Sabato 19 ottobre 2019 Juventus-Bologna ore 20.45 Allianz Stadium Torino

Scritto da Cinzia Fresia

Ripresa del Campionato dal dopo sosta dedicato alle nazionali. Come sempre occhi puntati sulla Juve e su Maurizio Sarri. Il tecnico in conferenza stampa effettua valutazioni circa il modulo adottato fino adesso, tenendo conto di eventuali ritorni, primo fra tutti quello di Douglas Costa, sebbene non sia contemplato in così breve tempo.
Il dopo nazionale non è per tutti uguale, e contro il Bologna sarà necessario mantenere alta la soglia dell’attenzione, visto l’impegno di Champions dì martedì.
Comunque la squadra si presenta da prima in classifica, con una
Diretta inseguitrice, che non vuole per niente mollare.

  1. IL PENSATORE

    Ieri, Sarri, in conferenza stampa a chi gli chiedeva oltre dei nazionali anche cosa pensasse della vicenda Demiral: “Quando tornano non è mai facile.
    Abbiamo giocatori che sono stati in campo martedì e ieri hanno fatto scarico.
    Sono sempre momenti in cui è difficile valutare le condizioni dei giocatori.
    Questa volta abbiamo la fortuna che 4-5 hanno giocato domenica.
    Demiral l’ho trovato normale.
    Tutto il resto è una questione della federazione turca e dell’UEFA che ha aperto un’inchiesta”.

    Quindi potrebbe stare in panchina, e che se dovesse capitare un qualcosa 🤘a Bonucci o De Ligt potrebbe entrare Rugani ?
    Perché se dovesse far entrare Demiral, Sarri, verrebbe sanzionato dalla Uefa?

    Buongiorno buon sabato e #finoallafine

  2. andrea (the original)

    A prescindere dalla classifica che ora non conta, sarebbe una partita da vincere giocando bene ma la temo, perchè arriva dopo la sosta (e noi la peggiore l’abbiamo fatta dopo la sosta), non avendo permesso a Sarri di continuare il lavoro di costruzione.
    Inoltre Costa non rientra, Ramsey nemmeno, quindi con il centrocampo ancora immutato e senza Dybala abbiamo comunque un tasso tecnico non eccelso.
    Infine il Bologna sembra una squadra piuttosto tosta.
    Insomma sono partite trappola, speriamo se ne venga fuori e si sfrutti l’entusiasmo generato nell’ambiente dalla prestazione di S.Siro.

    • No dai Andrè…mica per questo che il Leverkusen ne ha beccati tre dal Francoforte ?
      Allo Stadium si vince…anzi…è l’unica cosa che conta 😜

      • andrea (the original)

        Si spera, io ci aggiungo giocando bene per dare un seguito ai recenti progressi, ma capisco che dopo la sosta tutto non si possa avere.

  3. Scusate,
    Kris?
    Ci sono gossi casini la’..

    • Meno male che lui è decentrato 😬

    • Ciao Tino,
      Effettivamente negli ultimi giorni sono un po “distratto” dalla situazione che c’é in Cataluña.
      Per evitare di entrare in temi politici qui sul blog, mi limito a dire che per quest’anno sono contento che Guardiola non sia alla Juve.
      Fortunatamente dove vivo non ci sono problemi, ma dove lavoro é come essere a Sarajevo…
      Menomale che stasera torna la Juve e potró staccare un po’.
      Saluti infuocati dalla Cataluña! 😉

      • andrea (the original)

        Ehi, aggiornaci ancora mi raccomando.

        • Oggi, per il momento, una giornata tranquilla. Ripristinati i voli dal Prat e le comunicazioni stradali e ferroviarie con la Francia. In città ci si adopera per riparare gli ingenti danni ma, vediamo che succede dopo il tramonto…
          L’indipendentismo vive già da anni la sua realtà parallela, ora che ci si sono messi anche i gruppi antisistema è difficile fare previsioni…
          Ciao!

  4. Primo tempo troppo morbido della Juve.
    Soprattutto dopo il vantaggio.
    Il Bologna è una signora squadra e lo sta dimostrando …

  5. Dopo un buon inizio la Juve cala per la crescita del Bologna e la cosa non può lasciare soddisfatti.
    Se si alza il ritmo di vince agevolmente, vediamo se la squadra si riserva per il secondo tempo perché siamo un po’usciti dalla partita.

  6. Ottimo secondo tempo rovinato dagli ultimi 5 minuti semplicemente indecenti !

  7. Passo indietro rispetto a s.siro.
    La Juve si è vista solo a sprazzi, forse troppo pochi, ed in generale ha trasmesso insicurezza.
    Il Bologna ha fatto una partita tosta, ma troppo mosci e svagati noi.

    • Dopo le nazionali è quasi sempre così, caro Chris… dobbiamo sperare che questa sia la spiegazione … Per me siamo invece troppo vanitosi …e con la vanità che si guarda allo specchio non si vince un cazzo (perché solo per puro caso non l’abbiamo pareggiata questa partita !).
      Con la cattiveria agonistica invece sì !

      Buona notte.

  8. CONFINI

    Sarri a DAZN:
    “Il confine fra palleggiare in maniera produttiva e diventare un po’ effimeri e un po’ superficiali, a volte è molto sottile”.

    Appunto caro Sarri: negli ultimi minuti siamo straripati ben oltre il “confine” della decenza !

  9. “LE PARTITE BISOGNA AGGREDIRLE NON GESTIRLE”

    Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha commentato Juventus-Bologna, vinta 2-1 dai bianconeri con i gol di Pjanic e Ronaldo e un super Buffon nel finale.

    – Prima dell’inizio della conferenza, mister Sarri si è intrattenuto con De Leo.

    Lei ha risposto alle varie interviste sulla gestione degli ultimi minuti. Personalmente c’è stata l’impressione che la Juve gestisca meglio con le grandi.

    “Il problema è la gestione. Perché si deve andare a gestire il 2-1 quando abbiamo la partita in mano e possiamo segnare da un momento all’altro e non troviamo la cattiveria giusta per chiuderla?

    Io non voglio la gestione, io voglio tritarle le partite. Le partite bisogna aggredirle, non gestirle, se gestisci e non aggredisci non cambia tanto il dispendio di energia. Se poi qualcuno martedì non ce la fa gioca un altro. Intanto aggrediamo questa. Non mi è piaciuta la squadra nemmeno dopo il gol del vantaggio, perché dopo bei 20 minuti c’è stata la sensazione di volerla gestire. Molto meglio il secondo tempo, poi gli ultimi minuti bisogna vedere se è stata un concomitanza di errori tecnici o se abbiamo peccato di leggerezza. Perché il nostro modo di giocare ha un confine sottile tra la pericolosità e il palleggio fine a sé stesso. Bisogna stare sempre attenti a restare dentro questo confine.”

    Finora avete chiuso solo la partita col Bayer, le altre le avete tenute aperte. Come se lo spiega?

    “La cattiveria di cui abbiamo parlato stasera può essere una spiegazione delle ultime tre partite, perché prima creavamo meno. Nelle prime partite abbiamo creato meno rispetto a ora, quindi ora può essere un problema torvare la gisuta cattiveria per ottimizzare le tante occasioni avute per chiudere la partita. Prima avevamo qualche problema in più a creare le situazioni, ma stiamo muovendo la palla più velocemente e questo ci rende più pericolosi. La spiegazione delle prime gare può essere la gestione lenta della palle da parte nostra, nelle ultime invece non aver capitalizzato le occasioni avute. Però questo momento è così, trovi squadre di seconda fascia che stanno bene e creano difficoltà a tutti. Con il Verona e stasera abbiamo avuto la sfortuna di prendere gol di ottima fattura e non sai se è colpa tua o solo merito dell’avversario. Il Bologna poi a livello di qualità offensive è di buon livello, perché i 4 davanti sono di buon livello. Quindi abbiamo messo a posto la situazione, ma dopo aver migliorato la velocità del gioco, ora dobbiamo essere bravi a concretizzarlo.”

    (Tuttojuve.com)

  10. IO NON DORMO…E PENSO A TE

    Partita dalle due facce…bella e brutta.
    E cioè era bella per la Juve ed era brutta per il Bologna e viceversa.
    È anche vero che la Juve sembrava dovesse dilagare, purtroppo mancava la voglia.

    Qualcuno si sarà pure divertito…a questo punto allora si è divertito anche lo scorso anno. Dico.
    O magari lo scorso anno quella traversa in finale si sarebbe scansata.
    Se si fosse scansata pure ieri sera sarebbero stati cazzi.
    Per il semplice fatto che non si è vista una bella Juve se non a tratti (vedi giramento di palle, oltre alle mie, da in avanti a indietro un po’ di lato, un po’ di qua e di la senza affondare se non in pochissime occasioni.

    Ho visto Ronaldo respingere di testa davanti a Buffon…e questo se non andava bene prima non può andar bene ora. Per qualcuno.
    Invece, per la mia onestà, di pensiero, andava bene prima come va bene anche ora…si gioca in 11 fino a prova contraria.

    Il giornalista pone questa domanda al Mister: Finora avete chiuso solo la partita col Bayer, le altre le avete tenute aperte. Come se lo spiega ?

    Ovviamente Sarri la spiega facendo anche riferimento alle nazionali, avendo una quindicina di giocatori in giro per il Mondo.

    Io, invece, avrei risposto senza svicolare dando colpe che non esistono e rispondendo alla domanda stessa : le partite aperte, tutte, tranne quella col Leverkusen ? Semplice. Perché il Bayern ha perso 3-0 anche contro il Francoforte.

    Buona domenica

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia