Di rimando in rimando siamo arrivati a Novembre e le partite buone della Juve di quest’anno si contano sulle dita di una mano: Lazio, Siviglia, Manchester City, Bologna. Un po’ troppo poco direi. Anche a voler esser dei grandi ottimisti mi sembra di poter dire che non si può parlare solo di sfortuna.

È giusto dire che ieri si è iniziato subito bene. La squadra a differenza della partita con l’Inter, in cui ha regalato il primo tempo, è parsa subito in palla e ha condotto la partita dall’inizio alla fine. Buffon inoperoso, Barzagli in grande spolvero. Redivivo Marchisio. Finalmente vivo Pogba. La squadra ha avuto sempre il pallino del gioco. Forse un poco troppo compassata con questa flemma allegriana che tanto prima o dopo il gol arriva e infatti non è arrivato. Ora ok ci sta. Normalmente la frenesia non aiuta. Ma cacchio un minimo di occhi della tigre. E così i minuti passavano e le occasioni non si contavano nel senso che proprio non c’erano. O meglio c’erano tante azioni che potevano sfociare in occasioni ma tiri veri e propri mi pare 2. Entrambi di Pogba di cui uno su punizione. In tutti gli altri casi o tiri alle stelle o ultimo passaggio sbagliato. È curioso come il portiere mascherato tedesco che doveva essere preso a pallonate esca quasi inoperoso come Buffon. Mettiamoci un arbitro che prende una topica bestiale non espellendo uno dei loro non ultimo uomo ma ultimissimo. Ultimissimissimo. Mettiamoci poi le sostituzioni cervellotiche del mister e lo 0-0 è servito.

Ora, io guardavo la partita con i miei figli e ne convenivamo che Khedira era in apnea e Mandzukic fuori dalla partita. Abbiamo ipotizzato subito un Pereyra per Khedira. E magari subito dopo un Dybala per Manzo. Sicché quando abbiamo visto scaldare Pereyra ci siamo compiaciuti del fatto di vedere il calcio come si deve insomma. Ora ditemi voi chi avrebbe fatto il cambio Cuadrado-Pereyra. E poi anche dopo Manzo-Zaza. Ho l’impressione che per Allegri giocatori con i piedi buoni ne debbano giocare uno per volta quindi vedere Dybala con Cuadrado insieme sia la fine del mondo. Non parliamo dei due più Pereyra e che siamo alla Play Station? Mi chiedo come facciano Real, Barca, Bayern e altri che hanno le squadre zeppe di piedi buoni?

L’impressione è che Allegri non abbia le soluzioni in testa ma navighi a vista. In attesa che la squadra si metta a girare da sé. Certo non è stato aiutato dalla dirigenza che gli ha comprato giocatori un poco a vanvera. Certo vedere 40 milioni Dybala in panchina, 12 milioni di Hernanes che doveva essere la soluzione di tutti i mali, fino all’altro ieri un terzino da 25 far la panca a uno preso svincolato, vedere 3 centravanti in rosa di cui due comprati spendendo 36 milioni mentre quello nostro lo abbiamo regalato, fa sorgere più di qualche dubbio. Ma si sa quando le cose vanno male chi paga. In fondo essere aziendalista ha i suoi difetti. Si può scegliere anche di rinunciare a un lauto stipendio sbattendo la porta. Qualcuno l’ha fatto. Non sempre paga ma dimostra attributi.

Abbiamo perso un’altra occasione buona stasera.

È andato a casa con un punto il Borussia.

Ci siam distratti un attimo.

Colpa di Allegri .. che con i suoi discorsi sulla calma e le sue sostituzioni ci fa sciupare tutte le occasioni.

E prima o poi lo esonerano.

 

  1. Lemina non credo fosse neppure in panchina. Il problema é che non lo manderanno via e il prossimo anno avremo martedì e mercoledì liberi per causa di sto idiota.

  2. A mio avviso con il gioco siamo in netto progresso, anche il possesso palla è in aumento, se pur non riesce a produrre azioni pericolose in rapporto a quanto gestiamo la palla.
    Magari se quando andiamo al tiro centrassimo la porta non saremme male, e questo non può essere colpa di Allegri.
    Tuttavia non riesce onestamente a capire la sistematica e ricorrente rinuncia al gioiellino argentino in favore di uno od un altro a turno, fermo restando Morata, per il quale il mister stravede.
    Sopratutto nelle partite in cui gli avversari si mettono in difesa ad oltranza cercando di sufruttare il contropiede, giocatori come Di Bala che saltano l’uomo con una certa facilità dovrebbe essere schierati dall’inizio, salvo toglierli eventualmente a partita in corso.

  3. Alessandro Magno

    grazie per avermi fatto notare l’errore silvio ho corretto ma è un problema dovuto alle formazioni annunciate che lo davano in panchina credo al posto di rugani che non mi riusltava. ho controllato hai ragione tu. purtroppo su allegri lo abbiamo tutti difeso molto perchè il lavoro dell’anno scorso è stato egregio ma se adesso non arriva nei primi tre e secondo me indipendentemente da un calcio mercato fatto da altri la rosa c’è, io non so se lo confermano. io non vedo una squadra fluida. 20 tiri di cui solo 2 in porta per me è abbastanza preoccupante.

  4. Alessandro Magno

    il gioco sembra esserci giancarlo anche se è un po troppo compassato almeno pare esserci fino almeno all’ultimo passaggio. poi buio

  5. iuliana bodnari giulia

    Sono troppo depressa per commentare e poi hai detto tutto tu .
    Come sempre lucido e diretto caro mio gobbaccio .
    Alla prossima analisi .

  6. Drugofinchecampo

    Ahahahah grande Magno sei andato addirittura a scomodare Vasco. Anche io come te penso che nell’insieme s è giocato meglio ieri che con l’Inter e a proposito di questo mi piacerebbe porti questa domanda. Ma questi erano piu forti dell’inter? Perché a me mi sa di no.

  7. Alessandro Magno

    giulia riprenditiche la stagione è lunga :mrgreen:

    grazie amico drugo allora la domanda è difficilottà perchè dovrei vedere giocare 4-5 volte il borussia e l’ho visto invece solo ieri sera.
    propendo per dire che non è che le due squadre siano molto distanti . 1 – perchè ho visto lò’inter e non mi piace per niente . 2 – perchè le italiane ultimamente in europa non è che fanno faville. a parte noi chel ‘anno scorso siamo arrivati in finale.
    questi tedeschi sono molto modesti ma organizzati. forse con icardi e jovetic l’inter ha qualcosa in piu davanti ma i tedeschi mi sembrano meglio organizzati. secondo me piu o meno si equivalgono. penso che potevamo battere agevolmente tutte e due. anzi dovevamo

  8. Alessandro Magno

    silvio sono andato a ricontrollare nuovamente le riserve perchè qualcosa non mi tornavae difatti giudica te se allegri non è un tantino confuso. ora dei convocabili in lista champions erano indisponibili solo caceres e lichtsteiner.

    ora lui ha convocato neto rugani evra hernaes pereyra zaza dybala.

    praticamaente due difensori uno centrale e un terzino sx due mezzale e due prime punte visto che lui considera dybala prima punta come molti. ora non era meglio inserire lemina che è un mediano che abbiamo visto che sa fare anche il regista e togliere o una delle due mezzale o una delle due punte. O ancora visto che in campo c’erano già Barzagli che all’occorrenza puo’ giocare centrale e Chiellini che all’occorrenza puo’ giocare terzino e visto che si prospettava una partita d’attacco non era meglio convocare uno solo fra rugani e evra e metter dentro Lemina? In definitiva Lemina ci doveva stare mi pare. A meno che non è stato un infortunio dell’ultima ora che noi non sappiamoe allora le scelte erano obbligatoriamente queste. Ma ad oggi non mi risulta Lemina abbia avuto qualche problema

  9. Drugofinchecampo

    Grazie. Io penso che l inter è un po piu forte

  10. Alessandro Magno

    prego

  11. Infatti Lemina avrebbe dovuto esserci . A me piace molto ha personalità e’ ordinato in campo e potrebbe essere lui a giocare davanti alla difesa. Il gioco per me è senza idee perché fare un giro palla come ieri sera e’ ridicolo. Il giro palla si fa avanzando e non rinculando. Il problema è che lo scorso anno si giocava male , ma si vinceva e quindi tutto si dimenticava come succede quando si ottiene il risultato. Io ho difeso finora Allegri e secondo me deve rimanere almeno a fine anno perché per prendere Prandelli Montella Spalletti o peggio ancora Mazzarri non cambierebbe nulla. Se le cose dovessero rimanere , con penso, cosi di basso profilo, il prossimo anno bisognerà ripetere o cercare di farlo un altro progetto che preveda uno come Conte o lui stesso, uno con due palle che sappia rimettere in riga i giocatori con un martellamento continuo…

  12. Dybala e’ una prima punta. Nella confusione fatta in sede di mercato la Juventus ha messo in organico quattro prime punte e nessuna seconda punta. L’unico che si adatta al ruolo e’ Morata che svaria sulle fasce con risultati modesti

  13. Non ci vuole un esperto di calcio per accorgersi che la Juventus ha qualcosa che non va. A parte la piu’ che consolidata difesa che gioca da tempo insieme, davanti abbiamo dei solisti, che non vanno d’accordo, se passassero la palla, invece di farsela portare via sarebbe un buon punto di partenza.
    Il tecnico e’ uno sfacelo, e sostituisce l’unico che doveva restare in campo.

  14. il cambio pereyra-cuadrado l’avrei fatto. cuadrado mi sembrava affaticato. saluti.

  15. Alessandro Magno

    Ricchiuti-aziendalista 🙂

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web