Dybala c’èeeeeeeeee

Chi non e’ saltato dalla sedia ieri sera?
Come seconda di campionato non c’e’ male, iniziata con il morale sottoterra e finita alle stelle, non potevamo chiedere davvero di piu’ ai nostri.
Iniziare al primo minuto e “beccare” un gol, persino un autogol se non fossimo stati la Juventus avrebbe steso chiunque. Il Genoa e’ una squadra che tira fuori unghie, denti pur di farcela vedere, e spesso ci riesce, l’anno scorso ce ne rifilarono tre, E quel gol al primo minuto di gioco, ha tolto la parola, e aggiungici anche la decisione arbitrale tramite var, in pochi minuti sotto di due gol ..2-0 palla al centro.
E’ vero che il fattaccio accadendo all’inizio di partita concedeva lo spazio temporale di rimonta, ma poteva non succedere .. invece e’ successo.
La Juventus ha sfoderato una grinta proprio da “juventus”, e la mente di questa rimonta a tratti spettacolare è stato lui “il picciriddu” Paulo Dybala, autore di una tripletta che ha mandato in estasi tutta Marassi.
I complimenti piu’ baci e abbracci li faccio ai ragazzi tutti, anche a chi ha sbagliato, ieri sera non e’ stato facile, non era grave perdere a inizio stagione con ancora una squadra da assemblare e da rodare, ma obiettivamente hanno dimostrato una verve che voglio rivedere in una finale di coppa dei campioni.
Primo problema: la difesa senza riferimenti, che si fa sorprendere troppo spesso, sapevamo che l’apporto di Bonucci sarebbe mancato, ma ora c’e’ da correre ai ripari, e’ inammissibile prendere 2 gol quasi consecutivi, di cui 1 su rigore, uno smarrimento iniziale puo’ essere fisiologico, ma e’ tempo di reagire. Molto male Alex Sandro, nulla a che vedere con quello dell’anno scorso, mi auguro una crisi momentanea e che non si tratti di un mal contento xche non intende piu’ restare, stessa situazione per Rugani, il quale deve darsi una mossa se desidera la maglia titolare.
Il centrocampo non ha subito molte variazioni ma dovrebbe essere maggiormente ‘ propositivo quindi creare di piu’ per gli attaccanti e recuperare palloni, per non caricare soprattutto su Dibala un eccesso di lavoro.
PaUlo e’ bravissimo e di frequente fa tutto lui, ma cosi facendo gli si toglie energie quindi lucidita’, ecco perche’ nel caso di ieri avrei tentato la carta Douglas Costa.
A riguardo di Matuidi e Betancurt, e’ prematuro dare giudizi con cosi poco minutaggio di gioco, Matuidi non sa ancora bene dove mettersi, pero’ ritengo non abbia giocato male anche senza incidere piu’ di tanto.
A proposito di Var: valanghe di proteste a ragione.
Il rigore concesso al Genoa si scoprira’ da una piu’ approfondita analisi, che non sarebbe stato da assegnare, poiche un giocatore avversario si trovava in fuori gioco. Gli arbitri sembrano un po’ buttati allo sbaraglio con questo strumento e commettono piu’ errori di prima per mancanza di capacita di lettura.
Concetto espresso pubblicamente anche dal nostro allenatore il quale ha dichiarato inadeguatezza arbitrale con conseguente perdita di tempo.
Possiamo percio’ essere contenti della nostra squadra che non si e mostrata vittima del fato ma che al contrario consapevole delle risorse ha ribaltato un risultato che non offriva aspettative.

  1. andrea (the original)

    Genoa-Dybala 2-4..non cambia il morale, perchè 3 punti non fanno una stagione, se a calcio si continua a non giocare.
    Bonucci manca, come Alves, ma la cosa peggiore è che mancano per aver scelto di puntare sull’allenatore: e come si può rinunciare a due giocatori così puntando sull’allenatore se l’allenatore che abbiamo, non facendo giocare a calcio, dipende più degli altri dai giocatori?

    Non è l’inizio di partita a sconcertare, rispetto allo scorso anno ieri è stata sfortuna con il contributo della partita parallela alla moviola che l’Italia perdente ha imposto al mondo.
    Sconcerta l’assenza di una trama di gioco, tutti hanno il pallone e non sanno cosa fare, sconcerta la lentezza, sconcerta che sul 2-2 la partita la Genoa, sconcerta che dopo il 2-3 si scelga deliberatamente il catenaccio, inserendo un difensore centrale manco stessimo difendendo negli ultimi 5 minuti a Old Trafford contro lo Utd di Ferguson, sconcerta che fisicamente siamo sempre a pezzi, sconcerta che poi vedi le altre squadre e giocano a calcio..noi, noi, abbiamo grandi giocatori e a noi è impedito giocare.

    Mah..

  2. Ormai stiamo annoiando sempre con gli stessi commenti.
    Ma non prendetevela con noi 😅.
    Lo sconclusionato spettacolo è sempre lo stesso. Il Genoa aveva 7-8 giocatori nuovi, noi la squadra dello scorso anno.
    Eppure l’inizio è stato da “Mamma ho riperso l’aereo”, con la ripetizione -o quasi- della partita dello scorso anno.

    Raddrizzato miracolosamente il risultato nella prima frazione, il Genoa è ripartito a razzo nel secondo, entrando nella nostra difesa come nel burro. Insomma la partita la facevano loro. Il Genoa !
    E dopo il fantastico ed estemporaneo gol di Cuadrado, un bel catenaccione con l’entrata di un ulteriore stopper.

    A fine partita altra gioia regalataci da Dybala.

    E il gioco ?
    E la squadra ?
    … ma ormai che ne parliamo a fare 😜

    Buona domenica !

    • Alessandro Magno

      Siamo al settimo anno dopo 6 di dominio totale sul calcio italiano e ci sono ancora giocatori che hanno fame. In altri lidi dopo 2 anni si sarebbero messi in pensione 2 volte sotto 2-0 in tre partite entrambe recuperato il risultato. Non credo sia un caso. 3 partite ufficiali segnati 9 gol ma si vede sempre al bicchiere mezzo vuoto. Siamo al 26 di agosto.
      E se vinci 3-0 gli altri eran deboli
      E se vinci 2-4 e ma hai subito 2 gol
      E se perdi 3-2 sono tutti dei ricottari.
      Io credo che veramente si esageri. Siamo al 26 di Agosto la squadra è in rodaggio la difesa ha subito una perdita imporante barra due. Francamente non comprendo come si possa esser sempre super critici e non si riesca qualche volta a gioire delle proprie vittorie. fra alcune cose e aspetti migliorabili ci sono anche tante cose che vanno bene vedi 2 vittorie con var che ci ha penalizzati vedi 6 punti in classifica dopo 2 giornate vedi dybala che fa gol da tre partite di fila e in 3 partite ha fatto 6 gol di cui una dippietta e una tripletta.

      • X alessandro

        – sono 3 anni che scrivo ciò che hai scritto tu…poi il valore di uno stesso concetto dipende…. da chi lo scrive…
        – 38 vittorie per 5-0?..qualcuno criticherebbe ugualmente… poi senza CI e champions…una sconfitta anche il 7*’

        Buon 7ettimo…

        • Alessandro Magno

          Io non credo che sarà facile vincere il settimo scudetto anzi penso che è fisiologico che prima o dopo lo vinca qualcun altro. Non oso immaginare cosa accadrà quando succederà. Credo che veramente ci si è abituati troppo troppo bene

          • Beh, caro Alessandro, credo proprio che nel momento in cui terminerà il filotto di scudetti juventini, ci sarà un incremento di suicidi tra noi tifosi.
            Ahahahahahah

      • andrea (the original)

        Può essere Alessandro ma può anche essere il contrario: i 6 anni sono stati celebrati, si guarda il settimo. Questo non vuol dire che si debba vincere sempre ma vanno anche viste alcune cose:
        1-questo settimo è figlio del sesto, in cui abbiamo sì vinto tanto ma anche mostrato crepe che forse sul momento non hanno inciso ma sul prosieguo sì.
        2-ad esempio, tu stesso scrivi che abbiamo due perdite importanti in difesa..ecco, la domanda è perchè le abbiamo? Valeva la pena puntare sull’allenatore piuttosto che su Bonucci e Alves?
        3-siamo in rodaggio, ma intanto perchè noi siamo sempre più lenti nel rodaggio rispetto agli altri, visto che tanto non mi pare che a fine stagione corriamo più degli altri?
        4-il gioco non può essere in rodaggio, visto che in 3 partite non abbiamo visto un nuovo acquisto. Perchè noi non abbiamo una minima idea di gioco? Tutti fermi con la palla tra i piedi, la solita imbucata per il marcatissimo Higuain, non un inserimento, non muoviamo mai la difesa avversaria..il risultato non può essere sempre garanzia di ripeterlo senza gioco, gli altri migliorano. E poi se il risultato è il baluardo di Allegri, allora ci sta una solenne contestazione se si perde la Supercoppa.
        5- dei 9 gol 6 sono di Dybala (di cui 3 da piazzato) ma i 9 gol sono frutto di 10 occasioni al massimo, quindi non costruiamo.
        6-chiudersi dietro dopo il vantaggio che senso ha? E perchè chiudersi sempre dietro se sei la Juve e hai giocatori più forti dell’avversario?

        Ciao

        • Alessandro Magno

          1- dopo 6 anni mi meraviglierei se non ci fosse alcuna crepa. Snche solo per logorio o appagamento.

          2- dani alves è voluto andare via per soldi bonucci quando uno si comporta cosi va allontanato mi dispiace perchè è forte ma la juve ha fattobene. Poi storicamente la juve fra mister e giocatore sceglie sempre il mister è accaduto con sivori-herrera e pure con lippi-baggio e bonucci per quanto forte non è nè sivori nè baggio.
          3- in rodaggio sismo tutti poi certo noi fra campionato e voppe facciamo 60 partite altri magari ne fanno solo 40 e giocare una volta a settimana sicuramente logora meno che giocare ogni 3 giorni
          5- il gioco c’è non è spumeggiante ma c’è di vedono ottime trame come ad esempio ieri nelle occasione degli ultimi 2 gol solo che non si capisce perchè non va mai bene. Il risultato è sempre importante soprattutto per la juve io vorrei vedere veramente alla prova del nove quanti gobbi sarebbero felici di chiudere un campionato come quello del napoli zerotitoli e campione del gioco ossnnato da tutti vorrei proprio vedere.
          6- i gol valgono tutti colgenoa ci siamo trovati sotto per un piazzato e un autogolma tutti a dire che il genoa ha giocato bene poi di 9 gol 6 su azione non mi pare che siano pochi inoltre non è vero che costruiamo poco perin ha fatto diverse parate e anche col cagliari una traversa un tiro fuori di pochissimo nel finale dai su….
          7- quello è il marchio di fabbrica di allegri. Non piace neanche ame peró ad oggiporta risultati. Allegri non è il mio migliorallenatore preferito ma non si puo attaccare in modo pretestuoso secondo me. È arrivato a un tempo da una tripletta epica ok non c è riuscito ma se l’avesse fatta sarebbe stato da dargli una statua ma non è che se non ha fatto quello il giudizio puo esser diametralmente opposto. Gli va riconisciuto quello che ha fatto. Ma quale società con un minimo di sale in zucca con un mister che vince 3 scudi di fila 3 coppe italia di fila fa 2 finali di champions lo esonerà? Ma per chi poi avete un nome? O lo esonera per far piacere a un proprio giocatore che non sa stare al suo posto? Ma scherziamo raga? Ma siamo mica l’inter che a ogni umore caccia un mister e poi si è trovata a volte a stipendiarne 3-4 nella stessa stagione.

          • GB number one

            Giusto alessandro magno e poi bonucci non aveva rotto solo con allegri

          • Hi Andrew!

            Dici che Dybala batte genoa 4-2!
            niente niente la Joya da buon giocatore è diventato qualcosa di più?
            ajo’!
            FINO ALLA FINE,nonostante..allegri!ahah
            ah

    • E chi sarebbe questo stopper?
      I cambi sono stati Barzagli per Lichtsteiner Matuidi per Khedira e Betancur per Pjanic. La Juve è passata dal 4231 al 442. Nei 4 di centrocampo Mandzukic che ha dato il la a 2 dei 4 gol, uno quello di Cuadrado l’altro il passaggio ad Higuain che ha innestato Dybala. È stato un bel Genoa ma 5 dei 6 gol li abbiamo segnato noi.

  3. X luca967
    – educato e competente il tuo post ma secondo me mancano paletti importanti.

    – un allenatore bravissimo sta in A uno scarsissimo in serie Z ma entrambi fanno una cosa, mettono in campo la loro squadra a loro somiglianza.

    – se scegli allegri o conte o guardiola o zeman sai già cosa vuoi quindi…

    – un capello non fara mai giocare una squadra alla zeman, neppure se gli verra richiesto….altro paletto..

    – una società capace e la juve lo è all ennesima potenza scegliendo allegri per il 4* anno vuole allegri e il suo gioco….e le sue vittorie.

    – quindi non dovreste criticare allegri (dimenticate che lui lavora in gruppo) ma la societa juventus quella che stravince da 6 anni consecutivi con acquisti sempre azzeccati

    – una squadra che perde 2-0 a genova per colpi da flipper e va a vincere per 4-2…ma gai visto come ha vinto il city? Hai visto roma inter? Poi puoi dire che miss italia è brutta e puoi anche trovare chi la pensa come te…

    Vorrei che la mia inter giocasse come la juve seppur spalletti stia dando alla squadra una vera identita.

    – ti ricordo una juve inguardabile. Nel gioco…quella di capello che

    a londra vide la palla a fine gara…quella definita imbattibile.

    Un saluto .

  4. X luca967

    – ci aggiungo il paletto fondamentale: praticamente mai in societa qualcuno ti contesta quando vinci (figuriamoci dove vincere è l unica…) mentre se non vinci qualcuno dira qualcosa anche se hai giocato in modo splendido

    – ricordi il sarcasmo di allegri quando dopo aver vinto qualcuno diceva qualcosa?

    – lo vedi un moggi che contesta capello dopo una vittoria?

    – scontenti? Per la societa’ non valgono nulla …basta vincere..

    – mi pare un paletto importante

    Ciao

    • mah!

      Secondo me non giocare bene, e la Juve bene non gioca, ti impedisce di scrivere la storia vincendo quelle coppe che a noi tifosi piacciono tanto.

      Dici giusto su Capello.

      Con quella Juve la va a Londra e non vede la palla. l’anno dopo il liverpool non ci fa tirare in porta a casa nostra.
      Mi pongo dei dubbi sul valore dell’allenatore.

      Insomma se su 4 finali fi coppa contro Milan Lazio Real e di nuovo Lazio ne vinci solo una contro la Lazio. Puoi essere considerato un vincente?

      Secondo me no.

      Un buon conduttore che porta la squadra dove può arrivare in maniera abbastanza lineare.

      È questo un grande allenatore?

      O è solo un onesto professionista?

      Penso che dovremo parlare di questo.

      Ciao. Luca

      PS intetessante il yuo spunto sul rapporto allenatore club. Guardiola/Barça vs Guardiola/City.

      Mi chiedo e ti chiedo, non è oggi il caso di rivedere il rapporto Allegri/Juve?

  5. Sconcerta che ci siano ancora gli sconcertati. La Juve vince con 4 gol dopo che per mera sfortuna era andata sotto di 2. Li fa 2 per tempo di cui il primo ed i 2 del secondo vengono da azioni spettacolari. Si dice che non c’è gioco e questo mi sconcerta. Meno male che poi la realtà è tutta diversa dallo sconcerto e fa felici tutti gli juventini meno quelli sconcertati dal gioco e da Allegri. Confortatevi fra di voi se le vittorie vi sconcertano ma finite di sconcertare noi, Vi prego. Sappiamo come la pensate e quindi che bisogno c’è di insistere su posizioni che poi non danno il riscontro che predicate. Vinciamo spesso e perdiamo poco sia in Italia che in Europa. Non capisco cosa ci sia da sconcertare.

    • Ok capito il messaggio.

      però mi concedi di dire che nel secondo tempo abbiamo fatto dormire?

      • Nel secondo tempo dormivi tu in Germania in attesa dell’aereo per tornare a Torino in lunga attesa sfiancante. La Juve nel secondo tempo ha segnato altri 2 gol e non certo in contropiede bensì dal controllo palla in attesa dello sviluppo del gol. Il Genova non è stato mai domo ma non ha mai impensierito Buffon in questo secondo tempo che dici di aver dominato. Ma da dove ti arrivano queste certezze, penso nel voler sostenere una tesi finora insostenibile. Se stasera ai visto il Napoli ed il Milan cerca di rivedere le tue asserzioni. C’era poco delle grandi squadre che vogliono far credere e di cui ne esaltano il gioco.

        • la artita l’ho vista oggi a casa.
          Nel secondo tempo la juve svhierata con il 442 ha controllato il genoa trovando due gol. Anche belli. Ed un altro paio di azioni.
          A me sembra un pò pochino.

          • Ma cosa pretendi che gli altri vadano a dormire e lascino fare? Le partite bisogna conquistarle come fa la Juve con un 57% contro il 43% dei padroni di casa. Il Napoli è stato dominato per 3/4 di partita ma poi ha vinto, dicono col bel gioco, ma quando solo per l’inefficenza d’attacco dell’Atalanta. Con la Juve c’è una grossa differenza. Specie nella rosa a disposizione e che quest’anno tornerà molto utile nel di più delle partite che la Juve fa rispetto alle altre Italiane e non solo.

            • Ciao Luca!
              E’ da sei anni che vai con questa tiritera, e vai col…settimo! Ma non ti stanchi mai? Non sali sul carro della Champions? Vabbeh!, accontentati del…carretto… ahahahah

              ajo’!
              tomas41 (sardo sardo: si vede?)

  6. Alessandro.

    Dopo tre finali perse su 4 non posdiamo dire che contano i risultati.
    Non è corretto.
    Non possiamo neanche dire che Allegri è un vincente.
    Ad oggi possiamo dire che la Juve ha una rosa talmente forte da vincere nonostante Allegri.
    Tornando ad oggi il Genoa ha fatto la partita.
    Il gioco non l’ho visto.
    Perdonami ma abbiamo sbagliato una quantità industriale di passaggi perchè nessuno fa “il movimento senza palla”
    Poi la squadra proprio non gioca. Ma secondo te il secondo tempo è stato giocato?
    Ci sono stati dei bellissimi gol ed un paio di belle azioni ma finita li.
    Ciao. Luca

    • Alessandro Magno

      Io non capisco luca davvero come tu faccia questi conti 3 finali perse su 4 ok.
      Perdonami dopo 3 scudettivinti su 3 3 finali di coppa italia vinte su 3 100% di vittorie vs partecipazioni 2 finali di champions su 3 partecipazioni. Queste non fanno score? Questo è un perdente? E vincente sarebbe Sarri? Bo. Non me ne capacito. Perdonami

    • D’accordo con te Luca.

      Il secondo tempo, come da giusti dettami di Allegri, semplicemente non è stato giocato.
      Abbiamo pensato a tenere il pallone; in uno specifico momento ci siamo trastullati con la sfera per alcuni minuti, portandola fino alla trequarti e poi facendola rotolare indietro fino alla nostra area, finché l’ha rinviata Buffon.

      Ma questo modo di fare, a tutte le latitudini del mondo, non si chiama calcio, checché ne dicano Allegri e quant’altri.

      Ciao.

  7. Iuliana Giulia Bodnari

    Io boh non so ma sono sempre fiduciosa . Non sono nemmeno sconcertata , i due gol in 5′ si sono stati una sorpresa ma neanche tanto sapendo che il Genoa è tosta , rognosa . Ma subiti i due gol ho detto : questa ce la portiamo a casa senza ma mi mo . Sono pronta dopo 6 anni di imbattibilità, battuti tutti i record possibili, concedere qualche gol agli avversari non vuol dire che abbiamo mollato , ma che scherziamo . Sempre all’inizio campionato siamo pesanti , ma quando cominciano ad ingranare ne vedremo delle belle . Fiducia , io ho sempre fiducia e sono preparata anche a perdere perché capiterà e se dopo 6 meravigliosi anni qualche volta inciampa l’aiuteremo a rialzarsi e sostenerla è compito nostro FinoAllaFine .

  8. Forse bisognerebbe dire, che i giocatori sono piu’ furbi dell’allenatore, ecco perche’ vinciamo.
    Scherzi a parte, non possiamo pensare che con il medesimo tecnico potremo andare molto,lontano.

  9. Purtroppo non l ho vissuta ,sono in vacanza e niente partita.ho visto gli highlight e devo dire che i gol sono stati bellissimi. 4-2 al Genoa in rimonta che goduria

  10. Ero allo stadio e ho visto una partita divertente per i sei goal ma con qualche appunto da fare come tifoso.
    I commenti medi erano incentrati sulla mancanza di filtro a centrocampo, Khedira non è ancora in condizione probabilmente (ora pare pure si sia fermato) e Pjanic resta a mio avviso una grande delusione. Sarà perché in un centrocampo a due fatica a essere propositivo poiché non supportato e che la richiesta di fare anche la fase difensiva non è nelle sue corde, ma se deve essere questo il nostro regista basso o si cambia l’interprete oppure il modulo.
    Ci sono i nuovi acquisti che dovrebbero completare al meglio la rosa e a me piacciono, spero che Allegri li sfrutti al meglio come ha fatto nelle tre passate stagioni.
    Resto fiducioso.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia