Pagelle Juventus Malmo 1-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Perin 6 Praticamente inoperoso gioca qualche pallone di piede e prende un sacco di freddo.

De Winter 6,5 Molto sereno e lucido non pare patire l’emozione dell’esordio in Champions. Gioca una buona partita sbaglia poco anche se non si propone fortemente. Da rivedere in una prova più attendibile.

Bonucci 6,5 Pienamente in controllo della situazione si sbilancia anche in fase offensiva per cercare di trovare la palla giusta da dare alle punte.

Rugani 6,5 Meno intraprendente di Bonucci ma anche lui vive una serata tranquilla e senza rischiare nulla.

Alex Sandro 6 Potrebbe esser la serata giusta per ribadire la sua titolarità sul ruolo tuttavia preferisce non affondare e nell’unica volta che si trova in zona tiro effettua un tiro che va in fallo laterale. Non è in buon momento.

Bernardeschi 6,5 Schierato un po’ sorprendentemente a destra soprattutto nel primo tempo è il più vivace della squadra e da una sua lodevole iniziativa nasce il gol di Kean. Nel secondo tempo continua a cercare di fare il regista della squadra con alterne fortune.

Arthur 6,5 Molto volenteroso e desideroso di farsi vedere tocca una serie infinita di palloni che tuttavia gioca tutti bene ma corti. Non riesce soprattutto nel primo tempo a verticalizzare mai per cui il suo gioco appare stantio. Nel secondo tempo meglio.

Bentancur 6 Senza infamia ne lode ma un giocatore che stenta a ritrovarsi. Anche in questa partita facile facile non si impone.

Rabiot 6,5 Qualche buona iniziativa e qualche buon tiro almeno lui pare aver voglia di correre.

Dybala 5,5 Partita la sua che non ho capito. Già nell’ultima non mi era piaciuto tantissimo a parte il gol bellissimo che aveva fatto. Sembra giocare con sufficienza e non capisco se è una questione fisica o di testa. Certamente contro questo Malmo basta.

Kean 6,5 Lotta su ogni pallone e credo si intenda bene come abbia voglia di segnare. Ci riesce con un bel gol di testa e ci va vicino alcune altre volte. Sicuramente riesce a tirare più di Morata.

 

Morata 5,5 Anche questa sera non riesce a trovare mai un tiro in porta.

De Sciglio 6 Giusto per ripartire dopo tanto stare fermi.

Cuadrado Miretti Da Graca SV

 

Juventus 6 Bene il primo posto che ci ha gentilmente regalato lo Zenit bene anche il turnover per far riposare qualcuno tuttavia contro questo Malmo bisognava fare di più. E’ sembrata una specie di amichevole.

Allegri 6 La squadra che ha a disposizione è questa. Centrocampo Bernardeschi Arthur Bentancur Rabiot parla da se. Primo posto meritato perchè se fai 15 punti con 5 vittorie e una sconfitta sei bravo anche se la squadra più forte del girone è il Chelsea e nello scontro diretto lo ha dimostrato.

Arbitro 6 Si poteva giocare senza visto il clima.

  1. Fossimo passati da secondi dopo aver fatto15 punti con una sola sconfitta ( dove abbiamo sbracato in effetti) mi sarebbe dispiaciuto pertanto non credo che dobbiamo ringraziare lo Zenit se questa squadra è stata più risoluta del chelsea nel recuperare qualche euro in più per il pareggio.
    Avrei preferito, nonostante sia contento che per il terzo anno ci siamo qualificati come primi pure alla faccia di tutti i gufi che ci vogliono male, non vincere questo girone per avere già alla prossima più possibilità di prendere alle urne una squadra di prim’ordine. Servono stimoli diversi, non posso accettare che il nostro gioco sia questo palleggio inutile, lento e a ritroso onde tenere palla.
    Giocarsi le partite a specchio per la Juve esalterebbe le qualità dei
    propri calciatori che in questo contesto di campionato italiano sembrerebbero imbrocchiti.
    Sembrerebbe una teoria bislacca ma il meglio i nostri lo danno sempre e solo quando sono alle strette, mai quando sanno che pur ritirando il piede dalla “garra “possono farcela comunque.
    Ieri ho sentito Arrivabene finalmente rispondere in modo secco a tutti questi giornalai e media che ci stanno facendo il funerale. Come accaduto di recente ( 9 scudetti consecutivi vinti) mi auguro che questi personaggi presto si possano suicidare sportivamente e la smettano di sputare nel piatto in cui la Juve fa loro mangiare.
    Fino alla fine sempre e solo forza Juve.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia