Europeo .. Mondiali di calcio ..hanno ancora senso?

pallone infuocato
Scritto da Cinzia Fresia

E’ finito L’Europeo più soporifero della storia noioso e di scarso interesse. Il torneo non ha offerto particolari emozioni se non il vincitore: l’imprevisto ed imprevedibile Portogallo.
Sì perchè tutte le aspiranti al titolo sono state castigate alla grande, ma la finale è stata una vera sorpresa, la Francia ingenuamente battuta da un Portogallo senza la sua star! Beh non ha prezzo.

E’ mancato a mio parere, l’entusiasmo e forse a lungo andare tutto viene a noia, e va ammesso che durante l’anno c’è molto calcio, il campionato, la Champions, l’Europa League e coppe varie, l’anno di lavoro per i calciatori è diventato lungo, e lo stimolo dato dal guadagno e dal prestigio per la partecipazione, sembra non bastare più.
In ultimo non dimentichiamo il rischio di poter incappare in un brutto infortunio che comprometterebbe le stagioni successive.
Per giocare male e senza voglia buttando via una qualificazione, forse era meglio stare a casa.

Comunque, ormai è finita qui, nel frattempo i riflettori sono puntati a Torino dove la Juventus è protagonista indiscussa del calcio mercato, con acquisti di veri pezzi da 90! L’ultimo ..l’imprevisto Higuain, che in 48 ore è arrivato a Torino, e trovato immediatamente casa di cui circolano le foto sul web, una sorta di villa castello situata in una zona del rione “Crocetta” tra le più lussuose della Città.
C’è poco al momento da dire sugli acquisti effettuati, se non che la Juventus dimostri che quest’anno la Champions la vorrebbe vincere, e se non la vincerà con il parterre di giocatori di cui Allegri potrà disporre, difficilmente la potrà vincere in seguito.
A riguardo di come si troveranno in Juventus, ci auguriamo tutti bene da subito, si vedrà .. non partiamo “in quarta” con i facili entusiasmi, cauteliamoci con un “vedremo”, l’Higuain parte già con la macchia del “tradimento” da parte della sua ex squadra e dei suoi tifosi assolutamente inorriditi dalla scelta di passare al nemico numero 1 esclusivamente per interesse e soldi.
Va beh .. non si può avere tutto, la ricchezza, la bravura, una casa da 30.000 euro al mese, che al posto suo eviterei di pubblicizzare perchè non è proprio il caso, e tolto questo non vedo per quale motivo non dovrebbe ambientarsi.
L’affetto della gente se lo conquisterà con il tempo e quando andrà via spero che nessuno di noi gli dia “dell’amante a pagamento”, il calcio è così, le bandiere non esistono più, esiste solo il presente.
Oltre alla faccenda Higuain, si sta dipanando il caso “Pogba” si vende, non si vende .. si venderà? Il giocatore non vuole restare e lo ha fatto capire già quest’anno che ha giocato non benissimo, perciò la partenza parrebbe imminente per dove è solo un dettaglio e giusto per far vendere un po’ di giornali, d’altronde sono cambiate tante cose da quando un fanciullone tutto “gambe” che correva come una giraffa ha debuttato a Torino conquistando con quel suo fare scanzonato il pubblico Juventino.

Anche senza di lui la Juventus si presenterà all’inizio di campionato del 21 agosto rinnovata ed atrezzata per affrontare i tre tornei, la Juve vuole riprovarci e potrebbe essere questo l’anno giusto per il triplete?

  1. Alessandro Magno

    Il calcio a volte è ciclico e capitano periodi magri un po per tutti credo che sia stato un europeo bruttino ma ce ne saranno altri migliori

  2. Alessandro Magno

    Per quanto riguarda la juve mi pare stia facendo sforzi enormi per portare campioni sarebbe bello tenere pogba ma mi sa che è impossibile

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia