Pagelle Juventus Torino 2-1

 

Sczcesny 7 Sul gol credo non possa nulla. Appena dopo effettua la parata che probabilmente salva la partita a tu per tu contro Zaza. Dopo questo mi pare che il Toro lo impegni solo su un uscita di pugni ma la paratona sull’ 1-0 è determinante.

Cuadrado 6 Sicuramente ha determinato la vittoria perchè con il suo gol annullato ha suonato la carica e con i suoi due cross al bacio ha dato l’opportunità di realizzare i due gol. Tuttavia credo che in difesa sia stato un disastro. Ha patito tanto Belotti e spesso ha perso palloni stupidi mettendo in seria difficoltà De Ligt e Bonucci.

Bonucci 7 Non è che brilli neanche lui particolarmente. Una partita forse sufficiente perchè a differenza di De Ligt non commette grossi errori a parte stare davanti alle scatole sul tiro di Cuadrado. Certo il gol vittoria fa tutta la differenza del mondo.

De Ligt 5,5 Alterna ottime chiusure ad errori banali che non sono da lui o almeno a cui non ci ha abituato. Devo dire che oggi l’apporto di Cuadrado e Danilo è nullo e quindi spesso i due centrali si sono trovati in 2 contro 2 e sono stati più fallosi del solito. Detto ciò da lui mi aspetto di più.

Danilo 4 Settanta minuti di nulla cosmico. Quasi non mi sono accorto che fosse in campo. Devo dire che ci ha abituato bene e questo anonimato mi preoccupa un poco.

Kulusevski 5 Si impegna e nel disastro del primo tempo dove sono tutti da 4 è pure quasi fra i meno peggio. Almeno è vivo. Tuttavia i suoi tentativi di percussione non producono nulla e finisce per spegnersi totalmente.

Bentancur 5,5 Primo tempo osceno. Credo che abbia sbagliato il 90 per cento dei passaggi. E’ un giocatore che non puo’ giocare da regista e direi basta con questo equivoco tattico. E’ un mediano fategli fare quello. Nel secondo tempo dopo un bel recupero su un granata lanciato a rete cresce in autostima e nella ”garra” finale si esalta e risolleva la sua prestazione.

Rabiot 4 Un giocatore pressochè inutile. Un bel ragazzo da veder correre che va bene per le tifose. Impalpabile. Inutile. Da campionato francese.

Chiesa 7 Credo il migliore in campo. Spesso si incaponisce in azioni solitarie e finisce per perder il pallone, ma conti alla mano è l’unico sempre in partita dal primo all’ultimo minuto. Anche se sul gol granata si gira come uno sciagurato è sempre determinato, punta in contiinuazione gli avversari che spesso salta e lotta su ogni pallone recuperando anche tante palle in fase difensiva. Bravo.

Ronlado 4 Credo una delle peggiori prestazioni da quando è alla Juve, non ricordo un suo tiro in porta. Si prende la palla e prova a suonare la carica ma spesso finisce per perdere palloni in modo banale e anche un poco irritante.

Dybala 4,5 Vagabondando per il campo qua e la, così senza, combinare nulla . Poi nel finale da un bel pallone a Chiesa ed effettua un bel tiro al volo che pero’ sfortunatamente colpisce un avversario. Veramente poco anche per lui.

 

Ramsey 4 Rabiot 2.0 ma meno bello. Cerca di inventare cose difficili in un momento in cui bisognerebbe giocare facile. Il suo ingresso in campo non cambia nulla.

McKennie 7 Ecco invece uno che con il suo ingresso in campo cambia l’inerzia della partita. Subito dinamico e combattivo la mette in pari con un gol da centravanti vero. Primo americano a segnare nel derby. Grazie Weston.

Alex Sandro 6,5 Decisamente più vivo di Danilo ma ci voleva poco. Ha il merito con McKennie di entrare sullo 0-1 e portarla sul 2-1. Non è poco.

Juventus 6 Per un ora inguardabili e incommentabili. Poi il gol di Cuadrado e i cambi determinano almeno che si creda nella possibile rimonta e che si metta in campo almeno la grinta. Bravi a non accontentarsi del 1-1. E’ vero che i derby non si giocano ma si vincono pero’ davvero quell’ora veramente brutta non può esser dimenticata. Anche perchè pareggiamo al 77mo.

Pirlo 6 Come la squadra ha il merito di ribaltarla e di azzeccare i cambi. Comunque senza Pjanic e Arthur in mezzo non ci sono idee. Troppi giocatori offensivi in campo che non producono nulla di nulla. Arthur/Rabiot e Benta/McKennie sono alternativi fra loro. Ramsey è un caso. Dybala pure. Rabiot una partita decente ogni mille. Stiamo riuscendo a normalizzare pure Ronaldo. C’è molto da lavorare ma alcune cose sono da chiarire prima possibile.

Arbitro Orsato 5 C’è un rigore per la Juve per fallo di mano che secondo me si poteva fischiare. La palla arriva da angolo c’è tutto il tempo per non stopparla di braccio. Il gol di Cuadrado è giusto annullarlo perchè Bonucci è sulla traiettoria del pallone e si toglie per non stopparlo. A Zaza e Belotti è stato fischiato di tutto a Ronaldo e Dybala nulla. Su Dybala c’è un fallo per lo meno da giallo se non da rosso e nemmeno da fallo. Su Bentancur c’è un entrata da rosso con i tacchetti che però per lui diventa giallo. Riesce ad espellere Pinsoglio reo di aver festeggiato il gol del 2-1.

  1. Troppo buono con più di qualcuno ma tutto sommato i 3 punti sono arrivati e jamm avanti

  2. Spero sia chiaro per tutti che con questo modo di (non) fare calcio non si andrà da nessuna parte.

    La squadra non c’è, e i tre punti presi questa sera non spostano di un millimetro questo assunto.

  3. Juve lenta e sonnacchiosa nel 1° tempo svegliata nella ripresa dai calcioni dei “torellini” che hanno smesso di giocare a calcio, Lukic entrato da pochi secondi colpisce la caviglia di Bentancur con il piede a martello, solo giallo per Orsato che lo grazia, in compenso fischia tutti ma proprio tutti gli svenimenti di Belotti e compagni e per fortuna che come dicono ha un fratello tifoso juventino 🙂

  4. Si Ben troppo buono come dice Antony,il toro è scarsissimo e noi… un caos totale…è la prima volta che sono stato tentato al 60 esimo di cambiare canale!

  5. Alessandro Magno

    be ci sono 8 insufficiente fra cui diversi 4. ho tenuto conto comunque che si è vinto

  6. Alessandro Magno

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

    Chiedo un momento di attenzione. E’ successo una cosa non bella. Qualcuno ha fatto un commento fingendo di essere Barone50 fra l’altro usando la sua mail consueta quindi è sicuramente una persona che conosce Barone altrimenti non conoscerebbe la sua mail.
    Ho controllato il suo indirizzo ip e non è salvato in questo blog quindi non è nessuno di quelli che gia han mai commentato qui.
    L’indirizzo IP vien da Busto Arsizio provincia di Milano. Se vi dice qualcosa ve lo segnalo. Provo a bannare quel IP se avete problemi ad entrare nel blog me lo dite alla mia mail bettocroce@libero.it grazie

  7. Stasera la dimostrazione che si può vincere anche senza Ronaldo 😅
    Brutta prestazione contro una squadra che finora ne ha perse 6 e pareggiate 3 su 10 totali.
    Si è fatto il minimo sindacale per prendere i punti ma questa squadra non infonde nessuna fiducia.
    Abbiamo vinto con un abbozzo di arrembaggio contro un Toro che puntualmente perde la testa nel finale, ma gli 80′ minuti precedenti sono stati una depressione.
    Tante insufficienze, alcune anche gravi, secondo me non concordano con il 6 a Pirlo ed alla Juve. Che l’americano e Bonucci abbiano fatto gol non salva tutto il resto che è stato decisamente mediocre.

    • Purtroppo è così Kris.
      Il toro ha perso quasi tutte le partite negli ultimi cinque minuti. Ed anche con noi non si è voluto smentire.
      Ma la Juve di questa sera veramente era inguardabile 😱.

    • Dimenticate che a Milano contro l’inter il Torino era in vantaggio 2 a 1 ed è stato raggiunto grazie alla concessione di un rigore che definire farsesco è poco, dimostrazione che tanto scarso non è visto che l’attuale seconda in classifica ha ribaltato il risultato grazie anche all’aiuto da casa var.

      • Per la cronaca la Juve ha iniziato a giocar bene e creare pericoli molto prima del minuto 80, al 58′ c’è stato il gol annullato a Cuadrado, al 65′ il tiro in porta di Ronaldo a botta sicura rimpallato da un difensore, dopo alcuni minuti il gran tiro di Chiesa deviato in angolo dal portiere e un minuto dopo il gol del pareggio di McKennie.

  8. LA PARTITA HA DUE TEMPI

    Vi ho letto e confermo le vostre discussioni ma solo per il primo tempo.
    Nel secondo, entrando in campo con un pò di cazzimma in più si sono viste belle giocate con minor sbagli individuali.
    Dybala ancora no e Ronaldo serie CR3,5…quindi, anche nel secondo tempo due persone in meno nel fronte di attacco.

    E allora scrivo quello che sono riuscito a vedere e capire di questo derby: Il primo tempo è
    stato pessimo, con un giro palla lento, movimenti zero senza sfera, goal subìto per una troppa mollezza, senza creare una che sia una occasione anche solo per tirare in porta.
    Nel secondo tempo mi è parso di vedere una Juve migliorata grazie alle sgroppate di Chiesa faticando a trovare il ritmo e idee concrete.
    Pareggio di McKennie imboccato da Cuadrado, davvero in forma, unico è dir poco.
    Il Derby piaccia o no lo si è vinto sul finale con Bonucci, sempre con il Cuadrado a crossare, che fino a quel momento non avevo più
    nomi da elencare sul calendario…
    Adesso che il toro è scarso lo sappiamo tutti, ma un derby prima di giocarlo diciamo tutti che è una rogna…e aggiungiamoci pure che è una vita che non ne vincono uno…
    Volemose bbene, daje!

    • Ciao Barone. Sono Carlo, da Borgaro (Torino). Ti ricordi di me? Ci siamo trovati una volta vicino al Mc Donald’s per poi entrare nello stadio io, tu e altri due amici che non ricordo.

      • Ricordo benissimo…
        Carlo da Burghi, era l’appuntamento che di solito davo a chi o per chi voleva conoscermi di persona.

        Sono riuscito ad incontrare tutti, tutti hanno aderito al mio invito, spero di esserci riuscito positivamente anche con te.

        Ps: solo un infame non aderì, una persona falsa come una moneta da tre euro e che abbindolare gli amici con le bende davanti agli occhi.

        Ciao, piacere di averti riletto.

  9. Ben,
    secondo me hai invertito i voti dei due centrali di difesa.
    De Ligt ha chiuso di tutto e di più.
    Bonucci ha si fatto il gol, ma ha sbagliato tutto il resto mettendo in difficoltà la squadra.
    Io direi peggiore in campo.
    Addirittura si perde l’uomo in marcatura in occasione del gol granata. Imperdonabile, 4!

  10. VINCERE IL DERBY È L’UNICA COSA CHE CONTA

    Anche se il nonno glielo ripeteva sempre al tifoso juventino, non gobbo, quella frase non andava giù nonostante siano più di 3000 giorni sempre col Tricolore sul petto.
    A chi non piace tutto questo, parlo del derby, prima che arrivi il 90° spegni la TV o guardi qualcos’altro.
    Pardon, queste sono solo idee, le mie, da italiota.

    Volevo spendere due parole sull’americano.
    Attualmente, Mckennie, secondo me, è il migliore in quel reparto di centrocampo ma non viene considerato come invece dovrebbe essere da Pirlo.

    Allo stesso Pirlo appunto, muoverei una critica.
    Non capisco come mai non indovini mai la formazione iniziale, sbagliarla a ogni partita e poi recuperare con i cambi.

    La scelta di Chiesa la condivido ma non a sx, il ragazzo, secondo me, renderebbe di più a dx.
    Volenteroso ci mette veramente l’anima e tanto lavoro in partita.

    Ripartire dal secondo tempo di ieri e buttarsi alle spalle le brutte prestazioni.
    Pirlo se lo mettesse bene in testa e i giocatori ci mettessero il cuore del secondo tempo di ieri. Sempre.

    Pirlo crescerà insieme ai suoi giovani che ne sono tanti.

    Buongiorno ☕ buona domenica

  11. ORSATO E IL ROSSO

    Sale sul podio insieme a Pirlo,bper gli errori, l’arbitro Orsato.
    A parte il goal annullato a Cuadrado per il fuorigioco di Bonucci, si vede nel replay la deviazione di un torinista, non tira fuori il rosso su Lukic per un fallaccio, piede a martello, su Bentancur…però lo tira fuori a Pinsoglio per la troppa esultanza dopo il goal di Bonucci.
    Compensa con il non rosso a Morata che dopo il goal vittoria di Bonucci tira fuori il calendario e li cita uno per uno.

    A questo punto manca solo l’intervento della prova televisiva.
    Aspettiamo fiduciosi il tutto così come da Perugia alle pendici del Vesuvio.

    Saluti

    • Barone,
      ma Orsato non è lo stesso arbitro che 2 anni fa ha fatto perdere la partita all’inter e lo scudetto in albergo al napoli per non aver espulso Pjanic?

  12. I derby sono faticosi. Un primo tempo scoraggiante ed un secondo un pochino meglio. C’è molto da lavorare, si cerca un giro palla veloce che deve essere migliorato.

    I meccanismi sono da lubrificare e l’impressione che non sapessero a tratti cosa fare che si poteva ricavare nel primo tempo, anche per il tipo di gioco granata, è stata mitigata da un poco di cuore in più nel secondo tempo. . Il Toro ha fatto quello che poteva fare, che è stata ostruzione feroce ma rimane la mediocrità poi mitigata nel secondo tempo in parte. Cmq il derby è stato nostro.

    C’è da lavorare anche singolarmente sugli svariati aspetti tecnici, questo sta a Pirlo.

    Avvilente le prestazioni dei due parametri zero, che continuano a presentare problemi grossi, troppo altalenanti, non si puo’. Il Texano mi è piaciuto molto. Bonucci è riuscito a riscattare la prestazione discutibile, ha sentito i nostri improperi, credo.

    Tutto qui, Ora trarre le dovute considerazioni ed agire a caldo su queste.

    Il derby ha un piacere particolare, ho bestemmiato ma alla fine per me, portarlo a casa è impareggiabile come soddisfazione. Non si tratta di rivalità ma di puro piacere per l’odio che ci portano che manco rientra nelle rivalità ma racchiude altri sentimenti che hanno verso di noi.

    Sarà italiota come atteggiamento, ok, ma i falsi moralismi e perbenismo ipocriti sono atteggiamenti impostati che fanno ridere. Il derby coi dirimpettai ha una marea di situazioni pregresse secolari. Va bene così.
    Ora caro Pirlo muoviamoci sui problemi che ci sono, si può fare.

  13. giorgio palumbo

    Bah… Caro Benny io continuo a stimarti ma vorrai capire cosa ti ha fatto di male Ramsey.
    Ha giocato così male che malgrado ciò con lui sono stati fatti 2 gol in meno di mezzora e 0 senza di lui?
    La stessa cosa vale per Dinamo Benny…

    E contro il Benevento se Dybala non si divora il solito gol il suo 1-2 era un bell’assist…

    E’ Ramsey a dare la palla a Cuadrado che confeziona il pareggio.
    E’ Ramsey a fare il lancio che porta poi all’1-0 contro la Dinamo
    E’ Ramsey a fare il passaggio di prima per Chiesa che poi porta al raddoppio
    E’ Ramsey a fare l’inserimento in area contro il Benevento che da l’opportunità a Morata di fare 1 vs 1…

    • Alessandro Magno

      ramsey con la Dinamo e con il Toro è insufficiente su tutti i quotidiani e i social. Non mi ha fatto nulla. non si vive di un azione a partita.

      ps. occhio questo blog non è facebook ti ho approvato i commenti cosa che non avevo fatto l’altra volta quando hai diciamo quasi insultato cinzia. puoi esser non d’accordo ma qui devi sforzarti di esser al mille per cento educato altrimenti non si puo’ stare. Ripeto qui non è Facebook

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia