Viva il primo posto

rugani-juve-esulta-2016-20171-750x450

 

Articolo di Alessandro Magno

Una Juventus in verità non perfetta, soprattutto nel primo tempo, ha avuto ragione facilmente di una Dinamo Zagabria veramente modesta. È bastata una strigliata nell’intervallo che ha prodotto un poco più di verve in campo e il gioco è stato fatto. Ottimo Cuadrado bene Rugani, Manzo, Lemina. Gli altri direi una giornata ordinaria. Bene il gol per Gonzalo e ottimo il ritorno in campo di Dybala. Primi in Champions e in Campionato. Come dovrebbe esser sempre.

Personalmente preferisco essere arrivato primo anche se quest’anno non pare proprio una botta di fortuna. L’urna delle seconde e delle prime si equivale anche se forse qualcuno può pensare che a Febbraio Psg, Bayern e Real Madrid potrebbero essere più forti di Arsenal, Borussia e Atletico. Chissà. Magari a Febbraio anche la Juve potrebbe esser più forte dell’attuale se solo la nostra dirigenza lo volesse. Personalmente ho sempre odiato i calcoli. Penso che una squadra non debba aver paura di nessuno soprattutto in Champions League dove i calcoli generalmente ci hanno portato male.

Credo che debba essere un problema per Real Madrid e Bayern Monaco esser arrivati secondi e avere lo spauracchio di pescare la Juve. Chiaramente preferirei incontrare una seconda facile tipo il Benfica ma devo dire che una rivincita contro il Bayern Monaco mi intriga parecchio. Ancora non mi è andato giù quel gol all’ultimo minuto.

  1. Quest’anno si è creata un’anomalia che vede alcune squadre considerate sicure vincenti del girone , aver fallito l’obiettivo. E’ vero che anche queste squadre devono tenere la Juventus, ma è anche vero che incontrare Real PSG Bayern o Manchester City alza le possibilità di essere eliminati sia per l’una che per l’altra squadra. Comunque da qui a febbraio sicuramente qualcosa verrà fatto in sede di mercato e con un paio di centrocampisti in più che possano sostituire Asamoah ed Hernanes, la qualità della rosa ne guadagnerebbe senza ombra di dubbio. Lunedi sapremo . Spero solo , nel caso ci fosse un abbinamento con una di queste squadre, non si cominci a pensare a quanto succederà a fine febbraio, ma si rimanga concentrati sul campionato, per allungare il distacco in classifica e poter preparare, quando sarà ora, le terribili sfide…

  2. Io penso che primi o secondi cambi ben poco se non si spremono le meningi, e intervenga qualcuno a mettere ordine.

  3. La rosa è questa e un regista non si inventa. Speriamo che il Genio in panchina non ne inventi una delle sue per domenica, tipo Hernanes in campo ….

  4. Alessandro Magno

    Juventus con bayern o benfica
    Napoli con real o psg
    La mia previsione 🙂

  5. Dici Benny? Oh che bello ..ma è vero che vorrebbe mettere Lichtsteiner?

  6. Lichtsteiner sarà obbligato a metterlo in lista visto l’infortunio dell’inutile Alves…io invece dico Napoli – Manchester City e Juventus – Real Madrid

  7. Immagino perché Dani Alves si e’ fatto male.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web