Pagelle Benfica Juventus 4-3

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5,5 Difficile quando prendi 4 gol essere sufficienti. Evita un paio di volte il quinto un altra è fortunato che il loro attaccante prende il palo. Su alcuni gol più che altro sembra impotente.

Gatti 5 Buttato nella mischia all’ultimo minuto fa quel poco che può contro avversari indemoniati che gli arrivano da tutte le parti. Meritava un esordio in Champions meno complicato.

Bonucci 3 Il canto del cigno. Davvero si vuol rinnovare il contratto a Bonny e soprattutto davvero lui lo vuole rinnovare? Non sarebbe meglio per tutti un epilogo più dignitoso?

Danilo 5 Anche per Danilo molte ombre e poche luci d’altronde i primi 70 minuti sono un monologo del Benfica e lui come Gatti deve arginare avversari che arrivano da ogni dove.

Cuadrado 4,5 Come per Bonucci forse anche per Juan siamo arrivati ai titoli di coda. Confusionario come quasi sempre quest’anno con l’aggravante del rigore.

McKennie 6 Prova a fare filtro fra centrocampo e attacco e almeno corre appresso ai nostri avversari cercando di limitarli. Segna anche il gol dell’illusione della rimonta. Sicuramente uno dei meno peggio.

Locatelli 5 Giocatore che non riesce a fare il salto di qualità. Un paio di buone prove quelle passate e poi nuovamente lo sprofondo nella mediocrità. Si avevano migliori speranze su di lui.

Rabiot 5 Avulso dal gioco questa sera non riesce a dare nulla sul piano della corsa e del dinamismo , cose che avevano fatto ben sperare nelle ultime prestazioni. Anche lui subisce il centrocampo del Benfica in maniera molto passiva.

Kostic 6 Non so forse è un voto alto tuttavia mi sembra l’unico con Mc Kennie che nei primi 70 minuti tenti una pur minima reazione. Dalla parte sua nascono le azioni più pericolose il gol e anche altre che i nostri avanti non sfruttano.

Vlahovic 5,5 Abbastanza bravo a crederci sul primo gol, meno su un altra occasione che di sinistro sciabatta fuori. Poi non vede quasi mai boccia.

Kean 5,5 Segna perchè si trova quasi li per caso fra l’altro partendo da una posizione mi pare abbastanza larga di fuorigioco. Poi la solita grinta senza fuffa.

Alex Sandro 5 E’ talmente difficile fare peggio di Bonucci questa sera che pure Sandro che entra abbastanza da schifo, riesce a fare meglio.

Miretti 6 Abbastanza bene si trova li per la riscossa.

Iling-Junior 7 Con il suo ingresso cambia la partita. Veramente un giocatore da tenere d’occhio.

Soulé 6 Abbastanza bene anche lui entra nell’azione del gol di McKennie

Milik 6,5 C’è da chiedersi perchè stesse fuori per Kean. Forse non era al meglio?

Juventus 3 La squadra è stata letteralmente schiacciata dal Benfica che si è portata sul 4-1 e ha più volte sfiorato il quinto. Quindi veramente male. Poi negli ultimi 20 minuti complici i cambi e forse i nostri avversari che han deciso di mollare un poco troviamo 2 gol e una mini rimonta che rendono forse il boccone meno indigesto ma la differenza fra noi e loro è stata abissale. Benfica ha vinto meritatamente. Il voto va esteso alla società che ha comprato Pogba Di Maria e anche Paredes che di fatto ad oggi non sono serviti a una mazza e i frutti sono l’uscita dalla Champions.

Allegri 2 Io ero consapevole che questo Benfica fosse più forte di noi. Almeno della Juve messa così con questi giocatori. Resta però il fatto molto grave di esser stati presi con il pallottoliere per 2 terzi della partita. Addirittura ci si deve metter Szczesny altrimenti si rischiava 5 o 6 a 1. Molto male. Sono tutti colpevoli di questa disfatta in primis il mister.

Arbitro 6,5 Purtroppo il rigore da var è rigore perchè con la mano sposta proprio nettamente il pallone. Il gol nostro non saprei, Kean sulla palla che arriva a Vlahovic è in fuorigioco poi Vlahovic tira e probabilmente li inizia un altra azione tuttavia dire che Kean non ne approfitti dalla sua posizione mi pare sbagliato. Per una volta che avevano deciso in nostro favore!

  1. Premesso che il Benfica poteva farcene tranquillamente 6 o 7, perché raramente nel calcio si vede una squadra in balia dell’avversario come la Juve di ieri sera.

    Fatta questa doverosa premessa, abbiamo anche avuto l’ennesima dimostrazione che abbiamo un allenatore incompente e ormai scollegato con i suoi giocatori, che non ci ha capito nulla per tutta la partita. E ironia della sorte, quando ha messo i ragazzini perché pensava che la partita fosse finita, in 20 minuti hanno dato vita a una squadra.
    Ma proprio i ragazzini hanno sconfessato la filosofia di quello che è ormai un ex allenatore.

    Ripeto, per amore del calcio vero, qualcuno lo cacci via al più presto. Ormai le misure sono stracolme!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia