Pagelle Juventus Cagliari 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Una sola parata che ha ricordato quella decisamente più importante di Buffon su Zidane nella finale di coppa del mondo del 2006 ma ha avuto lo stesso risultato ovvero quello di non fare segnare i nostri avversari. Bravo

Cuadrado 6,5 Qualche palla persa di troppo nel finale ma nell’insieme una partita da regista di fascia. Si prende quasi sempre la palla lui per cercare di creare qualche iniziativa.

Bonucci 5,5 Una buona partita con due enormi distrazioni che per poco ci costano 2 gol. In una ci grazia l’attaccante rossoblu e sull’altra ci mette una pezza Tek.

De Ligt 5,5 Al netto di una buonissima prestazione come fra l’altro il suo compagno di reparto due errori troppo grossolani per una coppia centrale che entrambe le volte si perde un solo giocatore e lo lascia davanti al portiere. Azioni da far rivedere a Raiola quando parla di step.

Alex Sandro 5 Inizio da incubo con una palla giocata in modo strambo già dopo alcuni secondi. Riesce poi a migliorare un poco la prestazione durante la partita perchè la stessa non è che sia così complicata tuttavia anche questa volta non raggiunge la sufficienza.

Bentancur 5,5 Senza infamia ne lode cerca di rendersi utile recuperando palloni cercando si sprecarne meno possibile anche se questa seconda cosa non sempre gli riesce. Abbastanza mediocre.

Arthur 6,5 Un buon primo tempo dove detta i tempi e gioca la palla veloce e rischia anche ogni tanto la palla più lunga dei soliti 10 metri. Nel secondo tempo un poco in calo fisico ma molto determinato nel contrasto agli avversari.

Rabiot 5,5 Al solito impalpabile. Si spinge molto in avanti ma senza riuscire a combinare granchè. Neanche questa volta riesce in una prestazione sopra le righe. Credo che il giocatore sia questo e non possa tirare fuori di più che la mediocrità di prestazioni fra il 5 e il 6.

Bernardeschi 7 Giocatore che sta bene ed è in fiducia mentale. Prova più volte a saltare gli uomini per creare superiorità numerica e riesce a sfornare un assist per Kean che la sblocca oltre che sigla il gol della serenità che pure si meritava.

Morata 6 Tanto lavoro per i compagni e su questo è encomiabile tuttavia mi pare anche questa sera 0 tiri in porta e per una punta non è il massimo.

Kean 6,5 A me è piaciuto anche se è sempre un poco confusionario. Oltre a far gol ha combattuto su ogni pallone e spesso ne ha recuperati di importanti.

Mc Kennie 6,5 Il giocatore che in qualche modo cambia la partita perchè prende la palla e salta gli avversari. Il calcio è semplice. Peccato questa sera gli manchi quel pochino per fare o assist o gol tuttavia è decisamente il più utile di tutti i giocatori del centrocampo.

Kulusevski 6,5 Entra in un buon momento per la Juve e questo ne agevola sicuramente la prestazione, tuttavia è bravo a fare il diavolo a 4 nella difesa avversaria e soprattutto a servire l’assist per Bernardeschi. Fra tanti difetti che può avere almeno non ha quello di non saper fare un passaggio.

Locatelli sv

Kajo Jorge sv

Juventus 6 Prestazione al netto di tutto accettabile, con il solito momento di annebbiamento sul 1-0 che rischia di complicare tutto. Al netto dei tiri verso la porta (15) i tiri nello specchio (4) sono troppo pochi. Ottimi i 3 punti e i 5 recuperati all’Atalanta in 2 partite ma c’è ancora tanto da lavorare.

Allegri 6,5 Continuo a dire che con una rosa di questo tipo, priva anche di giocatori carismatici come Chiesa e Danilo e tecnicamente validissimi come Dybala, ci vuole davvero un mezzo miracolo a fare risultato. Alcuni giocatori non sono da Juve e basta è meglio prenderne atto. Ottimo il lavoro fatto su Bernardeschi.

Arbitro 4 C’è un espulsione non data a Carboni che merita un rosso diretto al momento del primo giallo e viene perdonato dopo che commette un altro fallaccio su Arthur. Non ammonisce Pavoletti per una gomitata a De Ligt per poi ammonirlo dopo. Riesce a fischiare 3 o 4 spintarelle di Morata quando con lo stesso metro avrebbe dovuto dare un rigore su Rabiot nel primo tempo che viene spostato mentre cerca di andare su una palla di testa ma il top lo tocca quando da rimessa dal fondo su una palla sparata in calcio d’angolo da metà campo da un giocatore del Cagliari. Una ripresa del gioco senza nessuna logica. Era difficilissimo arbitrare male una partita così e lui ci riesce.

  1. Ciao Benedetto, sulla partita di ieri credo ci sia poco da dire. Allora ne approfitto x un off-topic se permetti x quanto riguarda un’iniziativa della lega Pro. Certo, la tua squadra è di terza categoria ma credo che possa essere una cosa interessante ugualmente.

    https://www.tuttoc.com/altre-news/ghirelli-i-giovani-hanno-bisogno-di-punti-di-riferimento-come-il-beato-carlo-acutis-302759

  2. Ciao Benedetto, sulla partita di ieri credo ci sia poco da dire. Allora ne approfitto x un off-topic se permetti x quanto riguarda un’iniziativa della lega Pro. Certo, la tua squadra è di terza categoria ma credo che possa essere una cosa interessante ugualmente.

    https://www.tuttoc.com/altre-news/ghirelli-i-giovani-hanno-bisogno-di-punti-di-riferimento-come-il-beato-carlo-acutis-302759

  3. Azz, è talmente interessante che anche il cell me l’ha messa doppia…🤦🤭😂🤣

  4. Io credo invece che sulla partita di ieri ci sia molto da dire, perché Allegri nonostante le difficoltà ha rimesso un po a posto la classifica e registrato la difesa, questo è merito suo, poi però vanno commisurati i risultati sul valore degli avversari affrontati.
    Questo Cagliari è una squadra di B con in più Cragno e Joao Pedro. Non hanno toccato palla, hanno passato la metacampo si e no 3 volte eppure hanno creato due occasioni clamorose molto più clamorose di quelle che abbiamo creato noi e solo per fortuna e Sczesny non abbiamo preso gol. 3 volte passano metacampo e 2 buchi vergognosi a sinistra da A.Sandro creano due palle gol a questa squadraccia da serie B.
    2-0 con grossa fortuna va detto.
    Girone di andata concluso e ormai si è appurato che alcuni, troppi, giocatori non sono a livello tecnico da Juve, semplicemente sbagliano sempre perché non sono capaci. Lo stesso Kean che si è dato da fare e ha segnato, quando deve gestire un pallone coi piedi è un pianto assoluto. Avranno buttato in area che so, 40 palloni? Non è stato creato un pericolo che sia uno all avversario, zero. Impossibile raggiungere un qualsivoglia obiettivo con questi attaccanti, volenterosi ma davvero scarsi.
    Eppure basterebbe poco per rientrare nelle 4 di testa, una punta senz’altro e poi mandare via qualche scarso come Ramsey e Rabiot e Alex Sandro e li rimpiazzi facilmente con gente che prende un terzo del loro stipendio. A gennaio ti accomodi con qualche prestito per arrivare in fondo alla stagione e a giugno finalmente se dio vuole devi fare il repulisti che avresti dovuto fare quest’anno e non hai fatto…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia