Fiorentina – Juventus 1-1 pagelle

PAGELLE JUVENTUS
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

DI GREGORIO 5,5 – Forse vista la distanza potrebbe fare meglio sul gol del pari altre volte ci mette una pezza.

KALULU 6,5 – Fra i miggliori in campo. Sotico nel difendere il risultato.

KELLY 6 – Lotta contro un Kean pimpante e alla fine ne esce abbastanza bene.

KOOPMEINERS 5,5 – Tornato il solito modesto Koopmeiners che conoscevamo.

CAMBIASO 6 – Corsa, impegno, voglia. Non sempre lucido ma uno dei più positivi e anche propositivi.

LOCATELLI 6,5 – Il sempre troppo bistrattato Locatelli è uno dei più lucidi. Da ordine alla squadra prova conclusioni dalla distanza. Difende come e più di un difensore.

THURAM 5,5 – Una partita non molto brillante. La Fiorentina va in gol anche su una palla persa da lui. Non il solito Thuram.

KOSTIC 6,5 -Uno dei migliori in campo almeno dimostra voglia e non ha paura di osare. Infatti segna su un tiro dalla distanza.

MCKENNIE 5,5 – Anche lui come Thuram un poco sottotono. Il centrocampo della Juventus questa sera ha fatto un po’ poco escludento Locatelli.

YILDIZ 5 – Questa sera è uno dei peggiori in campo. Non si è mai visto.

VLAHOVIC 6 – Ci mette tutta la v oglia e la grinta del mondo ma non riesce quasi mai ad esser pericoloso. Si conquista un rigore che ci stava tutto e sbaglia un gol incredibile a tu per tu con il portiere.

CABAL 6 – Entra bene.

MIRETTI 6 – Non proprio benissimo ma un poco meglio di chi c’era prima di lui.

CONCEIÇÃO 6,5 – Cambio tardivo se si voleva riuscire a vincerla. Lui dal canto suo prova a fare quello che sa.

(OPENDA s.v.

DAVID s.v.

SPALLETTI 5 – La Juventus è molle e ha poco spirito di iniziativa. Non sembra che Spalletti abbia chissà quali soluzioni ma al momento non sembra ci sia stata una grande scossa rispetto alla squadra di Tudor.

Arbitro 4 In settimano poi ci racconteranno come il rigore della Juventus fosse da dare. Come con il Verona si pentono dopo, intanto la frittata e fatta e paga sempre la Juve.

  1. Di Gregorio prende gol da 30 metri buttandosi a terra prima che il pallone calciato a mezza altezza arrivi in porta, un pallone che anche il portiere piu` scarso della serie A avrebbe deviato in tuffo in angolo, mentre gli altri 9 (escluso Vlahovic) non potevano cominciare a giocare a calcio proprio contro una squadra che ha un estremo bisogno di punti per salvarsi, quindi inutilei dare voti a chi dopo aver corso per tutta la partita dietro a Kean alla fine è riuscito ad abbracciarlo.

    Capitolo Var
    Stasera hanno sperimentato il protocollo “ad squadram”, da usare ovviamente solo quando c’è la Juve in campo cambiando le regole di inter->vento del VAR, per questo e non solo il gioco del calcio in Italia è diventato uno spettacolo comico e allora che se lo guardino i pagliacci che hanno messo tutto il loro impegno per riuscirci.

    • P.S.: Solo in Italia si continuano a vedere calciatori crollare e rantolarsi a terra come colpiti da un fulmine appena sfiorati da un avversario e l’arbitro fermare per questo (com’è successo stasera) una ripartenza in campo aperto, col giocatore della viola crollato a terra che rialzatosi dopo un paio di minuti ha perso altro tempo a protestare con l’arbitro perchè non voleva uscire dal campo come previsto dal regolamento. Il tutto senza dimenticare che decine di migliaia di spettatori pagano per vedere tutto quello che il più delle volte trasforma un incontro di calcio in uno spettaccolo comico della durata effettiva di neanche la metà del tempo totale di una partita.

      • Andrea (the original)

        Ah ma a Firenze pagano per vedere quelle cose contro la Juve.
        Se squadre come la Fiorentina non esistessero ne guadagnerebbe tutto il movimento ma in Italia vogliono squadre come la Fiorentina.

  2. Andrea (the original)

    Di Gregorio 2: sarà costato 25 punti in 2 anni.
    Locatelli 4: il male è che continuo a vedere voti buoni da parte tua e non solo. Mandragora prende palla e scaglia un missile da 25 metri, lui dal limite, solo, tira una scamorza ed è sempre così. Un centrocampista che non sa tirare ed è lento che centrocampista è? In linea con la rosa peggiore di tutti i tempi.
    Thuram 3: insieme a Locatelli completa un centrocampo peggiore di quello del Pisa. Anche lui spesso celebrato per qualche giocata, a me fa vomitare.
    Cambiaso 4: inutile, insulso.
    Yldiz 6: se non va via a fine stagione è un folle. Il più forte, l’unico che dribbla ma se non ha nessuno per chi dribbla?
    Spalletti 6: eh no Ben, qui viene fuori l’italianismo, con Tudor non esci mai dalla tua area e ne prendi 3. Critico al mister la formazione poco offensiva perché l’attitudine a fare la partita c’è e lo dicono i dati, ma senza attaccanti chi fa gol? Però non si faceva partita di attacco a Firenze da anni. È arrivato tardi purtroppo, con il calendario la stagione è compromessa ma se costruisce una idea di gioco dagli qualche giocatore non dici forte ma decente e poi vediamo.
    Arbitro s.v. non lo posso giudicare perché la partita era irregolare. Lui aveva iniziato arbitrando come fosse una partita normale ma dopo aver dato il rigore devono avergli detto che rischiava la pelle e che si salvava solo cercando di non dare nulla alla Juve.
    VAR: in pratica si spendono soldi per gente che fa lo scudo degli arbitri, cosa a cui dovrebbe pensare la polizia.
    Firenze 0: non saranno mai troppe le alluvioni. Non credo andremmo in Serie B ma se succede..

  3. Oramai mi sto rassegnando ad un’annata da 6°-7* posto. Quindi leggermente peggiore delle precedenti 5. La squadra è questa, non c’è scampo. Come ho già scritto, occorre, a partire dal prossimo anno, una potente e coraggiosa rivoluzione. Anche un temporaneo ridimensionamento per mettere basi solide su cui costruire un top club futuro, magari con tanti giovani italiani.
    Per quest’anno, spero che – tra Milan, Napoli, Bologna, Roma e Inter – lo scudetto lo vinca il Bologna. Al massimo – con sofferenza – la Roma, che tanto non lo vince da 25 anni. Certo, è una piazza di penosi e forsennati antijuventini ultra-odiatori (come napoli e inter), ma mi farebbe piacere per Gasperini, che stimo per la sua visione calcistica (meno per il carattere che mostra nelle interviste…).
    Ah, il VAR : una pagliacciata che, in questi ultimi anni, ci ha danneggiato non poco.
    .

  4. Prima metto i tifosi viola, la vergogna della vergogna, poi, distanziati poco dai primi, parlo della partita di ieri, metto Doveri e Guida.
    Eppure catzo sei andato a vedere al monitor.
    Un rigore solare tramutato con una offesa a Vlahovic fischiandogli punizione contro.

    Infine vorrei ricordare che ➖️ Uno sarebbe meglio.

  5. Andrea,
    credo che il problema non siano i fiorentini ma il calcio italiano che è diventato un altro sport, quello dei simulatori, dei provocatori e dei picchiatori. Ieri sera Pablo Mari ha menato Vlahovic dall’inizio fino a quando non è uscito, ma dicono che sia stato il migliore in campo tanto che è stato persino premiato in occasione del fallo da rigore sullo stesso Vlahovic con una punizione a favore. Così come non si può vedere un arbitro fermare una ripartenza in campo aperto (non perchè fosse della Juve poteva anche essere il contrario) per il giocatore viola finito a terra sfiorato dal guanto della mano di Locatelli, giocatore che non ricordo chi fosse ma che dopo essersi rialzato ha persino protestato con l’arbitro perchè non voleva uscire dal campo come previsto dal regolamento, quando invece a termini di regolamento avrebbe dovuto essere ammonito non una ma 2 volte, prima per la simulazione poi per le proteste ingiustificate. Ecco se questo è diventato il gioco del calcio in Italia meglio vedere un film comico al cinema che spendere soldi per assistere a pagliacciate del genere dentro e fuori ad uno stadio.

    • Andrea (the original)

      I fiorentini sono il manifesto del calcio italiano, perché hanno l’aggravante di vivere queste scorrettezze come una cosa da fare contro una squadra sola.

      • Nel 2006 accusarono Moggi per averli salvati dalla b, vedremo che si inventeranno stavolta per non farli retrocedere, ma credo che Lecce, Parma e Genoa nell’ordine sono fortemente a rischio di accompagnare Pisa e Verona. stavolta

  6. Non mi piace infierire ma se giochi lentamente non potrai mai superare la barriera delle difese di oggi, quindi o Spalletti cambia qualcosa o dovremmo rassegnarci a queste prestazioni non proficue .
    Generalmente un portiere ( si diceva ) porta 8-9 punti in più ad una squadra se è bravo, Di Gregorio è solo un buon portiere ma non è da Juve, e non illudiamoci che ci possa dare quei punti in più perché non è da Juve. Molti amici sostengono che quella palla tirata da 30 e passa metri poteva essere respinta, e rivedendo il goal , la stessa impressione l’ho avuta pure io, ma non mi va di infierire, ritengo questo abbiamo e dobbiamo accontentarci perché quei “ miracoli” cui eravamo abituati a vedere da chi lo ha preceduto non li potremmo più ammirare con questo portiere da palazzo di lusso che non è un fuoriclasse.
    La griglia arbitrale? Meglio soprassedere e stendere un velo pietoso , ma di questa particolarità sapevamo a priori che sarebbero stati così, ormai è un lusso poter avere degli arbitraggi neutrali per la Juve.
    Buona domenica a tutti

  7. Io ricordo di aver visto nell’ordine: Anzolin, Carmignani (vabbè), Zoff, Tacconi, Peruzzi, Van der Sar (che poi altrove si rivelò ottimo), Buffon, Schekzny. Forse ci eravamo abituati troppo bene. Quel che mi dispiace è che manchi un valido servizio di osservatori in giro per i campi delle serie inferiori. Ogni tanto vedo ottimi portieri giovani, potenziali “portieroni” nei vari campionati dilettanti.

    • Giuliano, a Van der Sar gli fu fischiato con espulsione un fallo di pancia fuori area contro gli impuniti…giustamente come dici tu allo United fece il fenomeno.

      • ricordo bene il fatto. Una cosa indegna. Ma su questo ed altro il dentone sorvola. Per Van der Sar mi dispiacque veramente per ciò che gli successe alla Juve; entrò in una spirale da cui non potè più uscire se non cambiando casacca. Peccato perchè si poteva vedere che di stoffa ne aveva.

  8. E’ ora che si cominci a lasciar fuori qualcuno. Tanto vedo che l’esperienza sta facendo danni.

  9. ACCETTATE LA REALTÀ
    (…e poi disperdetevi🤣)
    ~~~

    Accettate, e abbracciate, la dura e sconfortante realtà.

    Siamo scarsi.
    Lo siamo stati con Thiago Motta, con Tudor, con Spalletti…
    E continueremmo ad esserlo anche se in panchina ci sedesse Guardiola.

    Perché non è una questione di idee, di moduli, di magie tattiche.
    È una questione di anima.
    Di quella fame che ormai si è smarrita,
    di quella cattiveria che non vediamo più negli occhi dei nostri.

    Siamo scarsi perché siamo spenti.
    E finché non riaccendiamo la fiamma,
    potrai anche cambiare cento allenatori…
    ma la storia non cambierà di una virgola.

    (Juve nel cuore)

    Siamo scarsi perché la ciurma è scarsa!

    • Andrea (the original)

      Sono stato il primo a denunciare la povertà assoluta di questa rosa, quando tanti si spellavano le mani.
      Però no, con Tudor era una squadra che sarebbe retrocessa e se Spalletti avesse iniziato in estate la squadra avrebbe una idea di gioco, che ovviamente con questi giocatori non bastava per arrivare quarti ma che avrebbe rappresentato una base su cui inserire una rosa nuova.

      • Andrea (the original)

        Per dire, aldilà degli arbitri, per quello che si vide sul campo la Juve di Tudor stra meritava di perdere pure a Verona contro una squadra che perde contro tutti.

  10. TIFOSI DI MERDA

    A quei tifosi(?) juventini che hanno mimato l’aereo la Juventus gli ha dato il daspo (col catzo che rientreranno allo Stadium), io li capulterei sulla luna se si potesse.
    A tutt’oggi non ho sentito nessuna dichiarazione da parte della società viola contro quei cori beceri di ieri.

    Qualche anno in serie B sarebbe una soluzione per voi ma anche per noi.

  11. @Andrea
    Squadra, la nostra, mediocre per non dire altro per colpa dei giocatori, però…
    Però col Verona il giocatore che ha tirato un pugno in faccia a Gatti è rimasto in campo e poi ha segnato, ieri rigore solare per la Juve tramutato in fallo commesso da Vlahovic…
    2 punti persi col Verona, 2 punti persi ieri fanno 4, la Juve poteva stare a 24 punti e non dico che potrebbe vincere lo scudetto ma ambire a un posto Champions si.

    • Andrea (the original)

      Ho detto aldilà degli arbitri. Poteva vincere quella partita con arbitraggio diverso ma avrebbe comunque meritato di perdere per quanto fatto in campo.
      E Tudor anche con 2 punti in più avrebbe mandato la Juve in B.

      • Andrea (the original)

        Per quanto riguarda ieri mi sono già espresso: la partita è irregolare e andrebbe giocata in campo neutro perché il rigore lo hanno obbligato a toglierlo per questione di incolumità.
        Ma la Juve sarebbe stata rimontata lo stesso, da 3 anni è la più rimontata d’Italia, in vantaggio era comunque andata anche ieri.

  12. IN ITALIA MA IN EUROPA È PEGGIO

    Makkelie è l’arbitro olandese di Bolo-Juve.
    I precedenti con la Juve non sono favorevoli alla Juve 3 volte è tre volte la Juve non ha vinto.

    La prima volta contro l’Atletico Madrid nei gironi di Champions League del 2019: 2-2 finale, con i bianconeri di Sarri rimontati dopo i goal di Cuadrado e Matuidi, poi i bianconeri hanno ritrovato Makkelie con un’altra spagnola, il Barcellona all’Allianz Stadium, sempre nella fase a gruppi della competizione europea e non fu una bella serata per la Vecchia Signora: 0-2 in casa, con rete del futuro pallone d’oro Dembelè. L’ultima volta che la Juve si è trovata sulla sua strada è invece stato in Europa League, nella semifinale di ritorno contro il Siviglia del 2022/2023: sconfitta degli uomini di Allegri ai tempi supplementari.
    Uno score che ora non sorride a Spalletti.

    Questo olandese è stato capace di annullare 3 goal a Morata juventino.

  13. Andrea (the original)

    Non è bella come la vecchia Davis, quest’anno è in tono minore perché mancavano le stelle, ma è la terza di fila ed è tanta roba.
    Cobolli ha rischiato due volte di farla perdere, per fortuna gli avversari erano davvero scarsi.
    Bene così.

  14. Beh, a questo punto, direi di votarci al Tennis e chi si è visto s’è visto!

    TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’ITALIA IN COPPA DAVIS 👏👏👏

  15. L’Italtennis ha dimostrato di non essere solo Sinner, 3° mondiale consecutivo battuta la Spagna che aveva eliminato in semifinale la Germania di Zverev e con uno dei doppi piu` forti, cosi` a memoria non ricordo nessun’altra Nazione che e` riuscita a conquistare l’insalatiera per 3 anni di seguito.

    • Ecco, hai detto tutto. Non possiamo al solito degradare questa coppa Davis per le defezioni dei migliori. All’Italia non ha rinunciato solo Sinner ma pure Musetti. Quindi abbiamo dato un doppio vantaggio a tutte le altre nazioni. Certo uno come Berrettini nessuno se lo può permettere come fuori quota, e quel Cobolli ci ha dato il pathos giusto, ma ha tagliato il traguardo senza mai far scendere il doppio in campo. Bravi, anzi bravissimi

  16. Andrea (the original)

    Se non tolgono il VAR davvero le partite italiane non hanno più un senso, è inutile giocarle perché si giocano in poltrona davanti al monitor.
    I rigori dati a Bologna e Inter, quello tolto alle Juve, certificano che ogni settimana la moviola si impossessa di un pezzo di partita e ormai la governa.
    È allucinante sentire ancora dire che il VAR è utile ma va corretto, perché si può correggere solo eliminandolo.
    Ed è surreale che media e tifosi di tutte le squadre non si uniscano almeno per questa causa, che riguarda il gioco.
    Non farlo significa fregarsene del gioco.

  17. Interisti ormai rassegnati dopo l’ennesimo derby perso, sara` anche questa un’altra stagione con zeru tituli?.. ma la squadra e` questa, non vince Uno scontro diretto.. pero` certo che con un altro portiere stasera avrebbe sucuramente Uno punto in piu`.

  18. Andrea (the original)

    Le due squadre in testa al momento hanno i migliori portieri del campionato per distacco.
    Credo che la differenza fin qui l’abbiano fatta i portieri.
    Il Napoli è terzo perché Milinkovic ha parato due rigori decisivi.
    L’Inter è quarta perché Sommer ha preso gol evitabili.
    La Juve inutile dirlo, aveva uno dei migliori portieri del mondo e ha voluto mandarlo via per prendere un portiere di Serie B.

  19. Io penso alla nostra Juventus messa male per non dire peggio, ma mi sembra che i campionissimi ( oggi sconfitti ancora nel loro derby ) sono diversi anni che li asfaltiamo regolarmente.
    Probabilmente c’è qualcosa che non torna se una squadra aiutata ( questa sera con un altro rigore discutibile) perde tutte le partite contro quelle “di prestigio “ anche se rattoppate .
    Se iniziamo a vedere pure queste strane statistiche ci sarebbe da fare qualche altra considerazione razionale .

    • Andrea (the original)

      Perdono gli scontri diretti ma vincono le altre partite.
      Il problema della Juve rispetto alle altre è che oltre a essere scarsa è costruita talmente male da essere la squadra con meno possibilità di fare gol e ha meno margini di miglioramento di tutte.
      Non ha centrocampisti che sappiano fare qualcosa, non ha esterni, sono anni che non segna su punizione, in due anni da corner avrà fatto 2 gol.
      Alla fine in quale altro modo oltre questi puoi segnare?
      Son due anni che denuncio questo doppio deficit, di qualità e di caratteristiche, Giuntoli ha tolto tutte le risorse buone che avevamo, Comolli non ha corretto nulla.

  20. VA(R) SEMPRE DA UNA PARTE

    Doveri richiamato dal var toglie Sozza richiamato dal var da.
    Scusa Rocchi ma il var quando Lota-ro da la gomitata a Gabbia dov-eri (manco er giallo li mortacci mia)?

    “IL calcio è bastardo” (cit).

  21. COPPA DAVIS QUARTO ATTO

    Dopo il 1976 arriviamo a tre vittorie consecutive dell’Italia in coppa davis 2023-24-25.
    L’italia si presenta senza Sinner e la Spagna senza Alcaraz entrambe arrivano in finale dove la spunta l’Italia.

    Gli organizzatori non hanno offerto un Palasport ideale per il tennis: Francia-Belgio inter-rotta per via della non visione del campo da gioco dalle prime file dove il biglietto costa un botto e gli spettatori di quel settore non vedevano un cazz.o che Uno spettatore ha urlato dicendo di inter-rompere il gioco (25 minuti) per via delle telecamere poste davanti a loro.

    Troppo caldo nel paladavis, ieri infatti partita interrotta sul secondo set con lo spagnolo avanti 1-0 perché uno spettatore si è sentito male.

    Credo che lo stop sia stato la svolta della partita per Flavio che ha avuto modo di riordinare le idee dopo che aveva perso il primo set per 1-6 e stava sotto 1-0 nel secondo e mettere in campo tanto orgoglio.

    Per fortuna non c’è stato bisogno del doppio (non dimentichiamo il tie break sotto 6-1 nel secondo set).

    Tanto orgoglio da mettare sul prato verde anche da parte dei giocatori della Juve perché tanto bravi non sono.

  22. POTEVA O NON HA POTUTO?

    https://www.facebook.com/share/v/1Bu6BS9tHJ/

    A me dà l’impressione che Di Gregorio tolga la mano…

    • Non la mette proprio la mano, Barò. Non tenta neppure la parata come se fosse stato sorpreso dal tiro. Fa finta di buttarsi solo perchè l’ istinto gli dice di farlo. Eravamo abituati bene con i portieri, non capisco cosa aspettino a prendere Donnarumma per i prossimi 10 e passa anni. Costa troppo? Se lo si vuole davvero basta dargli la metà di quanto prende in Inghilterra e fargli un contratto quinquennale rinnovabile. Sarebbe contento di scappare via da quella terra dove piove sempre e non si vede il sole per 11 mesi all’anno. Gli italiani abituati al bello fanno sacrifici enormi per potersi adattare a quel mondo grigio, e Gigio scapperebbe pure domani se sapesse di poter venire a giocare nella Juve.
      Va bene che queste cose un francese con la puzza sotto il naso come Comolli non le può capire, ma qualche testa pensante nella Juve, esiste o no?

  23. @Gioele e Andrea
    Avete detto dei fiorentini un pò tutto senza contare che avevano esiliato Dante, prendo conferma da chi di loro diceva: I Fiorentini sono detti avari, invidiosi e superbi (v. 68), rei quindi degli stessi vizi già dichiarati da Ciacco (inferno).

    • Barone,
      infatti Dante all’inferno ci ha mandato un sacco di fiorentini del suo tempo, se fosse vissuto ai tempi nostri li avrebbe invece mandati da un’altra parte 😀

  24. Ho visto ora le immagini del rigore per l’Inter. Con il regolamento attuale questi sono rigori-ni…ma io ripristinerei il fallo a due in area, ovvero una sorta di mezzo-rigore. Il calciatore dell’ Inter aveva già crossato e , cadendo, gli hanno pestato un piede. Secondo me è folle dare rigori simili. Si danno troppi rigori ridicoli e si annullano troppi gol per inezie. Una follia.

  25. Mi sono rivisto sta boiata anzi due la prima e la seconda…per Marelli sulla prima boiata è calcio di rigore perché il var ha visto l’entità del pestone non visto dall’arbitro invece la gomitata di Lota-ro che l’arbitro ha visto ma non può catalogare l’entità della forza
    del colpo il var si fa in cazzi suoi e non inter-viene.

    E poi dice che Uno, sì, rompe i coglioni.

    • Questi fanno quello che catzo gli pare…arbitri e var.
      Mi viene da chiedere Rocchi dove sei.
      Ieri sera è stato dato un calcio di rigore per step on foot dopo aver richiamato l’arbitro al var.
      Altre volte non hanno dato rigore per step on foot perché l’intensità del pestone lo stabilisce l’arbitro e il var non deve inter-venire.
      Allora ditelo, facciamo come cazzo ci pare e il tutto quando c’entra la Juve decidebl’arbitro e decide il var sempre nella direzione per mandare indietro il più possibile la Juve fino a quando non c’è la sicurezza matematica anche per il non raggiungimento del quarto posto.
      #limortaccimia

  26. BERRETTINI ON

    Comunque c’è da dire che il motore di questa Davis è stato Matteo Berrettini!

    Flavio Cobolli che aveva perso male il primo set, quando ha visto al suo posto Berrettini tornato dall’antidoping, è letteralmente rinato demolendo il suo avversario in due set.

  27. A mente serena riesco pure ad essere obbiettivo, ma dopo aver visto l’ennesimo rigore regalato ( questa volta ci hanno messo dentro il regolamento farlocco fatto ad hoc)alla squadra delle m.erde, non ho più dubbi. Ci stanno rovinando anche l’ultima passione. Ancora una volta hanno messo al var della partita di Milano quell’idiota di arbitro che già si era distinto qualche settimana addietro in uno dei soliti casi controversi sempre a sfavore della Juve. Possibile che non ci sia un modo per poter cacciare via questi personaggi che continuano a fare danni? Anche Calvarese ieri sera alla D.S. si è visto con un viso schifato nei riguardi del suo collega del var.

  28. Il “dramma” del calcio, come sport, è questo : la migliore prestazione non garantisce la vittoria, e questo accade MOLTO SPESSO. Negli altri sport giocare meglio significa al 99 per cento vincere. Nel calcio NO. Aumenti le possibilità di vittoria, ma non in misura elevata. Purtroppo questo è il bello ed il brutto di questo gioco.
    Ad ogni modo non è la discrepanza fra prestazione e risultato a renderlo sempre meno popolare nelle nuove generazioni. Sono altri fattori : troppi soldi, troppe tv, regole poco chiare, Var distopico, simulazioni continue di tutti i calciatori, polemiche a non finire, troppe partite, troppi tornei insulsi ed inutili, troppi calciatori stranieri nei club, poca tecnica insegnata o valorizzata nei giovanissimi (in Italia soprattutto), troppi bamboccioni senza carattere e senza cultura fra le giovani leve del calcio e troppo giornalismo fazioso.

  29. Come funziona il VAR in Italia? domanda che in molti si pongono ma a cui neanche Uno ha saputo dare finora risposta, anche se a dirla francamente dopo gli episodi delle partite di Firenze e Milano non è difficile dare:
    1) Firenze: L’arbitro in campo concede un sacrosanto rigore per l’evidente trattenuta in area di Pablo Mari su Vlahovic ma il Var – contravvenendo – alle regole del protocollo richiama alla review l’arbitro in campo e l’arbitro in campo – contravvendo – alla sua stessa decisione concede addirittura una punizione a favore del difensore che ha fatto fallo.
    2) Milano: nel 1° tempo Modric fa su Bastoni la stesso intervento “imprudente” che Pavlovic fa poi su Thuram nel 2°tempo (step on foot) ma nel 1° caso nè l’arbitro in campo nè quello al VAR segnalano alcuna irregolarità, nel 2° invece dopo l’inter->vento del VAR l’arbitro in campo pur avendo visto e non ritenuto di dover fermare il gioco, dopo diverso tempo concede il rigore per (sue testuali parole) l’imprudenza del difensore del Milan.

    Detto questo i casi sono 2, o pensano che chi vede le partite allo stadio e le guarda in tv sia gente incapace di intendere e di volere a cui dare a bere qualsiasi cosa, oppure come direbbero a houston, abbiamo un problema, talmente grosso da non riuscire a non capire perchè nonostante la tecnologia vengono prese decisioni talmente assurde da far venire il dubbio che ad arbitrare non siano arbitri ma “Bot” programmati che come quelli nei siti web hanno effetti devastanti sul calcio italiano.
    Come si dice, a pensar male si fa peccato, allora voglio peccare 2 volte dicendo che a Firenze il “Bot” era programmato per non far vincere la Juve per cui il rigore andava cancellato, a Milano invece con gli scippatori sotto che non riuscivano a segnare neppure alla lavagna, quel rigore andava dato e come ha fatto poi Adani alla DS anche con una spiegazione a catzum, per esempio che Thuram a differenza di Bastoni pur avendo già calciato il pallone avrebbe potuto tornarne in possesso, non certo però aggiungo personalmente nell’area del Milan ma quando il pallone era già da diversi secondi in possesso dei milanisti ripartiti in contropiede e l’azione è stata fermata dalla chiamata del VAR.

    • -contravvenendo-

    • non riuscire a capire perche`

    • Andrea (the original)

      Il problema è che in Italia era prevedibile che la tecnoburocrazia avrebbe preso pian piano il governo delle partite distruggendo il campo.
      Inoltre è chiaro che se la partita viene ricostruita in modo virtuale i sospetti di decisioni a tavolino a favore o contro possono solo aumentare, altro che eliminare.
      Se a ciò aggiungiamo arbitri ormai ammaestrati da Rocchi come quello che annulla il gol al Lecce per una carezza allo sterno o che fermano le azioni appena qualcuno in protezione della palla sfiora la testa di un avversario il quadro è completo:
      Arbitri non più in grado di leggere il gioco in quanto indottrinati dalla burocrazia di Rocchi, VAR sovrano, il calcio non esiste più.
      È un po’ come la giustizia sportiva a cui se non si toglie autonomia distrugge e salva a piacimento.
      Il VAR va assolutamente eliminato e, come già detto, mi meraviglia che a tutela del gioco non vi sia una sollevazione mediatica e popolare che prescinda dalla squadra tifata.
      Perché sin quando si guarda il singolo episodio come capita tutte le settimane, Rocchi e i suoi colleghi bianchi avranno sempre la scusa e non verranno mai spazzati via.

      • Se è vero quel che si legge qui sul rigore non dato alla Juve si tratta di qualcosa di molto peggio che non voglio neppure commentare e che lascio agli altri giudicare.
        Graziano Cesari: “Qui non c’è un fallo in contemporanea: c’è uno che fa il primo e l’altro che risponde. Il Var deve intervenire in certe situazioni a supporto del direttore di gara. Questo calcio di rigore è stato sottoposto a Uefa e Fifa, che hanno dato esito positivo sull’intervento del Var e hanno detto che questo non è calcio di rigore”.
        Senza parole.

        • Appunto è passato sotto le forche gaudine di Gravina e Ceferin. Volevo vedere cosa sarebbe successo se fosse stato tolto il rigore alla loro squadra della m.erda. Oggi si sarebbe mosso pure il governo e Mefisto. Piuttosto non hanno valutato alla Fifa e alla uefa di quell’altro “ladro di poltrone” il rigore concesso ieri sempre alle m.erde?

          • Forche caudine . Pure questa mi ha cambiato sto cactus di correttore interista

          • Perciò caro Antony adesso mi aspetto che UEFA e FIFA tolgano a Doveri che ha arbitrato centinaia di partite in Italia anche la qualifica di internazionale che ha dal 2022, perchè per dare un rigore che non c’è alla Juve (fra l’altro era a pochi metri dai 2 giocatori e con la visuale completamente libera) vuol dire che è un incapace o ancora peggio un disonesto.

        • Andrea (the original)

          Il rigore tolto alla Juve per me ha solo la motivazione che rende ormai ingiocabile la partita di Firenze per la Juve.
          Cesari è un cazzone, cosa ne sa e perché dovrebbe essere stato valutato da FIFA e UEFA? Tutte minchiate per sviare dal fatto che è stato violato il protocollo e ucciso il gioco, perché la discussione è sul dominio del VAR, non su chi tirava la maglia di chi.
          È questo che intendevo quando dico che se media e popolo continuano a disdettare sul singolo episodio in base alle proprie opinioni e non sull’asservimento alls partits virtuale non se ne verrà mai fuori e il VAR non sarà mai eliminato.

          • Andrea

            Secondo me la questione non è l’uso della tecnoclogia ma sull’abuso di uno strumento tecnologico ideato per evidenziare essenzialmente i gravi ed evidenti errori arbitrali mentre l’abuso sta nel mancato rispetto delle regole del protocollo che stravolge l’essenza del gioco del calcio.

            • Andrea (the original)

              In Italia era inevitabile che pian piano si abusasse, non esiste aggiustamento possibile, solo l’eliminazione.
              Tutto ciò che non fa parte del gioco va eliminato.

            • P.S.: Il gol annullato al Lecce e` scandaloso ma rientra nell’ipotesi di salvare la Fiorentina danneggiando qualche altra squadra.

  30. CALCIO TOTALE

    Kalulu con Tudor veniva spesso utilizzato come esterno destro, visto che João Mário non convinceva il tecnico croato.
    Con Spalletti l’ex giocatore del Milan si è spostato un po’ dietro, nel ruolo di braccetto difensivo, mentre Cambiaso da sinistra è passato a destra.
    Anche con l’ex c.t. azzurro non c’è spazio per João Mário.
    La Juventus non ha altri esterni di destra di ruolo.

    Peccato che l’esterno la Juventus ce l’aveva in casa, tra l’altro cresciuto nelle giovanili bianconere e autore di 33 presenze lo scorso anno con Thiago Motta in panchina.
    Venduto per 15 milioni di euro in estate al Nottingham Forest.
    Per i dirigenti bianconeri si è trattato, evidentemente, di un ottimo affare per effettuare una plusvalenza.
    Il ragazzo, classe 2003, ci ha messo 4 partite per ottenere la maglia da titolare in Premier League, il tempo di smaltire un problema alla caviglia.
    Poi titolare e soprattutto autore di 2 gol importanti e storici, uno in casa contro il Manchester United per il pareggio finale, l’altro sabato in casa del Liverpool nella roboante vittoria per 3 a 0 sul campo dei Reds.

    Il Nottingham sorride viste le prestazioni del ragazzo, Gattuso prende nota perché si tratta di un giocatore forte fisicamente che sta crescendo tanto.
    E la Juventus?
    Ancora una volta si ritrova ad osservare un ragazzo cresciuto nelle giovanili far bene da un’altra parte (e non è il primo).
    Ed avere in rosa un buco incredibile in quel ruolo.

    Una grande soddisfazione per Nicolò Savona che con impegno, dedizione e grande professionalità, sta facendo molto bene in Premier League.
    Complimenti ragazzo!

    (Calcio totale)

    • Andrea (the original)

      Savona io l’ho visto pure in Premier ed è inguardabile come lo era alla Juve.
      Cioè il problema non è aver ceduto a Savona (unico ottimo affare) ma non aver preso un esterno decente come non era Savona e non è Joao Mario e non era Costa.

      • Andrea (the original)

        Allo stesso modo è scandaloso non aver mandato via a calci quell’essere invertebrato di Cambiaso e non aver preso un esterno appena decente sul lato opposto.
        Idem per quelle due amebe di Locatelli e Thuram.
        E via dicendo.
        Dovevano andare via tutti come Savona.

  31. Ciao Ben, non sono Uno che per nulla ti rompe i coglioni, ti ho comunicato che c’era qualcosa nei post che si erano ristretti.
    Grazie per l’inter-vento.

  32. IL CAMPO DEL BODO È INNEVATO

    Mi butto avanti per non cadere indietro sembra dire Spallettone.

    Spalletti: “Partita durissima, su questi campi ho avuto la possibilità e il piacere di averci a che fare, con chi è abituato al freddo e a queste temperature è differente, proprio l’abitudine e respirare quest’aria così fredda, quest’aria tagliata, bisogna sapersi adattare”.

    • ATTENZIONE!

      Campo del Bodo innevato ma non ha smesso di nevicare sono previsti altri 10 cm di neve sul campo del Bodo nelle prossime ore.

      Quindi ci sarebbe il rischio di un rinvio…e Ceferino invece di non far partire la Juvebhanpensato bene di far fare alla squadra torinese 6 ore di volo all’andata e sei perbil ritorno.
      La fregna che te ceca maledetto.

      • Andrea (the original)

        Anche queste sono partite che andrebbero giocate in campo neutro perché al Polo Nord non è un imprevisto quel meteo.
        Con la SuperLega mai avremmo visto il Bodo Glimt.

        • Una partita da giocare alle 9 di sera su una pista ghiacciata al polo artico? sarebbe questo il calcio del popolo che vogliono?.. ma mettere questa partita al polo nord a settembre invece che a novembre a -20° noo?

  33. TEMPO AL TEMPO⏰️⌚️⏳️⌛️🕰

    https://www.facebook.com/share/v/1AJH8rU5hq/

  34. LA TERZA INSALATIERA DI VOLANDRI

    Chapeau a Matteo e Flavio e grazie di cuore.

    Berrettini e Cobolli se ne parla molto ed è giusto che se ne parli ma un grazie a Filippo Volandri ci vorrebbe eccome.

    Tre anni tre coppe davis…e graziearcà le ha vinte perché aveva Sinner hanno detto.
    Quest’anno ha vinto anche senza Jannik, ha vinto perché non sbaglia una scelta.

    Prima di parlare male sciacquarsi la bocca.

    GRAZIE!

  35. Bovini disintegrati, in casa loro, dal Como.
    .

  36. DOPO TORO-COMO UNITED-EVERTON

    Dopo dice che Uno è cornuto.

    Mi verrebbe da dire, se il punteggio fosse stato di misura, che pur di far passare il Como avanti alla Juve lo abbiano fatto apposta, invece ne hanno presi solo 5. Sono scarsi ma hanno salvato l’annata fermando la Juve.

    Il Manchester United perde di misura contro l’Everton con i secondi in 10 uomini per l’espulsione di Gueye per uno schiaffo rifilato a Keane suo compagno di squadra l’arbitro non ha esitato a tirare fuori il cartellino rosso.

    Da noi quelli di una squadra possono rifilare gomitate in faccia agli avversari non vengono nemmeno ammoniti.
    Mi riferisco alla squadra di Gnazzio La Truffa.

  37. IL MONDO CHE CAMBIA

    CLAMOROSO IN ROMANIA

    La Nazionale Italiana di Tennis Tavolo Under 15 ha eliminato la Cina con il punteggio di 3 a 1 e vola in finale Mondiale! Giulio e Pietro Campagna, Danilo Faso e Francesco Trevisan hanno realizzato un vero capolavoro. Un risultato pazzesco per i Campioni d’Europa che adesso avranno di fronte Taipei nell’atto conclusivo. INCREDIBILE!
    Grandiosi ragazzi, siete GRANDIOSI!

  38. IL BILIARDO ERA UN OBBLIGO!

    Ai Mondiali di biliardo di Madrid, L’Italia supera in finale l’Argentina e si laurea Campione del Mondo!
    I ragazzi del CT Angelo Contrafatto si sono imposti per 4 a 1 nella competizione a squadre di stecca 5 birilli. Michelangelo Aniello, Santi Caratozzolo, Matteo Gualemi, Andrea Quarta e Andrea Ragonesi portano così il tricolore sul gradino più alto del podio. GRANDIOSI!

    • Andrea (the original)

      Sul curling sappiamo niente?😃

      • Non lo so, ma sicuramente anche lì saremo ai vertici mondiali…
        L’unico gioco in cui stiamo facendo letteralmente schifo è il calcio!

        Ps Apprendo ora che anche nei tornei di briscola nessuno vuole incontrare gli italiani!

  39. La categoria 5 birilli è sempre stata una competizione tra italiani ed Argentini. Sin dagli anni 70-80 abbiamo avuto delle grandissime sfide , tra i più grandi maestri dei nostri Guardalà che spesso se la doveva giocare con “lo scuro”( era il soprannome) che lo rese ancora più famoso il compianto Francesco Nuti che lo immortaló in suo film famoso “ io Chiara e lo Scuro”. Attualmente il campione del mondo ( e lo è da diversi anni ) è il mio conterraneo Andrea Quarta che ho avuto il piacere di conoscere e di vederlo giocare. Questa disciplina del biliardo, che noi da ragazzi chiamavamo “a bazzica”( e non so se si dice come gergo comune o se è solo un nostro idioma dialettale) è l’università del biliardo stesso. Non dirmi Andrea che non hai mai preso una stecca soprattutto quando si “ marinava a scuola” 😳 😀 😀

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web