Pagelle Juventus Napoli 1-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Una paio di parate non difficilissime ma risolutive una su un tiro dal lontano che alza sulla traversa , l’altra nel secondo tempo su un tiro giro che gli rimbalza davanti vicino al palo di destra ed è bravo a bloccare a terra. Non ha grosse colpe sul gol la tocca purtroppo e mette fuori gioco De Ligt.

Cuadrado 6,5 Croce e delizia come gli capita spesso se gioca tutta la partita. Perde alcuni palloni in modo sconsiderato ma è anche l’ultimo a mollare andando sempre in avanti a cercare il cross fino all’ultimo minuto.

De Ligt 6,5 Una buona prova con intensità e risolutezza. Spesso esce palla al piede e prova il lancio alla Bonucci con alterne fortune, tuttavia una prova di carattere.

Rugani 6,5 Anche per lui una buona prestazione e non era sicuramente scontata dopo tanto tempo. Nè lui nè De Ligt avevano punti di riferimento con Politano Insigne e Mertens che spesso partivano da fuori area e rischiavano di essere puntati. Mi sembra abbiano fatto bene.

Alex Sandro 5 Ormai è mono marcia e mono giocata ovvero il passagio indietro ai centrali o al portiere. Speravo nell’impiego dall’inizio di De Sciglio il che è tutto dire. Peccato dopo un buon inizio di stagione è caduto dentro un buco nero da cui pare non uscire più.

Locatelli 6,5 Una buonissima prestazione soprattutto nel primo tempo quando gli vengono buoni alcuni lanci veramente illuminanti poi alla distanza probabilmente perde un poco di lucidità perchè tante giocate che comunque è l’unico che tenta di fare, finiscono fra i piedi degli avversari. Avrebbe bisogno di giocatori a fianco che lo seguissero di più.

Mckennie 7 C’erano solo tre giocatori in campo che potevano fare la giocata vincente lui Bernardeschi e Chiesa. Gli altri non avrebbero mai segnato neanche con le mani. Wenston va vicino al gol nei primi minuti con un bello stacco di testa dove poteva fare meglio e con un tiro da fuori nel finale ma soprattutto è bravo a crederci e andare a rimettere in mezzo la palla dell’1-1.

Bernardeschi 6,5 Forse il più dinamico dei nostri. Corre tantissimo e tante volte non è lucidissimo. Tuttavia sembra avere una marcia in più degli altri. Allegri lo toglie ma io non l’ho mica visto stanco.
Morata 5 La consistenza di un budino. E’ sempre perennemente per terra. L’impegno non gli manca ma è davvero anche per lui troppo poco per fare il centravanti della Juve. Io gli preferirei Kean anche se pure lui non merita oggi di fare il titolare nella Juve.
Chiesa 7 Sicuramente il migliore in campo con McKennie. Nel primo tempo la Juve effettua 4/5 tiri in porta praticamente tutti di Chiesa. E’ un giocatore che ha nella grinta e nella voglia di emergere la sua migliore qualità. Si eleva in questa squadra perchè tanti altri suoi compagni questa qualità non ce l’hanno e non ne hanno neanche altre in alternativa.

Rabiot 5 Si vede poco e al solito fa pochissime cose rilevanti. Si nota per un paio di chiusure in diagonale e una palla sparata alta. Troppo poco davvero troppo poco doversi accontentare di un paio di palle recuperate e un tiro sparato in curva.

Bentancur 5,5 Non un ingresso trionfale anche se da quando entra in campo lui con la sua grinta rende il centrocampo della Juventus un poco meno passivo.

Dybala 6 Appena entrato scalda subito i guantoni di Ospina che para con qualche difficoltà poi in verità si spegne ed esce dal gioco. Si rivede per la punizione finale ma credo che deve dare molto di più in fondo è entrato al 66mo ha giocato mezz’ora.

De Sciglio 5,5 Ordinato e ci vuole poco per fare meglio di Alex Sandro tuttavia anche da lui ci si aspettava un poco di spinta e qualche cross ma anche lui preferisce il gioco all’indietro.

Kean 6 A differenza di Morata sta in piedi quasi sempre e quindi questo gli consente di difendere il pallone e far salire la squadra e quando ha uno spiraglio tira e non la passa sempre agli altri. Peccato per il colpo di testa al 90mo.

Kulusevki SV

Allegri 5,5 La squadra all’inizio mi è piaciuta poi man mano ha cominciato a giocare sempre con più sufficienza e poca convinzione. Si deve far dare almeno una punta perchè io credo che alcuni limiti siano troppo grandi da risolvere. Se non si fa dare una punta è anche colpa sua che vuol fare le nozze con i fichi secchi.

Juventus 5,5 Una Juve che ha sprecato un occasione. Poca fame di vincere in alcuni. Tante lacune tecniche come quelle davanti dove ci manca veramente un cecchino e non darlo ad Allegri è una grande colpa. Pari anche giusto visto che siamo andati sotto e l’abbiamo ripresa tuttavia è un occasione sprecata per accorciare sul Napoli.

Arbitro 5 Pesa sulla prestazione un rigore clamoroso non visto da lui e ignorato dal Var per un fallo di mano di Mertens lontanissimo dalla palla. Un rigore che a metà gara poteva fare anche una certa differenza.

  1. Ben,

    sono in linea con quanto espresso.

    La mia visione diverge nettamente però su Chiesa.

    Ha fatto gol, ma ha praticamente giocato da solo fino a che è stato in campo. Mi sa che siamo di fronte al limite di un giocatore che è capace di giocate eccezionali, ma che dovrebbe essere capace, di giocate normali e soprattutto di giocare di più con i compagni.

    L’unico che ha cercato di fare un pò di gioco è stato Bernardeschi, un po’ poco, poco che manda in crisi un Morata sempre ai margini e che riesce solo a fare qualche sponda.

    Condivido sulla necessità di un attaccante per nascondere le pecche di una squadra che non riesce a giocare a calcio.

    Esiste un attaccante così sul mercato che sia prendibile?

    Allegri.
    È colpa sua se non ai farà dare un attaccante?
    O è colpa sua se oggi, al 6 di gennaio questa squadra non è riuscita a proporre un gioco credibile con i giocatori a disposizione?

    • Alessandro Magno

      io lo vedo come la mossa della disperazione. L’anno scorso giocava da solo Ronaldo. credo dipenda dalla pochezza degli altri se giocatori che ne hanno di più si mettono in proprio.

      comunque credo che chiesa sia stato il migliore in campo per quasi tutte le pagelle che sono state fatte

  2. Mah…con queste pagelle ci si accontenta di poco o nulla, sembra che abbiamo vinto se guardi ai voti. Invece si è giochicchiato con lentezza come solito, in mezzo ai soliti errori davanti e dietro, con l’ennesimo buco di Alex Sandro che pare affronti le partite come fosse al dopolavoro ferroviario. Quante altre prove lampanti deve avere Allegri per allontanare dalla squadra palle al piede come il terzino brasiliano o Rabiot, a quanti altri obbrobri dobbiamo assistere per vederli fuori? Quante altre bestemmie dobbiamo sprecare? È impossibile che uno come Allegri non se ne accorga, li mette SEMPRE, mi pare si sia rincoglionit* del tutto, è come un incubo. Gli altri si sono impegnati tutti ma pare un insieme di singoli che ha qualche folata durante la partita e niente più. Pensa che detto da Allegri, dopo il gol di Chiesa abbiamo attuato 3 o 4 minuti di forte pressione sul Napoli, poi bona lì. 3 o 4 minuti, non so se è una battuta o no. Uno scontro diretto fondamentale per affossare la tua diretta concorrente, con proclami bellicosi nelle conferenze e noi produciamo dopo il gol del pareggio ben 3 o 4 minuti di pressione quando qualsiasi altra squadra ti avrebbe chiuso in area sull’onda dell’entusiasmo…Fine della Juventus, 4 minuti in uno scontro diretto decisivo.
    Scecsny 6,5 milioni
    Cuadrado 5 milioni?
    DeLigt 8,5 milioni
    Rugani 3,5 milioni
    Alex Sandro 6 milioni
    Locatelli 3 milioni
    McKennie 1,5 milioni
    Rabiot 7 milioni
    Bernardeschi 4 milioni
    Morata 5 milioni
    Chiesa 4,5 milioni?
    Dybala 7,5 milioni
    Allegri 7,5 milioni?

    Queste sono le pagelle da considerare quando si vede queste partite che nessuno affronta col fuoco dentro per poterle vincere o quando so leggono commenti che Beh, in cassa non ci sono soldi oppure Beh, siamo in un periodo di transizione o ricostruzione.
    Un po o molta vergogna ci vuole, altroché…

    • Io partirei dall’ultimo cioè l’allenatore. Visto che il calcio è un gioco semplice vorrei capire perchè non fa giocare in modo semplice i calciatori che ha a disposizione.
      In un calcio fisico come quello inglese anche i più scarsi corrono 90 minuti senza fermarsi mai, nella Juve lo fanno solo negli allenamenti, visto che in partita sono tutti fermi e ripartono palleggiando in modo lento tra il portiere ed i due primi difensori senza mai muovere la palla in avanti.
      Poi vengono a dirci che il centrocampo non è adeguato. Vorrei capire come mai quello del Napoli formato da DEMMER LOBOGTA E ZILINSKY( chi sono costoro?) è più adeguato di gente che piglia appunto dai 5 milioni in su, come quelli della Juve.

    • Alessandro Magno

      da quello che scrivi tu Rem invece pare che si è perso e invece guarda che si è pareggiato. credo che le mie pagelle siano in linea con la maggior parte delle pagelle del web confrontale se hai tempo da perdere se evidentemente su quasi tutti i voti corrispondono mezzo voto più o mezzo voto meno evidentemente sono le tue eventuali pagelle troppo severe

  3. Si BEN può essere che hai ragione, sono molto molto di malumore quando vedo la Juve, e apprezzo il fatto che tu e altri abbiate la capacità di rimanere calmi e vediate del positivo anche in un pareggio come questo, in uno scontro diretto che doveva essere da vita o morte (nelle conferenze di Allegri…). O che sappiate perlomeno non bestemmiare nel vedere giocare questa manica di rammolliti che guadagnano più di tutti in serie A e sono i più mosci di tutti, e per distacco. Lo apprezzo perché io non riesco, io spacco la TV oppure nei migliori dei casi spengo e faccio altro.
    Scarsi va bene, fare molti errori ok, ma scendere in campo con la grinta di un koala anche no, perché a farmi prendere per il c*lo a me non ci riescono.
    Se ero io a decidere a quest’ora ero già impegnato a dirimere le varie cause legali con almeno 7 o 8 giocatori a cui avrei strappato il contratto unilateralmente fregandomene della legge. Ma fortuna non sono io, spero ci sia gente in grado di mandare via i bidoni quanto prima

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web