Scritto da Cinzia Fresia
Quanto è bella questa immagine. Ci fa venire in mente i vecchi tempi, quando ridere e gioire era normale, e quando giocare alla Juventus era un privilegio.
Oggi la Juventus sono loro: Chiesa e Vlahovic.
Ed è un piacere vederli. Insieme formano una coppia forte in campo altrettanto fuori. Lo ha confermato Dusan ai microfoni parlando della profonda amicizia che li lega da anni, il serbo è finalmente soddisfatto del suo operato e della squadra.
Posto che la Lazio sia sempre difficile da battere, la Juventus non ha da rimproverarsi nulla, tranne l’istante in cui abbassandosi ha preso subito un gol : la reazione di squadra è stata immediata.
Finalmente una Juventus bella da vedere, e vorremmo che le partite fossero tutte così. Non si pretende molto, se non una squadra che comunica, non si ostacola e che sa reagire alle avversità e agli errori.
il risultato è corretto, anzi un paio di gol in più ci stavano anche,
Alcune considerazioni:
La Nazionale ha fatto bene a Locatelli di recente contestato e fischiato all’uscita dal campo. Non è mai bello sentire i fischi soprattutto chi li riceve, tuttavia alcuni giocatori per svegliarsi hanno bisogno di prendersi una bella “facciata”.
Locatelli ha lavorato bene e speriamo continui così, idem per Mc Kennie il quale ha reso bene a destra generando la base del primo gol e del terzo.
Dopo di che Chiesa-Vlahovic show.
Difesa c’è da lavorarci su
La nostra difesa non è male ma serve una maggiore precisione soprattutto da Bremer.
“Non giocando le coppe perché non puntare allo scudetto?”
Allegri lo sa e perciò anche noi, per lo scudetto manca la panchina, cioè i ricambi adeguati. Possiamo fantasticare finché si vuole, ma dobbiamo fare i conti con le squadre in forma. Giusto perciò puntare su un obiettivo probabilmente raggiungibile cioè il quarto posto.
il silenzio stampa della Lazio
Non capisco il motivo del perché prendersela con l’arbitro. La validità del primo gol è stato confermata dal Var, Maresca ha ammonito mezza Juventus per futili motivi .. con questo la Lazio ha fatto pena.
,Maurizio Sarri
per me quest’uomo resta un enigma. Le cose tra lui e la Juventus sono andate male come previsto, La Società non si è comportata bene con lui è vero. Però andrebbe valutato altresì il positivo cioè l’unico scudetto vinto dal tecnico ora laziale è stato a Torino.
Si è ammalato gravemente ed è stato curato, ha allenato Ronaldo e dei giocatori molto forti, quell’ anno direi non sia stato buttato, e comunque la stessa città non gli ha voluto così male.
Sarri non l’ho amato ma nemmeno odiato, ma riconosco che ha fatto girare bene la squadra con il migliore attacco del momento Dybala e Ronaldo vincendo lo scudetto.
Ciao a tutti.
E’ vero una partita come non se ne vedeva da tre anni almeno. Non è ancora questa la nostra Juve, ma penso, e spero che sia la strada giusta. Non so di chi sia il merito di una squadra più alta in campo. E mi piace pensare che sia il frutto di ragionamento collettivo. Io che non sono un fan di Allegri, ricordo, penso nel 2018, una Juve che giocava alta e in pressing (quella del 4-2-3-1), fino alla sconfitta in CL con il Manchester di mourino. E allora non c’era nè Bianco nè Magnanelli.
Con quello che abbiamo visto in questi ultimi anni, una partita come quella di sabato e’ un miracolo. Spero duri senza farci troppe aspettative.
i gol risolvono molti problemi sia di gioco che mentali se chiesa e vlahovic che sono una coppia da 25/30 gol l’anno segneranno con continuità ci potremo divertire. a vlahovic sono stati annullati ancche due gol per fuorigiochi non suoi e ha sbagliato un calcio di rigore altrimenti il suo bottino dopo 4 giornate poteva già essere molto importante
Ma non sono solo loro, e’ tutto l’insieme che deve funzionare. L’anno scorso si mandavano a stendere vicendevolmente