Pagelle Juventus – Sassuolo 1-0

image

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Pochi interventi ma sempre efficaci. Concentratissimo. E’ a un passo dal record di imbattibilità e lo meriterebbe, perchè è di gran lunga il portiere piu’ forte di tutti i tempi. Tanti sono stati bravi. Nessuno è stato bravo così a lungo.

Barzagli 6,5 Solita roccia anche se Sansone gli da noia parecchio. Non sembra dal risultato , ma dietro sono stati abbastanza impegnati dalla velocità degli attacchi emiliani.

Bonucci 6,5 Come il suo compagno di reparto Barzagli, e se Buffon stà maturando questo record è anche per questa coppia di difensori centrali.

Rugani 6,5 Inizia un poco titubante poi prende finalmente coraggio e inizia a far vedere di che pasta è fatto. Un ottimo difensore centrale con un gran futuro. Assolutamente igniustificati i mugugni di alcune frange di tifosi nei suoi confronti a inizio partita. I soliti 4 idioti.

Cuadrado 7 A lungo una spina nel fianco della difesa del Sassuolo. L’intesa e gli scambi di prima con Dybala sono numeri veramente notevoli che fanno impazzire la platea.

Khedira 6 Utile come sempre ma oggi veramente poco presente. E’ un giocatore che il suo sempre lo fa infatti un paio di percussioni e qualche patema ai nostri ospiti lo da, pero’ meglio altre volte.

Marchisio 6,5 Partita al solito di grande sostanza. Poche palle sbagliate. Molto aiuto in fase difensiva. Peccato non riesca piu’ ad arrivare in zona tiro. Ma la coperta è corta in mezzo e lui è la nota che da l’equilibrio che ci vuole. Lo sa e quindi non si sbilancia.

Asamoah 6,5 Finalmente è toranto. La copia buona di quello visto contro l’Inter. Perde qualche pallone ma ne conquista anche molti e si fa notare per una bella corsa ritrovata.

Alex Sandro 7 Secondo me imprescindibile. Ottimi recuperi. Grandi percussioni. Tiri e cross di destro, lui che è mancino. E’ veramente un giocatore difficile da tenere a bada per tutte le avversarie. Sia perchè ha un ottimo dribbling, sia perchè ha una corsa velocissima.

Dybala 8 Anche stavolta poco tutelato dall’arbitro si mette in luce prima per i numeri che fa con Cuadrado che sono davvero uno spasso, e poi per un gol strepitoso. Un gol che un bravissimo Consigli, che ha parato un poco di tutto, non riesce ad evitare nonostante un tuffo plastico. Semplicemente imparabile.

Mandzukic 7 Non segna ma quanto lavora. Insatancabile. Difensore aggiunto. Un esempio.

Pogba 6,5 Devo dire che quando entra a partita in corsa cazzeggia meno e mi piace di piu’.

Morata 6,5 Entra immediatamente in partita e non si risparmia.

Lichtsteiner sv.

Juventus 7 La Juventus mi è piaciuta molto questa sera ha giocato un primo tempo in modo veramente piacevole. Nel secondo, pur rischiando qualcosa, non si è chiusa a riccio ma invece ha cercato il 2-0. Forse facilitata dal Sassuolo che è squadra che sa giocare bene al calcio e merita la posizione che ha ne è uscita una bella partita. Piacevole da guardare.

Allegri 6,5 Non ha fatto le barricate sull’1-0. Ha tenuto in campo per lungo tempo sia Cuadrado che Alex Sandro che sembravano due che dovessero giocare in alternativa. La Juve ha giocato meglio che a Bergamo anche se il risultato è il medesimo.

Arbitro 6 Sufficienza risicata. Al solito , come da prassi arbitrale di quest’anno, permette un killeraggio su Dybala che non credo in altre nazioni sarebbe tollerato. Si parla molto del record di Buffon ma io vorrei sapere da quanti secoli la Juventus non gioca in superiorità numerica contro un avversario e soprattutto quando è stata l’ultima volta che un giocatore è stato espuso contro di noi per somma di ammonizione?

  1. Voti giusti, meno per Khedira a cui avrei dato 5, ha giocato molto male.

  2. L’arbitro mi è piaciuto, senza andare a verificare eventuali episodi ho apprezzato il far giocare senza troppe interruzioni in stile europeo. I giocatori hanno subito capito e mi pare che non si siano mai lamentati in modo particolare.
    Marchisio ottimo come sempre, Mandzukic incredibile. Dybala e Cuadrado sono davvero tanta roba, come è bello vedere uno veloce e con i piedi educati come Alex Sandro.
    Unico vero neo della serata è stato non chiuderla prima e arrancare un po’ nel finale.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia