Fiorentina Juve vittoria sofferta ma godereccia

  1. Gioele

    topic precedente,

    ti lascio il link per un articolo di Antonio Corsa che ci dà l’idea sul caso infortuni.

    Si è vero sono molti gli infortuni, potrebbero essere una scusa per lo staff tecnico, ma la natura muscolare, di questi infortuni, e la concentrazione di questi in un periodo di tempo limitato, proprio nella parte decisiva della stagione sono un segnale che qualcosa nello staff di Allegri non funziona.

    https://www.antoniocorsa.it/infortuni-muscolari-juve-abbiamo-un-problema/

    • Premesso che la lunga sosta per la pandemia nella stagione di Sarri e in parte anche in quella di Pirlo rendono il dati numerici e statistici sugli infortuni non confrontabile con quello della stagione attuale, andrebbe ricordato anche che nessuna altra squadra italiana ha avuto così tanti giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, con la stagione scorsa che s’è chiusa a luglio inoltrato per la disputa dei Campionati Europei e della Coppa America, con appunto tanti giocatori bianconeri convocati nelle rispettive nazionali europee e sud-americane, gli “italiani” Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Kean, Locatelli e i “sud-americani” Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala. Ad ottobre scorso inoltre, come riportato da TS, dopo il derby la Juve è tornata a lavoro senza ben 16 giocatori impegnati con le proprie nazionali per le partite di qualificazione ai mondiali. Questo per dire che Antonio Corsa per fare una valutazione più approfondita avrebbe forse dovuto tener conto anche dell’incidenza dello stress (non solo) muscolare sugli infortuni di questo tipo per molti dei calciatori citati.

      • Si cerca di valutare tutte le varianti Giò. Avere delle scusanti in un mondo professionistico ed agonistico nel mondo del calcio ( quarta o quinta azienda per fatturato in Italia) significa dover giustificare un fallimento.
        Sai bene quanto costerebbe e che tipo di ridimensionamento ci potrà essere il prossimo anno se la Juventus non dovesse qualificarsi tra le prime 4.
        Anche a noi tifosi girerebbero i cabasisi, così come a molti già oggi, che storcono il muso per vedere partite come quella giocata a Firenze.

        • LEVATEVI LA CERA NELLE ORECCHIE E LE FETTE DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI

          Andrea Agnelli: ” In tanti pensano che io abbia tradito la loro fiducia? Rappresento una famiglia che possiede la Juventus da 99 anni, quando incontro qualcuno per strada non mi dice nulla di ciò …”

          99 anni, da un secolo quasi, unico club al mondo con la stessa proprietà.

  2. UNA PARTITA E LA PARTITA

    Mancava solo il tutto esaurito o quasi…per i fiorentini è la partita, il loro odio verso la Juve è pari a quello che nutrono i napoletani per i colori bianconeri…perché poi? Mi domando.

    Presentarsi a Firenze per disputare una semifinale, quella importante l’andata, senza una decina di giocatori assenti per infortunio e senza attaccarsi a nessun alibi solo un allenatore è capace di farlo. Massimiliano Allegri.
    Insultati da un pubblico di bassa categoria tutti e in particolare Vlahovic attribuendo ogni tipo di mestiere ai suoi genitori.
    Dovevano perdere solo come hanno perso.

    Per la Juve è durata poco la “festa” per la vittoria…giusto il tempo di una nottata.

    Rientrata nella notte da Firenze la Juve si è ritrovata in mattinata al Training Center per iniziare a preparare la prossima sfida contro lo Spezia domenica 6 alle 18.

    La squadra, come succede in ogni post gara, si è divisa in due gruppi per la sessione di allenamento per chi ha giocato contro la Viola scarico tra palestra e piscina, esercitazioni tecniche con possesso palla e sviluppo del gioco con partitella finale per gli altri.

    Bernardeschi, Dybala e Rugani si sono allenati parzialmente in gruppo.

    Bonucci, persistendo il fastidio al polpaccio riferito nel corso della partita di Empoli (infatti avevo notato che i rinvii li faceva sempre Codice Fiscale) è stato sottoposto presso il JMedical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una elongazione del soleo sinistro.
    Le sue condizioni saranno rivalutate tra 7 giorni.

    Se anche Bonucci ha iniziato la serie di Chiellini per il polpaccio, uno che per infortunio non si è mai assentato, inizio a preoccuparmi seriamente.

    • Io ho solo detto che epilogo migliore contro i fiorentini, ma non la squadra, parlo dei tifosi che hanno preparato tutto quel pòpoò di atmosfera.
      Quando eravamo ragazzini e ne combinavamo una grossa e magari ci facevamo male, la mamma ci diceva “ben ti sta”, ecco è quello che meritano questi poveri di spirito. Intanto noi ci godiamo pure questa vittoria arrivata in questo modo. 😎
      E la cosa divertente è che se Venuti non l’avesse buttata dentro, sarebbe stato sanzionato con un giallo e con il calcio di rigore 😀 😀

  3. @Antony

    Da mellifluo antiallegriano credo che Antonio Corsa abbia colto ancora l’occasione per puntare il dito su Allegri, stavolta lo fa in compagnia del suo preparatore Folleti, e dopo aver precisato di non voler essere lui giudice, bolla testualmente il duo Allegri-Folletti “comunque per ruolo, responsabili degli infortuni”. Parole in libertà per assegnare anche in questa situazione ad Allegri il ruolo di caproespiatorio per aver nuovamente scelto Folletti come preparatore, come se FC Juventus non avesse alle spalle una struttura, il J-Medical costata una decina di milioni di euro, provvista di un’area diagnostica e un poliambulatorio in cui operano i migliori specialisti italiani con i quali sono state condivise le scelte delle apparecchiature con le quali monitorate continuamente le condizioni fisiche e bio-meccaniche per poter suggerire eventuali correttivi o varianti specifiche per ciascun atleta. Altro punto sulla superficialità della sua accusa è quello in cui snocciola i nomi degli infortunati, da Danilo che, parole sue, non aveva una storia particolarmente preoccupante con i muscolari e quest’anno è già in doppia cifra di gare saltate, a Chiesa che l’anno prima non aveva sofferto particolarmente di infortuni muscolari e quest’anno è anche lui in doppia cifra (senza contare il crociato che è traumatico) a Bernardeschi che era solito saltare massimo 2-3 gare l’anno per infortuni muscolari e quest’anno è già quasi alla doppia cifra, a Dybala, il tanto chiacchierato Dybala, chiosando che Ramsey e Chiellini a parte non si tratta dei “soliti noti” ma di nuovi. Mi permetto allora di ricordare anche ad Antonio Corsa che i calciatori citati hanno tutti partecipato alle finali di Euro2020 e della Coppa America con le rispettive nazionali, se non vado errato giocate intorno al 10-11 luglio 2021, giocatori dunque che non hanno avuto neppure il tempo di rifiatare, considerato anche che dopo qualche settimana di meritato riposo hanno ripreso l’attività agonistica avendo praticamente sulle gambe solo pochi giorni di preparazione estiva. Come già accennato in altro post quasi tutti sono stati poi richiamati appena neanche un mese dopo l’inizio della nuova stagione per disputare partite di qualificazioni mondiali, aggiungendo così come se non bastasse un’ulteriore dose di stress ad una muscolatura già super sollecitata. Detto questo, francamente non mi sento Antony di condividere il tuo termine “scusanti”, non certo per giustificare niente e nessuno ma semplicemente perchè credo che le condizioni di stress appena descritte possano essere anche a distanza di tempo fra le cause principali dell’insorgere di infortuni di questo tipo.

    • Gioele,

      un po’ per Corsa, un po’ per quanto scrivi, mi so preso la briga di andare a vedere e confrontare la Juve con i migliori, i campioni in carica della UEFA Champions League.

      Se ben guardi, sono club paragonabili sotto tutti gli aspetti economici, valore della rosa e spese nei cartellini, non così nelle scelte tecniche, ma questi sono discorsi già fatti.

      Il Chelsea dicevo presenta più o meno lo stesso numeri di nazionali della Juve, e giocando in Inghilterra, di sicuro gioca più partite della Juve. La sua stagione, inoltre comincia prima, quindi ci possiamo togliere il discorso sulla partita in più od in meno.

      Detto questo, considerando solo gli infortuni muscolari.

      Si nota una maggior distribuzione dei minuti giocati tra i vari giocatori della rosa del Chelsea rispetto alla Juve.
      Insomma Tuchel pratica una maggior rotazione dei giocatori della rosa rispetto ad Allegri

      Il Chelsea 48, ha giocato più partite, rispetto alla Juve 40

      Sul totale degli infortuni, invece siamo a favore del Chelsea 58 giornate, Juve 82 giornate.

      Diventa interessante la distribuzione, il Chelsea vede due picchi uno a novembre (2 infortunati a giornata) ed uno a gennaio (3 infortunati a giornata), la Juve invece vede tre picchi uno a novembre (4 infortunati a giornata), uno a dicembre (4 infortuni a giornata), l’ultimo attuale (5 infortuni a giornata).
      L’avere dei picchi, è interessante, ancor più lo è se consideriamo che il primo è praticamente coincidente, perché pone il sospetto che corrispondano a momenti di carico atletico più pesante rispetto al solito.

      Quanto influisce l’età media della squadra? In questo caso nulla perché entrambe le squadre hanno un età media dei componenti della rosa di 26 anni.

      • luca,
        non mi risulta che il Chelsea per i diversi impegni delle rispettive nazionali maggiori nelle varie competizioni internazionali abbia fornito lo stesso numero di giocatori della Juventus, come riportato sopra nominalmente per Euro2020 e Coppa America svoltisi fra giugno e luglio dell’anno scorso e successivamente i 16 per le partite di qualificazioni ai mondiali di quest’anno come riportato da Tuttosport in questo link:
        https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/10/04-85979188/juve_16_bianconeri_convocati_dalle_nazionali

        • Aggiungo a quelle alle qualificazioni ai mondiali le altre di semifinale e finale di Nations League che avevo dimenticato.

          • Sinceramente non capisco, l’articolo che hai richiamato parla solo dei giocatori della Juve e non di quelli del Chelsea.

            Io ti dico che più o meno a seconda sono lo stesso numero.

            Anzi ti dirò di più, alcuni giocatori del Chelsea partecipano alla premier 2 che è il campionato riserve, il numero delle partite aumenta.
            Se parliamo dello scorso anno sono convinto che tra nazionali e partite di coppa campioni oltre che coppe e coppette inglesi i giocatori dei blues hanno sicuramente giocato più dei nostri.

            • luca,

              sto parlando di partite ravvicinate giocate in tornei brevi ad altissimo livello tecnico e agonistico, dunque estremamemte dispendiosi dal punto di vista dello stress psico-fisico, come lo sono stati dopo la pandemia Euro2020 e Coppa America. Nell’arco di tempo di circa un mese come già riportato sopra sono stati 11 i giocatori della Juve impegnati dalle rispettive nazionali fino alle partite finali delle 2 competizioni, con alcune di queste durate oltre 120 minuti, mentre nelle successive gare di Nations League e qualificazioni ai mondiali 2022 i giocatori della Juve impegnati sono stati 16 come riportato nell’articolo di Tuttosport con annessi nomi dei singoli giocatori bianconeri partecipanti, compresi quelli di coloro che hanno subito le maggiori conseguenze (infortuni) causa il prolungato stress muscolare al quale sono stati sottoposti per le numerose partite ravvicinate giocate ad un elevatissimo livello tecnico e agonistico.

              Questo è quanto, ma visto che sei stato tu a tirarlo in ballo quando in modo altrettanto preciso sarai in grado di elencare il numero e i nomi dei giocatori del Chelsea che hanno partecipato (non ai tornei parrocchiali) ma appunto alle suddette competizioni di livello internazionale, potremo riprendere il confronto basandolo su dati di fatto oggettivi e non su opinioni personali o vedute soggettive sull’argomento fin qui trattato.

              • P.: Mi correggo, come specificato più in basso sono 9 e non 11 i giocatori della Juve impiegati dalle rispettive nazionali fino alle finali delle 2 competizioni. Gli esclusi sono l’uruguagio Bentancur e il colombiano Cuadrado le cui nazionali non sono approdate alla finale di Rio.

  4. Alessandro Magno

    Io credo però che una squadra che abbia metà giocatori fuori sia un attenuante abbastanza oggettiva, inoltre credo che l’autorete in se può esser assolutamente causale ma se la Juve ne vince tante al 90mo e la fiorentina ne perde tante al 90mo va da se che al 90mo la Juve ci arriva quasi sempre bene e la Fiorentina ci arriva quasi sempre male. mi pare lapalissiano

  5. SUPERLEGA

    Il club nerazzurro al momento della firma per l’adesione al progetto inserì una clausola secondo cui il suo ingresso avrebbe dovuto essere sottoposto all’assemblea degli obbligazionisti…

    (Cioè, devono chiedere il permesso ai creditori …)

    Il resto dei club continua invece ad essere legato al progetto, non solo i tre che sono sempre rimasti pubblicamente convinti della propria idea: Real Madrid, Barcellona e Juventus.
    Gli altri otto, senza considerare appunto l’inter, hanno firmato contratti vincolanti che li tengono nella Superlega, nonostante si siano dissociati attraverso comunicati ufficiali nelle ore successive al “naufragio” del torneo.

  6. Gioele.

    Se i nostri partecipano a tornei internazionali intensi e di altissima qualità ed i giocatori del club campione d’Europa e del Mondo, partecipano a tornei parrocchiali, direi che la discussione possa finire qui.

    • luca,

      Hai scritto: “alcuni giocatori del Chelsea partecipano alla premier 2 che è il campionato riserve, il numero delle partite aumenta”, ma sappiamo bene entrambi che partite di questo genere non possono essere minimamente confrontate come dispendio psico-fisico e stress muscolare a quelle ad eliminazione diretta (alcune delle quali come la finale di Euro2020 durate addirittura 120 minuti) di una competizione internazionale come un Campionato Europeo o Coppa America.

      Per il resto capisco la tua difficoltà a reperire i dati richiesti sul Chelsea e con tutta franchezza ti dico anche che le opinioni personali senza dati di fatto del tipo “ti dico che più o meno a seconda sono lo stesso numero di partite”, non possono alimentare in modo costruttivo il confronto in atto. Ma d’altra parte è anche vero che sei stato tu e non il sottoscritto a tirare in ballo il Chelsea, ed allora è ovvio, oltre che pensiero condiviso, che una discussione basata che da una parte si basa su opinioni personali e vedute soggettive e dall’altra su dati di fatto oggettivamente riscontrabili non abbia più ragione di proseguire.

      • Gioele,

        il bello è che non ti rendi conto di cosa stai dicendo.

        I dati sul Chelsea e su tutte le squadre di calcio della premier sono facilmente reperibili, lo puoi fare anche tu. Ce ne sono di più sulla Premier che sulla serie A.

        Il punto è la tua difficoltà ad entrare nel discorso secondo una visione aperta e costruttiva.

        “Portami i dati e ne parliamo”

        Non è secondo me il modo giusto per approcciarsi.

        Ciao ciao.

        • luca

          abbi pazienza, ma sei stato tu a portare come esempio il Chelsea e spetta a te e non al sottoscritto portare quei dati, tanto più dici che siano facilmente reperibili ma non capisco allora perchè tu non li abbia ancora portati. Per il resto alimentare un dibattito con frasi del tipo più o meno a seconda che… affermazioni che senza il riscontro di dati reali sui quali discutere lasciano il tempo che trovano e tantomeno rendono interessante il confronto per chi dovesse leggere o volesse intervenire. Ma se questo per te resta il solo modo di approcciarsi con gli altri credo che sia inutile continuare a discutere di un argomento su cui nessuno di noi (al di là delle opinioni personali e delle vedute soggettive) ha conoscenze specifiche.

          • Gioele

            sei tu che non hai ancora portato un dato che sia uno. Solo frasi e parole ad effetto.

            Sai quanti nazionali ha il Chelsea? 16 esattamente come la Juve.
            Te lo avevo detto che più o meno erano come i nostri.

            Brasile 1
            Belgio 1
            Croazia 1
            Danimarca 1
            Francia 1
            Germania 3
            Stati Uniti 1
            Italia 1
            Spagna 2
            Inghilterra 3

            Quindi?

            Vedi che qualcosa nella preparazione di questa stagione non ha funzionato.

            Non è un giudizio assoluto, è una constatazione, solo chi non fa sbaglia, ma dire che la preparazione è stata sbagliata è un dato di fatto non un attacco ad Allegri diretto od indiretto che sia. E’ così, punto.

            Mentre scrivo il povero Dybala rientra in infermeria, questa volta un risentimento, l’ennesimo.

            • Ops uno il portiere nella nazionale del Senegal

            • Non hai messo i nomi a fianco ai numeri provo allora ad indovinarli:

              1) Il brasiliano Thiago Silva è arrivato alla finale dell’11 luglio 2021 di Coppa America.

              2) Il belga Lukaku è uscito ai quarti di Euro2020.

              3) Il croato Kovacic, i 3 tedeschi Rudiger, Werner e Havertz, il francese Kantè sono usciti tutti agli ottavi di Euro2020.

              4) il danese Christensen ha giocato fino alla semifinale di Euro2020.

              5) L’inglese Mason Mount è l’unico fra i britannici ad aver giocato fino alla finale del 10 luglio di Euro2020.
              Ben Chilwell non ha giocato nessuna partita e Reece James solo quella del 18 giugno contro la Scozia.

              6) Lo statunitense Pulisic (come ovvio) nessuna partita delle 2 competizioni suddette.

              7) L’italiano Jorginho ha giocato fino alla finale del 10 luglio di Euro2020.

              8) Gli spagnoli Alonso e Azpilicueta hanno giocato fino alla semifinale di Euro2020.

              Escluso il portiere senegalese, fra tutti i giocatori di movimento del Chelsea sono solo 3 (Thiago Silva, Jorginho, Mount) ad aver disputato tutte le partite fino alla finale. Sono invece ben 9 gli juventini approdati alle rispettive finali delle rispettive competizioni.

              Anche questo non è giudizio assoluto ma solo una constatazione basata su dati di fatto oggettivi, è pretestuoso invece attaccare Allegri per gli infortuni derivanti da una presunta preparazione estiva “sbagliata”, perchè considerato che il numero dei giocatori della Juve che hanno giocato tutte le partite nei 2 tornei internazionali è il TRIPLO di quelli del Chelsea era fisiologico attendersi anche che il numero di infortunati muscolari della Juve potesse assumere le stesse proprorzioni rispetto a quelli del Chelsea, infortuni che in entrambi i casi possono essere stati conseguenza (anche) della mancanza di tempo necessario e sufficiente ad attuare un’adeguata preparazione estiva.

              • Il conto che fai non ha nessun senso te ne rendi conto?

                Non ha nessun valore fisioligico.

                I minuti sono minuti.

                Ma non è questo il punto, il polinto è nei picchi di infortuni avvenuti durante la stagione, che coincidono con i cosiddetti richiami.

                Che ti devo dire?

                O impari a leggere o impari a capire.

                A questo punto il mio compito finisce comincia il tuo.

                Bon courage!

                • Quindi l’unica cosa ad aver senso secondo te sono i picchi di cui parli che coincidono con i richiami?.. e chi sei tu per affermare con certezza verità come questa senza aver mai assistito ad una qualche seduta di allenamento della Juventus?.. fra l’altro non si capisce neanche quel che tu voglia intendere quando dici che “i minuti sono minuti”, perchè anche un bambino capirebbe che quelli giocati complessivamente dai 9 calciatori della Juventus fino alle finali sono molti ma molti di più rispetto a quelli giocati dai calciatori del Chelsea visto che solo 3 di loro hanno raggiunto lo stesso traguardo con le rispettive nazionali. E se questo è un dato di fatto incontrovertibile, come si fa a dire che questo è un conteggio che “non ha nessun valore fisiologico” se è vero come è vero che ad un minutaggio superiore in campo corrisponde inequivocabilmente un più elevato consuno di energie psicofisiche e un conseguente maggior stress muscolare?..

                  Ma dici bene, a questo punto è inutile continuare un dialogo fra sordi sopratutto quando da una parte c’è l’ostinata volontà di continuare a difendere le proprie tesi preconcette nei confroti di allenatore e staff di preparatori.

  7. Luigi (Sa)

    Ultime sugli infortuni …

    Dybala -purtroppo per lui e per noi- è un giocatore ormai avviato alla rottamazione 😥😥

    • E così parlò Zarathustra. Dai Luigi non fare saltare i nervi anche a chi li ha già tesi. Per chi caxxo tifi? Cosa credi che non dia molto fastidio questa ulteriore tegola sul nostro miglior calciatore?
      Invece di augurarci che possa guarire lo rottamiamo addirittura noialtri? Già stanno godendo tutti i roditori del cactus, ci dobbiamo metterci pure il carico da 11?

    • Luigi (Sa)

      Anto’, se ti dà fastidio quello che scrivo, appena leggi il mio nome passa oltre.
      Così la finisci di replicare baggianate.

      Grazie 😅

      • Il tuo problema è che non scrivi più niente di serio se non per riscaldare gli animi

      • Luigi (Sa)

        Ti ho detto di astenerti dal commentarmi. Ma allora sei cretino davvero!

        • Applausi…….Potevi evitarti l’epitaffio, mi auguro che non te ne esca ancora per qualche mese dal blog x tua auto censura 😉
          Quando non sai come rispondere perché sei andato oltre il limite vai fuori giri e mi dispiace, credimi.

        • Luigi (Sa)

          … tu invece ogni replica aggiungi punti alla tua patente di cretino 🤣

  8. Io non entro in merito agli infortuni delle altre per leccarmi le ferite con il mal comune mezzo gaudio.
    A me interessa la juve e sto appurando che abbiamo troppi calciatori infortunati per problemi muscolari. Punto. Non vado a letto con il preparatore atletico onde doverlo difendere a prescindere, pertanto se c’è qualche “ cavolata” che hanno fatto è giusto che chi è vicino a questa cavolata debba pagare.
    Lo so bene che nella Juve hanno il top ( almeno in Italia) dei medici sportivi e presumo anche di tutto lo staff attorno, ma qui siamo in un’azienda dove ci sono varie funzioni che devono dare spiegazioni a certi “ fatti” perché si tratta di fatti accertati di tutti questi “incidenti muscolari”.
    Presumo che non essendo degli ingenui sapessero che sono 2 anni che non si fanno preparazioni pre campionato per tutte le ragioni che abbiamo sviscerato in lungo e largo.
    Se nella mia azienda il reparto di produzione o commerciale ( cui faccio parte) non funziona secondo le previsioni, prendo dei provvedimenti, e magari mi sposto pure io ( se ritengo di poter essere il collo di bottiglia) da un reparto ad un altro con diverse responsabilità, pur di riuscire a trovare la soluzione ideale per uscire dall’empasse.
    La Juve è una società che fattura più di 600 milioni l’anno non parliamo pizze e fichi, come tifoso ed osservatore pretendo che mi insegnino come ottenere i risultati sbagliando il meno possibile. Se c’è una difficoltà dovrebbero essere in grado di poter trovare rimedio in maniera veloce, così come hanno fatto con Vlaovic in modo repentino.
    Se un attaccante non ti segna devi subito prendere dei provvedimenti, se il reparto preparatori medici idem, devi fare la stessa cosa. Spero, aldilà delle statistiche che, ripeto non mi interessano per niente, perché come contraltare vi potrei riportare quelle tedesche o spagnole, ripeto, pretendo che la juve prenda dei provvedimenti e basta.

    • Finalmente Antonio!
      Era ora che uscissero certi discorsi.
      Nei club della serie A son tutti i migliori ma poi i risultati non si vedono.

      Era lo stesso in UK, dopo un pò nei club inglesi i preparatori atletici han cominciato ad essere spagnoli.

      Ci sarà un motivo no.

      Plaudo al tuo post.

      La Juve è un top club in mano a dilettanti improvvisati.

    • Aggiungo.
      Se solo la gente sapesse quanto io e te dobbiamo rispondere di ogni decisione e di ogni spesa!

  9. E POI DICONO CHE NON È UN LEADER

    Allegri dice che per lo scudetto se la vedranno le tre in cima…senza bleffare.

    Dybala afferma che ci saremo anche noi per lo scudetto…talmente sicuro che domani da forfait.
    Vorrei sapere se sto ragazzo si allena seriamente o cazzeggia…non sente la gamba libera?
    Ma la testa ce l’hai libera?
    Oppure fai i dispettucci?

    • Lui vuole giocare Max, il problema è che non si rende conto che è super allenato e che ad ogni scatto rischia di rompersi sempre. Mi dispiace anche per lui e sono veramente arrabbiato verso questi guru pari al mago Othelma

  10. Vorrei inoltre ricordare che non ho mai nominato l’allenatore nel mio discorso , anzi nei miei ultimi. Lui ha l’obbligo di mettere in campo quelli che ritiene i migliori ed arruolabili. Ma se in un campionato non puoi permetterti di avere mai in campo Chiesa e Dybala, ad esempio, che colpe possiamo mai dare ad Allegri?
    Ad ognuno i propri compiti e le proprie responsabilità, ma quello che mi brucia è non poter vedere la mia/ nostra Juve in una condizione decente, nonostante tutti gli anni ci ripetano che a febbraio marzo, dovrebbe volare, visto il tipo di allenamento mirato per questo periodo.
    Non credo ci sia nessuno che è rimasto contento delle ultime prestazioni della Juve, ed ora credo che siamo tutti consapevoli che il campionato è stato buttato alle ortiche nonostante quelle davanti abbiano fatto di tutto per poter essere ripresi.

    • E no Antony è qui che ti sbagli, un responsabile anzi i responsabili degli infortuni di Alex Sandro, Bernardeschi, Bonucci, Chiesa, Danilo, Dybala, sono stati individuati, sopra è scritto a chiare lettere che i picchi coincidono con i richiami, allora via Allegri e Folletti e avanti i carri 😀

      • Io cerco di separare i ruoli , Gió. L’allenatore moderno si occupa di impartire impostazioni tattiche cercando di mettere nelle migliori condizioni i propri calciatori rispettando e cercando di premiare le loro caratteristiche individuali.
        Chi li deve mettere nelle migliori condizioni fisiche non è l’allenatore, ma colui o coloro che devono occuparsi di metterli nelle condizioni di essere in forma. Questo concetto , “metterli in forma” deve essere ben strutturato e sviscerato per capire meglio cosa succede negli allenamenti . Fosse per l’allenatore ( così come per noi tifosi) l’ideale sarebbe di vederli sempre scattanti veloci ed imprendibili i nostri. Ma se le nostre aspettative non possono essere realizzate dobbiamo accontentarci ad una situazione accettabile ma ottimale perché se si forza troppo fai patatrac. A Dybala non fai in tempo di farlo recuperare da una elongazione che al primo scatto ha subito un altro strappetto da qualche altra parte dell’altra gamba. Credi che il giocatore non voglia giocare e rimanere in infermeria?
        No Gió, ad ognuno le proprie glorie e responsabilità, l’allenatore nella fattispecie non conta per niente. Se hai i tuoi migliori in campo in condizioni decenti fai vedere pure belle partite ma se devi rabberciare la squadra ogni settimana è normale non poter avere soddisfazione dal lavoro che cerchi di impartire. È frustrante, anzi x un allenatore non avere i suoi migliori o la squadra ideale che ha in mente .

  11. Via Folletti si, e con lui il medico sociale che lo dirige perché si sono rivelati deleteri, ma di corsa

    • E ma Antony, sai bene che questi vanno in coppia come i carabinieri 🙂 , se mandi via Folletti devi mandar via anche Allegri 🙂

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia