Scritto da Cinzia Fresia
Una settimana difficile per la Juventus dopo la delusione circa la sentenza sulle motivazioni che ha portato alla penalizzazione in classifica in Campionato in corso.
Una mazzata seppur prevista non giova alla partita di stasera.
Eppure i bianconeri dovranno reagire positivamente agli eventi andando in campo determinati a vincere.
Sulla carta e anche secondo il parere di Massimiliano Allegri, il Siviglia è un avversario forte, già in passato vincitrice del trofeo, che non regalerà niente a nessuno.
Allegri è ottimista e non si mostra preoccupato nemmeno sull’eventuale penalizzazione in Campionato e sull’obiettivo UEFA di escluderci dalle Coppe europee.
Il focus mentale deve essere concentrato sull’obiettivo di stasera.
La partita deve essere pianificata nei dettagli, soprattutto non sbagliare la formazione iniziale. I ragazzi dovranno avere la mente libera in funzione della migliore prestazione possibile.
‘Per i bianconeri non c’è limite al peggio, e da questa parte la Società da ‘ la sensazione di essere molto debole e con un parco Avvocati che dimostra di non conoscere benissimo la materia.
Una Juventus così attaccabile non la si vedeva da Calciopoli, e sempre in apparenza i mezzi difensivi si stanno rivelando inutili.
Un atmosfera pessima che non deve però incidere sul morale dei nostri (questo è l’obiettivo). La Juventus non deve giocare per un 0-0, ne’ barricarsi in difesa, ma cercare di segnare più gol in vista di una trasferta ancora più complicata. Una buona prestazione potrebbe accendere la speranza di una finale, che per la Juventus oggi è oro colato.









Non conosco gli avvocati che stanno cercando di difendere la Juventus, ma ho la sensazione che potrebbero assoldare anche il re degli avvocati e che non la spunterebbe contro questi azzeccagarbugli della federazione che mistificano le norme a loro piacimento.
Un po’ come andare sotto processo per essere stato accusato di rapina e venire condannato per omicidio.
Questa è un’altra farsopoli ben orchestrata da Gravina ( guarda che arbitraggio ieri della sua merda di squadra contro il milan) e da Ceferin x distruggere la juventus rea di aver vinto troppo negli ultimi anni. Ovviamente ben coadiuvati da un volere popolare antijuve ( specie quello della burocrazia legislativa della fgci napoletana e romana) che si stanno dando da fare per trovare motivazioni artificiose onde tenere sotto scacco la società per cui tifiamo.
Mi sembra di aver capito che sei laureata in legge pure tu Cinzia e, credo che l’aria antijuve che vige da sempre nella procura di Torino l’avrai potuta respirare, no?
È possibile che tutto ruoti sempre intorno alla Juventus quando di parla di malaffare, in quella città? Mi sembra tanto la battuta di Jhonny Schettino ( nel film di Benigni) il problema di Palemmo è il traffico, nella fattispecie, il problema di Torino è la Juve che magari ha rubato una banana al fruttivendolo.
Antony io mi ricordo prima della super lega che ad Andrea Agnelli gliel’hanno giurata proprio a causa di quello che dici tu
Johnny Stecchino ovviamente
AL TAR SENZA PERDERE TEMPO
“Udienza Corte d’Appello Figc del 22 maggio? Abbiamo appena ricevuto la notizia, cominciamo a lavorare alla memoria difensiva da depositare entro il 17 maggio. Non ci convincono tanti argomenti, abbiamo vari spunti per tornare a combattere davanti alla corte federale di appello”
Maurizio Bellacosa, legale Juventus