Con Dybala un ‘altra Juve.

Paulo Dybala

scritto da Cinzia Fresia

Vince la Juventus 2-0 contro un Genoa molto lontano da quello che era.
I bianconeri affrontano una squadra debole che non ha mai tirato in porta, e che avrebbero potuto battere con un margine molto più ampio.

Al solito la squadra di Max Allegri realizza il minimo indispensabile: solo due gol.

La Juventus ha tenuto palla tutto il tempo creando molto, il risultato solo due gol frutti delle buone prestazione di Cuadrado e Dybala.
Una partita contro un avversario troppo modesto, dice poco se non l’aver ottenuto tre punti, per il resto i problemi della Juventus non si risolvono da un giorno all’altro.

Sebbene il match fosse facile per la Juventus, non è mancato il nervosismo in campo, generato molto probabilmente dalla difficoltà realizzativa. Morata troppo nervoso, sbaglia 2 gol quasi fatti e un assist, e si procura un ammonizione. Allegri per evitare di restare in 10 opta per la sostituzione con Kean, ma non migliorerà la situazione.

La partita viene decisa da Cuadrado e Dybala.
Il Colombiano è protagonista di un gol che ha dell’incredibile, realizzato su calcio d’angolo: lo stesso Sirigu il migliore in campo per il Genoa che resta senza parole.
Ma sarà la Joya a chiudere con una zampata delle sue.

Si chiude senza discussioni, la posizione in classifica del Genoa indica una situazione complessa e difficile per il neo allenatore ex milanista Schevchenko, che riceve un abbraccio di incoraggiamento e solidarietà da Giorgio Chiellini.

La Juventus ha dominato e tirato in più occasioni ma i gol latitano.

Con Dybala è una Juve .. senza Dybala è un’altra cosa.
Cioè conferma di quanto sia capace l’argentino di dialogare con i compagni e di trasformare ogni giocata in qualcosa di utile.

Tuttavia, l’aspetto positivo di questa partita è che la Juventus ha bloccato la squadra rosso-blu nella sua metà campo impedendole di tirare.

Vedremo quindi se la Juventus continuerà a crescere e migliorare nei prossimi tornei.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia