All’attenzione di: Mediaset premium
SKY Sport
Redazione Rai novantesimo minuto e Domenica Sportiva
Egregi signori, chiunque Voi siate, Vi informiamo che abbiamo scritto al nostro Presidente per manifestare la nostra totale insoddisfazione nei confronti di chi, sia come fornitore a pagamento di servizi, o anche come ente pubblico (che ci costringe comunque a pagare), disattende completamente i propri doveri di obiettività ed etica professionale. La lettera ha la presunzione di suggerire un modo per sottrarsi all’abbraccio “mortale” di TV commerciali e di stato, ma è anche un invito per tutti gli juventini a disdire gli abbonamenti e boicottare trasmissioni sportive della RAI. La nostra sopportazione ha raggiunto il limite di guardia e non siamo più disponibili a subire l’inequivocabile faziosità che contraddistingue il vostro operato. Qualcuno di Voi ha detto che il silenzio stampa della Juventus va contro i suoi tifosi.
Affermazione completamente sbagliata giacchè siamo totalmente al fianco della società e per i veri tifosi juventini, il silenzio potrebbe durare per sempre. A noi, infatti, i nostri ragazzi, ci basta il solo vederli giocare.
Le “banalità” del dopo partita
servono, in fin dei conti, per pagare i Vostri stipendi, non certo i
nostri.
Di seguito la lettera inviata al nostro Presidente.
Preg.mo Presidente Andrea Agnelli.
Carissimo Andrea, con questa lettera, “Organizziamoci” si appella a lei per farle sapere quanto segue:
Gli ultimi accadimenti che hanno riguardato la Juventus, di cui siamo orgogliosamente tifosi, ci confermano l’esistenza di un vero e proprio complotto ai nostri danni. Il sentimento anti-Juventino è dilagato talmente da aver coinvolto l’ambiente nella sua interezza. E’ inutile fare un elenco dei torti subiti, di cui lei è ampiamente consapevole.
Vorremmo Presidente, chiederle di abbandonare i canali Mediaset, Sky e Rai, emancipando tutto ciò che riguarda la Juventus, all’interno di Juventus Chanel, iniziativa già adottata in Europa da alcune squadre come l’Arsenal, che si autogestisce attraverso il proprio canale privato. Saremmo pronti a contribuire in parte per la realizzazione di questo progetto.
Noi le chiediamo questo perché:
Non ne possiamo più di commenti televisivi inadeguati e faziosi con conseguenti insulti verbali.
Non sopportiamo di vedere il nostro allenatore espulso e squalificato per futili e pretestuosi motivi. E’, per noi, inaccettabile che il nostro tecnico non possa esprimere pubblicamente le sue impressioni sugli arbitraggi, come del resto fanno gli altri colleghi senza conseguenze.
Non siamo più disposti a subire i gratuiti insulti e le aggressioni che per la Juventus sono la normalità nelle trasferte e nei salotti televisivi.
E’ impossibile, per noi, dover accettare quanto avvenuto a Bologna con l’ignobile striscione su Gianluca Pessotto che il sistema, sempre pronto a punire qualche nostra “intemperanza”, stavolta ha deciso d’ignorare.
Troviamo vergognoso che un commentatore tv sproloqui parolacce verso il nostro allenatore in diretta e non sia punito.
Questo e altro ci hanno spinto verso la suddetta supplica, perché insofferenti verso un ambiente il cui atteggiamento nei confronti della Juventus, della sua proprietà, dirigenza e dei suoi tifosi, sia così ambiguo e distorto. Vogliamo un’indipendenza da costoro per poter nuovamente essere noi stessi e non costantemente sotto accusa senza aver commesso nulla.
Pur consapevoli delle difficoltà che un’iniziativa del genere comporterebbe, siamo certi che le nostre parole non la lasceranno insensibile. La preghiamo di riflettere, Presidente, e di ascoltare il nostro dolore che si rinnova puntualmente tutte le settimane.
Inoltre, con questa lettera che invieremo anche a Sky, Mediaset, e Rai; “Organizziamoci” intende invitare i tifosi bianconeri a disdire gli abbonamenti alle TV a pagamento e a non seguire più trasmissioni sportive sulle reti di stato, cominciando dalle partite della coppa TIM, con indecenti e faziose telecronache.
Il Blog Di Alessandro Magno – Organizziamoci
“Organizziamoci” è seguita da : Juvenews, Juvemania, Canale Juve, Juve
Central, Nobiltà Gobba, Il Blog di Alessandro Magno, Cronache
Bianconere, La Divina Juventus, Juveforevere.net, forza Juve blog ,
calabrone37.blogspot.come altri ancora. In passato nostre iniziative
sono state riprese da Calcio GP, di Giancarlo Padovan, e da Ju29ro
Lettera inviata a Rai ( 90° minuto e Domenica sportiva), Mediaset e
Sky, da cui, naturalmente, non avremo risposte.









scommettiamo che se Agnelli fa una cosa del genere saltano un bel po di direttori ?? ma tutti poi si doteranno di un interlocutore ju29ro che possa controbattere…e non i Rampulla di turno manichini che stanno li a farsi prendere in giro e ridono non capendo la figura di m… che stanno facendo…ORGANIZZIAMOCI
Come promesso la lettera l’abbiamo fatta , e l’abbiamo mandata direttamente al presidente.
Ringrazio Luna23 del blog di Alessandro Magno per averla scritta e tutti gli amici dei siti federati in ”Organizziamoci” per avere prontamente aderito.
Dal punto di vista del tifoso prettamente juventino è’ anche condivisibile questo boicottaggio totale poichè la misura è decisamente colma, peccato che non si possa fare, la Juve vive dei diritti televisivi, ha necessariamente bisogno dei guadagni di sky e mediaset.
Posso capire la rabbia di questo ultimo periodo, soprattutto nei confronti di un certo tipo di “giornalismo” (vedi il fuori onda di milan-juve), e il mancato intervento per uno striscione indegno. Ma vi ricordo che Mediaset e Sky sono MEDIA PARTNERS della Juventus. Sapete cosa significa? Tanti soldi e, comunque, una visibilità per la Juventus, puntuale ed utile anche ai fini commerciali.
wow! Complimenti ad Alessandro Magno e Luna23 siete i nostri Wild Bill e Calmity Jane. Questo blog mi rimette in pace con me stesso….e’ una delle ragioni per cui non mollo tutti e mando tutti a fanc…. Davvero.
Buon giorno a tutti la lettera scaturisce sicuramente dalla rabbia del momento ma ha una genesi lunga non dobbiamo dimenticarci che seppure questi canali sono partners, sono anche quelli che hanno contribuito alla creazione e al alimentazione di quel famoso sentimento popolare che e’ esploso in tutta la sua vergogna con farsopoli. Ora e’ anche grazie a questi canali che la Juve ha rischiato di sparire e che comunque e’ stata di molto ridimensionata, quindi bisogna mettere sul piatto introiti dai diritti tv e mancati introiti a causa di farsopoli.
Per quanto riguarda il canale tv crdo che l’arsenal che ha un canale proprio, vada tranquillamente anche nelle altre tv e venda anche i suoi diritti alle altre tv, con la differenza che i tifosi dell’arsenal possono vedersi la propria squadra sul proprio canale. A me non frega nulla se la Juve vende i diritti a mediaset e sky se io poi posso seguire la juve per i fatti miei suo juve channel. Fra l’altro come scritto penso che siamo diversi milioni pronti ad abbonarci. Pago oggi 25 euro al mese per mediaset ( e’ appena aumentato ne pagavo 18). Son disposto a pagere gli stessi soldi per juve channel fin da subito.
giuseppe grazie delle belle parole …..mamma mia…..son imbarazzatissimo wild bill e calamity jane…..che figata eh eh che posso dire……grazie, felice di piacerti, facciamo del nostro meglio.
Grazie Giuseppe, grazie molte per il tuo sostegno!
alessandro luna sono contento che vi sia piaciuto il mio paragone daltronde siamo o non siamo in un far west?
E comunque rinnovo i miei complimenti anche a tutti gli altri che scrivono in questo blog, E’ davvero bello dopo l’incazzatura domenicale trovare qui pensieri che molto spesso trovo condivisibili parole da juventini.
Anche se non commento spesso, tanto per non scrivere “condivido”, da quando vi ho scoperti vi leggo sempre. Ogni articolo.
Complimenti a benny e Cinzia per la lettera, ma giusto per curiosità avete ricvuto risposte?
Grazie ancora Giuseppe, ti prego di commentare e di esprimere il tuo pensiero, sei il benvenuto e altrettanto i tuoi commenti.
GIuseppe come dice luna23 commentate anche solo scrivnedo ”condivido” perchè io ho sotto mano le statisriche di quanti leggono gli articoli , ma chi scrive solo comel una23 , eldavidinho e gli altri amici non sa assolutamente nulla ( se non Gli dico io nulla)di quante persone si interessano al suo pezzo quindi a volte anche una parola è un incoraggiamento, per il resto che ti posso dire : Sei il nostro migliore spot,continua a seguirci e facci pubblicità siamo in crescita ma ne abbiamo tanto bisogno lo stesso.
Alexnelcuore ho mandato la lettera questa mattina al Presidnete , per ora nessuna risposta, non è detto che non arrivi già una volta ci rispose con due righe di ringraziamento. Tuttavia so che è un grande lettore del web e che sta molto attento alla sua posta quindi la legge al 100%.
Comunque vi tengo aggiornati se ci sono novità.
Ho mandato questa nostra lettera fra gli altri a Libero, la Stampa, Tuttosport, Corriere dello Sport, alla gazzetta no perchè non conosco nessun giornale che si chiama gazzetta dello sport
Complimentissimi io ci sto il primo abbonamento è di ALESSANDRO MAGNO IL NUMERO DUE è IL MIO
Raga mi è arrivato ora questo messaggio dall’amico Zebbrone di Juve news pare che probabilmente
Stasera su 7gold Gianluca Savoini citerà
l’iniziativa quindi occhi aperti 😯
😛
Una lettera che esprime appieno i sentimenti della maggioranza dei tifosi da tutta l’ Italia
Quando si viene offesi occorre togliere il saluto a chi ti ha offeso e il silenzio stampa e una risposta eleoquente
Se avete voglia di vedere un po di commenti questo è su juvenews
http://www.juvenews.net/organizziamoci/5121-messaggio-ai-media-e-appello-al-presidente.html#comments
questo è su juvemamia
http://juvemania.it/organizziamoci-messaggio-ai-media-e-appello-al-presidente/#comment-63795
canale Juve
http://www.canalejuve.it/news/organizziamoci-messaggio-ai-media-e-appello-al-presidente-40715
Io non la vedrei la tv perchè son sempre allo stadio 😆 pero’ mi piacerebbe. noi siamo la juve primi in tutto anche in quello.
Benissimo, complimenti alla coppia del “vecchio West” per l’iniziativa.
Dobbiamo promuovere e sostenere tutte le battaglie che vengono intraprese, nell’ambito della legalità e della civiltà, per il rispetto dei nostri diritti, della nostra storia e della nostra serietà.
Dobbiamo riprenderci il posto nel calcio che ci è stato “ignobilmente” tolto.
grandissima lettera…………. complimenti, voglio aggiungere una sola cosa: colpire anche in maniera legale, la trasmissione il processo di biscardi, che non fa altro che offendere e inveire contro i nostri colori, in particolar modo l’avvocato taormina. (gia’ il fatto di invitare in ogni puntata un ANTIJUVENTINO, fa capire la linea di pensiero della trasmissione.) grazie…………….
Sul processo che posso dire, e’ una trasmissione da cerebrolesi e infatti ci puo’ andare a parlare solo gente come Taormina che infatti gli altri canali per quanto antijuventini han il pudore di non invitare.
E’ uan specie di circo e di conseguenza nello spettacolo una parte molto importante ce l’hanno i pagliacci.
D’accordo, boicottiamo queste tv vendute hai milanisti e interisti…. siete da vomito.