Higuain non esulta, noi si.

marchisio-juve-samp-passaggio-2016-2017-750x450
Scritto da Cinzia Fresia
Potrebbe essere quella con il Napoli definita una partita “seccatura” qualsiasi, una delle tante, invece no.
Da quando il top dei top Gonzalo Higuain, detto il “pipita” ha scelto la Juventus anziche’ il Napoli, si respira una strana aria.
Il Napoli, ad Higuain e alla Juventus gliel’ha giurata, e ci aspettavamo il peggio delle azioni punitive, delle singolar tenzoni, invece no.
La partita e’ stata Nervosa e con ritmi veloci a parte qualche cartellino giallo l’arbitro ha preferito non intervenire mai troppo duramente lasciando che le due squadre regolassero i conti a modo loro.
La Juventus non ha cambiato di una virgola il suo modo di giocare, la mancanza di un centro campista come si deve si fa sentire ad ogni partita e in questa particolarmente. Primo tempo da bolla al naso, nel secondo finalmente i gol, il primo, splendido di Bonucci nato da un passaggio sbagliato, ha reagito con forza tirando una fucilata delle sue e ha segnato: esplosione dello Stadium e Felicita’ di breve durata, dopo soli 3 minuti Callejon pareggia, rimasto praticamente solo davanti alla porta.
Gelo sullo Stadium, ma possibile che la Juventus non abbia mantenuto il vantaggio non piu’ di 3 minuti?
La vittoria arrivera’ e sara’ firmata dall’uomo piu’ controverso di questo campionato, Gonzalo Higuain, che non esulta e che un po’ si dispiace chiedendo scusa.
Ha fatto bene Higuain a non esultare, sarebbe stata una provocazione inutile per un pubblico gia’ infuocato di suo, di contro lo hanno festeggiato i nostri dimostrandogli quanto sia amato e apprezzato qui a Torino.
La Juventus senza gioco continua a vincere, la prestazione con il Napoli la valuterei un pelo oltre la sufficienza, il centro campo e’ sterile di iniziative e se nonnfosse per Cuadrado anche i singoli farebbero fatica a realizzare.
Vedremo se il sistema funzionera’ mercoledi prossimo con il Lione.

  1. Ieri ero allo stadio , e devo dire che mi spiace , nonostante lo squadrone che abbiamo a disposizione non avere un bel gioco . É facile dire che l’importante è vincere ma da una squadra così ti aspetti anche di vedere giocare bene e non soffrire sempre .

  2. Hai perfettamente ragione, ma d’altronde il nostro allenatore ci invita se ho capito bene, di andare al circo, se vogliamo lo spettacolo. Il problema sarà la Champions xche di singoli così bravi non ne abbiamo tanti.

  3. Sicuramente il gioco non viene da una partita ad un’altra e credo sarà la costante di questa stagione, perché i nomi che si fanno per gennaio, vedi Witsel e/o Betancourt non sono fuoriclasse ne uomini d’ordine, ma solo centrocampisti di buona qualità che non cambieranno il volto della squadra. Sono contento perché dopo essere stato bacchettato da più parti , in quanto mi lamentavo della scarsa qualità del gioco della Juve, ora vedo che i commenti stanno girando dalla parte della soddisfazione per le vittorie e l’insoddisfazione per il gioco espresso , cosi come sull’inutilità di un giocatore come Dani Alves…ieri sera ho sentito che anche Buffon dopo il pareggio del Napoli ha temuto la sconfitta ed e’ tutto dire. Consiglio ad Allegri di andare lui al circo , potrebbe fare il pagliaccio invece di farlo in conferenza stampa , dove dovrebbe avere più rispetto dei tifosi e di chi paga il biglietto o l’abbonamento per vedere tanti ottimi giocatori umiliati dalle sue idee…

  4. Alessandro Magno

    ieri non una gran bella partita devo dire.

  5. Penso che l’allenatore si sia lasciato andare in un’espressione poco felice e non molto rispettosa, un professionista così ben pagato dovrebbe essere più attento quando parla.
    Ciò che ho ritenuto più preoccupante ieri sera sono stati i 3 minuti di vantaggio che la Juventus ha mantenuto, tra un gol e l’altro.
    Chiaro che non si può eccepire un 4 a 1 e nemmeno un 2 a 1, ma la Juventus deve in qualche maniera impegnarsi di più se vuole conquistare l’Europa.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia