Pagelle di Alessandro Magno
Buffon 7 Una sola parata e che parata. Contando che c’era un vento terribile, che la vede probabilmente tardi e che non faceva di queste parate da tempo, un intervento salva risultato. Un vero Superman.
Lichtsteiner 7 Mi è piaciuto. Una delle sue migliori partite quest’anno. Sempre in sovrapposizione a Cuadrado sempre pronto a spingere e a difendere. Subisce un numero incredibile di falli di cui molti non sanzionati.
Bonucci 6,5 Una serata piuttosto tranquilla. Dal suo lato circola Borriello che non pare granchè ispirato. Lo controlla in tranquillità.
Chiellini sv Pochi minuti e non pare granchè in serata. Prende una ammonizione alla lotteria dei cartellini di Calvarese ed esce per infortunio.
Alex Sandro 6,5 Una buona prestazione in entrambe le fasi è spesso messo in difficoltà da Mandzukic che non è nella migliore delle serate e non lo aiuta con i suoi movimenti.
Marchisio 6,5 Qualche errore in fase iniziale dove pare patire il rientro poi inizia a carburare e trovare le misure . Partita impreziosita dall’assist sul primo gol di Higuain.
Khedira 6,5 Anche lui iniza in difficoltà. Forse con Marchisio in questo ruolo devono ancora trovare l’intesa che ha con Pjanic. Dopo nel corso della partita cresce fino ad esser nel secondo tempo uno dei piu’ attivi.
Cuadrado 7 Altra grande prestazione con spunti da velocista davvero eccellenti. Ottimo quasi sempre nelle due fasi, splendido sull’azione del secondo gol.
Dybala 6,5 Non trova sempre la posizione e alterna minuti in cui è piu’ presente ad altri dove si eclissa per alcuni minuti. Molto bene l’intesa con Cuadrado e Higuain. Rafael gli nega la gioia del gol di testa in tuffo. Non so quanti gol gli capiterà di segnare di testa.
Mandzukic 6 Il peggiore della serata, per molti tratti insufficiente. Si mangia due gol di testa abbastanza semplici poi nel finale colpisce una traversa in bella torsione. Forse dovrebbe rifiatare.
Higuain 8 Un cecchino. Sul primo gol per quanto ne dica Pardo in cronaca pare proprio esser in linea per cui regolare. In ogni caso timbra due volte il cartellino anche questa sera e se lo si osserva è sempre li a chiedere maggior impegno ai compagni. Non è mai sazio. Bene.
Rugani 7 Entra e giganteggia. Si meritrebbe anche lui il titolo di migliore della serata se davanti non avessimo Higuain.
Pjanic 6,5 In tempo per farci godere un poco delle sue giocate.
Lemina sv Meriterebbe 4 per il colore dei capelli.
Juventus 7 Ho visto una Juve piu’ sicura e volenterosa di Crotone con meno apprensione e piu’ concentrata nell’approccio, anche se il risultato è stato il medesimo. Fin da subito si è giocato con un ritmo maggiore. Alla fine la Juve ha sfiorato piu’ volte il tre a zero mentre il Cagliari è stato veramente pericoloso solo su un tiro da fuori.
Allegri 7 Partita gestita bene l’unico appunto avrei tolto Mandzukic non in particolare serata per dare un altra chanse a Pjaca.
Arbitro Calvarese 5 Arbitra veramente con l’apprensione di non favorire la Juve. Sicuramente condizionato dal clima che si è creato intorno a noi. Non si capisce come sorvola su innumerevoli falli del Cagliari e riesce a dare piu’ gialli alla Juve che a loro. Alcuni gialli poi veramente lunari. Fortuna vede almeno il doppio giallo a Barella anche lui autore per lo meno di 4 falli da cartellino. Manca probabilmente un rigore a Dybala che ovviamente Mediaset non ha fatto rivedere.
7 A Cravero doppia voce in cronaca Mediaset che da ex Laziale e Granata e nonostante un livoroso Pardo vicino, riesce a dire solo cose intelligenti e condivisibili. Non è da tutti.
Mandzukic riposerà venerdì perché era diffidato e credo si sia fatto ammonire apposta , come si fa in questi casi in proiezione di una gara come la prossima che sulla carta non è di quelle da bollino rosso. Condivido i voti anche se tendi come tua abitudine a essere un po’ generoso, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente sono le dozzine di ammonizioni che ci stanno affibiando e tutti i falli non sanzionati che non ci fischiano contro. Questa sera Barella avrà fatto una quindicina di falli , ma se non fa una cazzata finisce tranquillamente la partita. Queste ammonizioni sono pericolose in proiezione futura quando saremo nella parte finale e decisiva del torneo.
quello che mi dispiace di questa partita è avere 4 ammoniti per stupidaggini, come mandare al diavolo l’arbitro o tirare il pallone a gioco fermo. Per il resto tutto va bene così.
Anche a Chiellini va dato il voto: 4
Al contrario della partita disputata contro l’?????, ieri, invece, non mi è parso in serata e per fortuna che il fallo è avvenuto mezzo metro fuori dell’area di rigore.
Poi è stato intelligente a farsi sostituire.
Higuain merita tutto l’8 dato da parte di Alex…se proprio vogliamo fargli le pulci, altrimenti sarà sempre un elogiare il pipita, ieri sera,udite udite: Higuain ha sbagliato due passaggi.
Credo che la squadra sia entrata nella fase allegriana…se vogliamo, a sua immagine e somiglianza ?
Saluti
Troppa Juve per tutti anche per gli arbitri che continuano imperterriti ha non darci i rigori e però abbondano in cartellini gialli. Così non può seguitare anche perché alla Roma continuano a regalare i rigori.
Higuain è stato immenso, quando ha segnato il secondo gol ero al telefono con Barone che meravigliato nella ripetizione dell’azione ha detto ” Beppe ma hai visto ha impostato lui l’azione partendo dalla difesa e si è fatto tutto il campo per essere pronto al passaggio di Dybala per metterla dentro di punta come a calcetto”. Higuain 10 non meno.
Beppe
Mica sarà colpa di Higuain che alla riomma continuano a dare calci di rigori…ed anche inesistenti…li mortacci loro…
Ciao !