Essere o non essere ..un attaccante?


Prima considerazione: la Juventus non ha risorse sufficienti per vincere lo scudetto.
Questo non lo dico io, è una dichiarazione che Allegri stesso ha effettuato all’inizio del Campionato. Forse ci siamo illusi per qualche settimana niente da fare manca la base, non si può sopravvivere a genialate dell’ultimo minuto.
Non siamo più forti degli arbitri.

Il calcio si sta ridicolizzando da solo. Iniziato il Campionato sappiamo già chi vince.
Non sono affatto stupita della perdita del 20 per cento di share televisivo, ed è persino poco.
La Juventus gioca male, e non ha giocatori di immagine a parte il successo momentaneo di Gatti, di Chiesa: Nessun leader .. nessuna personalità trascinatrice.
La crisi profonda di Vlahovic non si risolve. C’è un evidente incompatibilità di carattere tra il giocatore e il tecnico. Un feeling mai sbocciato.

La storia di Vlahovic in bianconero è destinata a finire suo malgrado. Ed è triste poiché è un altro errore tra i tanti commessi. Il serbo peraltro pretende un ingaggio troppo alto per quello che rende.
Comunque se Dusan non segna, gli altri non sono sti’ gran Goleador.
Chiesa e’ ormai relegato al ruolo di tuttocampista, chi ci resta? Kean? Milik? O speriamo sempre in Gatti?

La squadra di Allegri sopravvive al match, tra formazione scorretta e cambi in ritardo, il delegare Miretti al ruolo di Rabiot è stato un altro errore. Sebbene non siano due geni, svolgono lavori diversi.

L’arbitraggio:
C’è chi trova noioso questo argomento. E lo comprendo poiché la Juventus non dovrebbe aggrapparsi al rigore non dato. Tuttavia la mancata espulsione di Malinovsky reo di aver commesso un fallo killer lo ritengo uno scandalo.
In Italia il sistema giudiziario protegge il delinquente, e nel calcio uguale. Corretto perciò che Allegri non le abbia mandate a dire all’ orribile arbitro Massa trattenendolo ben 40 minuti, dopo la fine del match. Azione che gli è valsa una multa da 10.000 euro. Per lui l’equivalente di un caffè al bar.

Al solito la Società non agisce, ma guarda e subisce.

Il ritorno di Giorgio Chiellini
L’ex difensore juventino Giorgio Chiellini nonché fedelissimo di Massimiliano Allegri ha lasciato il calcio giocato ed è tornato in visita a Torino. I rumors lo indicano già nell’organico bianconero, ma le parti al momento non si sbilanciano. Giorgio è stato accolto a braccia aperte dai suoi ex compagni e da tutta la Juventus.
Chiellini dirigente bianconero non sarebbe comunque una novità. Se ne è sempre parlato considerato gli studi che ha fatto, compresa l’esperienza formativa negli Stati Uniti.
Non è chiaro però il ruolo, se amministrativo o più da uomo da campo.

La Super Lega non è reato.
Lo dico e sottoscrivo: non avevamo certo bisogno della corte Ue per sapere che non è reato creare altre federazioni, nonché leghe, nonché canali per organizzare altri tornei.
Mi chiedo come sia stato possibile che due individui continuino a tenere ancora sotto scacco la Juventus, il cui allora Presidente è stato allontanato per questo motivo. In “soldoni” un bello schiaffo a Ceferin e a tutta la UEFA al completo. Non sono mancate le reazioni di sdegno. La premier è sgomenta e si oppone, Ceferin è senza parole .. Marotta in preda ad una crisi isterica si schiera con la UEFA, considerata l’unica via alla legalità.
Lo status della UEFA che protegge il calcio della gente si sta sgretolando. Non è chiaro cosa succederà, intanto la dirigenza una bella facciata se l’è presa.

Frosinone – Juventus
Per la partita pre natalizia la Juventus va a Frosinone, Se non si sta attenti .. si rischia di ripetere l’esperienza di Genova. Quindi occhi aperti. Sarà assente Chiesa per un fastidio muscolare, e rientra Rabiot.
Il risultato secondo il tecnico sarà molto importante. Il Frosinone appartiene al gruppo di media – bassa classifica che non ha niente da perdere e anzi fa di tutto per si mettersi in mostra perché non si sa mai. La lezione i ragazzi dovrebbero averla imparata. Con la speranza di portare sotto l’albero una bella vittoria che per qualche giorno fa dimenticare la mediocrità di questo nostro calcio.

  1. A CHE SERVE VINCERE?

    Davanti alla Juve si prospetta il passato…e cioè quello che è successo lo scorso anno si va avanti sempre con una spada di Damocle sulla testa.
    E alla fine la Juve sarà estromessa con punti di penalizzazione dalla prossima Champions.

    Il comunicato ufficiale del club bianconero dopo che ha ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura di Roma.

    Torino, 22 dicembre 2023 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), facendo seguito al comunicato stampa del 6 dicembre 2023, comunica di aver ricevuto in data odierna la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma (l’“Avviso”), alla quale sono stati trasmessi gli atti relativi alle indagini svolte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, dichiarata incompetente dalla Corte di Cassazione all’esito dell’udienza del 6 settembre 2023. In linea con le ipotesi accusatorie già prospettate dalla Procura della Repubblica di Torino, l’Avviso fa riferimento a presunti reati di falso nelle comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, ostacolo all’esercizio delle autorità di pubblica vigilanza (Consob, nel caso di specie) e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti. Sulla base delle sommarie informazioni a disposizione allo stato, i fatti oggetto del provvedimento attengono ai bilanci al 30 giugno 2019, 2020 e 2021 e sono relativi alle c.d. operazioni di “scambio” di diritti alle prestazioni sportive di calciatori (c.d. “operazioni incrociate”) e agli accordi di riduzione e ai successivi accordi di integrazione dei compensi del personale tesserato conclusi negli esercizi 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022 (c.d. “manovre stipendi”) nonché ai c.d. “accordi di recompra” attinenti a talune operazioni di calciomercato risalenti agli esercizi 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020. Per maggiori informazioni sul procedimento penale pendente e sulle relative ipotesi accusatorie, si rinvia alla relazione finanziaria annuale di Juventus al 30 giugno 2023. La Società e i propri esponenti destinatari dell’Avviso potranno, entro venti giorni, prendere visione ed estrarre copia degli atti di indagine ex art. 415-bis c.p.p. ai fini dell’esercizio dei propri diritti di difesa».

    • In teoria, la vicenda dal punto di vista sportivo dovrebbe essere chiusa.
      In teoria, perchè come ben dici, abbiamo ed avremo sempre questa spada di damocle sulla testa,

    • Credo che dopo la sentenza della Corte che sconfessa la posizione dominante delle attuali istituzioni calcistiche europee, la notifica della Procura di Roma sia l’ennesimo avviso alla Juve di non uscire sal “seminato”. Sta di fatto che dopo la sentenza di liberalizzare l’organizzazione delle future competizioni calcistiche e di conseguenza incrementare il potenziale giro finanziario, le azioni della Juventus sono aumentate del 16% e quelle della Lazio (altra società quotata) del 7%. C’è però sempre in ballo la questione di come poter partecipare per le società che non hanno i requisiti economici per farlo, alla fine però anche dovessero mancare squadroni del calibro di Melmaö, Rosinbergo, Salamburg, Lekkapozza, Bragatelao, Apollo11, Sherlockhoms e sopratutto l’Inda, i promotori se ne faranno una ragione. A questo punto allora, in ultima istanza con l’IP sotto inter->cetto, c’è da chiedersi se vale rischiare di beccarsi una denuncia per Cyber-Stalking.

  2. Luna,

    hai fatto un bel quadro della situazione.

    Siamo nei fatti in una specie di limbo ad aspettare qualcosa che accada.

    Sino a ieri con la Juve nonostante tutto seconda, teneva banco il discorso su Allegri ed il prossimo allenatore della Juventus.
    Segno dei tempi, segno di una serie A che interessa sempre meno.

    Come interessa poco questa Juventus, fintamente giovane.
    Si perchè l’interesse sarebbe sui Soulè e Caio Jorge che giocano però altrove.
    Su Yildiz e Huijsen che però non giocano mai.
    Il resto è la soluta Juve che non fa gol e che diciamocelo chiaramente, proprio non riesce ad accendere entusiasmo alcuno.

    Dopo gli entusiasmi scatenati da Conte e Del Piero, ci viene servita la minestrina Chiellini.

    Non ho nulla contro Chiellini, ma ecco, proprio non mi coinvolge, non lo conosco in realtà, ma se devo giudicare dalle interviste rilasciate beh Alex è proprio un’altra cosa, come sarebbe Platini accostato alla Juve dopo un incontro con Elkan.

    Ma è come dici tu, e come ho scritto sopra, si aspetta ben altro, la serie A non scalda.

    Questa partita che arriva dovrebbe essere una festa del calcio, un 4 a 0 per chiudere l’anno e fedteggiare, ma viene dipinta come una partita importante e difficile.
    Sarà.

    Nel frattempo viengono sconfitte l’UEFA, la FIFA e le federazioni con Gravina e Tebas in prima linea.

    Viene sancito un principio, i Club possono partecipare a quanto proposto od organizzarsi tornei in proprio.

    Via alla Superlega!

    O alle superleghe.

    La Juve non si esprime.

    Ecco che una mancata partecipazione al nuovo torneo con annessa uscita da una serie A che percepisco come una prigione, lo vivrei come un tradimento.

    Che dire, da vecchio liberale quale mi sento, qualsiasi cosa voglia dire, seguirò la nascita e l’evolversi della Superlega con entusiamo, e se la Juve non sarà parte dell’avventura, mi spiacerà moltissimo ma …

    • Luca, Chiellini è fun uomo aziendale. Non lo vedo diversamente, pensa al suo tornaconto. Non sarebbe così Del Piero. Infatti sta dov’è.
      Noi caro Luca, ormai siamo diventati la “cuccia del cane” della serie A. Non solo non contiamo. Je te non combiniamo una mazza. Intanto Cambiaso e’ ammonito e salta la Roma. Ci trattano così.
      Già abbiamo una squadra che non è un gran che, ci tolgono pure i pezzi migliori. Non è solo rifarsi un’immagine ma la riconquista della posizione che si aveva prima.

  3. Ci sono i “falsi preti” (come il sottoscritto) e chissà… magari quello nel video è un “falso vescovo”.

    https://youtu.be/pVR8_E2gAaI?si=VA9n5ENIO7-FFvCw

  4. Ottimo Germà. Ora ci devono spiegare chi sono questi bravi procuratori della repubblica di Torino ( che intanto in qualche modo sono stati definiti incompetenti nel poter giudicare ulteriormente ed è stata spostata l’inchiesta a Roma) . Dimenticavi, il bravo Santoriello è stato promosso a Cuneo dove ormai hanno aperto pure una caserma militare che tanto gradiva Totó anche per trovare qualcosa da far fare al bravo odiatore di Juventus. Intercettazioni ambientali e telefoniche come se A.Agnelli e compagnia facesse parte della peggiore mafia italiana. Mi fa veramente pura questa giustizia inquisitoria

  5. Lautaro salta il Lecce per arbitrare Frosinone-Juve…la sfaccimma della sfaccimma ell’uommn.

  6. Comunque subiamo goal sempre per un triplice errore vedi Kostic-Danilo-Tek.

    Il raddoppio non arriva per gli errori elementari di chi, sembra, non avere confidenza col pallone.
    Ci pensa Vlahovic a portare nuovamente avanti la Juve dopo che si era divorato un goal infine ciliegina sulla torta il var gli annulla un goal che vorrei rivedere meglio.

    Lautaro ammonisce solo i giocatori juventini e ferma azioni di una certa importanza bloccando le azioni bianconere.

    Yldiz una bella realtà come i nostri del Frosinone.

    • Dimentichi quello che oggi è stato ( a mio avviso ovviamente) il peggiore della juve che non legge mai il gioco per fare un passo avanti per far andare in fuorigioco gli avversari .

  7. Pure oggi un goal annullato alla Juve con nuova interpretazione ad hoc x la juve. Vlahovic ha entrambi i piedi dietro a quelli dell’ultimo uomo, ma chi deve correre in avanti deve pure farlo con il corpo rivolto all’indietro? È contro la fisica e la natura tutto ció , ma contro la Juve tutto è sempre spiegabile, anche l’inverosimile.

  8. Non c’è Lautaro che era a Frosinone c’è l’arbitro Mercenario…

  9. Ma la difesa a 3 è un dogma?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web