Scritto da Cinzia Fresia
Era da anni che non vedevo in Champions ma nemmeno in campionato un avversario praticamente nullo, che, bloccato nella sua metà campo, ha lasciato campo libero non marcando mai nessuno dei nostri, partita semplicissima, corretta e pure troppo, la Croazia si puo’ dire che ha palleggiato e la Juventus si e’ divertita.
Io non voglio dire che la Juventus abbia vinto per l’avversario scarso, ma non si puo’ non ammettere che non sia stato uno scontro alla pari, squadra inesistente, senza forza, senza difesa e senza attacco e poi diciamocelo! Non dovrebbe stare in Champions. E diro’ che i gol, 4, potevano essere molti di piu, peccato non averne aprofittato la differenza reti può fare comodo.
Poco altro sulla partita, e men che meno sugli uomini, che, per forza, sono stati tutti da 10, bene che in questa occasione Dybala abbia ritrovato il gol.
A volte succedono partite cosi, e la cosa migliore da fare e’ godersela acchiappando ciò che serve.
Cosa ci ha lasciato la prova di ieri? Direi che un match cosi, dica poco e niente, la Juventus e’ rimasta insieme sempre, lavorando bene e in tutta liberta’, questo vuol dire che il lavoro del tecnico più o meno c’è, abbiamo la conferma che la coppia Dybala e Higuain funzioni molto meglio di Higuain e Mandzukic, e che il Pianic il cui gol è stato spettacolare stia cercando di trovare una collocazione adeguata, che a mio parere non è quella di Pirlo, ma ai lati di centro campisti forti.
E’ superfluo dire che con il Lione sarà diverso, perciò non montiamoci troppo la testa, torniamo rapidamente nella nostra realtà che vedrà squadre con differenti atleti.
Un’altro dato positivo oltre la vittoria è la mancanza di ammonizioni così da tenersi gli spazi per dopo.
Okay per la vittoria, vincere va sempre bene, ma senza eccessive lodi.
è stata veramente una partita molto facile ad ogni modo è servita a provare alcune cose ad esempio hernanes dopo cagliari si è confermato in buona forma e potrebbe esser un arma in piu