Sabato 14 marzo 2026 Udinese – Juventus ore 20,45 Stadio Friuli – Udine

Scritto da Cinzia Fresia

La Juventus recuperata un po’ di fiducia e ormai libera da altri impegni può concentrarsi sul campionato.
La squadra di Allegri rinuncia all’ultimo minuto a Vlahovic per questioni tecniche ma ritrova fra i convocati Milik, di cui da tempo si attende il ritorno.
La Juventus ha già incontrato l’Udinese due volte questa stagione vincendo entrambi gli incontri.
Non è una motivazione esaltante aspirare ad un 4 posto ma questo è ciò che potrebbe meritare il gruppo di Spalletti senza esserne troppo sicuri. Nel frattempo il tecnico è intento ad immaginare la sua Juventus del futuro.
Per Spalletti capitare in un momento storico così travagliato di questa Società è una sfida che desidera accettare. E non si tirerà indietro per nessun motivo.

  1. A UDINE I “NANI” NON GIOCANO

    David non ci sarà.

    Molto probabilmente Spalletti la giocherà con un 4-2-3-1

    Perin;

    Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso;

    Thuram, Locatelli;

    Conceicao, McKennie, Boga;

    Yildiz

  2. STRAFALCIONI

    Radio BN

    Scoppia il caso Stramaccioni dopo Inter-Atalanta. Sui social pioggia di messaggi contro l’ex allenatore nerazzurro, oggi opinionista di DAZN, finito al centro delle polemiche per i suoi commenti giudicati faziosi e a senso unico da numerosissimi utenti dell’emittente. Sui due discussi episodi del match – il lieve contatto tra Sulemana e Dumfries nell’azione del pari atalantino e quello tra Scalvini e Frattesi in area orobica – Stramaccioni non ha avuto il minimo dubbio e ha preso subito una posizione netta, giudicando irregolare il gol dell’Atalanta e reclamando il rigore per l’Inter.

    Ecco alcuni dei tanti messaggi di protesta:

    Cagliostro: Bravo!…basta Stramaccioni…disdetta!!!

    Gioacchino: Stramaccioni sul gol mangiato dell’Atalanta, mi pare nel primo tempo, sembrava la mamma sconvolta quando un neonato le cade dalle braccia.

    ErFootballCiro – Non sapevo che su DAZN c’è la telecronaca del tifoso. Stramaccioni

    Lorenzo: Stramaccioni ha finito i fazzoletti? @DAZN_IT

    Antonio: #Stramaccioni a #Dazn e #Bergomi a #Sky. Mi raccomando continuate a pagare voi

    Lorenzo: L’imparziale Stramaccioni

    @Rafdan01 e @DAZN_IT Per pareggiare Stramaccioni ci vuole Saviano

    Giuseppe: Quell’interista fazioso di Stramaccioni ha avuto il coraggio di dire che è stato spinto..senza vergogna senza pudore e voi pagate Dazn ..!!

    Mattia @DAZN_IT Basta far commentare l’Inter a stramaccioni

    Marta Dj speaker: Stramaccioni che commenta l’Inter è inaccettabile! #InterAtalanta

    Soulé Mana: Stramaccioni che velatamente si fa scappare che per lui il Milan ha subito favori arbitrali mentre l’Inter torti Oggi ha fatto la telecronaca con la sciarpa Mandare via @DAZN_IT

    Vittorio: Ma è ammissibile che uno come Stramaccioni sia così sfacciatamente di parte (interista) da dire dopo la partita che tutti e due gli episodi erano a sfavore dell’Inter? Vi rendete conto che non potete far commentare le partite ai tifosi che fanno finta di essere imparziali?

    Carlo: #Stramaccioni, interista disperato, che continua a dire che c’è una spinta ai danni di Dumphries nonostante l’opinione di #Marelli è patetico. Basta cronisti e opinionisti tifosi!!! #Bergomi fa scuola

    Dario: Stramaccioni riprenditi @DAZN_IT Godo

    bobby: Ma qualcuno aiuti #Stramaccioni. È letteralmente in lacrime. #InterAtalanta

    Emilio: Dumfries andava anche espulso per proteste. In Germania, in Premier, campionati più seri, si continuava normalmente, qui per un fallo INESISTENTE fanno le massaie. Stramaccioni poi!!! Commento di parte, ridicolo e imbarazzante.

    Riccardo: Suggerisco l’idea alla regione Lombardia: Propongo Stramaccioni candidato al premio Rosa Camuna come “esempio positivo” per la telecronaca di #interAtalanta “si può trasformare una telecronaca professionale ed imparziale in una faziosa e tifosa senza doversi vergognare troppo” .

    Maurizio: ora #Stramaccioni piange perché chi gioca dopo ha vantaggio. Sto avendo un orgasmo

    John Doe: Il livello dei commentatori di @DAZN_IT è imbarazzante. Il telecronista (che sa soprattutto urlare) dice che rigori così ne abbiamo visti dare settantamila. Stramaccioni si tiene basso: in questa stagione rigori così ne abbiamo visti dare novanta. Ma dico io: per dire delle putt****, perché non insistete ancora di più con i numeri? Tanto che vi costa? L’onestà intellettuale l’avete comunque gettata alle ortiche. Magari se aveste detto un milione, l’arbitro tornava in campo e vi dava il rigore. Siete meritatamente i protagonisti assoluti di questo calcio scadente. #InterAtalanta

    VincenzoJ: Stramaccioni deve essere allontanato dal commento tecnico delle partite di serie A Ne va della credibilità di questo sport. #Senzadignità #InterAtalanta

    Earvin Reaves: Scusate, ma durante e dopo la partita mi son dovuto sorbire la telecronaca tifosa, con Stramaccioni impazzito in maglietta nerazzurra dei prescritti, mi spiegate come si fa a mettere la cronaca “neutrale”? Perché quella era la telecronaca per tifosi interisti, giusto?

    LCMilan: Come mia facce da funerale, Andrea Marinozzi che piange al gol dell’Atalanta. Di Stramaccioni meglio non parlare… avvilente sentire commenti così
    SBORO GLIMT: @DAZN_IT potete mettere ai microfoni pure Marotta per la prossima partita, tanto i mie soldi non li avrete. #Stramaccioni

    Al3c: Marinozzi e Stramaccioni manco inter channel avrebbe il coraggio di metterli insieme

    bastonidafischiareovunque: @DAZN_IT VERGOGNA! STRAMACCIONI DA LICENZIARE SUBITO, DA FARSI ASSUMERE A INTER CHANNEL, UNA ROBA VERGOGNOSA.

    Luca: Stramaccioni veramente pessimo mi sento in imbarazzo per lui

    Cuore bianconero: La propaganda di Stramaccioni anche no . Chiamatevi cronaca Inter , fate prima .

    Boxer Puma: Uno stramaccioni incontenibile furente e fuori di sé “Perché Dumfries si dovrebbe buttare UEEEE UEEEE” PIANGIIIIII PIANGIIIII AHHAHA @stramaccioni

    Evjen 1-2 @DAZN_IT Ma noi che paghiamo regolarmente l’abbonamento dobbiamo sentirci la telecronaca di Stramaccioni che sembra quella di Inter Tv??

    Antonio: Telecronaca e commento su @DAZN_IT da Inter Channel #InterAtalanta #Stramaccioni

    Il Contropiedista @nr7diprovincia @DAZN_IT sono sicuro che avrete già ricevuto innumerevoli segnalazioni come questa. Segnalo che il vostro dipendente Andrea Stramaccioni non riesce a tenere un comportamento professionale quando commenta le partite dell’Inter. É passato dall’essere stucchevole ad insopportabile.

    Francesco: @DAZN_IT ma perché i tifosi delle squadre avversarie devono sorbirsi telecronache e commenti da tifosi come Stramaccioni? #interatalanta

    John: #Marelli spiega le decisioni dell’arbitro, il gol è palesemente valido. Ma a #Dazn non va bene, Prima il telecronista e poi uno #Stramaccioni accorato in versione ULTRAS contestano tutto, vogliono annullamento e rigore. Mi sa che a Marelli conviene ritrattare. #InterAtalanta

    Nina Modric: Stramaccioni sta sanguinando dagli occhi, quanto lotta

    Vincè: Stramaccioni sta indemoniato ma continuano a fargli commentare l’Inter

    Tramp: Un uomo affranto,quasi in lacrime. Inascoltabile,imparziale e sempre con la sciarpa al collo. Inter channel era meno tifosa. #Stramaccioni

    F: Comunque #Stramaccioni molto bravo imparziale al di sopra delle parti. Non diresti mai di stare guardando nterchannel #InterAtalanta

    Andrea: Non ho pagato per vedere le telecronache di Inter Channel di Stramaccioni @DAZN_IT UNO SCHIFO

    Fabio: Ma quello di #stramaccioni dovrebbe essere il commento tecnico? Manco Barella fa ste sceneggiate @DAZN_IT #InterAtalanta

    Mario: Ma lo sentite stramaccioni? #dazn non dovrebbe permettere sti telecronisti di parte… Addirittura secondo lui bisogna fischiare perché djmfries perché dovrebbe buttarsi? Siete una barzelletta #inter

    Francesco: Telecronaca da tifoso, non va bene per DAZN. Mettere in panchina Stramaccioni.

    gigibl19: Stramaccioni che ha la voce tremante e la bava alla bocca dal nervoso. Marinozzi che quasi piange al gol dell’atalanta. Una campagna televisiva su un rigore inesistente e su una simulazione netta. Ma è inter tv o dazn?

    giuventino: Stramaccioni ha finito la telecronaca con i crampi ragazzi, era più stanco lui di Denzel

    • Subito un formaggio pure a stramaccioni per meriti giornalistici!

    • Aggiungo i commenti su “Il Napolista”

      “L’inter pareggia contro l’Atalanta con grandi proteste dei nerazzurri sul gol del pari dell’Atalanta: una mano leggera su Dumfries che si tuffa in Bastoni style. Al termine della gara però nessuno tesserato dell’inter si presenta per commentare, solo Stramaccioni durante e dopo la partita si spende e si affanna in difesa dei nerazzurri. Un comportamento che non è passato inosservato dai tifosi che su X si sono scatenati contro il commentatore di Dazn.

      IlCavMilanista Mai visto un commento simile. Mai. Marinozzi Stramaccioni nuova vetta di interismo al commento
      sonoIunatica ma stramaccioni è una vergogna ho dovuto mettere muto non sapevo di essere su inter channel

      Bladeone Stramaccioni scandaloso.. tipico da ex allenatore del inter. Se va a commentare partite di Premier o Bumdesliga quanti rigori vedrebbe? 100 a partita !

      matshe72 Ogni volta con Stramaccioni sembra di essere su inter TV, aspetto che DAZN metta come Prime l’opzione di togliere la telecronaca per sentire lo stadio, per ora si guardano le partite in silenzio…

      Mattia Viscusi Dazn ahahah che avevano l’ultras Stramaccioni in telecronaca ahahah

      Max Vader È vergognoso che Stramaccioni venga mandato a fare le cronache dell’inter

      verfab La banda dei disonesti con Chivu al comando e Stramaccioni al commento. Siete patetici e disonesti.”

  3. Il finto prete o se volete il giovane Simoni esce allo scoperto si toglie la maschera da pagliaccio e si fa espellere.
    Ma non aveva detto che bisognava aiutare gli arbitri?
    Vabbuò sarà la prossima volta.

    La loro natura li porta sempre a simulare come hanno fatto oggi contro la Dea, hanno provato in tutti i modi e in tutti i pizzi del campo a truffare visti e non visti, Dumfries prima fa la cazzata poi si butta e reclama fallo subito verso l’arbitro, il Varotta che non lo ha assistito e Cefferino che non era presente.

    Manca solo la ciliegina sulla torta anzi due, una che il Milan domani vince e che il premiato in Lombardia segni l’autorete con la Gravina team.

  4. Non ho visto la partita, qualcuno che l’ha vista è d’accordo con quanto dice Marelli?

    🗣️“Sul gol del pareggio Manganiello è stato molto bravo a lasciar correre perché l’unico contatto basso è Dumfries che allunga verso il giocatore dell’Atalanta la gamba. E in alto non c’è spinta di Sulemana, non allunga il braccio ma solamente lo appoggia sulla schiena di Dumfries senza spingere. Sembra più Dumfries a perdere l’equilibrio”⚠️

    🧐”Ma sul contatto tra Frattesi e Scalvini c’è qualche dubbio in più. Scalvini viene anticipato e c’è un contatto tra i piedi. Non c’è un vero e proprio calcio, qui si tratta di soggettività e sensibilità. I rigori sono roba seria e qui non vedo un contatto da rigore, vedo un contatto che può essere valutato ma non c’è un vero e proprio calcio di Scalvini. Corretto il comportamento della Sala Var perché Manganiello non ha visto ed era molto difficile da vedere. Non si tratta di chiaro ed evidente errore, ma un episodio soggettivo e interpretabile, le opinioni in un verso o nell’altro sono tutte legittime. E trattandosi di una questione soggettiva è giusto il comportamento dei varisti”‼️

    🗣️Luca Marelli su ‘Dazn’

    • Pensa che anche il falso prete Chivu si e’fatto espellere perche` non riusciva piu` a sentir piangere Stramaccioni dopo il pareggio dell’Atalanta 😂

      • P.S.: E pensare che dopo la gomitata di Dumfries al difensore dell’Atalanta nel gol del vantaggio interista Stamaccioni rideva!

  5. E adesso l’inter->vista a Mo-ratto per chiedere il “recupero crediti” dei 5 punti persi contro Milan e Atalanta 😅😀🤣

    • Ma il Mo-ratto con i denti gialli ha messo nel conto, non solo quelli tolti alla Juve che probabilmente gli sarebbero serviti per la classifica Champions, ma soprattutto quelli rubati al Milan, Napoli e Roma.

      Se si facesse bene i conti Massimo Labbrone la sua squadra dovrebbe recuperare i punti per risalire un posto in E L.

  6. CI PENSA GRAVINA CON GRAZIA

    Impossibile che Uno dell’inter venga espulso, il primo dopo 5 anni.

  7. TUFFI & PISCINE

    Il Consiglio Regionale della Lombardia ha deliberato all’unanimità l’assegnazione del Premio Olimpico alla Lealtà Atletica al tuffatore nerazzurro Dumfries autore della pregevole evoluzione ginnico-acquatica in area di rigore.

    Secondo la nota ufficiale, il gesto rappresenta “un esempio limpido di spirito sportivo, teatralità agonistica e valorizzazione del patrimonio artistico nazionale”. Del resto la simulazione è in linea con i valori etici del Consiglio Regionale lombardo.

    Parallelamente, il Presidente del Senato conferirà al tecnico Cristian Chivu una menzione d’onore per elevata compostezza istituzionale, dopo l’eroico sacrificio dell’ammonizione per protesta.

    Fonti vicine al Quirinale parlano già di possibile grazia sportiva preventiva firmata Gravina, motivata dal riconoscimento del suo altissimo senso civico: “Come si può sanzionare l’allenatore più sportivo della Serie A?”.

    Nel frattempo la FIGC ha confermato il consueto Premio Settimanale per la Dialettica Arbitrale Partecipata alla squadra dell’Inter, distintasi per il compatto accerchiamento dell’arbitro, colpevole di non aver recepito correttamente l’ennesima performance teatrale.

    Infine la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo straordinaria nell’area di San Siro.
    Rischio elevato di allagamenti da pianto istituzionale (per i meno attenti: non prendeteci sul serio).

    Si invita la popolazione a dotarsi di stivali d’ordinanza impermeabili.

    P.s. Stramaccioni ha battuto anche lo Zio Bergomi come opinionista più fazioso della storia delle pay tv (difficile non vedere che il primo a mettere le mani addosso è l’ olandese sull’attaccante dell’ Atalanta…)

    JUVENTINO 100X100

  8. Anche stasera un arbitro di Roma

  9. Atalanta- Simulese. Pareggio tutto sommato giusto. I caffè-corretti hanno creato poco, l’Atalanta ancora meno, ma siamo lì come occasioni pericolose effettive. Il gol dell’Atalanta è regolarissimo (Dumfries si lancia giù, cercando in caduta perfino di agganciare la gamba del giocatore atalantino, evidentemente è proprio un vizio da queste parti fare i furbi…).L’arbitro non si fa condizionare, nonostante lo sguardo laser di chi sappiamo… Su Frattesi invece l’episodio è dubbio: a volte questi rigorini li danno. Stavolta è andata loro male (Domanda : ma quante volte l’ambrosiana-Tuffatori è rimasta in 10 negli ultimi CINQUE anni ? )

  10. Lascialo dire agli Indomiti…pussa via brutta bertuccia.

  11. Grande lancio di Kelly e grande giocata di Yldiz per Boga che segna.
    Primo tempo 1-0 per la Juve.

  12. Thuram sta dormendo all’impiedi.
    Yildiz meglio a sinistra.

  13. Si scrive otto si legge danno…mo ha rotto le palle.

  14. Andrea (the original)

    Boh, ditemi quello che volete ma per me la Juve è una squadra troppo debole per arrivare quarta.
    Nonostante con Spalletti domini le partite dà sempre impressione di non portarle a casa, perché non ha attacco (Yldiz avrà inventato 10 occasioni che nessuno ha trasformato) e dunque segna pochissimo in rapporto a quanto crea e dietro sembra sempre poter gol da un piazzato o un altro episodio.
    Stava per rivedersi lo stesso film visto con Cagliari, Lecce, Lazio e per gli stessi motivi.
    P.s. Spalletti sta facendo giocare alla Juve il miglior calcio della Serie A ma nei cambi stasera è stato orribile: la rosa è quella che è ma mettere Miretti significa distruggere tutto e non si capisce perché Yldiz non potesse giocare gli ultimi 5′ che senza di lui sono diventati di terrore.

    • Sprechiamo tante palle gol, è vero, però abbiamo vinto diverse gare con risultati larghi e siamo (per gol fatti) il secondo attacco della serie A.

    • Nonostante tutto i gol erano 2 ma hanno messo 3 minuti per annullare il secondo che invece a Lautaro che salta sul pallone in fuorigioco davanti al portiere hanno convalidato immediatamente e per rendere piu` emozionante il finale Mariani di Roma ha dato piu` di 6 minuti di recupero.
      Detto questo credo che la Juve ha giocato un’ottima partita e creato tante palle gol, dell’Udinese invece a parte le sceneggiate du Zaniolo non ricordo un solo tiro pericoloso verso la porta di Perin. Aspettando il rientro di Vlahovic.

  15. Yldiz migliore in campo, l’8 il migliore per l’Udinese…4 palle giocate 5 sbagliate più il colpo di testa sopra la traversa.
    Un altro che non vorrei più vedere in campo più il 30…per favore accontentatemi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia