La grande fatica

img_0460
Scritto da Cinzia Fresia
Mi aspettavo una partita a senso unico e con una cascata di gol, memore delle volta precedente. E invece no, abbiamo vinto sì ma facendo una gran fatica.
Il gioco della Juventus e’imprevedibile, ieri sera hanno combattuto contro un avversario la cui caratteristica principale era la gioventù e l’energia, senza tattica e strategie, la vittoria c’è stata ma sofferta troppo.
Il gioco della Juventus e’ un’incognita, abbiamo visto una squadra dal piglio diverso contro l’Atalanta, gruppo piu’ forte del Zagabria, messa sotto senza tante storie e risolvendo il risultato da subito. Tre giorni dopo, con un avversario di meno spessore, niente da fare, una fatica nera.
L’obiettivo e’ stato raggiunto, e questo pone fine alle polemiche o ad altre chiacchiere, resta pero’ il problema di chi fa e che cosa, e’ spiacevole vedere Higuain sempre con la faccia triste e scura di chi non si trova bene. Lui si impegna moltissimo, e vorrebbe dare di piu’, ma non si trova, in coppia con Mandzukic non va, sono stata felice che ieri abbia segnato, era importante che succedesse in Champions, per restituirgli fiducia e renderlo nuovamente protagonista.
Forse si pensava che Higuain fosse piu’ simile a Tevez, in realta’ no, sono diversi, Higuain per rendere ha bisogno che i suoi colleghi giochino bene per lui e gli servano cross decenti per segnare.
Continua a mancare una mente, anche se Allegri si ostina a dimostrare che non è vero, inventando, spostando, mettendo e togliendo, ma i fatti continuano a dimostrare il contrario e se non sarà Dybala a recuperare il ruolo, si deve pensare ad un’alternativa.
E’ stato bello rivedere Rugani al gol, abbiamo la fortuna di avere i difensori che segnano, smarcato non ha perso occasione, veramente bravo.
Adesso viene il bello, arrivano le squadre difficili, perciò è bene cominciare a capire come si vuole fare, ci auguriamo che la Juventus recuperi quell’affiatamento di gioco applicabile ad ogni partita e che la fortuna ci accompagni a non far accadere altri infortuni.

  1. Beh la partita di ieri sera e’ stata vissuta più come un’amichevole in vista del derby che un incontro di Champions. D’altra parte vista la Dinamo non era il caso di affannarsi troppo ed infatti la vittoria e’ arrivata puntuale. Non mi aspettavo nulla di più, ne dal gioco , ne dal risultato. Domenica, secondo me, rivedremo la Juventus stile Atalanta , probabilmente con la stessa formazione di sabato scorso , ma con un Dybala pronto a dare il suo contributo. Higuain non deve demoralizzarsi , qui a Torino gioca in una squadra dove per nessun attaccante si e’ messo a disposizione il proprio gioco, quindi si dovranno sfruttare meglio le caratteristiche del Pipita, ma anche lui dovrà rendersi conto che la realtà è diversa da quella napoletana . Ieri ha avuto due occasioni e una l’ha messa dentro. Basta cosi…..

  2. Mah, amichevole non tanto, e di affanno ne ho visto parecchio, a riguardo di Higuain spero che gli passi, sarebbe un peccato considerato quanto sia stato
    Pagato si trovi male.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia