Pagelle Juventus Torino 2 – 0

Pagelle di Alessandro Magno

Szczcsny 6 Al limite del senza voto. Inoperoso per tutta la partita un bell’intervento su un colpo di testa nel finale si guadagna il voto ed evita di far ritornare in partita il Torino.

Gatti 7 Un ragazzo da derby. Sente la partita essendo stato tifoso del Toro si da ragazzo come lo è tutta la sua famiglia. La sblocca con grande caparbietà alla Chiellini giocatore che ricorda alcune volte come questa sera.

Bremer 7 Corpo a corpo con Zapata e vince tutti i duelli lasciando al granata solo le briciole. Chiude col turbante alla Chiellini per non esser da meno di Gatti. Entrambi grande prova difensiva.

Danilo 6,5 Lascia agli altri due i duelli e lui cerca di dare una mano in fase di appoggio e di impostazione. Alla fine un paio di randellate le dà anche lui a fine partita giusto per ricordarsi che è un derby.

Weah 6 Vorrei ma non posso. È il giocatore più vivace della squadra ma spesso si perde in cose inconcludenti. Sfortunato nell’azione in cui lancia Kean in porta per l’ipotetico 1-0 ma il var annulla il gol per fuorigioco.

Mc Kennie 6 Come Weah si dà un sacco da fare ma a differenza di Weah mi sembra un po’ più ordinato anche se nell’insieme anche lui non fa nulla di eclatante. Mancano i suoi inserimenti.

Locatelli 6 Una volta si diceva dell’uomo verticale per dire di uno tutto d’un pezzo, Loca mi sembra il regista orizzontale giocando sempre la palla in modo semplice. Sarà anche una strategia visto che gli unici due lanci che fa in modo verticale li tira entrambi direttamente fuori tuttavia io continuo ad aspettarmi un regista che si prende la squadra sulle spalle.

Rabiot 6 Un inizio di stagione non troppo entusiasmante anche lui come Mc Kennie e Locatelli si limita a fare le cose in modo ordinato e ordinario tuttavia il centrocampo della squadra sembra sempre più senza fosforo. AAA giocatore che faccia la giocata cercasi.

Kostic 6,5 Nel primo tempo è l’unico che ha dei lampi ed è l’unico che crea dei pericoli o mette alcune palle pericolose che attraversano l’area e che nessuno legge a dovere perché si potevano sfruttare meglio. Pian piano va spegnendosi.

Miretti 5,5 ”L’allegrata” è servita Miretti trequartista e poi seconda punta ( a un certo punto Allegri chiede ai giocatori 442) davvero mi mancava. Intuizione del mister sbagliata a quel punto decisamente meglio Fagioli in quella posizione che infatti non da i frutti sperati ma anzi mette in difficoltà Miretti che non ha proprio le caratteristiche tecniche per fare i due ruoli.

Kean 7 Lotta come un leone per tutta la partita e segna anche un bellissimo gol con grande potenza. Peccato qualche volta si perda la palla mentre è lanciato in contropiede o ci si incarti un po’ da solo ma nella pochezza soprattutto del primo tempo è stata l’unica luce. Molto meglio decisamente nella ripresa con MIlik affianco.

 

Milik 7 Il giocatore che ti fa svoltare la partita. Presumo entri nella ripresa perché non ancora al meglio perché Miretti al posto suo non ha alcun senso. In ogni caso da quando entra la Juve gioca meglio e trova due gol e soprattutto Kean trova un appoggio e un compagno che gli porta via qualche marcatura.

Cambiaso SV

Yildiz Sv

Juventus 6,5 C’è una Juventus del primo tempo che è ordinata e guardinga e fin troppo prudente e monotona e una Juventus del secondo tempo che dopo il primo gol trova coraggio e alla fine domina sull’avversario chiudendo la partita in scioltezza. Bene aver vinto, bene non aver preso gol (la difesa a parte Sassuolo fino a ora sta diventando un punto di forza), benissimo i tre punti in classifica. Certamente si può migliorare quel primo tempo dove si può giocare di più soprattutto contro avversari come il Torino che oltre la grinta non possono metter in campo niente altro.

Allegri 6 Per quanto rimarco che penso che Milik non fosse al meglio se si decide di giocare con il trequartista si mette in quel ruolo Fagioli oppure si gioca senza. Miretti non può farlo nemmeno alla playstation e Allegri non deve esagerare con le sue ”allegrate”. Squadra che trova una sua fisionomia nel secondo tempo e anche una propria logica e infatti vince. Due gol fatti su calcio d’angolo sono una buona cosa ma non buonissima. Bisogna pur fare qualche gol su azione.

Arbitro 6,5 Massa arbitra bene e tiene in pugno un derby che in verità non è mai nervoso o troppo acceso. Malissimo il var che ci mette 5 minuti a convalidare il gol di Milik con lo studio imbarazzatissimo che non sa come giustificare questo gol che si vede subito è un gol regolarissimo. A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca spesso a vederla così sembra che si voglia fare la punta alle matite a trovare un cavillo per annullare.

  1. IL BARONE IN CUCINA

    Mi moje: esco un attimo per favore stai attento alla pentola sul fuoco.
    E io co sto cacchio de telefonino in mano a leggere e a scrivere…
    Torna mi moje: sento puzza di bruciato.

    Porca miseria ho fatto bruciare i Fagioli.

    A parte gli scherzi, chissà se si sono ricordati di Beppe Signori quelli de la gazzetta.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web