ricchiuti0

1 – Giovinco?

è una minestra riscaldata nella quale fa la parte del dado. deve ringraziare due cose: l’insediamento del nuovo direttore di tuttosport che per l’ingresso a corte l’ha incensato come top player e che conte sia in vacanza.

2 – Aumento medio 40% abbonamenti Juventus Stadium?

juve spa è passata da “dodicesimo uomo in campo” a “dodicesimo uomo in banca”. il calcio è sport popolare, fatto di popolo anche quando si è più o meno nobili e snob. va gestito con messaggi semplici e strategie elementari. tradotto, se c’è crisi non aumento. quelli della juve spa invece vorrebbero domare quella vecchia cosa eterna del popolo con la modernità che sarebbe come se a una ninfomane parlassi di emancipazione femminile. reagiscono ai bisogni elementari dei tifosi propinandogli le relazioni copincollate da qualche convegno di marketing di quelli dove si dorme, ci si scaccola o si guarda il culo alle hostess. comportarsi come governo monti alla vigilia del possibile processo a conte dà la misura di quanto siano astratti i loro tecnicismi. la modernizzazione era un discorso anche di giraudo, vero. ma è cambiato tutto. il contesto nel quale si muoveva giraudo era quello di una juve protetta. eterna, immota, mai toccata. oggi siamo alla mercè del sistema, lontani da palazzo. in un calcio nel quale è fondamentale il consenso della tua gente come ben sa il nostro agnelli 2.0 perché fondamentale avere un esercito. soprattutto non averlo contro. devono fare marcia indietro usando come leva i biglietti della champions. sennò fanno la classica fine dei modernisti. li ha avuti anche quell’altra grande istituzione che abbiamo in italia, oltre la juve. cioè la chiesa cattolica. sono finiti eretici e tollerati solo come enormi minchioni. i modernisti, insegna giulio andreotti, finiscono senza chiesa e senza popolo. finiscono con la scusa del futuro senza presente. ma almeno quelli in vaticano avevano la scusa di essere santi.

3 – Facendo già la pelle alla Grecia, è piu’ piu’ una semifinale Germani-Italia o Germania-Inghilterra?


il calcio europeo è rimasto fermo a 4 anni fa. penso a una finale germania-spagna con l’italia possibile sorpresa. l’inghilterra è un paese mediamente orribile dove si parla col naso, si beve per non mangiare e hanno il campionato più brutto del mondo. però gli inglesi sono brava gente, ottima specialmente se devi fare una guerra perché sono carne da cannone. a differenza degli italiani se devono morire non protestano.

  1. Innanzi tutto il mio piu’ caloroso bentornato a Enzo che per me e’ qualcosa di piu’ di un amico.
    Sara’ contento chi ti conosce e ti aspettava ma son sicuro che imparera’ ad apprezzarti anche chi non ti conosce ancora. Qui ti troverai bene.
    E qui finiamo i convenevoli che so non ti sconfinferano piu’ di tanto.
    Sono molto d’accordo con te.
    Giovinco non ho idea se funzionera’ anche se glielo auguro come gli auguro di avere il 10 (perchè quel numero lo voglio vedere in campo). E’ troppo linguacciuto il ragazzo ed esageratamente convinto di esser un campione senza di fatto averlo ancora dimostrato. A Parma eran fenomeni pure Melli o Ortega o Morfeo o Adriano per dire.
    Sugli aumenti ho scritto e ho detto piu’ che lo stadio delle famiglie sara’ lo stadio delle famiglie della collina torinese. Poi Enzo scimmiottare la triade proprio dove facevano veramente cagarissimo, cioe’ il costo e la gestione dei prezzi allo stadio, e’ il minimo proprio.
    Sulla terza devo dire che eran entrambi due grandi classici.

  2. Complimenti a ricchiuti e al blog. Un altra graditissima freccia all’arco di alemagno. Soprattutto perche’ lo 0 nel titolo mi fa presumere un 1……2…..3…..4…..ecc… O mi sbaglio? Davvero complimenti ancora. Ricchiuti mai banale.

  3. grande ricchiuti come sempre. sono d’accordo quasi su tutto e come dice alemagno giovinco deve parlare meno, ma sperare che per una volta la minestra riscaldata sia meglio della minestra fresca no? Pure in cucina ci son quei piatti che son meglio il giorno dopo. Cioe’ io non e’ che ci credo piu’ che altro me lo auguro.

  4. Grande. Il ritorno di Enzo il terribile :mrgreen:
    Mi sa che ci divertiremo

  5. grande!!! grandissimo che grinta .. nel passato abbiamo molti esempi di minestre riscaldate che han funzionato bene… se Giovinco sara intelligente sapra approfittarne.. pensa non avra neanche la scusa di Del Piero…. che culo !!! sulla 2a ) raga ma questa e la Juve.. sono fatti cosi .. noi carne da macello

  6. Ciao ragazzi sono contento che Enzo vi piaccia o vi ripiaccia 😆 .
    GiuseppeR @ l’idea è quella di un 1…2…..3… eccetera. Questa è la puntata 0 appunto, poi vediamo. Viviamo alla giornata :mrgreen:

  7. drugo ultras curva sud

    Grandissimi complimenti a tutti. Enzo son confuso un poco sulla seconda che non ho capito pero’ mi trovi d’accordo sul guardare il culo alle hostes 😉

    Sulla terza devo dire che speravo passasse la grecia, ho simpatia per questa nazione e storicamente la Germania gli rompe un po troppo le palle…anche ora con la merkel eccetera. Se fossi greco ai tedeschi li odierei a morte. E’ possibile che la germania deve sempre spezzare le reni alla grecia? chissà che li vendichiamo.

    ps. oltretutto la merkel rompe le palle un po a tutti mi sa 😛

  8. bravo Benedetto versione Moggi, ovvero che sttotraccia ha ingaggiato ” a gettone” uno scomodo fuoriclasse come Enzo.. Enzo come ho imparato ad apprezzarlo lo ritrovo, sempre pungente.. concordo sulla due e la tre, sulla uno non mi esprimo dato che prima bisogna vedere come vorrà giocare il mister, juve camaleontica sì ma il modulo di partenza?? la mia idea è che alla fine seba sarà messo come contropartita, valutata 22 milioni prezzo pieno, quindi una buona base per qualunque trattativa in italia.. fatto sta che il fenomeno giovinco non solo fa panca a cassano, ma è terza scelta dopo diamanti in nazionale.. con il tridente puro potrebbe dire la sua, grazie al nostro centrocampo innerbato da asamoah come rincalzo di lusso, e isla pronto, se l’infortunio sarà solo un brutto ricordo, a dare linfa.. chiaro che vucinic-giovinco + suarez-cavani-RVP sarebbe suggestivo e molto tecnico.. la mia ultima considerazione: sebbene non sia un fenomeno, e se fosse 4-3-3, siamo sicuri di poterci privare della carica di pepe, e del consolidato binario di destra con stefan?
    cmq ancora complimenti al dinamico duo che si è formato!!

  9. Finalmente Enzooooooooooo!!!!! Senza nulla togliere ad Alessandro Magno, sia chiaro, ma Enzo mi mancava!!! Giaà che ci sono dico la mia sulle 3 domande:
    1) definizione migliore non poteva essere trovata, migliora un po’ il gusto ma non sarà mai l’ingrediente principale (anche se spero di sbagliare, ovvio – se vince il Pallone d’oro siamo tutti contenti)
    2) questa storia degli abbonamenti è davvero senza senso. Dopo anni di militanza in curva è da qualche anno che non vado più lì solo per quieto vivere familiare, anche l’anno scorso tutte le partite che ho visto le ho viste dal primo est (anche se la curva mi manca, devo essere sincero). Quest’anno avevo deciso di riprendere l’abbonamento ma 1200 euro rapportati ai 700 e qualcosa dell’anno scorso è una follia.
    3) Italia e Germania sono le nazioni storicamente più forti d’Europa, unitamente alle grandi dei tempi recenti, cioè Francia e Spagna e ad una nobile decaduta – a parte qualche sprazzo – come l’Olanda. L’Inghilterra l’ho sempre reputata “abusiva”, nel senso che si fregia del titolo di grande senza esserlo mai stata (1966 a parte, ma rubando). Il Portogallo vive su CR7 ma è un gran bel vivere. Insomma, qualsiasi semi tra queste squadre è degna di esserlo.

  10. Grazie ragazzi drugo ultras@ non te preoccupa’ pure io a Enzo non lo capisco sempre ma sui fondi schiena delle donne siam tutti d’accordo :mrgreen:
    fabry@ si mi faccio i complimenti anche io perchè non è stato facile è stato un lunghissimo corteggiamento 😉
    Max non mi offendo per niente, Enzo è inarrivabile lo so , tanto è vero , e lui puo’ confermarlo, che anche se mi ha dato spesso consigli su come scrivere e come muovermi, ho sempre deciso a priori di non imitarlo perchè sarebbe stato oltremodo difficile e forse anche farsesco.

    ps. Max ha ripreso un ”gioco” che facevamo sulla bacheca di ricchiuti fan’s club su facebook a cui ognuno rispondeva alle domande. Direi che è una cosa simpatica. Chi volesse diciamo che puo’ farlo anche qui. Enzo permettendo, visto che la rubrica è la sua. Io faccio solo da manager in questo caso ….il ring è il suo.

  11. Caspita, devo dire che mi chiedevo che fine avesse fatto Ricchiuti? Complimenti al blog e a lui. Ring è la parola giusta Alessandro, vedo che non ha perso il vizio di dare cazzotti allo stomaco. Bene bene.
    Concordo con chi ha scritto che ci sarà da divertirsi.

  12. Pungente come sempre, il grande Enzo. Bentornato! 😉

  13. Colpaccio di AleMagno di quelli che non se ne vedevano da tempo. Un Ricchiuti a gettone va bene uguale.

    1- credo che marotta abbia avuto il benestare di conte(seppur in vacanza) per questa operazione ma non so l’obiettivo quale sia, sinceramente, sta formica la terrei perchè uno che è alto un metro e una banana che arriva a giocare nel calcio che conta, la voce deve alzarla per forza. infatti, così facendo ha ottenuto ciò che voleva, il ritorno alla Juve.

    2-i tifosi devono ragionare da tifosi. non mi piacciono quelli come cozzolino che ragionano dal punto di vista della società, aziendalistico e di parte. avrei voluto vedere la juve dello scorso anno senza sold out, tifosi e stadio se fosse riuscita a vincere lo scudo.

    3-dell’europeo m’importa poco. sono già in ottica supercoppa. sinceramente non vedo perchè l’inghilterra non avrebbe meritato la qualificazione. nel primo tempo, loro tutti dietro la linea della palla arrivavano in porta col pallone, noi a fare gioco tiravamo da fuori.

  14. Non sono d’accordo sulla questione Giovinco. Credo si sia meritato la nostra maglia. Due anni a Parma ad alto livello, grandi prestazioni a suon di assist e gol. In questa Juventus ci vuole fantasia e velocità: due fattori che Seba può garantire.

    Bisognerà certo vedere se realmente rimarrà alla Juventus o verrà usato come “importante pedina di scambio”. Io propendo di più per la seconda, purtroppo aggiungerei.

    Sulla questione abbonamenti, che dire? Ho letto qualche giorno fa un interessante analisi, purtroppo l’ho persa di vista e non so più come recuperarla. In poche parole spiegava che la qualità, il primato di avere uno stadio di propietà è l’innovazione, vanno pagati.

    Un saluto a Benny!

  15. AlexnelCuore

    Complimenti per l’intervista.
    Non sono tanto d’accordo con la prima risposta, Seba non è una minestra riscaldata a,trimenti lo sono anche Marchisio che fu dato un prstito all’empoli, Caceres, e molti altri, e poi credo che a Conte piaccia altrimenti non sarebbe mai arrivato

  16. Enzo e i suoi paragoni perfetti.
    Giovinco nella parte del dado è da giocarsela nelle migliori discussioni da fb… 😉
    Sulla strategia della società penso che manchi la correttezza e una comunicazione chiara verso i tifosi. Comunque il discorso di Enzo non fa una piega!

  17. Ciao ricchiuti sei veramente un grande nel pubblicare i tuoi commenti . Speriamo per il prossimo anno di rifare lo stesso campionato . Ciao

  18. Antonio Mileo

    Enzo come sempre sta un gradino sopra gli altri.

  19. grazie a tutti. non so chi ve lo faccia fare con questo caldo, la crisi, le donne scollacciate e gli uomini scolpiti, gli europei, le dispute sulla rava e la fava senza contare che sabato comincia il tour de france, non so chi ve lo faccia fare di leggere me. comunque continuerò da queste parti finché non verranno i carabinieri a staccare in diretta i microfoni come successe a radio alice negli anni ’70. una cosa tristemente romantica ma d’altronde fa caldo e stronzata più stronzata meno non se ne accorge nessuno.

  20. Ben tornato Enzo!!!

    Giovinco però è una minestrina riscaldata 🙂

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia