Mercoledì 19 febbraio 2025 Psv Eindhoven – Juventus Qualificazione agli ottavi Champions league ore 21 Phillips Stadion Eindhoven ue

La Juventus ha stupito: ha battuto in casa l’Inter.
Questo episodio dimostra che se la Juventus vuole può ..
la squadra di Motta ha reagito ad una Inter determinata ma troppo convinta di vincere facile.
La Juventus recupera lucidità e voglia di essere protagonisti.
Anche se a pochi minuti dalla fine, il gol di Francisco Conceicao ha gelato la fazione nera azzurra.

Stasera il cammino verso gli obbiettivi della stagione continua. Il percorso Champions è a sé e nasconde parecchie insidie.
Lo sanno bene Milan e Atalanta, le quali hanno deposto le armi.
La Juventus deve provarci e sfruttare la scia positiva che sta vivendo.
Kolo Muani si sta prendendo la Juventus sulle spalle. Il dinamismo e velocità dell’attaccante francese ha portato una ventata d’aria nuova. e tanta speranza.

Sebbene la Juventus non si possa definire ancora stabile può credere ugualmente in se stessa. Quando è data per spacciata sa risorgere dalle sue stesse ceneri.

  1. Stasera vada come deve andare.
    Meglio passare il turno (magari vincendo), per motivi economici e di ranking.
    E se si esce, come già è capitato a Milan e Atalanta contro squadre ben più deboli del PSV ? Beh, è un dispiacere, ma almeno ci si concentra solo sul campionato, come fa già il Napoli da mesi e come faranno Milan e Atalanta da qui in avanti.
    Come rituale propiziatorio consiglio questo : mani in alto, perennemente alzate per tutti i 90 minuti, come a richiamare l’attenzione dell’Onu, voce bassa, come di chi ha un perenne mal di gola, e urlare come un ossesso, con accento emiliano “E’ fallo su di te, è fallo su di te !”, a mò di ritornello, anche a chi manco ci pensava al fallo….
    Ma roba da pazzi…
    Spiaze alla gente che piaze. 😆
    .
    .

  2. Conviene passare. Punto.
    Esci o resti gli spiragli per il quarto posto restano uguali.

  3. MOTTA HA DECISO

    Kolo Muani guiderà l’attacco Juventino stasera contro il PSV: alle sue spalle pronti Nico Gonzalez, McKennie e Conceicao, con Yildiz che va ancora verso la panchina.
    A centrocampo Locatelli dopo la panchina con l’inter, insieme a lui Koopmeniers.
    Thuram ancora in panchina.

    In difesa a sinistra spazio a Kelly, a destra c’è Weah: in mezzo davanti a Di Gregorio pronti ancora Gatti e Veiga.

    Questo è e se vi pare.

  4. Tanto gliel’hanno buttata a Veiga….

    • Non tutti i mali vengono per nuocere…un Cambiaso così tenuto in panchina era un delitto. Sotto tono Mck Gonzales e sinceramente non mi sta piacendo Concencaio tiene troppo palla. Si può fare…

  5. Brutto primo tempo pieno zeppo di errori da una parte e dall’altra, finora la Juve non ha richiato niente ma nella ripresa dovrà alzare ritmi e intensità di gioco e con Yldiz al posto di Nico anche la qualità delle giocate. Infine Kelly, checchè ne dica Andrea mi pare che sia entrato nel ruolo forse anche meglio dello sfortunato Veiga ma c’è tutto il 2° tempo ed è presto per i giudizi finali.

  6. Sì xrò non mi dite che in tutti questi infortuni non c’è anche un po’ di sfiga dai.

    • Non sappiamo che tipo di infortunio sia ma se non è traumatico cominciano ad essere troppi e non si può parlare solo di sfortuna.

  7. Troppo lezioso per testardaggine Conceiçao i ritmi si abbassano.

  8. Ma i cambi dopo che ha preso il gol? a questo punto meglio uscire subito che ai supplementari.

  9. Stasera Conceiçao irritante. Si intestardisce nel dribbling e si deve dare una regolata sulle simulazioni. Non mi piacciono in generale. Nel secondo tempo diciamo che ci è andata bene.

  10. Koopmeiners lo avrei fatto uscire una mezz’ora prima…
    E una mezz’ora dopo anche Nico…

  11. Se le cerchi le trovi…

  12. Ma guardate, nel secondo tempo no ma bel primo e nei supplementari a me la squadra è piaciuta. Ci sta l’eliminazione ma sono soddisfatto tutto sommato.

    • Germano scherzi o sei serio? nel 2° tempo ci hanno preso a pallate e ne abbiamo presi solo 3, ovvio poi che ai supplementari hanno provato a recuperare ma a parte il palo di Vlahovic senza riuscire a creare nessuna occasione da gol.

  13. Meno male c’è l’ha fatta, adesso tutti a giocare a tressette col morto e
    quello lo porta Gravina.

  14. Purtroppo quando la squadra avversaria incomincia a pressare forte i nostri si impauriscono e sbagliano tutto ciò che è possibile.

  15. Questa sera Thiago deve recitare un bel mea culpa.
    Che cazzo c’ha contro Thuram me lo deve spiegare.
    Buonanotte ai sonatori e ai sonati.

  16. Purtroppo la squadra va in confusione già da se se poi l’allenatore ci mette del suo vai a casa… c’è poco da fare.

  17. Dal 45′ in poi siamo stati sovrastati a livello fisico, tecnico e tattico.
    Si esce giustamente dalla competizione, ed è un peccato perché l’avversario era alla portata.
    Questa squadra non può perdere l’iniziativa e difendersi bassa, diventa un tiro a bersaglio.
    Così a caldo direi che la partita l’ha persa soprattutto Motta.
    Mi raccomando Thuram teniamolo seduto in panca per giocare uno in meno. Giusto per dirne una…

    • Per dirne due i cambi facciamoli dopo aver subito il gol per dirne tre stravolgiamo la formazione per dirne 4 Dusan e Kolo mai insieme è lesa maestà

    • Andrea the original

      Non so cosa intendi quando dici che erano alla portata, forse è la Juve ad essere alla loro portata.
      A me la differenza a loro favore è parsa così ampia che non ricordo una eliminazione che non mi ha trasmesso un sussulto.
      Sarà che io non credo dall’inizio nella rosa di Giuntoli e dunque sono favorito, a me sembra normale come sarà non normale non fare la Champions nella prossima stagione.

      • Andrea,
        La Juve ha vinto altre due violte col PSV, il primo tempo l’ha gestito con tranquillità. Era un eluminatoria alla portata. Indipendentemente da Giuntoli, Motta e la squadra c’hanno messo del loro in quel secondo tempo disastroso.

        • Andrea the original

          Le ricordo le due partite vinte, entrambe in casa e già cambia.
          I dentro/fuori son diversi dai gironi, si alzano ritmo e livello e non è che all’andata avessimo fatto tutto questo granché, ci andò di lusso.
          Ma ribadisco: se è così tanto facile fare gol alla Juve (dentro l’area piena eh) ed è così difficile per la Juve fare gol all’avversario è la Juve che è alla portata di tutti.
          Mi pare che a Febbraio lo storico sia piuttosto corposo tra campionato e Champions.
          Domenica è stato un episodio io lo scrissi che l’Inter dopo averci graziato si era accontentata.
          In Europa questo non accade.

          • Ah beh, sul fatto che la Juve sia alla portata di tutti non ci piove. Tant’è che temo il Cagliari quanto temevo l’Inter…

  18. Andrea the original

    Per quanto farà arrabbiare molti credo che sia una eliminazione senza rimpianti o recriminazioni.
    Sintetizzando: è molto facile per gli avversari far gol alla Juve, è molto difficile per la Juve far gol agli avversari, anche a un avversario a cui si farebbe gol facilmente.
    Il livello è questo, la rosa è debole, le può riuscire una partita se gli avversari la graziano o si accontentano come Domenica. e male e quando si va in Europa e i ritmi sono sconosciuti per questa squadra, la differenza diventa imbarazzante quanto imbarazzante è la debolezza della squadra nella propria area e nell’area avversaria.
    Se poi chi la allena non cambia mai modulo in nessuna situazione il cerchio si chiude.
    Non chiedevo a Motta di fare miracoli con quelli presi da Giuntoli e con Savona (che mi ricorda Frabotta, uno che oggi fatica a giocare in B), ma non variare mai è un gesto di arroganza che nessuno può permettersi.

    • Quando hanno chiesto a Locatelli perché nella ripresanon hanno continuato a pressare ha risposto che loro col palleggio li hanno xpinti indietro, allora ti chiedo chi doveva rimediare a questa situazione prima di prendere il 2°gol?.. perché sotto di 2 gol non mette la 2a punta a fianco di Muani invece del fuscello Mbangula? perché voleva continuare a difendersi sperando di fare gol in che modo? poi se vogliamo continuare a trovargli alibi allora diciamo che sta allenando una squadra di brocchi.

      • Andrea the original

        A me sembra di non aver dato alibi a Motta per quanto riguarda la sua gestione, ho parlato di arroganza nel non cambiare modulo che nessuno può permettersi.
        E ti anticipo che questo per me vale da solo un 4.
        Ma come scritto a Kris, magari sono favorito dall’aver bocciato il lavoro di Giuntoli subito (e ci ho preso, possiamo girarla come vogliamo ma ci ho preso) ma io vedo quanto è facile farci gol in area, nelle mischie, di testa. Non voglio concedere nemmeno l’attenuante delle assenze di Bremer e Kalulu, perché comunque non ci si presenta ad una stagione con cambi così scarsi.
        E vedo che siamo la squadra che ha meno uomini con il gol nelle corde che io ricordi.
        Metti questo, metti quello: pure io avrei messo qualcuno di diverso ma poi li vedi tutti e quelli sono.

        • Andrea the original

          Per fare un esempio: si è detto che Savona a sinistra no, oggi entra Cambiaso ma loro hanno Perisic che è due spanne sopra ai nostri e stappa una partita fin lì tranquilla.
          Da noi un gol come quello di Perisic chi lo fa?
          Poi vero entra Savona ed è una sciagura ma il gol lo prendiamo anche prima che entri Savona.
          Loro hanno gente che palleggia a ritmo alto, noi no, non me abbiamo uno.

          • Possiamo continuare a girare intorno al problema ma se a uno di 36 anni come Perisic dai spazio e tempo per stoppare con calma il pallone e tirare in porta da dentro l’area la prima cosa da chiedersi è in che modo gli sia arrivato il pallone e perché, poi libero ognuno di pensare che il motivo non è che quel centrocampo messo all’inizio non essendo in grado di contenere le loro folate offensive andava ridisegnato o quanto meno rinvigorito con forze fresche prima di prendere anche il 2° gol.

          • Andrea, questa Juve, che fa fatica a segnare, ha fatto 6 gol in 3 partite al Psv, più qualche palo. Ne ha subiti 5 ( il quinto ai supplementari). In campionato è il quarto attacco della serie a, pur non avendo quasi centravanti e al netto di dozzine di infortuni. Questa rosa ha bisogno di punti saldi e questo allenatore non glieli dà. E ha bisogno di forgiarsi il carattere. Poi tutto è perfettibile, ma non condivido il tuo giudizio così tranchant sulla rosa. Faccio una battuta : tu parti SEMPRE molto negativo in tutte le tue previsioni. Se vinci , godi, se perdi puoi dire “L’avevo detto, io” 😀 😀 😀
            .

  19. Illudersi è bello, e nel sogno si vive bene, ma soprattutto in Europa la sveglia suona sempre troppo presto.
    Soprattutto questi ritmi sono sconosciuti nel si bemolle della Marotta League.

    Anche l’allenatore ovviamente ci mette del suo lasciando in panchina per tre quarti di partita l’uomo più dinamico del nostro centrocampo: Thuram.
    Insomma questa sera si ha la sensazione netta del fallimento dell’intero progetto.

  20. Ho letto con tanta calma tutte le vostre osservazioni durante la partita. Non sono il solo ad aver visto le stesse cose. Una sola cosa abbiamo beccato il nuovo Maifredi. Calcio champagne dello stesso livello. Speriamo finisca presto il campionato per rimandarlo al Bologna ( pagandoli pure per riprenderselo) perché quello è il suo livello.

  21. Ora Motta ha appena detto che Koop era febbricitante già da ieri sera, allora perché l’hai messo in campo, porco Giuda…e per tenere in panca Thuram ad ogni costo?

    Allora vuol dire che i guai te li vai a cercare col lanternino!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia