Mercoledì 2 dicembre 2020 Juventus-Dynamo Kiev Champions League – ore 21 Allianz Stadium

Scritto da Cinzia Fresia

Prosegue il cammino della Juventus in Champions League  in discesa poiché qualificata, l’obiettivo dei bianconeri è quello di arrivare primi nel girone ma per questo si dovrà attendere l’incontro di domani e con il Barcellona. La squadra molto criticata per il grossolano pareggio a Benevento per primeggiare  deve trovare il giusto approccio e va ammesso che l’allenatore fa fatica a far funzionare l’intero organico.

Andrea Pirlo, appare in conferenza stampa insieme ad Alex Sandro il quale commenta il suo stato di salute, e il desiderio di tornare a giocare e ripete ciò che dicono tutti a proposito di cosa ha combinato la squadra sabato scorso. Andrea Pirlo è di poche parole, anzi .. parla mal volentieri se deve spiegare alcuni errori e il perché e per come di  alcuni giocatori che non funzionano.  L’allenatore non dispone del centro campo che vorrebbe che non produce gol, il pareggio con il Benevento è costato oltre la perdita di due punti anche l’espulsione di Morata. Infatti Andrea Pirlo anticipa che Alvaro partirà da titolare in Champions per preservare Dybala per il terribile Derby.

Ma la partita con il Dynamo sarà ricordata per un grande avvenimento, l’arbitro designato è una donna, la sig.ra Stephanie Frappart, il primo fischietto rosa che approda in Champions League. L’arbitra ha 37 anni e si è cimentata nella finale della Supercoppa Europea,  siamo abituati a vedere guardia linee donne ma vedere  direttori di gara non è così usuale   nel nostro campionato non è ancora accaduto, tuttavia questo debutto aprirà sicuramente la porta ad altre colleghe, ma non solo, Sara Gama il Capitano della Juventus Women, nonché della nazionale è stata eletta vicepresidente dell’associazione italiana calciatori. Il calcio si sta emancipando verso le donne, le quali non sono più relegate ad  un bacino di utenza ma rientrano nei vertici delle cariche più importanti del calcio internazionale.

Con la speranza che la sig.ra Frappart sia di buon auspicio considerato che avrà gli occhi del mondo su di sé,  vedremo  cosa farà la Juventus, l’incontro a Kiev non è stato difficile ma non è detto che lo stesso accada a Torino.

 

 

 

  1. AVVISO AI TELEUTENTI

    Questa sera la partita tra Juve e Dinamo sarà arbitrato da una donna, per favore massima delicatezza.
    Per non incorrere in offese poco gentili verso di lei suggerirei, come farò io, di rivedere la partita Real Madrid-Juve dove tra i “protagonisti” della notte del Bernabeu che ha decretato l’eliminazione ai quarti di finale dei bianconeri dall’edizione 2017/2018 del 27 aprile 2018 della Champions League c’è l’arbitro Michael Oliver.
    A parte le offese ricevute in campo da parte dei giocatori juventini, tante ne ha ricevute da casa soprattutto da parte mia.
    Altro che bidone della spazzatura al posto del cuore, lui aveva un cesso.
    È donna, è francese, si chiama Stephanie Frappart, ha 37 anni ed è carina…quindi massima gentilezza se gli dovessimo dire qualcosa.

    Buongiorno ☕

  2. PIRLO PARLA

    Andrea Pirlo in conferenza l’ho visto e sentito come altre vole…parla poco, diciamo un pò più di Zoff.

    “È una partita importante per noi, per la squadra, per la crescita del nostro gioco. Dopo il pari di Benevento abbiamo bisogno di fare una bella partita anche se siamo già qualificati, dobbiamo migliorare per cercare di arrivare a un certo livello di gioco e nella testa. Queste partite sono importanti per questo, per migliorare. Sicuramente loro giocheranno d’attesa e cercheranno di ripartire, conosco bene l’allenatore e so cosa cercherà di fare anche qui allo Stadium. Siamo preparati”.
    Sulle possibili rotazioni: “Sì qualche rotazione ci sarà, magari riposeranno Cuadrado e Danilo che sono quelli che hanno giocato più di tutti. Recuperiamo Alex Sandro che ha bisogno di giocare e questa già è una buona notizia. Non abbiamo tempo di fare esperimenti, abbiamo fatto poche partite, dobbiamo continuare su questo tipo di gioco perché sono sicuro che ci servirà in futuro”.

    Magari in futuro servirà anche un pò più di fiducia da parte nostra, vero Cinzia?
    No perché la chiusura del tuo pezzo non mi pare proprio quello dei più euforici.

    Buona giornata

  3. Quando gioca la Juve è sempre festa ancor più in questo periodo di covid dove il calcio rimane per molti forse l’unico sfogo sportivo degli appassionati.
    Comunque vada a finire questa sera ( la Juve è già qualificata) non importa, almeno non ci sarà pathos.

  4. alessandro magno

    Ci vediamo oggi dalle ore 15 su #TopPlanet63 UNO CONTRO TUTTI canale 18 e 119 #TopCalcio24 canale 152 in tutta Italia.
    Replica ore 19 sul canale 119 (Channel4x4)
    Streaming: TopPlanet megliodiniente ilblogdialessandromagno
    Per interagire con noi:
    – tel: 01119889829
    – mail: diretta@top-planet.it

    FATE DOMANDE SCOMODE SE VOLETE AVERE RISPOSTE SCOMODE.

    • Te ne faccio una qui intanto…Ben che ne pensi se mandiamo via Pirlo e riprendiamo Conte?
      🤪

      • Si e poi chi li sentirebbe i teorici del bel gioco. Si ritornerebbe alla difesa e al contropiede degli anni di Caubbe. Non c’è neppure più Brera per poterlo difendere😂😂😂

  5. La partita conta nulla dal punto di vista della qualificazione e per questo mi aspetto di vedere una juve che mostri qualche miglioramento. Sembra che pirlo cambi di nuovo il centrocampo a testimonianza che il problema è qui; mentre nelle altre parti di campo si sono cominciate a delineare i titolari nel mezzo non sia ha certezza. Un problema che anche la dirigenza dovrebbe cominciare a considerare serio e gettare le basi per cercare di porre rimedio a gennaio.

  6. SITUAZIONE ATTUALE NEL GIRONE B

    Ieri sera il Borussia M. si è buttata fuori dalla competizione.
    Non credo, nemmeno se lo vedrò con i miei occhi, che il Real esce dalla Champions…vincerà nettamente la prossima il 9 di dicembre in Spagna contro i tedeschi, l’inter batterà lo Shaktar a Milano e i giochi sono fatti…Real primo e inter seconda, il Borussia M. in E L.

    Insomma, nel 2010 gli arbitri l’hanno tirata fino alla finale, quando già doveva uscire in Ucraina quest’anno ci ha pensato il var.

    Buon pomeriggio

  7. Una buona juve che rischia su due azioni per errori individuali difensivi: il rinvio sbilenco di demiral e il mancato intervento di de ligt. Anche se nella fine del primo tempo la d. kiev ci sta mettendo in difficoltà poiché ha alzato i terzini e cambia gioca da destra a sinistra. Sarebbe opportuno gestire meglio la palla quando ce l’abbiamo noi per spezzare il ritmo agli avversari.

  8. Mi ha svegliato il fischio dell’arbitressa.
    Ma, contro questi qua, sono necessari tre centrali?🤔
    No, perché poi agli avversari basta un tocco di petto per mettere l’uomo davanti al nostro portiere…

  9. La partita della juventus non mi è dispiaciuta affatto, abbiamo colpito in contropiede quando c’era da farlo, il pericolo che si creava nel finire del primo tempo passando alla difesa a 4 è stato risolto. E’ indubbio che mi sembra come rispetto all’italia in europa ti permettono di giocare con maggiore spazio. Comunque davanti i soliti due hanno fatto il loro, più morata che ronaldo, un plauso a chiesa e mck, anche il c fiscale ha fatto due ottime parate. Maluccio demiral che mi è sembrata la nota stonata della serata.

  10. Ci sono i GOBBI e poi vengono gli juventini…
    Buonanotte ai Gobbi e pure agli juventini.

  11. Partita che non ha detto niente di nuovo rispetto a ciò che già si sapeva.
    In più c’è forse solo la crescita in consapevolezza di Chiesa.

  12. Beh ha detto che rispetto a domenica abbiamo rifatto un passo in avanti che si spera di tenere anche contro il torino. Poi credo che a questo mck si dovrebbe dare una possibilità insieme magari a rabiot.
    Secondo me ha detto anche che ramsey in fase offensiva trequartista non è che mi abbia entusiasmato e che per giocare con un giocatore in quella posizione devi rinunciare ad ala vera per un centrocampista in più.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia