Pagelle Frosinone Juventus 1-2

 

 

Pagelle Frosinone Juventus 1-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Sull’1-1 effettua una grande parata con tuffo in angolo che è veramente una parata strepitosa salva risultato tuttavia sul gol la sensazione è che con Danilo e Kostic vicino all’attaccante del Frosinone poteva restare in porta.

Danilo 5,5 Una prova questa volta non impeccabile. Si lascia superare facilmente nell’azione del gol non chiudendo celermente. Anche per il resto non è sembrato il Danilo solito forse a causa del gol preso.

Bremer 6,5 Tiene lui in piedi la difesa più che Danilo e rimette tutti i giovanotti del Frosinone a più miti consigli. Con le buone e con le cattive. Ogni tanto si sgancia per portare palla dall’altro lato a turno con Gatti.

Alex Sandro 6 Una prova normale fino all’infortunio.

Cambiaso 6,5 Poco appariscente ma prezioso. Consente a Mc Kennie di svariare in lungo e in largo coprendo l’americano quando è necessario o dandogli il cambio. La catena di destra funziona molto bene anche e soprattutto grazie alla sua disciplina tattica.

Mc Kennie 7 Che Mc Kennie è questo qui? Tanta tanta roba. Un giocatore completamente rigenerato. Tonico dal punto di vista fisico. Lucido da quello mentale. Come non mai era stato così in carriera. Peccato per l’eurogol che si stampa sulla traversa. Lo avrebbe meritato.

Locatelli 6 Medioman Locatelli. Io capisco che sta giocando con il male alle costole e lo comprendo ma credo che ormai sia la sua interpretazione del ruolo mai un illuminazione ma sempre cose scolastiche. E’ utile? Si assolutamente in questa Juve lo è ma a quando alzare il livello?

Rabiot 6,5 Bene ma non benissimo o meglio non benissimo come altre volte. Si spende nelle solite lunghe sgroppate e i tanti palloni recuperati tuttavia penso che Rabiot contro il Frosinone potrebbe fare molto di più ad esempio ho la sensazione che possa tirare più spesso ma è sempre frenato dal farlo.

Kostic 5,5 È sempre nel vivo dell’azione e spesso è a supporto degli attaccanti con anche ottimi inserimenti tuttavia pur non essendo lui un bomber gli è chiesto il minimo sindacale di non sbagliare gol davanti alla porta. Oggi ne ha sbagliati per lo meno tre. Un po’ troppo.

Milik 6,5 Utilissimo per la squadra che trova tante sponde e un centravanti capace di tenere palla e a volte fare anche pressing da solo. Il gol di Yildiz nasce da un suo disturbo al portiere nel secondo tempo mette Vlahovic in porta con una bella sponda di testa.

Yildiz 8 Un giocatore che al suo esordio da titolare a 18 anni segna dopo appena 12 minuti e segna questo tipo di gol va solo applaudito. Si spegne presto ma nel mentre fa anche un bell’assist non sfruttato e si sacrifica sporcandosi la maglia in aiuto della difesa. I compagni e il mister hanno apprezzato.

Gatti 6,5 Riproposto per l’infortunio di Alex Sandro tiene botta con Bremer e limita al massimo i tiri degli avversari verso la nostra porta. Al solito si spinge in avanti in cerca di fortuna che però questa volta non trova.

Illing Junior 6 Ingresso che da nuova linfa laddove kostic e Yildiz avevano un poco perso la verve.
Nicolussi Caviglia 6 Un poco timido all’ingresso recupera strada facendo non sfigurando al cospetto di Locatelli.

Vlahovic 8 Finalmente Dusan sugli scudi. Segna due gol da centravanti vero ne spreca un altro abbastanza facile per poca convinzione ma entra alla grande facendo sentire agli avversari il peso che deve far sentire un centravanti. Bravo.

Weah 6 Entra anche lui come Nicolussi un poco spaesato poi trova man mano la via giusta e si rende utile nella ricerca del gol vittoria.

Juventus 7 Un solo errore sul gol del Frosinone pagato a caro prezzo. Vittoria importante e meritata in un campo complesso davanti a una squadra in ottima salute. 40 punti in 17 partite non sono pochi e se proprio lo vogliamo dire sono a una media scudetto (Inter permettendo). Stiamo viaggiando a 2,35 punti a partita con una proiezione di 89,41 a fine campionato. Difficile non ammettere che questa Juve sta facendo bene.

Allegri 8 Partita vinta dal mister con le scelte, con i cambi, con l’acume di giocare sul modo di giocare del Frosinone e sulle controindicazioni di Di Francesco che Allegri conosce molto bene. Certo il Frosinone non doveva segnare e quindi pareggiare ma la vittoria è netta e meritata e alla fine ci stava anche il 3-1.

Arbitro 6,5 In una partita estremamente corretta non si fa prendere dalle manie di protagonismo. Giusti i due gialli ai nostri non saprei sul gol annullato dal Var a Vlahovic visto che ripetizioni non ne hanno fatte vedere.

  1. Ben avrei dato mezzo punto in più a McKennie.
    Kostic oltre ai goal sbagliati sbaglia anche sul goal dei ciociari.

    L’arbitro non mi è piaciuto…falli simili li ha fischiati solo in favore del Frosinone…manca un giallo al Frosinone.

    Danilo non mi è piaciuto però la fascia di capitano la porta molto bene.

    Allegri, in un primo momento non mi era piaciuto il cambio di Yldiz…poi come sempre indovina tutto. O quasi.

  2. Yldiz, Nicolussi Caviglia e Illing eh ma Allegri non ama i giovani…anche Soulè e Barenechea lo vanno ad abbracciare.

    A proposito chi sa dirmi perché è stato tolto il rigore al Lecce?

    • alessandro magno

      kaio George poi Gatti Miretti e anche in parte Locatelli. In sta partita c’erano tutti questi giocartori che ha fatto esordire in serie A Allegri o che ha comunque lanciato come Locatelli

  3. A me è piaciuto molto McKennie per la lucidità e l’essere sempre sul pezzo, ora non corre più a vuoto, ad oggi è senz’altro sempre titolare. Yildiz l’avevo seguito poco finora, ma mi pare proprio ben strutturato anche dal punto di vista fisico, quindi grande tecnica e ottimo fisico, tocca farlo giocare di più, già adesso a 18 anni pare meglio di Kean e Milik.
    Vlahovic entrato in campo finalmente con la giusta cazzimma, per una volta. Le qualità le ha, però ha dovuto mangiarsi il solito gol a 5 metri dalla porta anche stavolta.
    Il gol in fuorigioco come solito non hanno fatto vedere le immagini, solo la schermata di lui che è mezza spalla avanti, però col catzo che ti fanno vedere in prospettiva il tocco del passaggio e dove si trova il serbo nel momento del primo tocco del passaggio. A me sta ciurmaglia di prendingiro che sta al var non convince per niente, fermano l’immagine dove vogliono loro e ti dicono che è fuorigioco. C’è un dubbio bello grosso anche stavolta.

    Male male Kostic, veramente un minus, due ripartenze, due volte lo mettono davanti al portiere (prima Yildiz e poi mi pare Milik?) e lui due volte sbaglia lo stop e si mangia ambo le azioni. Oltretutto sul gol del frosinone si prende un taglio dietro la schiena da scuola calcio dei pulcini, lui pollo con la complicità di Danilo che si sveglia troppo tardi a chiudere il buco e il portiere che se rimaneva in porta era tanto meglio. Però Kostic male, ogni volta che gli chiedi uno step in avanti, lui non ne è capace, il suo livello è basso, sa fare bene un paio di cose e fine.
    Positivo infine il fatto di aver chiuso la partita con tanti ventenni in campo, c’è una bella base per il prossimo anno. Serve ora mettere in squadra due giocatori di livello e personalità, ecco. Ecco, quindi non Koopmeiners, che non vale mai quei soldi che chiedono, e nemmeno il giovane ucraino a quelle cifre che scrivono.

    • Hai ragione che al var sono una ciurmaglia pro inter. Infatti hanno annullato il rigore a favore del Lecce.
      Pare che dell’audio var si sente un: a Mercenà ma che stai a fa ‘o sai chi stai ad arbitrà?
      E Mercenario: azz me l’ero scordato, famme vede quarche cosa che nun c’entra cor fallo de mano che annullo er rigore.
      E fu così che la “madre” porta a casa l’ennesimo risultato dubbio.

  4. Ho visto ora gli highlights. Scusate ma anche se la parata di Szczesny è bellissima non credo si possa parlare di occasione da gol. Il tiro e da 20 MT più o meno. L’occasione casomai è la traversa di McKennie che è da dentro l’area. No xchè qualcuno parlava di occasione del Frosinone. Boh

    • Sono quelli che hanno tifato per un paio d’ore il Frosinone poi Allegri fa entrare Vlahovic e poco dopo ho visto la loro fine.
      Che gente di merda!

  5. Io sono di parte e poco credibile. Ma ieri mi chiamava mio fratello dopo il rigore non convalidato dal var al Lecce e mi diceva ( lui non è neppure un accanito Juventino) che è veramente uno scandalo quanto sta accadendo per portare in pompa magna quella squadra di mer…a di milano.
    Tiri in porta ( anzi nello specchio della porta) non dico che segni perché c’è sempre il portiere che potrebbe avere l’ultima, ma se un difensore con il braccio non congruo ( così si dice tecnicamente se non attaccato al corpo) ti ferma la palla con un braccio dovrebbe essere secondo il regolamento rigore. Qualcuno mi spieghi come mai io oggi sua diventato “ scemo” perché poi tutti i media di parte ( perché la mafia milanese è molto ampia) mi dice che quello non è rigore.
    Vabbè meglio pensare che la Juve ha vinto con il ritorno al gol di Vlahovic che spegne un po’ di polemiche interne che lo davano per moribondo. Comunque si continuano ad annullare goal strani alla Juve per fuorigioco discutibili, questa volta era il corpo davanti ( anche se i piedi per partite erano erano dietro a quelli dell’ultimo difensore). Il prossimo anno questa regola verrà revisionata e rimetteranno in voga la famosa “luce” in modo da creare meno dubbi ed in modo da togliere questa soggettività arbitrale che non fa solo dei gran casini ma che fa credere che ci sia della malafede o almeno degli ordini precisi se si arbitra una squadra invece di un ‘altra.

    • Quello che fa nascere più di un dubbio è la mancanza di uniformità nei giudizi del Var, a Napoli non è inter->venuto per richiamare l’arbitro in campo sul chiaro ed evidente errore in occasione del 1°gol dell’inter mentre ieri sera invece ha richiamato l’arbitro in campo dopo che aveva concesso il rigore contro l’inter per toglierlo. Non serve altro per capire che questo è un altro scudetto “assegnato in segreteria” (cit.) agli scippatori impuniti, non servono allora a questo punto ulteriori avvisi all’ imbelle, tempo al tempo e vedrà recapitarsi una denuncia per cyber-stalking.

      • Estrapolare dei concetti che sono ben espressi per poterti offendere in tutti i modi farti passare per falso, intrigante e poi magari pure per omofobo e patriarcale è il massimo, soprattutto poi se a denunciarti è uno stalking psicopatico acclarato, ( con prove che possono essere confermate da diversi di noi). La mia libertà di espressione ,sempre nei ranghi della buona educazione ed etica , nessuno potrà mai fermare , così come la Juventus che nascerà sempre come la fenice, dopo ogni tentativo di farla fuori .

  6. Pongo i miei auguri più cari a tutti gli Juventini del blog augurando a tutti voi un gran buon Natale, e visto che continuo ad essere un buono ma che non porge l’altra guancia, mi astengo da mandare questi auguri a chi ci vuole male, intermer…de in primis. 😀 😀

  7. alessandro magno

    auguri a tutti voi

  8. Stasera magnate poco che domani è Natale e se rimagna ancor di più.
    Buon Natale agli autori del blog e a tutti i partecipanti e le vostre famiglie.
    Che Allegri sia sempre con voi 😍

  9. Buon Natale e Buone Feste a tutti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web