Pagelle Juventus – Napoli 2-1

image

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 6 Forse sul gol poteva uscire basso ma non era detto che Callejon non avrebbe segnato ugualmente . Per il resto zero parate . Qualche apprensione su qualche tiro fuori e qualche mischia finale.

Barzagli 6,5 Contro Insigne ha il suo bel da fare visto che il napoletano sembra uno dei migliori dei suoi. Il buon veccho Barza in ogni caso non demerita mai.

Bonucci 7,5 Nel primo tempo è autore di ottime chiusure e ottimi interventi nell’uno contro uno. Nel secondo si permette di fare un grandissimo gol al volo di sinistro che non era facile in fatto di potenza e coordinazione.

Chiellini 6,5 Gioca una buona partita anche se prende un giallo evitale dopo appena 20 minuti per un fallo da dietro. Fermato per infortunio.

Lichtsteiner 5,5 Al ritorno non una buonissima prova. Corre molto e si impegna ma si fa notare quasi esclusivamente per le proteste. Con la difesa a quattro non spinge piu’ e la squadra se ne giova tuttavia è lui che tiene in gioco Callejon sul gol loro.

Khedira 6,5 Moldo piu’ dinamico delle ultime partite si propone spesso con inserimenti intelligenti ma è poco servito. Su una sua incursione riusciamo a liberare Higuain per il 2-1.

Hernanes 6,5 Fa una buonissima partita con passaggi riusciti filtranti e prova piu’ volte il tiro da fuori che invece non gli riesce molto bene. Subito beccato dal pubblico per due dormite sul finire del primo tempo si riprende alla grande nel secondo tempo quando continua a cercare di servire soprattutto Pjanic e Alex Sandro. Esce fra gli applausi. Non è un fenomeno ma diamo a Cesare cio’ che è di Cesare quasi nessun giocatore in una partita non commette neppure un errore.

Pjanic 6 Al solito a corrente alternata cerca in un paio di occasioni la giocata per le punte ma stasera gli riesce davvero poco. Inoltre fra lui Khedira ed Hernanes mi sembra la gara a chi è piu’ lento. Non mi sento di dargli insufficiente ma il sei è risicato.

Alex Sandro 7 Un mezzo mostro. Corre come un pazzo e mette cross su cross e riesce sempre a trovare lo spazio per crossare. Difficile da superare è fortissimo fisicamente e velocissimo. Abbiamo trovato un esterno sinistro coi contro fiocchi.

Mandzukic 6 Si sbatte veramente come un pazzo soprattutto in difesa è piu’ volte difensore aggiunto. Poco servito davanti è pur sempre assai prezioso.

Higuain 6,5 La prestazione non è esaltante ma ha due sole palle gol su una l’anticipa Ghoulam e sull’altra segna il gol vittoria. Cecchino.

 
Cuadrado 7 Quello che è Alex Sandro sull’altra fascia. Migliorato tantissimo sul piano difensivo e se ne accorge Giaccherini quando nel finale viene saltato da terra con un numero da circo, non si comprende come non sia il titolare inammovibile di questa formazione visto che al momento proprio con il brasiliano sono i due piu’ in forma.

Marchsio 6,5 Entra e fa scuola e numeri di alta classe. Andiamo a recuperare veramente un giocatore prezioso.

Sturaro sv

Allegri 6,5 Genio a metà devo ancora caprie perchè non 4-4-2 da subito e con Cuadrado titolare che dobbiamo aspettare che si fa male Chiellini. In ogni caso cambia il volto alla partita con le sue mosse anche se il mettersi a catenaccio dopo ogni gol onestamente non si può vedere. Bravo a non rischiare Marchisio che di tutto ha bisogno tranne che di una ricaduta. Purtroppo per sua stessa ammissione del bel gioco non gliene frega nulla per cui questo è e prendiamoci i risultati.

Juventus 7 Una vittoria piu’ che altro di carattere. Sul piano del gioco bisogna esser onesti il Napoli ha piu’ geometrie e si fa preferire. Noi abbiamo piu’ giocatori di qualità infatti rarissimamente regaliamo dei gol come quello che loro hanno regalato a noi. C’è da migliorare sul piano del gioco che è lento e spesso non si vedono due passaggi di prima ma oggi altri 3 punti molto importanti che allontanano di parecchio il Napoli da noi.

Arbitro Rocchi 6,5 Devo dire che in diretta non mi è piaciuto. Sempre molto fiscale . Ma i replay gli hanno sempre dato ragione.

  1. Sì voleva giocare per vincerla e l’abbiamo fatto, se bene o male, non è detto sapere, ora testa alla Champion e speriamo che S.Gigi c’asista………

  2. La Juventus è stata rimessa in carreggiata per portare a casa l’ambito trofeo, che oramai manca da tempo immemore, non so se sia adatta o no, so solo che per me essre Gobba è un onore…….Mio padre l’ha amata quanto, se non più di me, e io mi limito a portar avanti ciò che lui ha sempre messo in pratica, tifare col cuore e col peniero……….Un Pensiero bianconero……

  3. Più o meno sono d’accordo sui voti , anche se sei sempre molto generoso. Non credo che Khedira meriti 6,5 e neppure Pjanic la sufficienza. Sul Genio a metà di Allegri mi sono fatto una bella risata, se quello e’ un Genio …..?

  4. Anch’io sono un po’ combattuta su alcune sufficienze, devo dire che avrei dato a Khedira e Pianic 5/6 e sono d’accordo sul 7 a Cuadrado

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web