
Pagelle Juventus Parma 2-2
Pagell di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6 Ha un po’ di responsibilità sul secondo gol ho l’impressione che chiami la palla e Danilo gliela lasci salvo poi prenderla l’attaccante del Verona. Salva il risultato nel finale con una parata stile calcetto.
Cambiaso 6 Nel primo tempo ne combina abbastanza anche lui ma nella ripresa è francamente instancabile. Nel finale lo trovi in attacco a fare cross e poi subito in difesa a chiudere. Nell’insieme uno dei meno peggio questa sera.
Gatti 5,5 Non mi sembra in una condizione psico fisica ideale. Alcune leggerezze in marcatura che non gli sono abituali.
Danilo 5 Anche stasera è una spina nel fianco della nostra difesa anche se qua e la qualche intervento discreto lo azzecca. Continua il suo momento no e Motta continua a metterlo in campo.
Cabal 6 Onestamente il suo lo fa non ne ho capito la sostituzione non mi sembrava lui il problema della difesa.
Locatelli 6 Sbaglia qualche appoggio ma è uno dei pochi che si prende qualche responsabilità tipo aprire il gioco o cercare di verticalizzare o anche tirare da fuori.
Thuram 5,5 La percussione che porta al secondo gol poi poco altro. Piu che altro fisicità.
Mc Kennie 6,5 Segna un bellissimo gol da attaccante vero e anche se a volte si fa trovare impreparato sulle ripartenze del Parma in fase offensiva è uno dei pochi vivi insieme a Conceicao e Weah.
Conceicao 7 Abbiamo preso un allenatore che si presumeva avesse grandi schemi ma l’unico schema evidente è palla a Conceicao e inventati qualcosa, e lui dal cilindro cerca sempre di trovare la giocata vincente. Instancabile e veramente bravo nell’uno contro uno.
Weah 7 In un buon momento anche se non è sempre acceso come Conceicao riesce a esser determinante sia sul primo gol dove mette il cross per McKennie sia sul secondo dove va a chiudere lui una bella azione. Sta attraversando un buon momento.
Vlahovic 4 Era difficile esser peggiore di Danilo oggi e in questo periodo ma Vlahovic al netto che è veramente lasciato a se stesso tutto solo non può mangiarsi i gol che si è mangiato oggi da zero metri. Per fortuna in qualche occasione era in fuorigioco tuttavia lui a scanso di equivoci ha tirato nel parcheggio dello stadio.
Savona 6 Entra in modo disciplinato come sempre. Cerca di dare una mano nelle due fasi dietro balla come tutti.
Yildiz 6 Messo ancora per l’ennesima volta sulla linea laterale riesce a trovre un paio di volte l’occasione nei minuti di recupero. Continuo a dire che dovrebbe esser messo in condizioni di stare più vicino alla porta anche perchè non ha il tiro dalla lunghissima distanza. Ne gioverebbe probabilmente anche Vlahovic.
Koopmeiners 5,5 Pesantissimo. Si vede che non è in forma. Ci mette l’esperienza su qualche contrasto ma poco altro. Lontanissimo dal giocatore che ricordavamo all’Atalanta.
Fagioli Sv.
Juventus 5,5 Con il Parma in casa bisogna vincere. Sono altri due punti regalati come quelli contro il Cagliari. Ci ha scavalcato anche in classifica l’Atalanta. Benino il pari perchè abbiamo rischiato nel finale di perderla ma resta il fatto che se vuoi vincere è sicuramente più facile se eviti di prendere gol.
Motta 4,5 Peggiore in campo con Vlahovic. Si ostina con questo modulo a una punta unica con giocatori spacciati per punte che invece giocano sulla linea della rimessa laterale. Fa riposare Kalulu per un disastroso Danilo quando un’altra consuetudine semplice del calcio è che i difensori centrali sono gli ultimi che fanno turnover. Si ostina a non cambiare quando le cose vanno male, è rientrato con la stessa formazione del primo tempo quando quella formazione faceva acqua da tutte le parti, allora o sei ostinato e presuntuoso, oppure non sai leggere le partite, cosa aspetti a cambiare che fanno il terzo? Ripeto per l’ennesima volta è bravo ed è preparato evitasse di fare lo scienziato e di fare quello che ci viene a insegnare cose si limitasse a fare il buon allenatore che i risultati arriveranno.
Arbitro 7 Per la prima volta da tanto tempo a questa parte vedo un arbitro che fischia le cose che deve fischiare e non si mette a fare il protagonista. Non gli do un voto più alto perchè le squadra sono state correttissime e quindi è stata una partita semplice da arbitrare ma penso che sia stato il migliore in campo.









Cambiaso per me è almeno da 7. In certi momenti è lui contro il Parma.
Vlahovic l’avrei cacciato già dopo l’ennesimo gol mangiato a porta vuota.
Stasera Motta sbaglia a non metterlo fuori.
Abbiamo regalato almeno un tempo in cui Motta e la squadra sono stati scherzati dal Parma.
Alcuni sembravano non esserci proprio con la testa.
In una partita in bilico forse era meglio non mettere un koopmeiners in queste condizioni…
Stasera male un po’ tutto.
No Kris io credo che questa sia la naturale involuzione di una squadra che nel medio termine potrà fare qualche partita buona in condizioni disperate come a Lipsia e a S.Siro ma non ha prospettiva di crescita.
Il Cantiere prosegue, fra alti (ogni tanto) e bassi (in leggero aumento), ma ci sono di mezzo i tanti infortuni (che qualche punto hanno tolto, opacizzando alcune prestazioni della squadra). L’assenza di Bremer (con lui in campo la Juve non subiva quasi nessun tiro) E poi c’è Motta che ha le sue idee. Leggo in altri luoghi commenti deliranti e super-tragici.
Il cambiamento, di società, di guida tecnica e di dirigenza sportiva, ha dei costi iniziali NORMALI. La Juve li sta pagando, come è nella “fisica” dei grandi cambiamenti. Bisogna avere pazienza, insistere e avere coraggio. Ma soprattutto la PAZIENZA. Io aspetto il termine della stagione per promuovere , bocciare o rimandare Motta e questa avventura. Essendo un anno di cambiamenti , NON MI ASPETTAVO di vincere lo scudetto al primo colpo. Basta solo che la Juve faccia 6-7-8 punti più dell’anno scorso ( ANNO IN CUI NON AVEVA COPPE), giochi un calcio migliore, faccia più gol e si qualifichi per gli OTTAVI di CL. Se si mettono solide basi, a partire dalla stagione 2025-2026 si potrà puntare a vincere come si deve, in Italia ed in Europa. Di Coppe Italia e pseudo-super-coppe italiane quest’anno non me ne faccio nulla. Se le vinciamo bene, sennò mi lasciano indifferente. Non sappiamo più dove metterle. La Juve DEVE riprendere un ciclo di vittorie di scudetti (non necessariamente di fila, pretenderlo è da folli) e, magari, qualche Coppa Campioni. Dirò un’eresia : più Coppe Europee (leggasi CL o Mondiali) che scudetti. Ora è un’utopia, magari fra uno o due anni non lo sarà. Ma se si comincia già da ora a buttarla in vacca è SICURO che andrà a finire male.
Questo secondo me. So che nessuno sarà d’accordo con queste mie parole, ma voglio solo fare la parte del tifoso ottimista. FINORA siamo DENTRO tutti gli obiettivi.
A me sconcerta leggere in giro la rassegnata sorpresa con cui oggi si dice che la Juve non sia da scudetto e che le cose non stiano andando bene.
Ma come si poteva pensare il contrario? Come si poteva definire eccellente il mercato di Giuntoli? Io davvero non lo comprendo, so che la Juve fa quello che vale, che era già poco e senza Bremer è ancora meno.
Il problema Borellix è che se non si va in Champions, con il patrimonio che ha speso Giuntoli per gente che resterà sul groppone, non si potrà programmare una crescita. Anche a me dei rotolini italici frega zero ma non posso accettare che per colpa di un DS disastroso Motta debba allenare una squadra che non può crescere più di tanto e che resterà fuori dalla prossima Champions.
No, nessuno no. Io la penso come te e lo scrivo da mesi. Ma l’assenza di Bremer non può giustificare gli orrori della fase difensiva. Ho scritto di fase difensiva e non difesa. Si è detto che i primi difensori sono gli attaccanti quindi…qualcosa va corretto ma la squadra è forte e su questo non ci sono dubbi. Tra l’altro ora rimpiangiamo Bremer che, ricordiamolo, il suo acquisto è stato criticato da molti sia x il costo, sia x chi andava a sostituire che sembrava avessimo ceduto i più grande difensore della storia calcistica ed invece…personalmente la Juventus che finora mi è piaciuta di più è quella contro la Lazio. Compatta, sempre sul pezzo e concesso nulla. Spero di rivederla molte volte.
Il voto a Motta mi sembra troppo severo, perché al netto di alcune scelte opinabili, la rosa di Giuntoli è talmente scarsa da costringerlo, ad esempio, a far partire Yldiz dalla panca per tenersi un cambio davanti.
Vlahovic non può toglierlo ancora perché non ha altri 9. Ai pachidermi di centrocampo Giuntoli ha aggiunto il Thuram falso, che è veramente una barzelletta. Kalulu una volta che sia una doveva rifiatare e il turno contro l’avversario più scarso era questo.
Se non si sistema la fase difensiva non si va da nessuna parte… I giocatori ci sono: sono tutti forti. Basta avere un po’ più di attenzione.
VOTI ANEMICI
Partiamo da una premessa:
se c’era una squadra che per le occasioni avute ieri sera avrebbe meritato di vincere, quella sarebbe stata il Parma.
Già questa premessa abbassa la media generale dei voti, voti che non marasma generale rischiano di avere delle variabili sismiche.
Di Gregorio?
Bravino coi piedi, ma Tek era un’altra cosa.
Gatti non è in forma: si fa uccellare sul primo gol e in generale è uno di quelli che rallenta la lenta manovra generale.
Danilo ormai è un ex giocatore.
Thuram appena sufficiente: nel primo tempo si mangia un gol, nel secondo innesca il pareggio, in generale perde troppi palloni. Unico strappo buono, quello sul secondo gol.
Locatelli il più lucido in mezzo, sufficienza piena.
Weah entra in entrambi i nostri gol: meriterebbe di più, nonostante difendere non sia proprio nelle sue corde.
Koopmeiners gettato nella mischia fuori condizione, non incide e rallenta pure lui il gioco.
Thiago Motta?
Se non è il peggiore, poco ci manca. La sua mancanza di flessibilità comincia a dare fastidio. Nel secondo tempo non possono rientrare gli stessi 11. Punto.
Conceiçao: il ragazzo c’è, e crea sempre problemi al suo pur forzuto avversario.
MISTER X DIECI PARTITE SEI X
Vabbè mica vorrebbe eguagliare Bologna ho pensato alla fine della partita, ma no dai Barò non essere pessimista.
Ma si dai se dovesse succedere comunque si va in coppa aoh il Bologna ce l’ha portato.
Arbitro fischia l’inizio e la Juve come al solito…aspè che mi riposo un pò perché l’allenamento è stato duro…e infatti come vediamo spesso l’approccio è floscio quasi de merda.
Poi quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare…purtroppo so troppo duri quasi de coccio.
Quindi vediamo grosse dormite a sporadiche fiammate.
Mr. X mi dispiace ma non si gioca così a pallone…anche perché alla fine ma proprio alla fine la squadra l’allunghi per poterla vincere e gli avversari la potrebbero vincere loro come è successo nel finale ieri sera.
Che quest’anno sarebbe stato complicato, per assemblare tutto daccapo rimettere apposto le macerie (dicevamo così mi pare) ci vuole tempo ma perdere tempo nemmeno no.
La differenza da 1 a 10 (goal subiti) la fa Bremer…un turno di riposo a Kalulu? Si giusto, ci sta ma se Danilo è in confusione non puoi farlo giocare, ieri sera altri 2 goal sul groppone perché Danilo anche se c’è la complicità di Di Gregorio…
Suggerimento da incompetente ( siccome ho sentito in una intervista dire che Cabal può giocare anche centrale), fai riposare Kalulu visto che (ho letto Andrea che dice partita facile quindi utile per far riposare Kalulu) allora opta per Cabal centrale ma non far giocare l’ex Alex Sandro degli ultimi tempi alias Danilo.
Caro Mr. X con 4 pareggi in casa su 5 partite non puoi partecipare alla lotta scudetto ed è inutile prendere per il culo i tifosi dicendo che in 9 partite nessuno ha mai vinto il campionato.
Essere preso a pallate da Fabio Pecchia da Lenola (LT) con un Parma di giovanissimi come la Juve tranne uno colui il quale si è ripetuto tre partite su tre consecutivamente negativamente per lui e deleterio per la Juve.
https://www.facebook.com/share/v/1AWXteFbTw/
Io vi leggo volentieri, rispetto le vostre opinioni e non pretendo di imporre la mia però non vi leggo mai menzionare Giuntoli e, davvero non capisco.
Luigi scrive di poca flessibilità da parte di Motta, iBen auspica un cambio di modulo: ok ma chiediamoci anche con quale materiale.
Cioè ammesso che Yldiz inizi a giocare sotto punta, il centrocampo resta inesistente, sono quelli dello scorso anno meno Rabiot, quelli presi non valgono nulla. Con chi cambia chi Motta?
E se cambiassimo sistema, tipo 4-4-2 per dare a Yldiz il ruolo da seconda punta sacrificheremmo Conceicao, che non è un esterno di centrocampo ma un”ala da 4-3-3. Perderebbe verve pure Weah, lo stesso Gonzalez quel ruolo non lo fa. Il tutto per giocare a due punte con uno che seconda punta forse non è. Per giocare a due punte occorre una seconda punta e Giuntoli già non ha preso un cambio per la prima punta, figuriamoci la seconda punta.
Max Barone ha sentito che Cabal può giocare anche centrale ma, se ancora non sappiamo il valore come esterno lo rischiamo come centrale? E comunque sono esperimenti che puoi fare quando accanto hai Bremer che ti copre errori di esperienza, non quando hai Gatti di cui devi coprire gli errori.
Thuram: mi dite a che serve Thuram? Perché è stato preso quando avevano già un bradipo come Locatelli e uno che gioca sulla mattonella come Fagioli?
Koopmeiners sarà anche fuori forma ma ha accumulato 20 metri di ritardo in uno scatto che neanche io accumulerei. Sorvoliamo su quel che abbiamo visto di Vampeta.
Guardiamo la panchina di queste partite e confrontiamola con quella delle altre.
Si potrebbe dire (e sarebbe legittimo) che il Parma è scarso e dunque questa Juve dovrebbe bastare ma intanto questa Juve sempre un solo attaccante ha e poi il problema non è contro il Parma ma in prospettiva e resta tale anche battendo il Parma.
La squadra va in rete con azioni manovrate e corali e dunque come idea di gioco le cose si fanno ma non ha opzioni diverse rispetto alla coralità perché non ha uno che tira da fuori, uno che segna di testa da piazzato (è rimasto solo Gatti come saltatore), uno che li batta in modo decente.
Kris parla di testa ma io non vedo come si possa essere motivati e forti mentalmente quando sai di essere debole: le due vittorie iniziali erano figlie dell’entusiasmo iniziale ma con l’entusiasmo non fai una stagione e Mbangula resta Mbangula, non è che l’entusiasmo lo trasformi in giocatore.
Avevamo un portiere che ti faceva perdere una partita da solo ma poi ti faceva fare una decina di punti da solo. Oggi ne abbiamo uno che o non prende un tiro in porta o prende gol e la cui miglior prestazione non vale un quarto delle prestazioni di Perin.
Germano dice che i giocatori sono forti, non so se se scherzi o sia serio. La fase difensiva funzionava perché il pallone lo abbiamo noi, solo che se perdi Bremer l’avversario ti fa gol anche se il pallone lo ha poco.
Possibile che Bremer sposti tutto questo? Premesso che saremmo calati anche con lui sul medio termine, è possibile che sposti tutto questo nella misura in cui era l’ultimo giocatore forte rimasto dopo la sciagura del mercato di Giuntoli.
E se non si considera la voce Giuntoli rischiamo di partire ancora una volta dalla coda e non dalla testa del problema.
Io vi leggo volentieri, rispetto le vostre opinioni e non pretendo di imporre la mia però non vi leggo mai menzionare Giuntoli e, davvero non capisco.
Luigi scrive di poca flessibilità da parte di Motta, iBen auspica un cambio di modulo: ok ma chiediamoci anche con quale materiale.
Cioè ammesso che Yldiz inizi a giocare sotto punta, il centrocampo resta inesistente, sono quelli dello scorso anno meno Rabiot, quelli presi non valgono nulla. Con chi cambia chi Motta?
E se cambiassimo sistema, tipo 4-4-2 per dare a Yldiz il ruolo da seconda punta sacrificheremmo Conceicao, che non è un esterno di centrocampo ma un”ala da 4-3-3. Perderebbe verve pure Weah, lo stesso Gonzalez quel ruolo non lo fa. Il tutto per giocare a due punte con uno che seconda punta forse non è. Per giocare a due punte occorre una seconda punta e Giuntoli già non ha preso un cambio per la prima punta, figuriamoci la seconda punta.
Max Barone ha sentito che Cabal può giocare anche centrale ma, se ancora non sappiamo il valore come esterno lo rischiamo come centrale? E comunque sono esperimenti che puoi fare quando accanto hai Bremer che ti copre errori di esperienza, non quando hai Gatti di cui devi coprire gli errori.
Thuram: mi dite a che serve Thuram? Perché è stato preso quando avevano già un bradipo come Locatelli e uno che gioca sulla mattonella come Fagioli?
Koopmeiners sarà anche fuori forma ma ha accumulato 20 metri di ritardo in uno scatto che neanche io accumulerei. Sorvoliamo su quel che abbiamo visto di Vampeta.
Guardiamo la panchina di queste partite e confrontiamola con quella delle altre.
Si potrebbe dire (e sarebbe legittimo) che il Parma è scarso e dunque questa Juve dovrebbe bastare ma intanto questa Juve sempre un solo attaccante ha e poi il problema non è contro il Parma ma in prospettiva e resta tale anche battendo il Parma.
La squadra va in rete con azioni manovrate e corali e dunque come idea di gioco le cose si fanno ma non ha opzioni diverse rispetto alla coralità perché non ha uno che tira da fuori, uno che segna di testa da piazzato (è rimasto solo Gatti come saltatore), uno che li batta in modo decente.
Kris parla di testa ma io non vedo come si possa essere motivati e forti mentalmente quando sai di essere debole: le due vittorie iniziali erano figlie dell’entusiasmo iniziale ma con l’entusiasmo non fai una stagione e Mbangula resta Mbangula, non è che l’entusiasmo lo trasformi in giocatore.
Avevamo un portiere che ti faceva perdere una partita da solo ma poi ti faceva fare una decina di punti da solo. Oggi ne abbiamo uno che o non prende un tiro in porta o prende gol e la cui miglior prestazione non vale un quarto delle prestazioni di Perin.
Germano dice che i giocatori sono forti, non so se se scherzi o sia serio. La fase difensiva funzionava perché il pallone lo abbiamo noi, solo che se perdi Bremer l’avversario ti fa gol anche se il pallone lo ha poco. Contro la Lazio si è giocato in superiorità numerica, è normale non prendere un tiro.
Possibile che Bremer sposti tutto questo? Premesso che saremmo calati anche con lui sul medio termine, è possibile che sposti tutto questo nella misura in cui era l’ultimo giocatore forte rimasto dopo la sciagura del mercato di Giuntoli.
E se non si considera la voce Giuntoli rischiamo di partire ancora una volta dalla coda e non dalla testa del problema.
Guarda, Andrea, mi hai anticipato e mi spiego. Intanto ti rispondo x me: no, non scherzo e lo sai. Abbiamo 2 modi diversi di vedere il calcio è non solo. Io cerco di essere sempre ottimista nonostante ora nella vita alcuni problemi ci sono; tu quasi mai e probabilmente avrai i tuoi motivi. Prima di dire che i giocatori non sono forti aspetto un anno intero e forse è pure poco. Anche io ti leggo sempre e ti voglio bene e lo sai,ma quasi mai commento un tuo post ultimamente ma semplicemente xchè la domanda che ti sei fatto verso di me anch’io da tempo me la faccio verso di te e non solo verso te ma, ripeto, probabilmente è solo un modo diverso di vedere il calcio e l’emblema è ad es il giudizio completamente opposto che abbiamo su Pippo Inzaghi (calciatore) e Allegri, giusto x fare 2 nomi.
Andrea,
Rabiot sta collezionando brutte figure in Francia.
Ma la situazione di Chiesa ci dice molto di come ci si alleni alla Juve.
Chiare le parole del neo allenatore del Liverpool.
In poche parole, non ci si allena, e se lo di fa, lo si fa in maniera poco intensa.
Con Conte impossibile pensare ad una cosa del genere.
Purtroppo peró conte in Coppa non ne becca mezza, perché tatticamente limitato.
Ed allora bisogna per forza cambiare queste cose.
I nostri semplicemente non corrono.
Pare che Motta abbia “sgridato” Gatti per il poco impegno in allenamento.
Tutto rientrato, certo, ma se non c’è impegno e l’allenatore non riesce ad imporsi non andremo mai da nessuna parte.
Certo un allontanamento dei vecchi, Danilo, Gatti, Bremer, Vlahovic, Locatelli, Perin e ci metto anche Chiellini (la squadra con il suo ritorno é crollata), potrebbe sicuramente aiutare in questa direzione.
Ho letto che secondo i dati la Juve ha corso più del Parma.
Noi possiamo continuare a schifare Rabiot e Chiesa, magari anche Sczeszny ma sempre con Thuram, Koop, Luiz e Di Gregorio restiamo.
Se allontaniamo pure Vlahovic (24 anni) non oso pensare con chi lo sostituisca Giuntoli.
Conte allena il Napoli, che a centrocampo e davanti ha giocatori inarrivabili rispetto
ai nostri.
Così non è difficile.
I dati dicono se corri di piú o di meno, ma non ti dicono come, con quale intensita.
Sono di oggi le parole di Cambiaso che dice “siamo stati pigri”
A vedere questa Juve sono veramente deluso.
Non credo che il tutto sia dovuto all’infortunio di Bremer, per forte che sia é comunque un difensore e le partite si vincono a centrocampo, insomma perdita importante ma una pezza si mette.
La pezza, giá, la Juve in rosa ce l’ha, ma se poi la squadra non corre, se gioca sempre sotto ritmo e soprattutto se gioca bassa che pezza ci puoi mettere?
Vlahovic, Danilo, Gatti, sempre in ritardo mentre Locatelli, sempre un tempo in piú spesso a darla dietro, e posizionato dentro l’area tra i 2 centrali.
No, non si difende cosí, Locatelli dovrebbe stare sulla mediama per ricevere la palla dai difensori in uscita ed aprire il gioco.
Insomma Danilo tirne la squadra troppo bassa, impossibile difendersi cosi.
Impossibile pensare che Motta voglia giocarsela cosí.
Ed allora?
Ripeto, Motta deve fare le sue scelte, deve trovare le parole giuste e deve prendersi la squadra, se non ci riesce addios!
Prestazioni come quella di ieri sera sono inaccettabili, sta di fatto che con Bremer l’unica rete subita dalla Juve è stata quella nella prima giornata contro il PSV e da allora la Juve ha sempre subito almeno un gol e allora a questo punto non è solo questione di fase difensiva ma c’è altro che non ci è dato conoscere, per esempio che cosa è realmente successo in settimana fra Motta e Gatti che ieri sera in campo è sembrato essere tornato a giocare fra i dilettanti, svagato e fuori posizione in occasione dei gol, ma se veramente fuori condizione perchè schierarlo in coppia con un Danilo inguardabile?.. una serata storta può capitare a tutti allenatore compreso, ma a Udine se in campo tornerà questa Juve senza testa nè gambe c’è rischio di vedere un’altra figuraccia.
Motta ha ripreso Gatti in allenamento perché si allenava con poca intensitá.
(info. Marcello Chirico)
Avevo annusato dei problemi tra giocatori ed allenatore.
Eccoli quá.
Motta deve prendersi la squadra in caso contrario saranno dolori.
Speriamo che anche lui poi non parli di squadra “inallenabile” 😛
Io sono dell’idea che se la rosa non è eccelsa, e questo è un dato di fatto, bisogna necessariamente compensare con altre cose. È inaccettabile la mollezza con cui si è approcciata la partita ieri.
Lo Stoccarda, ed anche il Parma ieri, ci hanno fatto vedere che puoi fare bene anche con giocatori normali. Ma serve organizzazione ed intensità per sopperire a certe lacune.
Cambiaso si è lamentato, parlando addirittura di pigrizia su alcuni aspetti tattici. Così non si può fare nulla. Ieri eravamo sbilanciati e svagati. Si sono sbagliati tantissimi passaggi, anche appoggi facili. Non si è aggredito l’avversario, non si sono rispettate distanze tra reparti. La manovra è lenta e non si verticalizza mai. È ovvio che anche i pochi buoni, in queste condizioni,finiscono coinvolti nella mediocrità generale.
Gli avversari con poco riescono a bloccarci e non ci rimane che sperare nella giocata di Coincecao.
Tutti questi sono aspetti che si possono migliorare anche avendo una rosa limitata come la nostra.
Sfilacciati, non sbilanciati…
Lo Stoccarda e il Parma hanno fatto bene in alcune partite, non globalmente.
Il punto pertanto è: posto che ieri sera si è giocato male, altre volte meglio, ma con il miglioramento che dici sia fattibile, ci fai una stagione che deve essere di ricostruzione?
Io ho forti dubbi che possano bastare.
Intendiamoci, per me quest’anno, che è l’anno zero assoluto visto da dove veniamo, va tutto bene pur di costruire qualcosa però converrai con me che questo può avere un senso se dismetti e riparti azzerando pure le spese, non se spendi quanto una squadra di Premier.
Perché poi non le ammortizzi quelle spese, pesano a bilancio pure il prossimo anno senza Champions.
Noi abbiamo un único obiettivo, che è la qualificazione in champions. Se si migliorano certi aspetti dando continuità alle prestazioni credo che anche come squadra abbiamo i numeri per aspirare all’obiettivo.
Certo che se si va in campo come ieri l’unica aspirazione può essere rimanere in serie A.
Nell’ambito di quella che è una ricostruzione ci sta l’inculcare una nuova mentalità, nuovi concetti ecc…ma se li applichi con la svagatezza vista ieri né cresci, né ricostruisce, né niente. Fai solo figure di merda.
Se Cambiaso lamenta la pigrizia nelle preventive, se Motta lamenta che non abbiamo fatto la riaggressione ecc…a quel punto la qualità della rosa diventa un problema secondario. Ieri il primo tempo è stato imbarazzante.
Il primo tempo non è stato solo imbarazzante ma devastante con i nostri sistematicamente surclassati nei duelli individuali, con quelli del Parma che viaggiavano a velocità doppia si spiega anche perché la Juve ha corso di più, perché per provare a contenerli hanno dovuto fare più strada e spesso senza riuscire a prenderli, che è lo stesso che dire correre a vuoto, e questo non dipende dalla qualità dei singoli ma dai movimenti della squadra in campo e ieri sera quelli della Juve sembravano essere gli stessi di un gregge di pecore senza pastore.
Concordo. E mi pare che anche Motta l’abbia notato visto che si lamentava delle assurde corse all’indietro di 60/70metri per contenere le ripartenze avversarie.
Il Parma trovava l’uomo libero in qualsiasi parte del campo, e noi sempre in affanno e con distanze sballate!
Ho spento la tv dopo il primo tempo perché visto il canovaccio non mi andava di arrabbiarmi ulteriormente. Sono in piena sintonia da quanto ho appena letto da Kris che poi era una continuazione delle osservazioni del Barone.
Non mi voglio ripetere su quei tasti ma inizio a non comprendere questi cambi di formazione in ogni partita anche se capisco che ci sono molte partite e che quindi tutti sarebbero indispensabili. Ma se vuoi far respirare qualcuno credo sia sufficiente fargli giocare un tempo ogni 2/3 partite invece di non farlo giocare proprio, visto che hai a disposizione 6 cambi. Sfruttali meglio con una rotazione più incisiva.
Non ho niente contro Di Gregorio, ma ieri mi è sembrato molto impacciato in un paio di uscite a farfalle cui quella in cui ha preso il secondo goal. D’accordo che nella fattispecie ci ha pensato Danilo a farsi rimontare due metri in 20 di corsa, ma quell’uscita era proprio da kamikaze senza senso. Questo incaponirsi su Di Gregorio mentre hai un Perin sempre molto affidabile non mi sembra una buona soluzione
@Andrea
Non mi hai letto bene e te lo ripropongo:
Suggerimento da incompetente ( siccome ho sentito in una intervista dire che Cabal può giocare anche centrale), fai riposare Kalulu visto che (ho letto Andrea che dice partita facile quindi utile per far riposare Kalulu) allora opta per Cabal centrale ma non far giocare l’ex Alex Sandro degli ultimi tempi alias Danilo.
Ecco cosa ho scritto, pensa nemmeno sapevo la duttilità di Cabal, avevo sentito Motta in una intervista e giustamente, però non ne sono convinto della partita facile giocare contro il Parma (vedi Napoli), come suggerivi tu mi è venuto di scrivere di non far giocare l’inutile Danilo e mettere Cabal se veramente capace di fare il centrale.
Comunque Gatti insieme a Bremer non sbaglia un colpo, ieri seradietro a McKennie c’era Gatti pronto a colpire.
[31/10, 14:19] Massmo: https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2024/07/18-130391347/un_nuovo_cabal_per_la_juve_chi_e_i_numeri_alla_danilo_e_il_doppio_ruolo
Ho scritto che non era farina del tuo sacco ma che lo avevi sentito, quindi avevo letto bene.
“Max Barone ha sentito che Cabal può giocare anche centrale”
L’avversario non l’ho definito facile, anche perché per la Juve così mal costruita da Giuntoli, sarà difficile con tutti e si è visto più di una volta.
Ho parlato di avversario più “scarso” e tra gli avversari delle ultime partite e delle prossime
converrai con me che il Parma fosse il più scarso e dunque quello più indicato per un turno di riposo a Kalulu.
Certo che si ma sicuramente anche il Canicattì non è indicato per Danilo.
Il succo del mio discorso è tutto lì.
Poi con Giuntoli faccio un post a parte…
IO NON COMPRO LA GAZZETTA
“La situazione di oggi è frutto della porcheria messa in atto contro il nostro Club, iniziata quando (il 25 novembre 2021) la sede fu perquisita su ordine di una Procura incompetente in cui lavorava gente che odia la Juve. Da lì si continuò con lo stupro del “Bis in Idem” e con la volgare persecuzione della giustizia sportiva cheerleader, che si è accanita su chi faceva plusvalenze reali e non con pizzaioli o Casadei vari. Senza nessun reato, i vertici furono costretti a dimettersi e la Juve diventò ostaggio delle minacce di sciacquette e dei ricatti della UEFA. E, non avendo commesso reati, fu depredata di giocatori e milioni a causa della risibile “slealtà sportiva”. Dopo essere stata spiata e dossierata. Punita per aver venduto giocatori veri e corretto fatture elettroniche a penna. Parallelamente a un club fallito, senza garanzie né garanti, con soci spariti e stipendi pagati in ritardo, pignorato e con un presidente scappato, veniva e viene permesso di tutto.
Un club vincente e solido abbattuto slealmente da chi veniva umiliato sul campo.
Ecco come siamo arrivati ad oggi, con la confusione che regna ovunque, in panchina, in campo e in società. La VAR sottomessa a Inter e Napoli fa il resto, su ordine dall’alto”.
IL DANI SPARITO
Ognuno di noi ha a cuore un giocatore rispetto a un altro ma tutti all’unisono teniamo per Francisco Conceiçao.
Purtroppo a qualcuno continua a piacere Danilo più per quello che è stato che per quello che ATTUALMENTE è.
“Dove sei finito Dani? È la prima domanda che viene spontaneo farsi vedendo il capitano della Juventus in campo. Sembra un giocatore totalmente diverso da quello solido e monumentale a cui ci aveva abituati nelle scorse stagioni a suon di prestazioni. Eppure inizialmente ci si chiedeva perchè Thiago Motta non gli concedesse spazio, ecco, le risposte ora sono arrivate con gli interessi.
Un’altra partita da 4 e matita rossa per il difensore brasiliano dopo le performance da incubo contro Stoccarda e inter. Certo, non è semplice sopperire alla mancanza di Gleison Bremer ma questo non è neanche Danilo che i tifosi erano abituati a vedere.
Lo specchio della partita di Danilo è al minuto 53 quando un cross semplice, in cui si trova solo in mezzo all’area, probabilmente per paura di sbagliare spedisce il pallone in calcio d’angolo. Alza le braccia al cielo, chiedendo scusa a tutto lo Stadium. I compagni lo abbracciano, subito, il momento non è certamente dei migliori, lo Stadium invece un po’ si spazientisce, ma è un atteggiamento comprensibile.
Sul finale poi due interventi in scivolata a vuoto che sono ulteriormente lo specchio del momento che sta attraversando: uno di quelli in cui sembra che niente vada per il verso giusto e poi a volte a mettercisi è anche un pizzico di sfortuna. Forse l’addio può essere vicino, forse la Juventus e Danilo scriveranno ancora pagine di storia insieme. Una cosa però ora è certa: in questa situazione di emergenza la Juventus ha bisogno di Danilo. Con le sue giocate e con la sua solidità difensiva che trasmetteva anche ai compagni, in particolare con una rosa giovane come quella di Thiago Motta. La domanda però viene spontanea: ora come si ritorna a galla? C’è una soluzione a tutto questo oppure è un finale di quelli decisamente tristi?”
RISPOSTA AD ANDREA
La mia analisi può essere giusta o sbagliata, ma ritengo che la Juve abbia scelto la strada più difficile.
Mi spiego.
Come ben sappiamo è stata ribaltata la rosa anche (ma non solo) per il mandato avuto da Giuntoli (ecco che lo chiamo in causa🤷) di abbattere finalmente il mostruoso e insostenibile monte ingaggi concesso dalla vecchia gestione. E nel contempo il mandato era di investire su un progetto “giovani” utilizzando in qualche modo (leggi mercato) anche la Next generation.
Ecco perché ho parlato di “strada difficile”. Insomma questo progetto di cambiamento non si può certo completare in una sola sessione di mercato. Eddai.
Ed ecco perché ti ritengo un persona intelligente, che solo in un momento d’ira può chiedere, ora, ora testa di Giuntoli (che non dimentichiamolo, con Spalletti ha compiuto un capolavoro a Napoli, capolavoro dei cui riverberi ancora usufruisce il piagnone Conte).
Questa Juve è una squadra embrionale costretta ad essere già competitiva oggi per i posti Champions (ecco la sfida titanica!), dove i problemi ci sono, sono evidenti e derivano anche da infortuni che hanno falcidiato una rosa di per sé non ampia [casualmente poi nei 3 acquisti più onerosi (che tu irridi ogni tre per due😅) e nella colonna portante della difesa!].
Concludo. La proprietà ha fatto una scelta sul “lungo”, e di conseguenza bisogna avere pazienza.
Ma avere pazienza non significa farsi andare bene queste prestazioni sconce, anche questo sia chiaro.
Come scritto a Kris, vale tutto quanto dici se non si fosse speso come una squadra di Premier.
200 milioni buttati sono un presupposto per cacciare un manager, credo lo sarebbe in tutte le aziende, ancor più se queste aziende hanno già problemi finanziari e di bilancio.
E te lo dico non con rabbia ma proprio perché confidavo molto in Giuntoli, che a Napoli ha costruito un ciclo che ha richiesto legittimo e congruo tempo ma mai facendo spendere
alla proprietà 200 milioni in un colpo. Se avesse buttato 200 milioni non credi che ADL lo avrebbe cacciato subito?
Io esprimo solo preoccupazione perché quei 200 milioni per giocatori invendibili peseranno sui bilanci dei prossimi anni e rendono vitale un posto Champions sin da subito, non più per crescere ma per sopravvivere.
Ti faccio un esempio con delle domande:
1-per quanto visto sin qui è probabile che Burger King sia un titolare della Juve vero?
2-Se è probabile vuol dire che Burger King è migliore degli altri no?
3-Allora se è migliore degli altri perché sono stati spesi 130 milioni e provato in tutti i modi a sbolognare Burger King?
4-Non vedi già solo in questa strategia illogica un presupposto per licenziare un manager?
A casa mia si chiama navigare a vista e un manager di quella importanza non può navigare a vista.
Se poi la Governance vuole avere pazienza con lui ok, ma quei milioni spesi per poi ritrovarsi con Burger King (un dissidente estivo) titolare non li recuperano con la pazienza e noi stiamo ragionando sul presente perché la ricostruzione non inizia il prossimo anno ma era già iniziata
1-Intanto Burger King (come lo chiami tu) si trova ancora lì perché ha accettato di ridursi lo stipendio. Notizia con la quale torniamo a bomba: ovvero il mandato ricevuto da Giuntoli di abbassare di brutto il monte ingaggi.
2-Ad oggi non possiamo sapere se Burger King sia migliore degli acquisti del centrocampo perché, come già scritto, sono tutti infortunati.
3-I conti si fanno a fine stagione. Stracciarsi le vesti in corso d’opera, soprattutto per noi tifosi, mi sembra un esercizio quantomeno controproducente.
Beh, credo sia un po’ presto per parlare di 200milioni buttati. Magari non hai preso giocatori che spostano gli equilibri ma la rosa andava riempita. Cabal, Kalulu, Coincecao, Thuram sono giocatori ancora giovani con ulteriori margini di crescita, non sono costati uno sproposito, e a limite possono anche essere rivenduti. Chi ti resta sul groppone è un Higuain 29enne a 90 milioni.
Di Gregorio scarso non è è, e guadagna meno del polacco.
Koop forse non vale 50 e passa, ma una quarantina si. Poi che si rompesse le costole non era prevedibile…
Qualche perplessità può sorgere su Nico perché i soldi potevano essere dirottati su un altro ruolo, e soprattutto Luiz.
Il brasiliano merita un discorso a parte perché legato all’altra operazione dei giovani ceduti.
Io penso come Luigi che il mercato sia stato fortemente condizionato dalla necessità di rinnovare sistemando il bilancio. E non è per niente facile.
Ma xchè cmq non si considera mai i soldi incassati dalle cessioni?
Eh ma il grosso dei denari sono andati su quelli per i quali nutri dubbi.
Koopmeiners ha un ingaggio comunque pesante per poterlo rivendere a 40 milioni.
Con Thuram dici che recuperano i 20 milioni? Speriamo.
La rosa andava allungata, vero, ma globalmente. 1 punta ti sembra una rosa allungata?
Cioè da dove la giriamo io non trovo nulla di logico.
Voglio dire:
Koop per me è un giocatore forte, sicuramente caro, ma è uno che se portato a un buon livello fisico può dare molto a questa squadra.
Thuram non mi piace, ne trovi quanti ne vuoi come lui. Spero mi smentisca, ma certe cose di vedono da subito.
Grave invece la mancanza di un centravanti, perché vlahovic ho l’impressione che non sia proprio adatto al gioco che vuole motta.
In effetti, sempre per quella politica di riduzione dei costi, col suo stipendio ne potremmo pagare due o tre di attaccanti del suo livello.
Con gli stessi soldi l’Inter ci paga Thuram, Taremi e Arnautovic.
Cabal: scusate, non vorrei sbagliare ma ha già giocato alcune volte e con buoni risultati da centrale a Verona. Sì, può fare anche il centrale all’occorrenza anche se personalmente lo preferisco terzino.
@Andrea
I tuoi 200 milioni che Giuntoli ha speso sono per giocatori superiori a Rabiot e Chiesa non a Scesni ovviamente purtroppo per lui il suo ingaggio era superiore alle possibilità che la società si è preposto di continuare nel campionato italiano.
McKennie come giustamente dice Luigi è rimasto accettando un ingaggio minore e accettando la panchina poi è successo che tutti e 200 milioni o quasi si sono infortunati ed ecco che McKennie è tornato utile alla causa e lo stesso Fagioli buono per l’occorrenza.
Le partite di cacca che abbiamo visto finora, le chiamo così perché anche gli 0-0 o pari con goal potevano essere belle partite ma così non è stato, può darsi, poi più in la, se restiamo sul blog ne riparleremo, i Koopmainers, Douglas Luiz e Niko Gonzales dovessero assimilare, stando bene, quello che Motta pretenderà da loro la Juve volerà ne sono sicuro.
Io ad esempio non cambierei Conceiçao con l’attuale Chiesa…e Conceiçao fa parte dei tuoi maledetti 200 milioni.
Conceicao è il last minute che per ora è costato 7 milioni. Dunque non escludeva l’altro. Certo, Chiesa si fa male spesso ma anche Nico (che a me piace) si sapeva che avrebbe avuto problemi fisici regolarmente.
Mckennie Max, abbi pazienza ma giocava titolare pure prima che Koop, e Vampeta si facessero male.
Così come giocavano Locatelli e Fagioli per Thuram e quando vedo giocare Thuram capisco il motivo.
Quelli da te nominati un paio erano in rodaggio e gli altri si son fatti male…che poi cosa vorresti rimproverare a McKennie a me pare la sua parte la fa lo ha fatto anche con una spalla fuori posto.
Da qui ad imputare tutto a Giuntoli ce ne corre…
La cosa che mi rattrista è che la Viola ci ha superato ci potrebbe superare anche la Lazio e ad Udine non sarà facile…prevedo un altro pari per non farci superare anche dai friulani.
Queste sono le cose da sottolineare non i 200 milioni spesi da Giuntoli che attualmente, permettimi la metafora, sono come le spade appese al muro e i foderi combattono.
Forse abbiamo tralasciato due giocatori che Thiago Motta avrebbe voluto: Calafiori ceduto all’Arsenal e Zirkzee al City.
Purtroppo il Bologna a tutti si tranne alla Juve.
Non rimprovero Mckennie, se gioca lui vuol dire che è meglio di quelli presi.
Le posizioni in classifica non sono un problema ora, tra il sesto e il terzo balla un punto.
Il problema è la prospettiva perché le altre a mio avviso hanno maggiori margini di miglioramento.
Imputo a Giuntoli perché la rosa l’ha fatta lui e anzi, le panchine di Vampeta e Thuram mi fanno pensare ancora di più che il mercato sia farina del sacco di Giuntoli.
Il Bologna non ci ha dato Calafiori ma mi pare che anche noi non abbiamo messo sul piatto i 50 milioni che poi abbiamo messo sul piatto per altri.
La Juve aveva fatto una proposta di 30 milioni per Calafiori al Bologna prima che finisse il campionato.
A Champions conquistata il Bologna è partito con 50 milioni o non se ne fa niente specialmente se è la Juve.
Ma a Giuntoli non imputo la mancanza di prendere Calafiori, infatti nel sondaggio sul mercato ho scritto buono non ottimo perché non è stato preso un 9, il 9 da poter affiancare a Vlahovic poteva essere Kirzkee.
A Giuntoli imputo una sola cosa: non aver preso Conte. Punto!
Urca, se prendeva pure quel bifolco era da arresto, non solo da licenziamento.
Dobbiamo ricostruire una squadra moderna, con Conte cosa costruisci?
Vittorie… Se la modernità è Motta stiamo freschi
IL MANDATO
Bisogna puntualizzare una cosa, perché altrimenti si rischia solo confusione che alimenta discussioni inutili: la Juve ha speso circa 160 milioni, incassandone di converso circa 100.
Così a spanne, senza stare lì col bilancino.
Contemporaneamente c’è stato un notevole abbassamento del monte ingaggi.
E mi ripeto: questo era il mandato capestro della proprietà.
In parole semplici, se andiamo a vedere, la Juventus ha speso il budget mercato che, come si è sempre detto, era di 50/60 milioni ed ha ridotto drasticamente il monte ingaggi assolutamente non in linea con il valore dei giocatori in rosa.
E i 160 spesi si dovevano spendere male solo perché ne erano entrati 100?
Sempre 160 sono quelli spesi e per una italiana sono tanti, ci si può aspettare a quelle cifre roba migliore.
Secondo quanto riporta Calcio&Finanza, in realtà il saldo fra nuovi acquisti e cessioni (come fa giustamente notare Germano) è di -103 mln (183,3 mln gli acquisti contro gli 80,3 mln di cessioni), ma l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato tra entrate e uscite, secondo le stime (sempre di C&F) dovrebbe essere positivo per 73,9 milioni di euro circa, questo considerando la differanza fra quote di ammortamento annuali + gli ingaggi lordi dei 9 giocatori in entrata (per un totale di circa 86,1 mln) e le plusvalenze + i risparmi degli ingaggi lordi + gli ammortamenti annuali (per un totale di circa 160 mln) degli 16 in uscita. Dal lato economico questo è sicuramente un effetto positivo del lavoro di Giuntoli, sotto quello sportivo invece c’è da vedere quali effetti produrrano gli investimenti fatti (i 200 mln circa di cui parla Andrea) in tempi ragionevolmente brevi.
“Terza volta che con una prestazione inquietante si vanifica ciò che di buono si è fatto in precedenza. Succede col Cagliari dopo Lipsia; con lo Stoccarda dopo la Lazio; col Parma dopo la serata di Milano. L’ennesima discesa in campo della squadra con totale mancanza di approccio alla partita. E chi li deve caricare, chi li deve stimolare, chi gli deve infondere il furore agonistico per sbranare l’avversario? Scanavino? Yildiz e Kalulu devono giocare da subito, se si vuole fare affidamento sui più motivati. Il turn over si applica dopo avere conseguito il risultato, non prima in maniera discutibile e poco comprensibile. “Eh, dice, bisogna avere pazienza” E sia, ma sono ormai 10 partire in campionato, 3 in Champions e il precampionato. Si dovrebbero vedere dei punti fissi, un certo accumulo di dati certi, un’idea di gioco che porti prodotto. Nulla di tutto questo. Del possesso palla al 65% per pareggiare in casa 4 volte su 6 me ne infischio! Delle belle conferenze stampa, me ne sbatto gli zebedei. Sarà che chi scrive è un vecchio juventino cresciuto a pane e Juve, quella vera, quella degli Agnelli che non aveva nulla a che spartire con questa Juve degli Elkann, sbiadita, svuotata, avvilente, tenuta in piedi per questione di…competitività. Un allenatore che avesse pareggiato in questo modo ai tempi che furono, sarebbe andato a rapporto da qualcuno che gli avrebbe cambiato pettunatura. Oggi chi è in grado di farlo e, soprattutto, chi ordina di farlo? Ferrero? Oggi si fa una serata eroica, domani lo schifo è tangibile, poi si rimontano 2 reti, in seguito non si consolida un fico secco… Così, sulla strada dell’estemporaneità e del trionfo degli alti e bassi. Però mi dicono che ci vuole tempo e pazienza. Peccato che non mi chiami Giobbe e non ne abbia neanche la vocazione”.
Marco Edoardo SANFELICI
Urca Max, mi posti uno per cui il calcio è rimasto a Rocco, la Juve a Boniperti e che si professa juventino più di tutti ma sta prendendo vagonate di Maalox da quando hanno preso Motta?
Sembra un Aminta.
No Andrea la tua potrebbe essere una offesa per le persone un po anzianotte praticamente per quelli come me che hanno vissuto molte più Juventus rispetto a te e tanti altri forse più juventini di me ma che andare allo stadio era una festa non una guerra tra anti seduti nella panchina juventina…Sanfelici critica queste 10 partite più quelle di Coppa che abbiamo visto non sta sparando a palle incatenate su Motta.
A me dell’algoritmo non mi interessa queste sono cose per voi giovani.
Non hai quella boria tu e dunque non è un problema di età ma di obsolescenza.
Sanfelici per chi studia è leggibilissimo nei suoi intenti. Si fa forte di internet (che però utilizzando i suoi canoni manco
esisterebbe) ma ti assicuro che il suo livore è leggibilissimo ed è davvero uno di quelli che auspicherebbe risultati negativi pur di nutrire la sua boria da arretratezza.
Scusa e finisco mi era rimasto sul telefonino…a proposito di Aminta:
In effetti a quelli della mia età per farci addormentare quando eravamo bambini ci raccontavano favole oggi se non gli dai un tablet fanno i capricci fino al mattino seguente.
“L’ennesima discesa in campo della squadra con totale mancanza di approccio alla partita.”
Non lo sopporto ma su questa cosa ha ragione.
SONO UN NOSTALGICO DELLE COSE VERE
https://www.facebook.com/share/v/19PysJkeCc/
https://youtu.be/9HhkihqeGNU?
si=YajnAN9bkO4IBCc2
Trova le differenze.
È praticamente impossibile sbagliare quel gol. Lo fai anche in precarissime condizioni di equilibrio. Ieri non ero così consapevole; pra che l’ho rivisto dico: ma come ca..o ha fatto…
Azz Germano, dici impossibile, dimentichi Pacione.
Tale e Quale ma vincerebbe lo show televisivo Vlahovic.
Buon Ognissanti a te.
Sì sì, di gol impossibili da sbagliare c’è ne sono tanti na quello…e quest’anno non è neppure il primo eh. Buon Ognissanti e buon 1° novembre 1897 anche a te.
Faccio presente che 4 delle 5 squadre che ci precedono hanno preso più gol di noi e l’unica che ne ha presi meno fino a domenica era pari pur giocando un calcio difensivista orrendo.
Si per carità la Juve al completo non ha nulla da spartire di quelle che la precedono al terzo posto ma prima come ricordavo in precedenza deve superare in Friuli l’Udinese che non dimentichiamo che ieri avanti di 2 goal si è fatta superare dal Venezia perdendola.
Nonostante questo l’Udinese gioca bene ha fatto 2 goal anche all’inter quindi non si può andare a giocare con gli infradito e poi magari mettersi le scarpette.
Anche perché in casa ha perso solo con l’inter.
Bando alle ciance.
Buongiorno e buon 1° Novembre 1897 a tutti.