Pagelle Torino Juventus 0-0

 

Pagelle Torino Juventus 0-0

Pagelle di Ben Croce Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Molto sicuro di se il Toro non lo impegna molto, giusto un paio di volte, ma lui si fa trovare pronto. Un brivido al 93mo su una palla che sembra il replay del gol preso con la Lazio ma pare esser in traiettoria anche se la palla va alta.

Gatti 6,5 Ingaggia un duello rusticano con Zapata dove le prende e le dà alla vecchia maniera. Spesso si sgancia anche fino in area per cercare fortuna. Uno dei più motivati e positivi.

Bremer 7 Con Gatti annulla completamente Zapata che non riesce a fare mai nulla. Idem Sanabria che preferisce partire da molto lontano per evitare la marcatura. Alla fine da ex Toro litiga pure con quelli che erano la sua ex squadra. Curioso che lui ex Toro e Gatti ex tifoso del Toro siano fra i più motivati.

Danilo 6 Qualche ormai solita imprecisione. Si limita a tenere bene la posizione e lascia che a sganciarsi sia più che altro Gatti. Dal suo lato con Kostic non sembriamo altrettanto sicuri come sull’altra fascia.

Cambiaso 6,5 Uno dei pochi che si propone, si sgancia, si muove, si prende la palla. Cerca di illuminare la situazione. Non sempre ci riesce, ma dalle sue iniziative spesso si creano per lo meno i presupposti per sperare di fare gol.

Mc Kennie 6 Vivace corre molto. A un certo punto finisce pure per fare l’attaccante. Tutto con poca lucidità e costrutto. Almeno c’è l’impegno.

Locatelli 6 A furia di retrocedere fra poco va a giocare in porta. Spesso gioca nella linea dei difensori da ultimo uomo. Non sbaglia molto questa sera tuttavia la sua regia è sempre prevedibile, della serie la si passa al più vicino o si fa la giocata più semplice per paura di sbagliare. Si fa preferire sempre in fase di interdizione.

Rabiot 6 Come Mc Kennie. Entrambi sono calati parecchio rispetto al girone di andata e la Juve ne risente. Partita senza infamia ne lode.

Kostic 5 Non sale quasi mai. In fase difensiva da il suo contributo ma li davanti non c’è praticamente mai. Nemmeno una volta.

Chiesa 6 La partita nell’insieme è insufficiente. Troppo prolungate le pause in cui esce completamente dal gioco. Tuttavia dalle sue fiammate nascono le nostre occasioni. Serve una palla a Vlahovic che è un gioiellino.

Vlahovic 5,5 La sua prova nell’insieme è più positiva di quella di Chiesa perchè si sbatte e lotta e non è nemmeno aiutato dall’arbitro che consente a Buongiorno di usare spesso le maniere forti. Purtroppo pesano tanto i gol sbagliati. Nel suo caso sono due. Il primo clamoroso prende il palo è uno di quei gol che quando si segnano si dice che sono ”i gol facili”. Sul secondo è sfortunato perchè Savic non sa nemmeno come la para, però sono due gol mangiati.

Illing Junior 5 Penso difficilmente potesse fare peggio. Non solo non da la spinta in più ma da anche qualcosa in meno dal punto di vista difensivo. Per fortuna non fa danni pesanti.

Yildiz 6,5 Entra molto bene in partita e da subito prende palloni e li smista con intelligenza e precisione. Si crea anche una bella occasione con un bel tiro potente che impegna il portiere avversario.

Kean SV

Alex Sandro SV

Alcaraz SV

Juventus 5,5 La partita poteva svolare con i gol mangiati da Vlahovic poi la solita Juve che fa una fatica incredibile a esser pericolosa. Si vivacchia. La squadra è lo specchio del proprio centrocampo. Senza infamia ne lode.

Allegri 5,5 Non riesce proprio a dare un poco di cazzimma a questi giocatori. Continua a giustificarli e a coccolarli. Le risposte sono queste. Non vuole provare a cambiare approccio sulla squadra. I risultati sono questi. Stiamo boccheggiando per arrivare in Champions League.

Arbitro 6,5 Arbitro che non mi è mai piaciuto questa sera non mi è dispiaciuto. Ha lasciato correre e fatto giocare in una partita ruvida ma corretta. Manca qualche giallo a noi e qualche giallo a loro ma ha usato per lo meno lo stesso metodo. Sacrosanta l’espulsione di Juric che si è dimostrato veramente squallido protestando sia quando Gatti e Locatelli hanno sbattuto la testa, che quando Szczesny ha preso una gomitata in bocca. Davvero si dia una calmata.

  1. Aspettiamo tempi migliori. Non reputo quest’anno un anno 0, ma un anno da dimenticare come in tutti quelli in cui le aspettative non si sono concretizzate. Auguri alla cavalla di Allegri, così siamo almeno sicuri che prossimamente si darà definitivamente all’ippica e vediamo chi sarà in grado di portarci Giuntoli per cercare di risollevarci gli animi. Questo Motta ( di cui si parla) non è di mio gradimento, ma io valgo meno di zero, è solo per dire quello che penso. Poi se dovesse essere lui il prossimo allenatore, tiferò per lui e mi augurerò di essermi sbagliato con il mio preconcetto.

  2. ESSERE O NON ESSERE

    Cambiaso: Allegri? “Sono contento di essere stato allenato da lui”
    Poi si corregge: “di essere allenato da lui”.

    🤔

    • Ma si dai Allegri è ormai fuori, anche perché Elkan ha dato pieni poteri a Giuntoli. Speriamo che porti un allenatore che vinca la metà di quello che ha vinto Allegri.

  3. IL MORTO DI FAME

    ULTIMA ORA: caso stipendi, Cristiano Ronaldo ha vinto l’arbitrato contro la Juventus per i 19,5 milioni arretrati

    La Juventus dovrà pagare 19,5 milioni lordi (più interessi) di stipendi arretrati a Cristiano Ronaldo. È quanto hanno stabilito i tre arbitri (Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa) nella disputa tra CR7 e il club bianconero. La vicenda fa riferimento alle mensilità differite dalla Signora nelle cosiddette manovre stipendi e poi mai versate a Ronaldo.

    Da qui il contenzioso, per il quale il campione portoghese si è appoggiato a John Shehata, Emanuele Guastalla e Fabio Iudica come legali, ottenendo una vittoria che costerà parecchio anche in termini di bilancio per la Juve, che negli esercizi precedenti non aveva accantonato alcuna quota di rischio per la questione.
    (gds)

    • Andrea (the original)

      La Gazzetta la fa sempre più grossa quando parla della Juve
      Pare che la cifra sia la metà perché è stato decretato un concorso di colpa.

    • Questo è il comunicato della gazzetta dello sporco. La juve non deve 19,5 milioni da sentenza ma dolo il 50% di quella somma .
      Ha vinto a metà per la solita sentenza politica ( questa volta con 3 favorevoli ed 1 contrario) all’arbitrato in secondo grado ma dividendo i 19 milioni in 2 parti . In sostanza La juve deve a Rinaldo 9 milioni e passa che diventerebbero oltre i 10 con gli interessi maturati.
      E dovevate leggere quanto erano precisi nel comunicato di questa sentenza mandata in modo sbagliato, sempre quelli della gazzetta che specificavano che la juve non potrebbe usufruire di quei soldi onde potersi rinforzare. Fanno veramente tanta tenerezza .

  4. tuttojuve.com
    SEZIONI NOTIZIE RBN

    Gazzetta – Cristiano Ronaldo vince l’arbitrato contro la Juventus: i bianconeri gli dovranno dare 19,5 milioni di stipendi arretrati
    17.04.2024 19:10 di Redazione Torino

    Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, Cristiano Ronaldo ha vinto la causa davanti all’arbitrato contro la Juventus, in cui chiedeva alcuni ingaggi che erano stati posticipati nella seconda manovra stipendi durante il Covid. Adesso i bianconeri dovranno dare a CR7 19,5 milioni di stipendi arretrati, come deciso dai tre giudici Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa. La richiesta del portoghese è stata fatta in seguito a quanto era emerso nell’inchiesta Prisma sui conti della Juventus. Adesso il club bianconero dovrà pagare 19,5 milioni più gli interessi e questa cifra chiaramente peserà sui prossimi bilanci.
    Questo è stato riportato dai rappresentanti di questo giornale.

  5. UFFICIALE – Cristiano Ronaldo vince parzialmente la causa con la Juventus. Bianconeri pagheranno circa 9,7 milioni

    Cristiano Ronaldo ha vinto parzialmente la causa con la Juventus per gli stipendi arretrati . Ecco la sentenza: “Il Collegio Arbitrale, pronunciandosi definitivamente, respinta o assorbita ogni altra questione, domanda ed eccezione, anche istruttoria delle parti, 1) in accoglimento della domanda formulata “in estremo subordine” da Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro, accerta la responsabilità precontrattuale della convenuta per i motivi esposti in narrativa e, per l’effetto, considerato il concorso di colpa attribuibile all’attore, condanna Juventus F.C. S.p.A. a pagare a Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro la somma di Euro 9.774.166,66, con la rivalutazione dal dì del dovuto e gli interessi legali dalla richiesta al saldo sulla somma annualmente rivalutata; 2) compensa integralmente tra le parti le spese di difesa, oltre alle spese del Collegio Arbitrale come già liquidate nelle ordinanze emesse durante il procedimento, e poste a carico solidale stesse in ragione, nei soli rapporti 72 interni, della quota del 50%
    Ed ecco la vera sentenza. Mi sembra alquanto chiara la differenza .

  6. Andrea (the original)

    La mia favorita a inizio stagione era il Bayern Monaco ma ho la sensazione che il culo infinito e perpetuo di Ancelotti si sia rimesso in moto 😆 🤦

    • Scusa Andrea se te lo dico ma ho la sensazione che se un allenatore ti va sul naso…qualcosina mi sembra che Ancelotti abbia vinto e come dice Lippi “una volta può essere fortuna, poi no”. Non so come è andata ieri ma ho visto gli highlits dell’andata e il city ha fatto 3 gol e poteva farne 5 na ne ha subiti 3 e poteva prenderne una decina. Non so quanti gol ha sbagliato il Real all’andata. Io non credo che quello di Ancelotti sia solo fortuna.

      • Andrea (the original)

        A me invece pare tu conduca una crociata di cui non sei convinto.
        Hai letto “Ancelotti è scarso?”.
        Ancelotti è fortunato, se il metro è sempre e solo la vittoria allora è inutile.
        Dove è stato fortunato?
        1-Tutta la Champions 2002-2003, a partire dai preliminari.
        2-la finale 2006/07
        3-la finale 2013/14
        4-tutta la Champions 2020-21.
        Questi solo i più eclatanti, non vuole dire non abbia fatto buoni lavori (tra gli italiani è il più flessibile) ma che nei momenti topici gli ha detto male solo nel 2004-2005.

        • Crociata? E contro chi? La crociata mi sembra ka faccia tu. Ho scritto che…gai scritto di Ancelotti scarso? Che sia anche fortunato lo dico anch’io na non è il solo. Xrò tu anche in passato gai sempre un po’ scritto così di Ancelotti. Ka fortuna ce la vuole soprattutto in champions ma bisogna anche cercarla altrimenti si potrebbe dire al contrario della Juventus che invece in champions (e parlo di tutta la storia della squadra) sia stata soprattutto sfortunata. Non cercare crociate che non ci sono.

          • Andrea (the original)

            Si, Ancelotti è forse l’unico più fortunato di Allegri.

            • Peccato allora che non è stato fortunato con noi. Forse siamo l’unica squadra che ha allenato in cui non lo è stato. Che sfiga xrò eh.🤷

  7. SPIEGATEMELO VOI…

    Manchester City
    TEAM STATS
    Real Madrid
    33 Tiri totali 8
    9 Tiri in porta 3
    68% Possesso palla 32%
    919 Passaggi 458
    92% Precisione nei passaggi 81%
    15 Falli 11
    3 Ammonizioni 2
    0 Espulsioni 0
    1 Fuorigioco 1
    18 Calci d’angolo 1

    Ho commentato l’unico calcio d’angolo del Real avevo preventivato il goal infatti sul prosieguo di quel calcio d’angolo Rudiger si divorabil goal…poi è proprio l’ex Roma a segnare il rigore decisivo.

    Sto canzone di Ancelotti solo con noi perde uno scudetto già vinto…

  8. Ed anche Guardiola è uscito dalla Champions. Mi ricorda tanto il film di Sergio Leone e della famosa frase in cui il coprotagonista dice che quando c’è un combattimento tra pistola e fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto. 😂😂😂
    Qualcuno parla di fortuna di Carletto. Certo i rigori sono un terno a lotto, ma io nella fortuna ci credo nella percentuale di chi se la va cercando, nella fattispecie essere arrivati ai rigori senza prendere quel goal che gli avrebbe estromessi dal passaggio del turno. Diciamo che aiuta anche questo tipi di audaci.

  9. SALVATE IL SOLDATO DUSAN

    15 goal all’attivo con 2 rigori sbagliati e 18 goal mangiati con pallone sui pali e goal annullati.

    “Errori con inter e Napoli, pali presi e rigori falliti: Vlahović, quanti gol mangiati

    Le due palle gol buttate via contro il Torino sono le ultime immagini della stagione con più reti segnate dall’attaccante serbo da quando è alla Juventus.

    Le reti in campionato sono 15, Dusan è la migliore risorsa offensiva dei bianconeri, però le chance sprecate sono state anche di più, come i rimpianti”.

  10. *PER AUGURARCI IL BUONGIORNO, REGALO A TUTTI NOI QUESTA STORIELLA😉*

    La gomma chiese gentilmente alla matita: “Come stai, amica mia?”

    La matita, con tono irritato, rispose: “Non sono tua amica, mi dai fastidio.”

    Sorpresa e triste, la gomma chiese: “Perché mi dici così?”

    Con tono accusatorio, la matita replicò: “Perché cancelli quello che scrivo.”

    Così la gomma spiegò: “Elimino soltanto gli errori.”

    Curiosa, la matita chiese: “E quale sarebbe il tuo ruolo?”

    E la gomma rispose: “Sono una gomma. Correggere è il mio compito.”

    La matita, scettica, affermò: “Questo non è un vero lavoro.”

    Con convinzione, la gomma ribatté: “Il mio lavoro è tanto importante quanto il tuo.”

    Non convinta, la matita disse: “Sei cattiva e presuntuosa, perché chi crea è superiore a chi distrugge.”

    Al che la gomma disse: “Eliminare ciò che è sbagliato serve a definire ciò che è corretto.”

    Dopo un breve silenzio, la matita osservò con malinconia la gomma e le disse: “Ogni giorno ti vedo sempre più piccola.”

    Così la gomma spiegò: “Questo accade perché perdo una parte di me ogni volta che correggo un errore.”

    Con voce malinconica, la matita confessò: “Anche io mi sento sempre più corta.”

    Con un tono rassicurante, la gomma disse: “Non possiamo aiutare gli altri senza sacrificare qualcosa di noi stessi.”

    Poi, guardando affettuosamente la matita, chiese: “Mi odi ancora?”

    Con un sorriso, la matita rispose: “Come potrei odiarti, dopo tutti i sacrifici che hai fatto per me?”

    La gomma concluse dicendo: “Ricorda, se non puoi essere una matita che scrive la gioia degli altri, sii una buona gomma che cancella le loro tristezze, seminando speranza e ottimismo per un futuro più luminoso”.

    Me l’ha mandata mia moglie e ka voglio condividere anche con voi. Buona giornata che siate voi Allegri in o Allegri out🙂

  11. LA CHAMPIONS CAMBIA NOME

    Inutile girarci intorno ma se scrivi Real Madrid leggi Champions.
    Una coppa nata per loro…i dati della partita sono lì e sono impietosi come è sempre impietosamente lì il Real chiunque allenatore sieda su quella panchina.

    Un mio post, finita la partita di Madrid 3-3, diceva che il City non avrebbe vinto facile al ritorno…infatti.

    • PS
      Ecco le prove:
      Barone50 10 Aprile 2024 @07:47
      Con Courtois tra i pali del Real sarebbe finita diversamente…
      Sulla punizione il portiere sbaglia il posizionamento della barriera e manda in vantaggio il City…
      Intensità di gioco notevole anche perché notevole è la classe in campo.
      Con il 3-3 il Real a Manchester se la giocherà e non è detto che il City vinca.

  12. Guarda che il Real a livello tecnico è ancora più forte del City. Non saprei se a livello fisico sono preparati come quelli inglesi. Questi ultimi hanno avuto un intensità e portato un pressing asfissiante senza fermarsi mai per 90 minuti. Ma quando il Real riusciva ad uscire, ho notato la difesa del City molto in difficoltà per poterli tenere. Ho idea che aldilà della tecnica individuale che ritengo addirittura superiore nei calciatori del Real la differenza maggiore era la preparazione fisica. Ritengo De Bruine un mostro di bravura ma non avrei mai pensato avesse tanto ossigeno nei polmoni da non aver mai problemi per essere lucido fino alla fine. Niente da recriminare a Guardiola ma ho capito il perché nel suo gioco sia inutile avere un centravanti anche se ne ha uno che è il più forte in assoluto al mondo. Gli intasa solo l’area di rigore e se ben marcato non la prenderebbe mai.

  13. LA VERITÀ
    (Trilussa)

    La Verità, che stava in fonno ar pozzo,
    una vorta strillò: — Correte, gente,
    ché l’acqua m’è arivata ar gargarozzo! —
    La folla corse subbito
    co’ le corde e le scale: ma un Pretozzo
    trovò ch’era un affare sconveniente.
    — Prima de falla uscì, — dice — bisogna
    che je mettemo quarche cosa addosso
    perché senza camicia è ‘na vergogna!
    Coprìmola un po’ tutti: io, come prete,
    je posso da’ er treppizzi; ar resto poi
    ce penserete voi…

    — M’associo volentieri a la proposta:
    — disse un Ministro ch’approvò l’idea —
    pe’ conto mio je cedo la livrea
    che Dio lo sa l’inchini che me costa;
    ma ormai solo la giacca
    è l’abbito ch’attacca… —
    Bastò la mossa: ognuno,
    chi più chi meno, je buttò una cosa
    pe’ vedé de coprilla un po’ per uno;
    e er pozzo in un baleno se riempì:
    da la camicia bianca d’una spòsa
    a la corvatta rossa d’un tribbuno,
    da un fracche aristocratico a un cheppì.

    Passata ‘na mezz’ora,
    la Verità, che s’era già vestita,
    s’arrampicò a la corda e sortì fòra;
    sortì fòra e cantò: — Fior de cicuta,
    ner modo che m’avete combinata
    purtroppo nun sarò riconosciuta!
    ****************
    Chi vuol capire capisca

  14. MORTAZZA SUL PANE

    Per giorni Guardiola non avrà dormito per pensare a come sorprendere il suo avversario.
    Si è addirittura presentato col collo alto cioffiano, a conferma di come sia costantemente aggiornato sulle novità del calcio europeo.

    Ma dall’altra parte c’era il piano tattico di Ancelotti.
    Un piano tattico basato sull’amicizia, i sorrisi sinceri, le pacche sulle spalle, due fette di mortazza adagiate sul pane scrocchiarello, gli sguardi complici,gli abbracci che rafforzano i rapporti tra gli uomini, un sorso di Ronco e un rigore di Rudiger.

    E alla fine ha vinto Carlo.
    Monolitico.

    (La Ragione di Stato su fb)

  15. Champions: personalmente ritenevo M.City e Bayern(almeno su questo con Andrea siamo d’accordo…) le più forti insieme all’immancabile Real. Quando la Juventus non c’è o è fuori dai giochi di solito spero vinca chi secondo me è la meno forte, quindi in questo caso il Dortmund. Temo xrò (e spero di essere smentito) che prima o poi il mafioso del Psg raggiunga il suo scopo e con qualunque mezzo. Staremo a vedere.

  16. GLI ARBITRI DEL LODO RONALDO

    Sono tre e rappresentano tutti la città di Milano e sono: Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa…
    Quest’ultimo, per sua stessa ammissione, lavora da 40 anni per il Milan.

    E Elkann paga…

  17. Ditemi se su Ronaldo Vs Juventus ho capito male: in poche parole tutti hanno firmato la carta dell’accordo dove si prevedeva la restituzione in altri tempi. Tutti l’hanno firmata tranne Ronaldo. Ed infatti sembrerebbe (a dispetto di cosa dicono gli anti) che tutti gli altri hanno ricevuto i soldi tranne il portoghese. L’arbitraggio che dice? In pratica che a Ronaldo non spetterebbe proprio xchè non ha firmato ma siccome gli altri li hanno presi è giusto darli anche a lui. Ma siccome c’è un concordato di colpa x non aver firmato la carta gli spetta la metà. X favore ditemi che non c’ho capito un cavolo xchè se invece è così sarebbe l’ennesima boiata contro di noi.

  18. Se la partita fatta dal Real l’avesse fatta la Juve di Allegri apriti cielo….

    • La Juve la fa ogni settimana… E mica col City!

      • E già ma il Real mica ha i giocatori che ha la Juventus.

        • Si, ma neanche fiorentina, Empoli udinese ecc. hanno i giocatori che ha il City…

          • Andrea (the original)

            Che poi io fenomeni nel City prima di incontrare Guardiola e il suo gioco sinceramente non ne ricordo.
            Solo Haaland arrivava da predestinato, per il resto saranno pure strapagati ma Akanji, Ruben
            Dias, Rodri, Silva, Alvarez, Kovacic, Ederson, Stones, Grealish, Doku boh, chi erano e individualmente anche o

  19. Sto vedendo Roma Milan ma fra poco film in famiglia. Beh, finora Roma avanti di 2 gol ma la partita la sta facendo x me il Milan; ma a parte questo secondo voi l’espulsione c’era? X me da ammonizione.

    • Per me c’era non avrebbe preso mai la palla ha cercato proprio il giocatore… tant’è anche questa partita inevitabilmente risulta essere rovinata come quella del Barca.

  20. Andrea (the original)

    Cioè, Guardiola oltre a essere unanimemente riconosciuto come il n.1, è anche il più titolato, ha completato un grande slam (non il suo primo) appena la scorsa stagione e una partita in cui esce non nei 120′ ma ai rigori, riabilita il calcio vecchio?
    Ma davvero si discute ancora di questo, ma davvero pure a questo si arriva per pretendere di fermare il tempo e il mondo?
    Ma sul serio a fronte di tanti dati contrari ci si aggrappa a un singolo evento e al fatto che uno non rivince 6 trofei ma magari solo 1 o 2 senza tenere conto del livello dei competitori di quei 2 trofei?
    Ma non è meno faticoso muoversi che resistere a qualcosa che non si può fermare?
    Che strano è l’essere umano

    • Beh, lasciamo x un attimo perdere il calcio e lo sport in generale ma in certi ambiti il mondo sarebbe meglio che almeno x in attimo si fermasse…almeno x riflettere un attimino su dove stiamo andando. In generale non sono contrario all’evoluzione: diciamo che sta andando troppo di fretta…almeno x me eh.

      • Andrea (the original)

        Ma si certo, in senso generale la riflessione occorre anche nello sport se è per migliorare.
        C’è una riflessione interessante che recita: “quando il pensiero spaventa, la persona che non pensa agisce”.
        Più che andar di fretta vedo il pericolo nell’andare veloci senza porsi il problema di rendersi in grado di andare veloci.

    • Andrea (the original)

      Ma il Real è stato costretto a difendersi da una satadsa a livello collettivo inarrivabile e comunque per 3 tempi su 4 tra andata e ritorno è sempre ripartito.
      Il problema non è difendersi se occorre o se sei costretto da uno più forte, il problema è essere passivi e di esserlo sistematicamente.

    • Andrea (the original)

      Peraltro Germano non è che il City si sia difeso male attaccando: di fatto ha concesso 2 tiri in 120′ al Signore Real Madrid.
      Henry ha detto una cazzata, magari voleva dire altro perché sia andata che ritorno son finite pari quindi non c’è una squadra che si è difesa meglio.
      Ha difeso meglio il portiere del Real che ha parato 2 rigori al massimo.

      • Henry segue la dinámica della narrativa a ritroso basata sul risultato.
        Se avesse vinto il City, probabilmente avrebbe detto che il Real si è messo troppo dietro.
        Gli spagnoli hanno giocato un gran primo tempo, ma poi il Real è stato sottomesso. I tifosi pregavano per arrivare ai rigori.
        Oggi parlano di grande difesa, ma se avessero preso un gol e perso, la crítica era già pronta a scagliarsi su quell’ora di partita rinchiusi nella propria area.

        • Scusa Kris, na qua si è scritto più volte che la forza del Real è anche e soprattutto quella di criticare anche una vittoria se non raggiunta giocando in un certo modo portando come mantra l’esonero di Capello anche dopo uno scudetto. Premesso che essere dominati x un tempo dal City e a casa loro ci sta, na vedi che cmq alla fine il discorso cade sempre lì? Possiamo girarla come ci pare ma a me pare che il motto ” vincere è l’unica cosa che conta ” ci è stato copiato *o scippato) da tutte ke squadre. Nessuna esclusa. L’hai scritto anche tu: ” se avessero perso…”

          • Secondo me non ci hanno scippato nulla, quella frase è stata solo distorta nel suo significato.
            Seguo il calcio da tanti anni e ancora non ho visto squadre, allenatori o giocatori che vadano in campo per perdere (fatta eccezione per quelli che si vendono le partite per scommesse😅).

  21. Andrea (the original)

    Se non ho capito male, qualora Atalanta o Roma vincessero l’EL andrebbero in Champions anche non arrivando nelle prime e non toglierebbero comunque un posto.
    Va beh per una volta approfittare dei successi altrui non mi dispiace.

    • Alla fine del campionato vedremo se abbiamo approfittato o no.
      La Juve ha sempre aiutato le altre (vedi la partecipazione quarta squadra in Champions qualche anno fa) ricevendo sempre scarpate ai denti.

      • “La Juve ha sempre aiutato le altre (vedi la partecipazione quarta squadra in Champions qualche anno fa) ricevendo sempre scarpate ai denti.” Condivido.

  22. Andrea e Kris, ho postato Henry x dimostrarvi ognuno la pensa a modo proprio il calcio e non c’è nessuno che abbia ragione o torto. Ma ancora una volta chi pa pensa diversamente dice una cazzata. Ecco, è questo che non mi piace xchè cmq all’andata il Real ne poteva fare a caterve e rendere pressoché inutile il ritorno. A me un allenatore, chiunque sia che curi molto la fase difensiva piace. Poi se arriva uno che attacca solo va bene lo stesso. Tifo Juventus e non Allegri o un altro allenatore.

    • Germano, su City e Real dell’altra sera la penso come Andrea e Kris(strano ma è così).
      Ho scritto anche scrivi Champions e leggi Real.
      C’è poco da fare questa è una squadra nata per la Champions chiunque sia il suo allenatore.
      La statistica del possesso, dei passaggi e dei tiri è cruenta. Per uno che non ha visto la partita e legge quella cronaca rimane sbalordito.
      Il calcio è così e piacerebbe anche a me non chiamarlo solo qlo.

      PS
      Germà, ce l’hai ancora quella gomma per cancellare?

      • C’è sempre Max xrò le partite sono 2. All’andata credo che meritasse il Real e al ritorno Kris parla di un grande primo tempo degli spagnoli. Penso che alla fine sia passata chi tra le 2 partite abbia fatto meglio. Almeno x me.

    • Andrea (the original)

      Si Germano, ognuno la può pensare a modo proprio ma quando questo contrasta con la realtà dei dati diventa una cazzata e ho spiegato perché: se dice che il Real ha vinto perché si è difeso meglio mentre la partita ci dice che il City ha concesso 2 occasioni in 120′ dice una cazzata perché non è vero, partita alla mano.

      • André, tra andata e ritorno quante occasioni ha lasciato il City? Se alla fine cmq si sono affrontate 2 squadre dove una ga solo pensato ad attaccare e l’altra a fare entrambi le fasi è chiaro che ci può stare che si dica che ha passato il turno chi si è difeso meglio. Non vedo tutto questo contrasto con la realtà. Ti ricordo anche (e mi duole ammetterlo) che nella finale scorsa il City ha lasciato almeno 3 palle gol clamorose all’Inter. Andrea, evoluzione o no la fase difensiva x me farà sempre parte del calcio e non ci si può difendere sempre e solo attaccando in continuazione.

        • Andrea (the original)

          Ma guarda che è un falso allegriano il fatto che il gioco offensivo non tenga conto della fase difensiva.
          In realtà giocare offensivo ha anche lo scopo di difendersi meglio e se noi vediamo i numeri del City in questi anni non troviamo caterve di gol presi, nonostante Akanji e Ruben Dias forse non valgono neanche i nostri difensori.
          Tra andata e ritorno ha concesso meno il City e ha concesso meno di quanto una squadra normalmente concede contro il Real al Bernabeu (cioè non dimentichiamo che si trattava del Real nello stadio più ostico del mondo)
          Dammi retta, non li seguire quei mantra, son come quelli per cui giocare bene significa fare il circo..questo lo dice chi non è capace di insegnare calcio, ma non ha fondamento. Basterebbe che chi dice questo andasse a studiare gli allenamenti di chi insegna per vedere che giocare bene e offensivo non vuole dire giocare squilibrati o giocare per sollazzo. Anzi in alcune fasi al Bernabeu il City si è anche abbassato per provare a variare il modo di attaccare.

  23. AL MINUTO 120 ENTRA LUI

    Il Fenerbahce pareggia il conto dei goal contro l’Alimpiacos dopo che aveva perso 2-3 all’andata, ieri vince 1-0 si va ai supplementari che non bastano a nessuna delle due squadre…il “bussolotto” della lotteria dei rigori è pronta e proprio per questo al minuto 120 entra Leonardo 19 Bonucci per battere uno dei 5 rigori.
    Quello decisivo per continuare a lotteria è proprio lui a sbagliarlo.

    Eppure con la Juve ne aveva segnati tanti.

    • Non è la prima volta, e non sarà certo l’ultima, che chi entra a freddo per battere un rigore, lo sbaglia.
      Bonucci poi è recidivo sotto questo aspetto.
      L’unica volta che si salvò fu quando si preparò a entrare per “spostare gli equilibri”, ma la palla non uscì in fallo laterale e… l’albitro fischiò la fine🤣.

      Barò, certamente tu ricorderai di quale partita si trattò🤔

    • Andrea (the original)

      Effettivamente nei precedenti recenti son parecchi ad aver sbagliato nella stessa situazione

  24. Riguardo la disamina della partita tra il city ed il Real sono dell’idea che non si tratta assolutamente di cul.o . Ricordo che il Real dopo 10 minuti era pure meritatamente in vantaggio ed il City era costretto ad attaccare per riagguantare il passaggio del turno. De Bruyne mostruoso ma quando il Real tira fuori un professore come Kross per metterci dentro un altro come Modric capisci che anche la dimensione tecnica del Real è di un livello superiore e puoi attaccarli quanto vuoi ma se hai gente che sa come tirarti fuori dai guai sei sempre a galla. Quando ti costringono a dsre un certo tipo di partita e ti sai adattare è segno di forza, non sempre puoi giocarla come vorresti se hai di fronte un avversario che ha altri tipi di caratteristiche.

    • Infatti Hallaand non ha toccato palla se non nell’unico cross decente fatto in cui ha preso traversa. Però va bene così Guardiola non snatura il suo gioco e uno dei giocatori più pagati al mondo fa la bella statuina.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web