Pagelle di Alessandro Magno
Szczcesny 6 E’ poco impegnato . Si fa trovare pronto quando Bonucci si fa scavalcare da un pallone e su un tiro da lontano. Sul gol è onestamente difficile cosi da vicino poter opporsi.
Danilo 7 Non ha sbagliato praticamente nulla. Rinato come giocatore in questo nuovo ruolo. Se la cava egregiamente nel finale anche senza Bonucci ed è particolarmente abile sulle palle alte che prende tutte.
Bonucci 5,5 A me personalmente in questo ruolo di centrocampista aggiunto non ha fatto impazzire, fra l’altro sarà un caso ma a furia di sganciarsi si stira. Quando l’età non è un dettaglio. Fra l’altro sul gol lui dov’è? Perchè è lui il centrale di mezzo.
Demiral 6,5 Attento gioca semplice e con i piedi che ha non sbaglia ed è ruvido quando deve esserlo. Lo vedo ancora un poco acerbo ma sta crescendo.
Cuadrado 6,5 Gioca una buona partita , spesso salta l’uomo e si propone al cross. Non è molto preciso questa sera ma secondo me è uno dei più propositivi. Sua una delle due traverse.
Arthur 6 E’ bello da vedere e non sbaglia mai un pallone oltre a non aver paura di tenere la palla fra i piedi. E’ un eccellente metronomo ma forse serviva più a Sarri che oggi in questa Juve perchè gli manca proprio il guizzo per fare qualcosa di decisivo.
Rabiot 6 Un poco come Arthur infatti quando ho visto la formazione mi sono subito chiesto in questa coppia di palleggiatori chi avrebbe dovuto fare il mediano e quindi il recupera palloni. Un bel tiro nel finale.
Bernardeschi 5 Mi dispiace infierire sembra che ce l’abbiamo con lui ,aveva giocato una partita anche più o meno sufficiente, ma prendiamo gol su un suo passaggio centrale che va direttamente a uno del Verona. Sono palloni che non si devono sbagliare. E’ un errore grave che ci costa oggi due punti.
Dybala 7 Mi è piaciuto molto non giocava da tanto ha cercato di prendersi la squadra sulle spalle.Ha fatto delle ottime giocate ha preso una traversa un altro gol gli è uscito di un niente. L’arbitro non lo protegge per niente.
Ramsey 6 Trottolino si da un gran da fare e cerca di farsi vedere fra le linee molto strette del Verona. E’ una partita secondo me non particolarmente adatta per giocare con un trequartista e infatti fatica parecchio anche se devo dire non demorde.
Morata 7 Altra ottima prestazione un gol sontuoso annullato che anche questo secondo me è buono. E sempre delle giocate intelligenti fra cui l’assist a Kulusevski per il gol del pareggio. L’arbitro lo perseguita non fischiandogli nessun fallo a favore mai.
Kulusevski 7 Entra segna si mette in mostra e si fa trovare assolutamente pronto. Giocatore dal futuro assicurato. Un poco sciocco nel parapiglia finale che ci fa solo perder tempo.
Frabotta Sv
Vironi Sv
Juventus 6 Non gioca benissimo la Juventus tuttavia questa sera è decisamente sfortunata. Ancora un gol annullato per un unghia e due traverse piene. Poi il Verona segna nell’unica nostra distrazione anche se era già qualche minuto che aveva preso campo. La partita termina con un assedio in cui anche il portiere avversario si esalta.
Pirlo 5 Sta prendendo la cattiva abitudine di cambiare le cose quando prendiamo gol ad esempio Kulusevski poteva entrare prima ed è una pessima abitudine inoltre un centrocampo con Arthur Rabiot e Ramsey sarà anche moderno e tutti con i piedi buoni ma se non c’è qualcuno che ruba la palla agli altri senza palla è difficile giocare. Poi la Juve assedia il Verona e ci poteva stare la vittoria ma la fortuna va cercata.
Arbitro 4 Ennesimo gol annullato alla Juve per un millimetro almeno tre episodi dubbi in area del Verona in cui ci poteva stare un rigore … ma dico almeno il var vallo a vedere. Sul primo Berna viene trattenuto con entrambe le mani è rigore e si era ancora 0-0. Sul secondo e siamo sul 1-0 per loro Ramsey viene spinto davanti al portiere e finisce in terra la spinta è lieve ma intanto Ramsey che è davanti al portiere non riesce più a calciare, sul terzo e mi pare fossimo già 1-1 Morata calcia in porta ma è palesemente trascinato in terra per la maglietta. Per non parlare per gli infiniti falli di Colley già ammonito fra cui uno di mano e mai espulso. Spiace doversi lamentare di nuovo degli arbitri però così non va bene. Detto che con un poco di fortuna avremmo vinto anche senza questo incapace.
Ben, hai dimenticato che Berna oltre a causare il loro gol, se ne è mangiato una davanti alla porta🥺
Sull’arbitro concordo in parte secondo me non ha sbagliato sui rigori quanto nell’essere troppo permissivo con il verona e fiscale con noi. Ogni nostro tocco era fallo mentre per loro si è sorvolato su un trattamento speciale per dybala ed anche morata.
Sui voti concordo pienamente anche se arthur non mi è dispiaciuto ed avrei dato mezzo voto in più, deve essere più veloce nei passaggi, tuttavia ha fatto anche recuperi importanti. Certo la pecca è sempre lì, manca un vero fuoriclasse in mezzo.
Sarà un problema schierare la juve al rientro di ronaldo. Dybala non è ancora in forma, perché se lo fosse stato almeno un gol lo avrebbe fatto,certo che è stato uno dei più pericolosi e spesso è entrato nelle azioni più importanti che sono state create.
Stasera condivido alcune valutazioni individuali ma in generale la prestazione della Juve per me è mediocre.
Un’ora buttata aspettando il Verona nella nostra metà campo, e loro comodissimi in partita.
Ci siamo un po’riscattati nel finale ma più per disperazione che per altro, e ringraziamo Kulusesky per la perla.
Terzo pareggio, ma non mi preoccupano tanto i punti quanto il fatto che abbiamo giocato alla pari con le avversarie. Pali, fuorigioco ecc..ok, ma le prestazioni sono state quelle che sono state.
GLI ORRORI ALLO STADIUM
Passaggi sbagliati di poco quando serviva più precisione proprio nell’ultimo passaggio come quello sbagliato da Rabiot un minuto dopo dal via.
Buoni primi 10 minuti della Juve poi, appunto, il festival degli errori anche ad inizio di costruzione dell’azione…i ventenni e alcuni anche meno del Verona sembravano indemoniati, pressavano ogni nostro giocatore portatore di palla a non farlo respirare.
Fosse successo lo scorso wnno e anche prima saremmo incappati in una sonora sconfitta.
Trascorsi quei primi 10 minuti buoni della Juve, appunto, vengono fuori gli scaligeri e fanno loro la partita.
Bonucci, il solito, non ne prende una di testa e sul goal veronese lui era andato al cesso…vomitevole su quel goal l’errore di Berna…siccome non ne indovina una, vedi pure il goal mangiatosi, con quale ragione lo potrebbe schierare Pirlo alla prossima?
Bravo Danilo, super Demiral il vero re della difesa ieri sera…Cuadrado una garanzia, suo l’ultimo tiro verso la porta avversaria prima che Pasqua fischiasse la fine e suo il lavoro dato agli inservienti a sostituire la traversa piegata dal pallone scagliato da lui nel primo tempo…a centrocampo prende possesso Arthur e credo sia difficile farlo uscire (scambio con il Barça per Pjanic indovinato), bene anche Rabiot che nel finale si propone al tiro con un pallone a fare la barba all’incrocio.
Male Pirlo aspettare il 60esimo per effettuare il cambio Berna-Kulusevski che sfodera mezz’ora di partita superiore alla norma (gran bel giocatore) e infatti è lui a siglare il goal del pareggio.
Secondo me se non fosse stato troppo altruista nell’andare a cercare sempre Dybala avrebbe potuto tirare lui direttamente in porta e magari segnare il goal vittoria.
Dybala sarà si e no al 60%, mi meraviglia il fatto di essere rimasto in campo per 95 minuti…gioca male lui, gioca male anche la Juve, inizia a giocar bene la Juve è perché sta giocando bene Dybala.
Dybala e la Juve o Dybala è la Juve…a volte un accento…
Morata, grandissimo, anche ieri aveva segnato …e poi al servizio della squadra, basta vedere quel recupero palla verso la fine…sontuoso.
Secondo me Ramsey e Dybala si guardano allo specchio ognuno di loro si vede con l’immagine dell’altro…la stessa cosa sarà Ronaldo-Morata.
Se solo Pirlo, riuscisse a convincerlo di giocare al centro…Ronaldo, gli anni passano anche per lui…accetta.
Concludo dicendo che la Juve mi è piaciuta, Pasqua no…il var meno di meno…sei intervenuto sul goal di Morata? Dovevi intervenire anche sul placcaggio su Bernardeschi.
Buongiorno ☕
La cruda realtà è che abbiamo fatto tre pareggi e una vittoria. Ho visto qualche segnale incoraggiante in qualche individualità ma i punti sono 6. Troppo pochi e troppa fatica per la Juve. Poi gli arbitri, ma questo era immaginabile. Non basta, non basta davvero.
Primi tempi insufficienti, anche col Verona abbiamo visto. Il 6 alla Juve di incoraggiamento, ma si tratta più di episodi singoli che di coralità di gioco. Capisco la coppa e altro, il var, gli arbitri ecc, ma era il Verona..
Credo che ci dobbiamo svegliare.
Buongiorno, a caldo ho visto una bella Juve molto sfortunata ed anche penalizzata da episodi che gli arbitri ( visto che il Var ne ha un altro) non hanno voluto vedere.
Almeno un paio di rigori solari negati e molti falli sui nostri attaccanti fatti passare in cavalleria.
Non abbiamo bisogno di alibi, la Juve non è riuscita a fare un altro goal in più ed è andata in questo modo. Quando vedi tirare un tiro che viene ritoccato da due difensori per poter prendere la traversa invece di andare in porta come quello di Dybala, capisci che non è giornata e devi rassegnarti.
Quanto ai voti i due centrali Rabiot e Artur mi sono piaciuti molto ed un mezzo voto in più a loro l’avrei dato.
Su Bernardeschi non vorrei infierire ulteriormente ma non lo vedo in forma fisicamente e mi dispiace se si dovesse perdere anche mentalmente. Mi auguro per lui che possa riprendere ad allenarsi con continuità e che possa ritornare a buoni livelli perchè tecnicamente non è da disprezzare. Pirlo ora dovrebbe incominciare a gestirlo in modo diverso, con pillole di partite per poi magari investire, quando sarà il caso, su di lui.
Un ultima considerazione:
Mercoledì abbiamo il Barcellona senza Piquet da parte loro e senza Bonucci da parte nostra. Diciamo che lo piccolo vantaggio che sapevamo di avere è stato ridimensionato. Sarebbe stato un male sopportabile se fosse stato arruolabile De Ligt, ma senza altri centrali a disposizione, con chi giocheremo in mezzo? Ricordo che pure Chiellini è ormai out. Questa solo come pillola verso chi ha gioito dopo che Bonucci ha dato forfait ieri sera.