Pagelle di Alessandro Magno
Neto 6 Qualche giocata di piede, un’ uscita alta su angolo . Normale amministrazione.
Cuadrado 7 Mi è piaciuto moltissimo. Schierato terzino destro, pur considerando il valore scarso dell’avversario, ha corso su tutta la fascia come un invasato diventando spesso il terzo attaccante. Spesso è partito a fare sovrapposizioni sul fronte destro d’attacco, nonostante magari avesse rilanciato lui l’azione dalla nostra area. Per me è stato il migliore.
Benatia 6 Normale amministrazione.
Rugani 6,5 Bene in difesa e ottimo in attacco. Gol bello ma assolutamente non marcato, in ogni caso chiude la partita.
Evra 6 Nel primo tempo non mi era piaciuto ma nella ripresa la partita diventa piu’ facile e lui trova le misure necessarie.
Lemina 6,5 Primo tempo un poco confusionario , secondo tempo nettamente fra i migliori. Entra in quasi tutte le azioni pericolose e prova anche il tiro. Ottime alcune sue aperture soprattutto su CUadrado. Da una sua percussione nasce il gol della Juve.
Marchisio 6 Serata ordinaria. Non sbaglia nulla . Detta i tempi. Controlla il gioco.
Asamoah 6 Non mi è piaciuto moltissimo ma si fa valere soprattutto in fase di interdizione e ripiegamento.
Pjanic 6 Schierato nuovamente trequartista si da molto da fare ma non trova soluzioni. Ancora non riesce a giocare due partite di altissimo livello di fila.
Mandzukic 6,5 AL solito grande abnegazione e sacrificio. Si capisce fin da subito che ha voglia di giocare a differenza di altri che pare siano scesi in campo a fare un allenamento.
Higuain 6 La prestazione non è un granchè ma il gol è da bomber di razza. L’intesa con Mandzukic non è delle migliori ma il fiuto del gol certo non manca. Arrivassero solo piu’ palloni.
Sturaro 6 Entra e partecipa alla festa.
Dybala 6,5 Ci mette grande voglia e fa capire che per una maglia per il derby c’è anche lui.
Hernanes 6 Entra distribuisce bene un paio di palloni si conquista un fallo su un uscita palla al piede è da un ottima palla a Dybala per un bel diagonale. 0 a quei 50 tifosi che l’han fischiato all’ingresso in campo. Non capisco davvero questi fischi preventivi. Non mi piacevano contro Krasic , non mi piacevano contro Giovinco, non mi piacciono contro Hernanes.
Allegri 6,5 Primo nel girone di Champions e primo in Campionato non possiamo che applaudire. Anche se il gioco troppo spesso latita e anche questa sera il primo tempo è stato soporifero. Bene la strigliata che ha dato evidentemente ai giocatori nell’intervallo.
Juventus 6 Partita semplice che si poteva vincere anche meglio. E’ servita comunque a far fare un poco di minutaggio a Benatia Neto Rugani e in generale a chi gioca meno e a recuperare Dybala.
Arbitro 6,5 Partita correttissima si poteva giocare anche senza arbitro.
Secondo me i fischi non erano a hernanes ma al cambio della dinamo…per il resto avrei dato mezzo voto in più a pjanic
per me Marchisio non rientra tra i sufficienti, non avra’ sbagliato nulla ma e’ stato inesistente buona parte della partita.
Nessuno ha rischiato Hernanes che per me vale un senza voto visto che ha giocato sei sette minuti…non sono d’accordo su Cuadrado che ho visto pasticciare troppo specialmente vanificando alcune ripartenze in cui ha tardato a liberarsi del pallone intestardendosi in azioni personali fini a se stesse….
Fischiato Hernanes
I fischi si sono sentiti pochi ma si sono sentiti chiaramente. Il voto poteva esser un sv senza problemi
Secondo me il migliore dei nostri e’ stato Rugani. Sta sostituendo Bonucci senza farlo rimpiangere . E’ davvero il futuro della nostra difesa…
ero indeciso fra rugani e cuadrado ma ho scelto il colombiano perchè la pochezza dell’avversario in attacco era davvero disarmante
Ti ripeto per me Cuadrado ha pasticciato molto ed è stato egoista in un paio di ripartenze. Rugani sta dimostrando personalità nella sostituzione di Bonucci e sta facendo vedere che la Juve ha fatto un ottimo investimento.