Niente. Più scarsi delle nostre riserve.

CFJYhFfWgAAuTvrArticolo di Alessandro Magno

 

Insomma che dire di una partita di cui non me ne fregava davvero nulla? Confesso: per me Allegri ha rischiato pure troppo mandando in campo alcun titolari come Marchisio e Bonucci, fossi stato io mandavo in campo la primavera e tutti gli altri ad allenarsi a Vinovo. Ormai per me mancano solo due partite: la finale di Coppa Italia e quella di Champions, il resto è aria fritta. Comunque onore alla Juve che non ha falsato la lotta per l’Europa league e che potendo mandare la primavera contro l’Inter ha mandato solo le riserve. Madonna santa ma che squadra siete? Ma come si fa poi a non prendervi per i fondelli a Divinis? Sono bastati due uomini che avevano voglia di giocare , Storari e Morata , facciamo due e mezzo con Marchisio. E non riuscite a vincerla neppure così? E molto probabilmente vi escludiamo dalla possibilità di andare in Europa, noi il vostro incubo peggiore. Che oltretutto a ben vedere sarebbe una qualificazione che neppure vi meritate visto il campionato deprimente e le ultime uscite in 9 contro 11 a dir poco sconce.

Della partita che posso dire? Handanovic ha fatto un bel regalo a Moratti mentre Storari ha fatto vedere che Neto non ci serve proprio. Il resto è stato un allenamento. Grazie a Dio non ho mai considerato questo come il derby d’Italia e neppure come la madre di tutte le partite. C’è sempre stato un divario incredibile fra le due squadre. Da quando sono nato esclusi i campionati post-farsopoli ho visto una sola volta l’Inter fare meglio della Juve. L’inter di Trapattoni. Un anno. Ho 43 anni. Non me ne fregava una mazza di loro neppure quando arrivavamo settimi con Del Neri, Ferrara e Zaccheroni. Non ragiono per partita ragiono per classifica. Non mi interessa fare come la Fiorentina e il Toro che dopo aver vinto contro di noi hanno perso tutte le altre, fallendo parcchi degli obiettvi stagionali che si erano preposti. Preferisco vincere il campionato e perdere il derby o con l’Inter o con il Milan eccetera. E’ questo che ci fa essere più forti degli altri. Noi non viviamo una volta l’anno, viviamo Domenica per Domenica, Mercoledi per Mercoledì. Noi abbiamo una battaglia ogni tre giorni voi solo quando incontrate la Juve o al massimo nel derby. Mai scordero’ la famosa frase di Camoranesi: ”Quando entravamo in campo noi, quelli dell’Inter si cagavano sotto”. Juventus – Inter è tutta qui.

  1. Se Morata fosse stato in serata si vinceva 5 a 0 :mrgreen:

  2. Non sono d’accordo su due cose che ho letto. La prima. É vero ci interessano due partite , ma per prepararle al meglio non bastano gli allenamenti, bisogna giocare le partite di campionato per non perdere condizione e concentrazione. Stare fermi é sbagliato e bisogna scendere in campo con la voglia di fare perché questo aiuta a essere pronti per le due finali. Oltretutto giocare serve a scaricare tensione che salirà man mano che passano i giorni. La seconda. Mai affezionarsi ai giocatori , bisogna ragionare con il cervello e non con il cuore. Storari è bravo , ma ha 37 anni o giù li è quindi ben venga Neto o chi per lui. La Juve è sempre stata molto brava a sacrificare campioni per sostituirli con altri e continuare a vincere. Questo serve per ridare stimoli che servono per non essere appagati dalle vittorie

  3. Alessandro Magno

    tutto l’articolo è improntato sul sarcasmo . d’altronde sono partite alla stregua di un allenamento ormai. l’importante è che non si faccia male nessuno.

  4. Vorrei dire questo:
    Storari ha 37 anni ma è come ne avesse 30 come calcio giocato.
    Non possiamo paragonarlo agli impegni che ha un titolare, di suo si è sempre allenato ed è sempre stato pronto.
    Indubbiamente non durerà in eterno e ci vorrà qualcuno a sostituirlo.
    A riguardo del restante campionato, il primo pensiero di Allegri è la finale a Berlino e di tenere “sani” il più possibile le risorse per questa occasione. Ormai il campionato è vinto, forssi in lui, non metterei a rischio la rosa solo per questioni di principio.

  5. Io rimango dell’ avviso che i giocatori non vanno fermati perché é vero che così non si fanno male, ma é anche vero che perdono stato di forma e tensione agonistica. Gia’ il fatto di aver vinto lo scudetto così presto non aiuta. Allegri deve dorsali , ma non fermarli. Mi ricordo nel 1983 cosa successe. Prima della finale i giocatori ebbero modo di aver “riposarsi ” e nell’ amichevole che precedette la partenza persero a Vicenza in malomodo . Poi sappiamo come terminò la finale contro l’Amburgo .

  6. Credo che i tempi siano cambiati, oggi giocano una partita ogni tre gg, e sono decisamente in overdose di calcio, una piccola pausa può motivare ancora di più.
    Io penso che mercoledì metterà in campo almeno una parte di titolari.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia