Pagelle di Alessandro Magno
Szzcezesny 6 70 minuti di dormire visto che l’Atalanta non tira mai poi una grandissima parata da 7 in pagella salvarisultato con palla deviata provvidenzialmente sulla traversa subito dopo una palla non trattenuta su un tiro che arrivava da casa mia a momenti concede il tap in, così fra alti e bassi.
Gatti 5,5 Una partita abbastanza sufficiente giocata in modo diligente poi erroraccio sul finale quando si fa saltare come un pollo su una palla che ormai sembrava in suo possesso.
Bremer 6 Il meglio della difesa nonostante due piedi non proprio educati ma alla fine evita che gli avversari ci facciano male e si permette pure un lancio di 50 metri da cui nasce un azione pericolosa per noi.
Danilo 5,5 Molte volte si perde l’avversario e spesso e non del tutto convincente se la cava con mestiere e con le cattive contro una squadra che spesso usa le cattive.
Mc Kennie 6 Una delle poche garanzie di questo inizio di stagione la sua corsa il suo impegno la sua propensione ad aiutare la squadra non sono in discussione, poi a volte fa pure gol con i suoi inserimenti anche stasera ci prova una volta ma non è la sua volta.
Fagioli 6 Uno dei pochissimi con i piedi buoni in questa squadra impegna Musso con un bel tiro a giro e cerca di giocare la palla con la testa alta. Io lo scambierei di ruolo con Locatelli.
Locatelli 6 In questa sera è sicuramente utile a volte va a fare il centrale difensivo e così facendo chiude tutti gli spazi ai nerazzurri almeno dalla parte frontale. Salva un mezzo gol sulla linea e gioca con ordine mancano sempre le illuminazioni.
Rabiot 5,5 Bruttino questo inizio di stagione per lui che non sembra ancora quel giocatore trascinante dell’anno scorso. Per molto tempo non si vede poi si sveglia un poco nel finale ma troppo poco.
Cambiaso 5,5 Dopo Udinese Juventus sembrava già il nuovo pallone d’oro e invece avevamo ragione noi che predicavamo prudenza. Buon giocatore con buone giocate e impegno ma spesso come ieri si perde un po’ e non risulta così utile ne davanti ne dietro.
Kean 5,5 Più che altro fa a sportellate ma combina poco li davanti. Per assurdo è invece assai utile dietro su azioni da palla inattiva quando davvero si rende utile in difesa.
Chiesa 6 Anche lui una partita piatta senza particolare infamia ne lode tuttavia al solito si mette in mostra per esser il giocatore più pericoloso della nostra squadra che a volte in questa pochezza è già qualcosa.
Kostic 6 Più utile di Cambiaso
Miretti 6 Aggiunge fisicità dove Fagioli ormai l’aveva finita.
Weah 5,5 Non riesce a fare pienamente quello che vorrebbe fare
Yildiz sv
Rugani sv
Juventus 6 una Juventus rimaneggiata e piuttosto piatta strappa un buon punto a Bergamo contro un Atalanta che onestamente non pareva imbattibile. Per paura di perdere forse non si è andati con convinzione a cercarla di vincere in fondo sarebbe bastato un gol.
Allegri 6 La squadra è ordinata dopo Sassuolo e concede poco all’Atalanta dopo non aver concesso niente al Lecce e da questo punto di vista c’è sicuramente una crescita. Restano le poche occasioni offensive che erano una costante anche dell’anno scorso. Ora la coppia Chiesa Kean non saranno Trezeguet Del Piero ma 4-5 tiri in porta penso fossero auspicabili.
Arbitro 5 Al solito quando veniamo a Bergamo veniamo presi a calci come se non ci fosse un domani e prendiamo botte e ammonizioni. Anche questa volta stesso copione che non si smentisce.
Partita piatta buona solo per non perdere punti importanti e restare attaccato al treno.
Non è la Juve che mi aspetto manca qualcosa in tutti e 3 i reparti e qualche assenza si fa sentire. Anche quest’anno sarà una sofferenza, ormai la sto battezzando in questo modo.
“Ma dove catzo va” le parole di Allegri sull’errore di Gatti nel finale.
Dico anche io non c’era bisogno di avventurarsi in una sortita in avanti se poi non ne hai più per recuperare fiato e forza nelle gambe.
Codice Fiscale ne stava facendo un’altra con la palla respinta a centro area…sulla punizione atalantina fa una parata strepitosa mandando la palla a sbattere sulla traversa e fortunato quando questa gli carambola sulla schiena andando fuori in calcio d’angolo.
Kean molto mobile ma tanti errori.
Chiesa testardo nel tenere la palla molte volte la poteva passare.
Fagioli bravino ma non basta…Miretti un passaggio buono 10 che non servono alla causa.
Kostic meglio di Cambiaso.
Gli altri due centrali buoni come sempre.
McKennie lavora tanti palloni uno almeno che dimostra voglia di giocare.
Locatelli più ordinato delle altre partite.
Rabiot ancora non è il Rabiot del finale campionato scorso.
Non capisco perché quando arrivano ai 20-25 non tirano in porta “questi palloni molto elastici quando vengono colpiti partono come missili” (Max dixit).
In più di qualche occasione, due nel primo tempo, una volta il guardalinee alza la bandierina per segnalare un fallo che secondo me non c’era sull’out di dx dove si era sviluppata una bella azione d’attacco e anche l’arbitro fischia una punizione contro la Juve fermando un’altra azione d’attacco portata molto bene dai nostri.
Ammonizione a Danilo, giusta, perché in recupero dopo che l’arbitro ha fatto proseguire non fischiando fallo su Chiesa.
Quelli della TV dicono parole di conforto per la riomma per l’assenza di un paio in difesa soprattutto quella di Smolling e al suo posto l’adattatore Cristante.
La Juve assenti Vlahovic è Milik non dicono nulla forse perché non contano una sega.
Persi altri due punti dalle milanesi che vengono esaltate a tutto spiano specie la vittoria del Milan sulla Lazio…anche la Juve ha vinto con la Lazio e i loro commenti ancora ieri erano quelli di palla fuori e palla dentro…e quello che non mi va giù sono i due punti persi.
Ennesima prova incolore della Juve allora ci ha pensato l’arbitro a ravvivarla con i gialli, 13 falli commessi dall’Atalanta e un solo ammonito.. Holm per proteste a fine partita, 7 falli commessi dalla Juve e 2 ammoniti Danilo e Rabiot per un normale fallo di gioco e contro il Torino è diffidato, rischia dunque di saltare il Milan, tre Toloi invece finisce la partita senza neanche un giallo nonostante i numerosi falli fatti compreso l’intervento piuttosto deciso nel finale sullo stesso Rabiot.
In Salerniatana-inter sullo 0 a 0 …
https://twitter.com/JuVenezuela11/status/1708203976817102928?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1708206862137503840%7Ctwgr%5E974393a2af7fcdbc58e8c881bce80b12496e6793%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fstilejuve.net%2F2023%2F10%2F01%2Fmoviola-salernitana-inter-sfugge-allerbitro-manata-di-acerbi-su-kastanos%2F
… ma come al solito nessuno ha visto e sentito, ne se ne parla.
Non lo hai sentito tu Gioele, l’ex aquilotto quello che prima di ogni partita guarda al cielo con gli indici a indicare cosa…forse in segno di preghiera e di perdono per tutto quello che andrà a fare bene o male…sabato ha fatto male e poi si rotola per le terre come se il fallo lo avesse ricevuto…eppure non è tanto Acerbo.
Questo dicono di loro …
https://tribuna.com/it/news/acmilan-2023-10-01-fallo-di-mandibola-sul-gomito-di-acerbi-furia-rossonera-per-lennesimo-aiutino-allinter/
… ma loro sono “onesti” a prescindere.