Considerazioni su la doppia sfida col Real Madrid e probabilità di qualificazione. Eventualemente meglio L’Europa League o meglio niente.
Abbiamo tante chances di passare il turno. Non me lo pongo proprio il dilemma. Col Real s’è fatto il possibile. Per l’impossibile bisogna avere più esperienza.
Cosa succede a una squadra per aver un cambio cosi radicale da una partita come Fiorentina Juventus a una come Juventus Napoli?
Non credo ci siano due Juventus contrapposte. C’è una sola Juve in grado anche di gestire oltre che giocare bene. Purtroppo a Firenze per un breve lasso di tempo la Juve in grado di gestire è andata a fumarsi una sigaretta. Un po’ costosa.
Be non posso esimermi da chiederti il TUO Juve – Napoli.
Mi è piaciuto molto il gioco espresso dai ragazzi. Sia quando dominavamo che quando abbiamo giocato come gatti col topo. Per quanto riguarda me, l’ho vista in famiglia ed è stata parzialmente una delusione. Napoli s’è rincoglionita. E non è un percezione isolata. E’il contesto molto spesso piccolo borghese del tifo napolista. Vedere e sentire gente in generale lavorare e guadagnare bene riproponendo poi la solfa del calcio come riscatto sociale è una offesa alla loro di intelligenza. Capisco il barbone che inveisce contro il cielo. Ma a Napoli ci sono persone che s’alzano migliaia di euro al mese lavorando a tutto campo, nord-centro-sud, e poi piagnucolano oscenamente contro unità d’italia e cazzi e mazzi. Alzi tremila al mese e ti riscatta socialmente Higuain, tra pezzi di cessi che volano e le palle di tutti che affondano. Ma ora basta, è solo sociologia questa si da quattro soldi.
il mio amico genio 🙂