Martedi 2 Novembre 2021 Juventus- Zenit Ottavi Champions League ore 21 Allianz Stadium Torino

La Juventus torna in campo.
Il lungo ritiro imposto dalla Società dopo la seconda rovinosa sconfitta speriamo porti consiglio.
In tutta onestà ci crediamo poco che serva solo qualche giorno a colmare una voragine, ma in fatto di disciplina La Società si è fatta sentire.
La Juventus prima del girone domani vuole vincere pr mantenere il primato, cambia nulla ma fa bene all’autostima.
Chiesa più o meno recuperato non partirà dall’inizio, o comunque non sarà impiegato per tutta la durata della partita.

Per Massimiliano Allegri non è un buon momento, le accuse arrivano da più parti.
Il calcio di Allegri lo conoscono tutti, a più di 50 anni è difficile cambiare, chi lo ha messo lì lo sapeva.
Allegri non colpe, semplicemente il male della Juventus è oscuro oppure è dovuto all’acquisto di 6 giocatori i quali si sono rivelati non da Juventus.

Perciò mettiamoci l’animo in pace e pigliamo di buono tutto ciò che viene. La rifondazione della squadra non si fa certo in una stagione e nemmeno in due.
Non ci resta che attendere.

  1. Oltre che in ritiro, oggi pare siano passati anche dal lettino dello psicologo.
    Speriamo di vederne i primi frutti stasera e soprattutto sabato nella delicata sfida coi viola.
    Se le cose non dovessero cambiare per la prossima settimana pare abbiano già contattato un esorcista.

  2. Luna,

    vedo che manca un po’ di partecipazione e in effetti non c’è molto entusiasmo.

    condivido il post ma quello che volevo aggiungere è che – purtroppo – prima del tempo necessario per la rifondazione quello che serve è l’individuazione dei punti critici. Altrimenti si corre il rischio di usare toppe più grandi dei buchi.
    Vediamo.
    Quello che però veramente mi preoccupa è il cercare di sistemare contemporaneamente bilancio e settore tecnico ( squadra) magari rivolgendosi all’abbraccio (mortale??) di esperti di briscola a chiamata.

    Comunque un passo alla volta: con un po’ di fortuna si poteva essere a ridosso del 4° posto. Ma bisogna distinguere la fortuna dalla qualità

    • Furino, pazienza .. E’ che non riusciamo a capire cosa sta capitando. Le falle presenti in precedenza erano coperte così bene da Ronaldo che speravamo non ci fossero. Il fatto di chiamare lo psicologo per me è un brutto segnale. Sono atleti professionisti comprendo il mental coach per la motivazione anche se mi spiace che se ne abbia bisogno in una squadra come la Juventus. Detto ciò, prendersela con Allegri non serve, lui non ha colpe, sapevano il genere di calcio che applica, ma oggi chi allenerebbe la Juve?
      Comunque ciò che mi dispiace di più è non sentire una mobilitazione popolare, in anni passati in massa si andava in C.so Galileo Ferraris ..oggi ci si sfoga con i social ..

  3. non so se sono io che ho bannato tutti gli allegriout del web ma ho fatto un sondaggio sui miei social su chi segue la partita stasera e perchè e per fortuna quelli che han risposto ”per vedere se salta Allegri” sono l’1%. La maggior parte ha risposto ”perchè la juve si segue nel bene e nel male”. Allora c’è ancora speranza 🙂

  4. Allegri non è un bischero.

    Gli Allegri out non considerano che non si sa chi potrebbe al suo posto riparare il tutto.
    Lasciamoli nel loro brodetto.
    C’è una situazione di mentalità e di composizione squadra da attacco di panico giornaliero. Magari Allegri non si immaginava tante cose, come ho detto, o pensava di dipanarle facilmente, ma per farlo bisogna aggiustare danni pregressi e triennali. Non vorrei essere nei suoi panni. Cmq stasera avremo qualche conferma in più magari per sperare.
    Sursum corda

    In ogni caso, e senza remore, per me è sempre forza Juve.sempre,in ogni caso.

  5. Bella Juve finora soprattutto nell atteggiamento. Cmq quando deve girare male c è poco da fare. Speriamo nel secondo tempo meno frenesia e più precisione.

  6. Partiamo alla grande con un Dybala scintillante, dominiamo e creiamo occasioni. Perché cazzo dopo l’1-0 dobbiamo cedere subito l’iniziativa?!?
    Questi in difesa ballano che è una bellezza, perché dobbiamo metterli a loro agio a buttare palloni nella nostra area e trovare un gol del cavolo?
    Dopo il loro pareggio abbiamo ripreso in mano la partita, ma quindi che senso aveva metterci dietro al 15′!
    Almeno con questi scappati di casa possiamo lasciare perdere sto cortomuso e fargli un secondo gol. O è chiedere troppo? Spero la risolvano subito nel secondo tempo e il gol preso non abbia conseguenze. Ma io proprio non la capisco sta mentalità.

  7. Ragazzi lo scrivo ora indipendentemente da come finirà la partita. Il primo tempo è lo specchio di certe annate. Ci sono anni in cui mentre soffri l’episodio ti gira a favore e annate in cui va tutto storto. Anche stasera un altro palo e poi autogol. Continuo a ribadire che finora l’unica partita persa in cui possiamo dire che l’avversario ha meritato di vincere è quella con l’Empoli. La squadra non è certamente al livello di quelle degli anni scorsi ma il primo tempo è stato giocato in maniera meravigliosa. Temo xrò che non si riesca a tenere questo ritmo forsennato anche nella ripresa. Spero ovviamente di essere positivamente smentito.

  8. Mah. Bella vittoria contro una squadra scarsa (si dirà e scriverà). Ma altrettanto sicuramente verrà detto e scritto da chi dice e scrive che questa Juventus è scarsa; quindi bella vittoria (a parte le 2 occasioni concesse nel finale) contro una squadra di più o meno pari livello. O no?

  9. Finalmente l’hanno capito che devono attaccare! soprattutto contro ste squadrette bisogna abbandonare quegli atteggiamenti da provinciale e continuare a tenere l’iniziativa anche quando sei in vantaggio. Secondo me anche i giocatori se la godono di più e puoi sfruttare il talento di Chiesa e Dybala.
    La Juve non è guarita ma serviva una piccola iniezione di fiducia. Spero di rivedere più spesso l’atteggiamento del secondo tempo con voglia di giocare e fame di gol.

  10. Dai che non siamo poi tanto scarsi. Mai imprecato quanto questa sera per tutte le occasioni non riuscite ad essere concretizzate.
    Mi tengo dentro quanto penso per poterlo esprimere meglio a fine annata.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia