Pagelle Juventus-Stoccarda 0-1

 

 

Pagelle Juventus-Stoccarda 0-1

pagelle di ben alessandro magno croce

Perin 9: Se avesse tenuto lo 0-0 sarebbe stato da 10. Para tutto quello che c’è da parare compreso un rigore e se la Juve resiste fino al recupero è molto per merito suo.

Savona 5: Non riesce proprio a contenere le avanzate avversarie mostra dei limiti difensivi che prima aveva nascosto bene.

Kalulu 6,5: Una sicurezza anche in una serata difficile uno dei migliori o comunque dei pochi a salvarsi

Danilo 4: una serata da incubo. Al netto del rigore che per me si poteva anche non dare non appare mai in condizioni accettabili per contrastare gli avversari. Proprio un altro passo. In costante difficoltà sua e mette in ansia tutto il reparto.

Cabal 5.5: Nel primo tempo è uno dei più propositivi ma con il passare dei minuti si perde insieme a tutta la Juve.

McKennie 5: prestazione scialba. Non contiene non avanza sembra un po’ capitato li per caso. Peggiore prestazione dell’anno che fino a qui era anche stato abbastanza positivo.

Thuram 5.5: Energico ma impreciso e spesso confusionario. Il calcio è anche ordine soprattutto a centrocampo mentre per lui pare che sia solo battaglia. Gran fisico ma poche idee.

Fagioli 6: Uno dei pochi a cercare di dare una qualche luce a questa serata. Almeno dal punto di vista tecnico si distingue. Anche lui non proprio brillante ma almeno a corrente alternata qualcosa combina.

Conceicao 6.5: Il migliore dei giocatori di movimento della Juve. Sempre intraprendente punta l’uomo sguscia fra gli avversari cerca di creare la superiorità numerica.

Vlahovic 5: La costante è che è troppo solo li davanti e questo è sicuramente una cosa che non lo aiuta tuttavia lui incappa in una delle sue serate anonime.

Yildiz 5.5: Ogni tanto ci prova ma anche lui è sempre troppo distante dalla porta. Poco troppo poco anche per lui.

Locatelli 6: ordinato e diligente come al solito aiuta sicuramente più nella fase difensiva ma almeno si rende utile.

Cambiaso 6: molto meglio di Savona anche senza strafare.

Weah 6: Si rende pericoloso e francamente non ho capito perchè lui al posto di Conceicao e non magari insieme.

Rouhi s.v.

Adzic 5,5 Io ancora tutte queste meraviglie di questo ragazzo non le ho ancora viste.

Juventus 5 La più brutta Juventus della stagione messa alle corde per 90 minuti che si difende anche in maniera abbastanza ordinata ma che non è capace di reagire. Arriva così la prima sconfitta della stagione. Nessun dramma ma la prestazione questa sera è stata brutta.

Thiago Motta 5 Surclassato a livello fisico dai tedeschi non trova le contromisure e anche quando San Perin para un rigore ormai quasi al 90mo non capisce che forse era meglio chiudersi e prendere un punto che continuare a prestare il fianco agli avversari. Il cambio Weah per Conceicao in questa serata poi non l’ho capito.

Arbitro 5,5 Sinceramente i due interventi al Var non mi hanno cosi convinto se il fallo di mano forse ci può stare di più il rigore per me è inesistente. Il calcio è un gioco di contatto veramente lo stanno trasformando in un Cinema. L’espulsione di Danilo ovviamente dopo che hai dato il rigore ne è conseguente ma non c’era il rigore e quindi nemmeno l’espulsione.

  1. Solo 2 parole :
    Che schifezza di partita abbiamo giocato!

  2. Andrea the original

    Ben, ti chiederei a ogni partita, per quello che vedi e non vedi sul campo,anche il voto a Giuntoli.
    Per il resto beh, Savona sempre titolare non lo capisco, Thuram è zero come chi lo ha preso, concordo con Conceicao da tenere in campo insieme a Weah con Yldiz messo a fare il trequartista. Vlahovic non va mai tolto perché non ha un cambio.
    Dunque Motta 5 ci sta tutto ma non so se anche azzeccando le scelte sarebbe cambiato tanto vista la povertà della rosa della Juve, forse mai nella storia che io ricordi, così scarsa.
    Ecco, un paio di Juve forse erano vicine a questa per mediocrità ma non erano costate quasi 200 milioni.
    Quindi rinnovo la richiesta: visto che il legame tra chi scende in campo e Giuntoli è strettissimo, anche se Giuntoli non gioca votalo.
    Io sin qui in giro ho letto criticare a questo e quello ma ancora Giuntoli non lo vedo toccato da nessuno.
    Iniziamo noi perché va cacciato.

    • Andrea the original

      Cioè, ancora sento che Motta ha una rosa migliore di quella che la Juve aveva lo scorso anno e mi chiedo se è uno scherzo.

    • Andrea tempo fa è stato fatto un sondaggio sul mercato di Giuntoli e mi pare abbia vinto il buono rispetto all’ottimo, poi il sottoscritto ha spiegatobpure il perché del buono…manca una punta, manca un 9 che possa aiutare Vlahovic e pure a farlo riposare.

      • Andrea the original

        Eh Max io scrissi che era disastroso e, se allora poteva essere presto (in realtà era preventivo), ora la bomba è scoppiata.

  3. Dopo essere stati in balia degli avversari nel primo tempo nel secondo togliere Vlahovic e Conceicao ha ancor di più abbassato il livello tecnico di una squadra apparsa già mediocre all’inizio e se l’intenzione era quella di non perderla è stato sicuramente il modo per non vincerla. Una Juve indifendibile senza Bremer e stasera senza Gatti e con un Danilo impresentabile, in attacco con i soli 18enni in Champions non si va da nessuna parte e se ci mettiamo che il centrocampo è praticamente lo stesso dell’anno scorso sarà complicato anche arrivare fra le prime 4 in campionato.

  4. Partita dell’orrore.
    Gente intorno a Fagioli che prima di toccare il pallone gli devono chiedere scusa, parlo del pallone.
    Allenatore in confusione totale all’atto dei cambi, non solo, mette Cambiaso davanti a Weah e fa uscire pure l’unica punta.

    Tra lo juventino e il tedesco l’arbitro ha scelto il bianconero…era lo Stoccarda a dover rimanere prima in 10 per un fallaccio su Danilo.
    Ma senza cercare alibi la Porche è più veloce della Fiat.

  5. Ben,
    questa volta non concordo affatto.
    Questa sera i teschi si sono dimostrati più veloci di noi, più aggressivi, più fisici, in generale più forti.
    Niente da dire applaudiamo e pensiamo al domani.

    Questa Juve ha un problema che riguarda tutti, dai giocatori ai tifosi passando per l’allenatore.
    Se il ritmo non si alza questa stagione sarà inevitabilmente un flop.
    La squdra non è inferiore a quella incontrata, purtroppo per noi i tedeschi correvano il doppio, cercavano la porta con la metà dei passaggi e sono stati aggressivi dall’inizio alla fine.
    I nostri sono bravi, anche Motta lo è, ma dobbiamo strutturarci per questo genere di partite dove tritare la palla come in serie A, non serve a nulla.

    • Luca stamane ho scritto questo:
      […] Lo Stoccarda solo perché tedesca dovrebbe incudere timore?
      Lo Stoccarda non vince esattamente da un mese quando il 22 settembre ha paccheriato il Borussia Dortmund.
      Poi se andiamo a vedere la partita persa contro il Real in Champions per quello che ho potuto vedere lo Stoccarda non meritava di perdere e questo secondo me l’ha portata a pareggiare con lo Sparta Praga…ha un solo punto in classifica Champions e questo dovrebbe anche indurre Thiago alla prudenza ma senza paura.

      Nell’ultima di campionato ha preso 4 ciavattate dal Bayern Monaco facendo gonfiare il petto a Kane che segna una tripletta.

      Sulla carta la Juve secondo i giornalisti dovrebbe partire favorita…
      Se Thiago mi dovesse leggere suggerirei di fare molta attenzione.

  6. SQUADRA DOMINATA
    ~~~

    Doveva succedere prima o poi, ed è successo questa sera per mano di un avversario da molti sottovalutato.
    La Juve è stata dominata prima di fisico e poi di tecnica, e anche i voti sono difficili da attribuire, escluso il portiere.

    Motta dovrebbe aver capito questa sera che ci sono dei livelli di gioco nel calcio.
    E quelli in Champions League sono i più alti.
    Forse Lipsia ha illuso tutti, ma più di tutti ha illuso il nostro allenatore che fa scendere in campo giocatori palesemente immaturi (Savona-Adzic) o non abbastanza allenati (McKennie-Danilo).

    Poi nel momento in cui gli avversari sono costretti a rifiatare, mi togli il centravanti!?

    CAMBIASO e GATTI dovevano scendere in campo dal primo minuto.

    Speriamo che anche per Thiago questa sia una serata di apprendimento, in attesa che Giuntoli metta qualche toppa ai buchi nel mercato invernale.

    • Come giustamente scrivi attribuisci la non partita della Juve alle scelte dell’allenatore.
      Dalle sue parole post partita si evince che il suo pensiero era già nei pressi di San Siro, infatti più volte nomina nell’intervista proprio la partita con l’inter.

  7. FINITA LA PARTITA THIAGO MOTTA

    Thiago Motta a Sky: “Stoccarda? Sicuramente hanno meritato, dal primo minuto sono stati meglio di noi. Dobbiamo accettarla, migliorare, digerire la sconfitta il più presto possibile e poi rimetterci in piedi per una grande partita contro l’inter. Non siamo riusciti a togliere loro il controllo del gioco. Noi poche volte abbiamo avuto il controllo. Hanno buoni giocatori, è una squadra difficile da affrontare. Abbiamo sofferto e meritatamente loro hanno vinto- Ritmi troppo bassi rispetto alle squadre straniere? Non credo che andiamo piano. Abbiamo subito tante volte il loro gioco, abbiamo fatto fatica a imporre il nostro per competere con una squadra forte. Pochi attaccanti a disposizione? Tutto quello che vediamo oggi è condiviso con la società. Grandissima responsabilità mia, ma alla prossima c’è l’inter che sta bene, dobbiamo digerire la sconfitta e guardare in avanti”.

  8. PARTITA PER PARTITA

    Avevi detto: “pensiamo partita per partita”, non è vero perché se così fosse non presentavi quella formazione contro i tedeschi. Caro Motta tu pensavi già all’inter.
    Caro Thiago devi decidere una buona volta la formazione titolare, non puoi presentare Savona dall’inizio, forse se serve lo farai entrare.
    Devi decidere che Cambiaso gioca terzino a dx e Cabal a sx.
    Devi decidere che i due centrali sono Gatti e Kalulu (in assenza di Bremer), e che Danilo può entrare solo per far rifiatare un centrale o un terzino che abbia la lingua di fuori.
    Vlahovic può uscire solo con il risultato al sicuro.

    Purtroppo caro Thiago il pensiero della partita con l’inter ti ha un pò tanto annebbiato le idee.

  9. E dopo le botte prese ieri sera, impunite da un arbitro ben addestrato dai Ceferin e compagnia , non mi aspetto niente di buono se non un altra serie di calciatori che occuperanno l’infermeria.
    La partita è stata una vera e propria “Caporetto” non scherziamo. Non si capisce il perché siano rimasti in panca Cambiaso e Gatti e non si capisce l’uscita di Concencao che sino a quel momento era stato l’unica spina nel fianco degli avversari. Poi ti tira fuori pure l’unica punta che abbiamo ed allora ho spento la tv. Penso che questo Motta vuole fare il fenomeno senza rendersi conto che allena la Juve non un Bologna di belle speranze. Non è cambiando il numero degli addendi nel calcio, che la somma non cambia.
    Così come diamo onori è giusto pure criticare aspramente se vedi una partita scioccante come quella di ieri.

  10. BUFFON E TEK HANNO FORGIATO MATTIA

    A fine partita molto deluso e arrabbiato ha parlato così nell’intervista sky:

    “Sono convinto che siamo una squadra di ragazzi intelligenti, impareremo dagli errori fatti.

    Non mi sento un vice, so che ci sono delle gerarchie. Restare in equilibrio giocando poco non è facile: dietro c’è un grande lavoro.

    Lo dicevo anche gli altri anni, so che ci sono delle gerarchie. La mia non è stata una scelta di comodo. Stare in equilibrio giocando bene non è facile. E dietro c’è un grande lavoro. Purtroppo non me la godo perché abbiamo perso e per uno competitivo come me è dura. Ora metabolizziamo e da giovedì pensiamo all’inter.

    Mi dispiace tantissimo perché questa sera lo Stoccarda ci ha messo in difficoltà. Sono convinto che siamo una squadra di ragazzi intelligenti, con grande animo. Questa è una sconfitta che ci serve da lezione per crescere. Sapremo imparare dagli errori che abbiamo fatto. Eravamo un po’ sotto tono rispetto al solito. È mancata energia per uscire dalle difficoltà, non siamo stati abbastanza bravi per risolverle”.

  11. Io continuo a dire che ci vuole equilibrio. La squadra è forte e x favore, non paragoniamo alla Juventus più scarsa della storia e cioè quella dello scorso anno che xrò, aveva una guida tecnica al terzo anno, al secondo periodo nella società ed esperta e che quindi, nonostante la pochezza della squadra e le tante ingiustizie subite in campo e fuori è riuscita a portare a casa un trofeo da molti sottovalutato ma molto importante. Xrò tutto questo al terzo anno di guida tecnica. Ora siamo all’inizio di una nuova guida tecnica, giovane, dalle buonissime idee ma ancora inesperta a livello di grandi club. Ma l’esperienza si fa con il tempo ed anche con sconfitte come quelle di ieri. Sono arrivati giocatori forti, tutti, nessuno escluso ed è inutile negare questa cosa. È dall’inizio che dico che ci saranno partite ottime a prestazioni scadenti. Dobbiamo (quest’anno) metterlo in conto. La vittoria di Lipsia forse ha illuso chi ieri è stato deluso. Basta farsi un giro nei vari forum x leggere gli stessi nick che dopo Lipsia avevano osannato Motta come il nuovo messia e ieri ne hanno chiesto l’esonero. X qualcuno addirittura è uno sporco nerazzurro travestito che è venuto x rovinare la Juventus. Questo è x farvi capire come siamo messi a livello di tifo.

  12. ALLA JUVE SORGONO PECCATI COME L’AVARIZIA

    Ieri sera, Elkann in tribuna, non so se anche voi lo avete notato, sembrava come se rimirasse il portafoglio tenuto sulle ginocchia e forse pensava di elargire qualcosa per il prossimo mercato.

    “Ho conosciuto un vecchio
    ricco, ma avaro: avaro a un pun to tale
    che guarda i soldi nello specchio
    per veder raddoppiato il capitale.
    Allora dice: — Quelli li do via
    perché ci faccio la beneficenza;
    ma questi me li tengo per prudenza…
    E li ripone nella scrivania”.
    (Cit)

    • Andrea the original

      Si l’ho notato e sarei più portato a pensare che stesse dicendo a se stesso: “ma tutti io li trovo quelli che mi spillano soldi inutilmente? Sarei più contento se se li mangiassero con le prostitute piuttosto che con Vampeta, il Thuram adottato e compagnia cantante”.

  13. Partitone dello Stoccarda. Vanno fatti i complimenti.
    Difficile dire dove inizino i meriti di una ed i demeriti dell’altra, però i tedeschi hanno trovato indubbiamente una grande serata. Ci sono letteralmente passati sopra. Sovrastati sul piano fisico, tattico, tecnico e mentale.
    La Juve, a partire da Motta, ha sbagliato completamente la partita e ne esce molto ridimensionata.
    Non siamo riusciti a fare niente in nessuna zona del campo ed in nessun momento della partita.
    Dominati in lungo ed in largo, lo 0-0 sarebbe stato crudele per lo Stoccarda ed un premio eccessivo per noi.
    Difficile valutare i singoli quando viene a mancare la squadra.
    La Juve è parsa fin dal primo minuto frastornata dal ritmo e dall’organizzazione dei tedeschi.
    Si salva qualche difensore, Perin su tutti, che ha cercato coi nervi di limitare i danni. Gli altri sono stati annullati da un gruppo che ha dimostrato come si possa sopperire all’assenza di grandi individualità.
    Dura lezione, speriamo serva a migliorare.

    • Siamo stati lenti e uno Stoccarda in gran spolvero ha amplificato i nostri demeriti.

      La mia sensazione è che lo Stoccarda di ieri possa essere la Juve del prossimo anno.

      Spero con un paio di fuoriclasse in più.

    • Analisi ineccepile. Ieri sera siamo stati sovrastati in tutto: tecnica, prestanza fisica, organizzazione di gioco. Punto.
      E per chi ha visto anche Lipsia-Juventus è stato un brusco risveglio europeo.

      Il calcio è veramente un gioco liquido, che può passare tranquillamente tra due prestazioni diverse, una sublime l’altra orrenda, contro lo stesso tipo di avversario visto che anche il Lipsia partecipa degnamente alla Bundesliga (2° posto).

      Qual è il vero valore di questa Juve?
      Credo nessuno possa rispondere con sicurezza a questa domanda. La partita di ieri sera ha certamente amplificato i difetti di una rosa deficitaria in alcuni ruoli, ma è appunto incredibile come ieri sera siamo stati letteralmente in balia di avversari che certamente non sono dei fuoriclasse del calcio.

      E allora dobbiamo per farza attaccarci a una condizione fisica in fase down come fa Luca
      (?) o piuttosto a una serata storta amplificata dalla serata-sí degli avversari?
      Solo il futuro ci darà delle risposte… comunque parziali,nel divenire di quella liquidità già citata.

  14. Barone,

    lo Stoccarda non ha una rosa eccelsa, presi in coppia in base al ruolo con i nostri possiamo dire che il valore tecnico è lo stesso.

    Ma se noi non corriamo e non corriamo da qualche partita, vieni surclassato da chiunque.

    È vero che Thiago tende a fare il perfettino nel gioco e qualche volta dovrebbe cambiare il fioretto con la sciabola, ma il succo resta la velocità.

    Quando la squadra corre fa anche 3 gol per volta e non perchè l’avversario lascia gli spazi ma perche gli spazi se li crea.

    Quando la squadra non corre tutto diventa molto più complicato.

    • Si, ma ieri ci hanno chiuso le linee di passaggio (peraltro molto prevedibili) e non sapevamo più che fare. Il nostro centrocampo non è esistito.

    • luca,
      il problema è un centrocampo monopasso e senza idee, in cui l’unico ad accendere la luce ogni tanto è Fagioli, dove si vedeva a occhio che McKennei reduce da un infortunio era in evidente difficoltà contro giocatori più rapidi e veloci, che Thuram è l’unico a correre ma il più delle volte senza costrutto, per non parlare della difesa con Savona, Cabal e l’inguardabile Danilo che in Champions è da autolesionisti, se poi nel secondo tempo quando il gioco dei tedeschi cala di ritmo e intensità togli contemporaneamente l’unico che può saltare l’uomo e l’unica punta per mettere dentro uno spaesato diciottenne, non è esagerato dire che la Juve messa in campo ieri sera era una squadra impresentabile a livello europeo.

  15. I DUE EX JUVE

    Rabiot 3 partite 0 (zero) goal, 0 (zero) assist, una ammonizione.

    Federico Chiesa in 9 partite ufficiali al Liverpool ha in tabella 5 tribune, soliti problemi fisici, 78 minuti del suo utilizzo, 0 (zero) goal, 2 dribbling ma 0 (zero) riusciti.

    Anche con questi ha sbagliato Giuntoli?

    • 🥺🙄🤪

    • Max, Giuntoli non ha sbagliato con nessuno. È troppo presto x dirlo. Forse non basta nemmeno un anno…

    • Chiesa sta facendo a Liverpool -purtroppo per lui-, esattamente la stessa via crucis che faceva alla Juve: infermeria-tribuna-panchina-infermeria.

      Rabiot invece…pure, Anzi peggio, perché crede di essere un grande giocatore. Amen

    • Andrea the original

      Invece quasi 200 milioni per gente modesta, che dunque anche se giocasse non cambierebbe nulla e che oltretutto è sempre fuori per infortuni vari è una scelta azzeccata?

  16. Kris, Gioele,

    la Juve ieri è stata lenta, ma quando parlo di lentezza non intendo condizione fisica o corsa.

    Piuttosto una squadra lenta nel far girare la palla, lenta nel far sviluppare il gioco, lenta nei movimenti senza palla.

    Tendiamo a tenere il pallone ma siamo lenti, perciò non riusciamo a liberare nessuno in attacco.

    Ed i passaggi da 3 che dovrebbero essere diventano 10 e l’avversario ha tutto il tempo di piazzarsi.

    Sui singoli concordo che Savona e Danilo non siano stati all’altezza.

    E implicitamente tiro le orecchie al mister che almeno all’inizio dovrebbe ruotare i giocatori il meno possibile.

    • La lentezza finora si era palesata e ci aveva passato fattura nelle partite contro squadre chiuse. Invece ieri gli avversari ci hanno asfissiato fin dalla costruzione della manovra. E non siamo riusciti a trovare soluzioni.
      Fosse stata boxe Thiago avrebbe dovuto gettare la spugna già dal primo tempo. I nostri hanno trasmesso le stesse sensazioni della pugile italiana contro l’avversario algerina alle olimpiadi😅

      • Quindi il problema potrebbe essere stato il testosterone troppo basso?😄😆😀

        • Vedendo la mollezza di molti dei nostri che non sono riusciti a vincere un solo contrasto…verrebbe da pensarlo😂

      • Certo, vedendo la notevole differenza psicofisica tra i nostri e gli avversari, un pensierino malizioso potrebbe perfino far capolino.
        D’altronde la scienza non solo in ambito sportivo sta facendo i passi delle sette leghe e… non è finita certamente qui!

  17. A Motta imputo molta presunzione. Tu non hai capito il cambio di Concenicao, io quello di Dusan due belle palle crossate in cui mancava proprio il centravanti.

  18. Ora com’è la classifica che con questa formula non ci ho capito ancora una mazza?

    • Anche il pareggio ieri sarebbe stato oro…ora, stasera più di qualche squadra potrebbe superare il nostro 11° posto in classifica o raggiungerci.

      Pos Squadra Pti G V N P Dr
      1
      Aston Villa
      9 3 3 0 0 +6
      2
      Monaco
      7 3 2 1 0 +5
      3
      Brest
      7 3 2 1 0 +5
      4
      Bayer Leverkusen
      7 3 2 1 0 +5
      5
      Sporting Lisbona
      7 3 2 1 0 +4
      6
      Arsenal
      7 3 2 1 0 +3
      7
      Borussia Dortmund
      6 3 2 0 1 +6
      8
      Benfica
      6 2 2 0 0 +5
      9
      Real Madrid
      6 3 2 0 1 +4
      10
      Liverpool
      6 2 2 0 0 +4
      11
      Juventus
      6 3 2 0 1 +2
      12
      Atalanta
      5 3 1 2 0 +3
      13
      Manchester City
      4 2 1 1 0 +4
      14
      Inter
      4 2 1 1 0 +4
      15
      Sparta Prague
      4 2 1 1 0 +3
      16
      VfB Stuttgart
      4 3 1 1 1 -1
      17
      Paris Saint-Germain
      4 3 1 1 1 -1
      18
      Celtic
      4 3 1 1 1 -2

  19. Grazie Barone

  20. SE LA SENTE

    Contro il Genoa non se la sentiva…
    Domenica lo hanno messo a Guida-re l’inter contro la Juve a San Siro.

  21. Andrea the original

    Disprezzo i personaggi come Inzaghi così come disprezzavo quelli come Inzaghi che erano alla Juve.
    Inzaghi, pur allenando uno dei 4 club più forti d’Europa, continua a raccattare risultati contro squadre 20 volte inferiori che dovrebbero essere seppellite di reti.
    Inzaghi è come quei politici che senza alcun merito si ritrova in mano ministeri d’oro e fa i conti delle rendite ancora con la penna.

    • Oddio,
      l’inter non è uno dei 4 club più forti d’Europa.

      Capisco la pubblicità della nostra stampa sportiva e dei media italici, ma l’Inter si piazza con buona pace al 10° posto di questa speciale classifica.

      Insomma niente di che, nonostante i soldi spesi e l’abilità del buon Marotta sbandierata ai 4 venti.

      Tanto per dare un’idea la clssifica vede:
      Manchester City 126.000
      Real Madrid 123.000
      Bayern Monaco 110.000
      Liverpool 100.000
      Roma 91.000
      PSG 88.000
      Borussia D. 83.000
      Villareal 82.000
      Chelsea 81.000
      Inter 79.000

      Insomma il ranking è molto utile perchè da i punteggi secondo le squadre affrontate.
      Se tu giochi una finale ma ci arrivi avendo affrontato squadre di scarso valore, il ranking non mente.

      Ed il ranking ci dice chiaramente che anche se di poco che la Roma è più forte dell’inter.

      • Andrea the original

        Concordo sul percorso fasullo che portò l’Inter in finale e grazie al quale Inzaghi salvo’ il culo, perché se non becca il Porto stava saltando.
        Ma io dei ranking, specie quelli UEFA e FIFA (secondo cui il Belgio per anni era al n.1) ho considerazione zero.
        Tolte le prime 3 non vedo una sola squadra che batterebbe l’Inter (la Roma sarà davanti nel ranking ma ci perde regolarmente da anni).
        Su Marotta e i suoi parametri zero posso anche dirti che uno di questi si chiama Thuram, della famiglia Thuram buona, è del 1997, credo stessa età del Vampeta pagato da Giuntoli 50 milioni e un anno credo più vecchio del Koop pagato 60.

  22. Io invece disprezzo tutto il mondo Inter da quel 2006 ed aspetto solo che il karma li porti presto all’inferno Mai avuto verso nessuno alcun odio o rancore , ma i falsi e gli ipocriti mi hanno sempre fatto schifo, purtroppo è più forte di me. “Via i farisei dal tempio” scrissero che disse Uno in cui credo.
    Oggi leggo su tuttojuve Pavan che scrive di alcuni strana coincidenze che vanno in onda in modo scientifico atte a trovare la Juve in difetto e sotto cattiva luce sottraendo immagini e circostanze in cui si potrebbe evidenziare qualcosa di diverso.
    Sentivo ieri poi una lezione di Barbero sul Nazismo e sul Facismo dove evidenziava che oggi non avremmo più fatto i balilla o cose di quel tipo perché la società odierna può essere manipolata in modo diverso con i fake e con dei lavaggi del cervello in modo molto più sofisticato. È quello che penso pure io da diverso tempo e mi dispiace per la deriva in cui stiamo andando. Calcio in primis che non è più puro divertimento come l’ho sempre interpretato ma vera e propria guerra di potere tra un gruppo di bulli spregiudicati che vogliono sopraffare i buoni di spirito.

    • Sulla premessa concordo.

      Un pò meno sulle conclusioni.
      Quello che dice Barbero è in parte vero, perchè propaganda o meno il popolo non è bue e tu puoi pensare di manipolarlo ma non è detto che ci riesci, anzi.
      Infatti quello che la stampa da, la stampa toglie.
      Arrivi ad un punto infatti che non credi più a nulla di quello che la fonte ti dice se si discosta troppo dal tuo vissuto.

      Se infatti oggi va a votare meno della metà degli aventi diritto e la maggioranza di quella minoranza vota al contrario del pensiero unico dominante, delle domande sull’efficacia della propaganda dobbiamo farcela.

      Anche nel calcio funziona così.

      Infatti il calcio in Italia sta interessando sempre meno.
      E se le vecchie generazioni si disaffezionano perchè la serie A sa di finto lontano un miglio.
      Alle nuove generazioni interessa sempre meno perchè è ormai evidente che ha perso di interesse per la pochezza che trasmette.

    • Andrea the original

      Parlavo di calcio in termini di valori tecnici, non di altro.

  23. Mai nascosto dietro un dito e mai detto niente se non pensato veramente. Credo molto strumentalizzato su frasi dette con un senso e capite dagli idioti in altro modo. Purtroppo guardo per far vedere la luna con il dito ma è il dito “la luce” per gli “scemi” nati cresciuti e pasciuti.
    Mi è stato riferito che sono stato attenzionato da un povero frustrato che ha detto tante di quelle “corbellerie” sul mio conto senza che io ne avessi mai parlato su ogni mio scritto quassù o su altri blog cui ho mai dialogato.
    Ad esempio vorrei sottolineare che io all’Heysel “C’ERO”. Di quel maledetto giorno non sono mai riuscito a liberarmi ed ancora oggi certe immagini sono rimaste impresse nel mio inconscio, e, di questo non scrivo e non parlo mai, ed insisto, MAI.
    Solo alcuni amici sanno quanto ho raccontato loro di quel giorno, della polizia belga e degli “animali” (con tutto il rispetto verso le altre forme di esseri viventi ) d’oltre Manica.
    Pretendo rispetto per i morti che ho visto dal vero, e la chiudo qui.
    Quanto poi mi rappresenti un Larussa,( per fare un nome e che possa pure querelarmi) o altri personaggi di potere è mio diritto poterlo non solo pensare ma anche di renderlo nel mio piccolo, visibile, se il loro modus operandi non è confacente alle mansioni delle cariche istituzionali che dovrebbero svolgere.
    Mi auguro di non trovarmi nel mondo della dittatura fascista anche se in modo subdolo e, da quanto osservo, mi sembrerebbe di capire che sarebbe il mondo in cui vorrebbero riportarci, con determinate azioni che io non considero, particolarmente “trasparenti.
    Ho sempre visto il calcio, da quando l’ho pure praticato come una valvola di sfogo ma nella competizione sportiva e mai oltre. Ci sono delle regole che tutti dobbiamo rispettare ma quando vedo che queste regole sono interpretate in modo anomalo e faziosamente non mi piace più. A molti crea fastidio e capisco pure, la supremazia di una società che si è sempre contraddistinta per la propria superiorità ed onestà sportiva. Cosa sia accaduto quando sono venuti a mancare i fratelli Agnelli lo abbiamo sviscerato in tutte le salse, con i lupi ed i cani randagi che ancora oggi circolano attorno a questa società per poterla sbranare onde prendersi qualche briciola che questa lascia per strada. Ci sono alcuni, vedi il moratti che con quei denti gialli marci, metaforicamente impersona bene gli animali descritti, pure fiero di essersi preso quello che sportivamente non avrebbero mai potuto avere.
    Quaqquaraqqua di tutti i tipi che si prendono un posto al sole mettendosi in mostra quando hanno l’opportunità di poter fare del male a quella società e spesso e volentieri inventandosi pure delle accuse. Per non parlare poi dei giornalai di una certa fazione che addirittura diventano accusa e sentenza secondo il proprio volere che poi diventa pure popolare. Ormai sono vangelo e cosa buona è giusta è seguire tutte le nefandezze di questo schifo.
    Allora abbasso Gravina, che una cosa buona è riuscito a farla per la federazione, azzerando quel macigno di 500 milioni richiesti dalla Juventus come rimborso per i mancati guadagni quando nel 2006 fu mandata in serie b come patteggiamento da altre potenziali accuse che avrebbero dovuto penalizzare la Juventus stessa per situazioni ( chiamiamole incresciose) diventate però cose gravissime ( peggio dell’omicidio o del rubare) perchè commesse, “soprattutto” ( e quel soprattutto sta a significare solo perchè le altre la sfangano regolarmente da una giustizia a due velocità) dalla Juventus.
    Non mi va di lavare alcuna testa all’asino, perchè l’asino non è un animale poco intelligente, anzi, quindi il paragone non avrebbe neppure senso, ma credo che dare delle risposte a dei poveri idioti è un esercizio che non mi dà alcuna soddisfazione.
    Leggetemi pure e poi andate a quel paese una volta per tutte, anzi all’inferno come la vostra squadra di merd.da che tifate.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web