Articolo di Alessandro Magno
E’ non poteva finire che a pesci in faccia. Purtroppo il calcio in Italia per metà tifosi (noi gobbi) è passione, per tutti gli altri è malattia. Direi malattia cronica. Ora ci si chiede poi perchè questo sport è completamente desportivizzato. Perchè questo sport è completamente assente o quasi di fairplay. Perchè questo sport spesso è piu’ simile a una guerra che a un attività ludica e lo si vede già nei campetti di periferia. Credo in nessuna nazione si sarebbe potuto decontestualizzare, gli episodi per lo piu’ inutili di ieri dalla partita, come lo si è fatto Domenica sera nelle nostre televisioni. I nostri pseudoopinionisti da quattro soldi dovrebbero essere mandati tutti con una sonda su marte o in Siberia a spaccare le pietre. Da Zazzaroni con la sua Roma in corsa quest’anno per vincere il primo premio mondiale per rigori ottenuti, al piccolo pifferaio magico degli antijuventini Pistocchi. Non ho Sky ma mi giungono voci che anche li hanno dato il meglio di loro. Non mi dilungo ma certo non andiamo lontano dal vero se definiamo il giornalismo italiano sportivo un giornalismo di stampo mafioso, e ci metterei tutto il giornalismo non solo quello sportivo. Tutto sembra veramente molto vicino a un associazione a delinquere. Non si riesce a fermare la Juve sul campo lo si vuol fare fuori dal campo. Non gli è bastata Calciopoli una volta evidentemente.
Devo cercare di limitare le parole onde evitare querele ma se potessi sarei molto piu’ duro. Non è assolutamente concepibile vedere opinionisti Tv con volti tersi di bile giudicare episodi che dovrebbero giudicare persone superpartes. Non è assolutamente concepibile attuare un terrorismo mediatico sugli episodi, ripeto per lo piu’ futili, della Juventus contro l’Inter, e poi giudicare con allegria e spensieratezza, quasi leggerezza e/o soddisfazione personale gli episodi contrari alla Juventus. Sempre minimizzati. Mi riferisco al gol di Pjanic buono annullato contro il Milan all’andata che ci è costato un punto, al rigore non concessoci contro il Genoa su Mandzukic che ci ha impedito di tornare in partita , al gol irregolare della Fiorentina a Firenze ( il primo) e il rigore negato alla Juve nel finale sul 2-1, che ci avrebbe consentito di recuperare un altro punto, idem il rigore a Milano contro l’Inter negatoci nel finale per un fallo di Handanovic su Khedira che si prende un bel cazzotto in testa dal portiere in uscita. Quello si l’unico vero rigore esistente in queste sfide di quest’anno contro i piangina. Così come non ricordo nessun opinionista italiano rodersi il fegato per il rigore che ci negarono su Pogba in finale con il Barcellona per trattenuta di Dani Alves. Forse, anzi senza forse, li godevano.
Tutto questo è vergognoso, in questi momenti è che rimpiango veramente Conte e Moggi due che andavano in Tv a prendere a pesci in faccia questi personaggetti da quattro soldi. Ieri ci sono stati episodi contestati da entrambe le parti hanno fatto vedere solo quelli dell’Inter. C’è un probabile, possibile fallo di mano di Medel in area dove Higuain ha protestato, niente , omesso. C’è una sicura espulsione di Candreva per doppio giallo, omessa pure quella ed è episodio del primo tempo quindi dovevano rimanere già in 10 nel primo tempo quando giocavano pure meglio. C’è dalle 2 alle 3 ammonizioni risparmiate a Gagliardini che riesce a finire addirittura la partita senza esser ammonito. Invece ci si concentra sugli episodi pro-inter. E vediamoli allora. Sul primo calcio d’angolo Icardi sbatte nei gomiti allargati di Chiellini e sviene. Se quello è rigore alla Juventus ne mancano circa 40 quest’anno per epsiodi simili su Higuain, Mandzukic e Dyabala. Lichtsteiner e non so chi si strattonano a vicenda, quando è così in genere è fallo per il difensore e mai per l’attaccante. Questo da quando hanno inventato le regole del calcio come non è mai rigore quello di Iuliano su Ronaldo che a regolamento o non è nulla o è fallo di sfondamento o al piu’ puo’ esser fallo di ostruzione e quindi punizione a due in area ma sappiamo che per Juve – Inter c’è un regolamento particolare.
Torniamo a noi. Episodio 3 Mandzukic entra a piedi uniti fra le gambe di Icardi e prende la palla netta. Rischia ma gli prende la palla. Lo stesso Icardi da terra chiede il calcio d’angolo che gli viene dato e neppure c’era perchè è proprio lui cadendo che ritocca la palla, in ogni caso non chiede rigore. Siamo al rigore chiesto per conto terzi evidentemente. Quarto episodio il piu’ scematico che solo degli antijuventini cretini ma cretini forte potevano solo lontanamente pensare di far vedere in Tv: uno di questi mezzi giocatori nerazzuri tenta una rovesciata in area e cicca la palla e cade, niente sarà rigore pure questo, perchè evidentemente spaventato da Pjanic che li vicino sicuramente gli avrà fatto ”bu”. Niente rigore netto di ”bu”. La Juve rubbbbbba.
Qualcuno ricordi a questi che la Juventus sono circa 20 anni che non ha un rigore in casa contro l’inter e a San Siro sono oltre 10. Qualcuno ricordi a questi opinionisti livorosi e scarsi che la Juventus ci perse una Supercoppa italiana contro l’Inter per gol regolare annullato ingiustamente a Trezeguet sullo 0-0 per un fuorigoco inesistente. Loro segnarono e vinsero la coppa nei tempi supplementari. Non ricordo questo episodio citato e raccontato per anni anni anni e anni. Allenatori intervistati e dossier fatti a proposito. Ah l’arbitro pare fosse un certo De Santis l’unico arbitro condannato per calciopoli fra l’altro per un episodio relativo a Parma – Bologna e quindi non relativo alla Juve che aveva così il vizio di favorire la Juve che ci annullo’ un gol buono in una finale e ci fece perdere una coppa.
Ci sarebbe da parlare della partita del risultato stretto alla Juventus tenuto sull’1-0 da un grande Handanovic autore di almeno 3-4 parate decisive a fronte di un Buffon che forse non s’è mai neppure tuffato così non ha lavato la maglia a fine gara. Ci sarebbe da dire dell’ottima impressione fatta dall’Inter nel primo tempo quando è sembrata pure una squadra di calcio decente salvo poi tornare la solita accozzaglia di nulla nel secondo evidentemente distratti dalla piangina. Forse avranno visto la moviola nell’intervallo e avranno pensato che ormai una scusa buona per perdere e fare le vittime l’avevano già per cui inutile giocare il secondo tempo. Ci sarebbe da dire del grandissimo gol di Cuadrado di una rara bellezza già dimenticato a fronte dei rigori richiesti adminchiam in rovesciata ciccata quello si un grande gesto tecnico da fare vedere ai ragazzini. Ci sarebbe molto da dire sulla partita se non fossimo in Italia e se ne avessi voglia. Ma non ne ho.
Guardate il calcio e spegnete le Tv credete a quello che vedete perchè quello che vi raccontano sono balle.
Il bello di tutti questi pianti post partita e’ che in campo Icardi chiede il calcio d’angolo e D’Ambrosio si alza e torna al suo posto….finché non impareranno a perdere, non impareranno a vincere….analisi che condivido al 100%
Dice proprio “l’ha toccata lui”, riferendosi al tocco sulla palla di Mandzukic.
Mai seguito i post partita caro Ale.
Il calcio raccontato in tv è una bufala per definizione.
Perché è la dignità che è andata a puttane in questo Paese.
Nel calcio di più.
Alessandro
Credo che l’unico antidoto al veleno di un giornalismo sportivo nazionale vergognosamente antijuventino e ai limiti del ridicolo, sia quello di fare controinformazione, qui e in qualsiasi altro spazio di libero accesso ci sia consentito farlo.
Ieri sera ho ascoltato alla tv di stato le prime parole dell’opinionista principe della DS e a sentir dire che la Juventus aveva vinto con un tiro in porta, m’è venuto l’impeto di chiamarlo in diretta e dirgliene 4 per l’approssimazione e l’insipienza calcistica con cui aveva espresso il suo giudizio sulla partita. Per non dire del conduttore che non ha mai smesso sin dall’inizio di dar credito ai tweet di protesta dei frustrati interisti per i 2 (presunti) rigori non concessi agli eterni piagnoni di Milano, come se non bastassero la faziosità e le fesserie degli altri opinionisti presenti in studio a superare ampiamente il limite della decenza e dell’umana sopportazione di milioni di teleabbonati obbligati a pagare il canone.
Sto apprezzando J TV su Sky canale 212 che col nuovo direttore sta facendo questa controinformazione. Ieri sera ho apprezzato la trasmissione J Talk dove partecipa anche il noto Massimo Zampini, avvocato romano juventino che apporta ilarità con una sua rubrica finale con le castronerie elargite dai media sulla Juve, con se porta sempre ogni lunedì sera un personaggio juventino ieri lo scrittore toscano Veronesi che invitava ogni juventino amico di un interista a fare opera di persuasione nel distoglierlo da quel tifo insano ed indirizzarlo a seguire sport meno dolorosi per lui.
LAMENTI E POI LATRATI
Anche Pioli piange…forse a Milano ci sarà, invece che una scuola per giovani calciatori, una scuola per come piangere dopo aver perso una partita.
Se i giornalisti e media invece di aizzare gli animi, e poi c’è chi abbocca per convenienza, iniziassero a fare i professionisti seri ( ieri sera mostravano il presunto fallo di Mandzukic dicendo che era rigore) sapendo che tutti guardiamo partite e moviole annesse, con le immagini davanti tu, Fabio Caressa, non puoi dire che era rigore…poi c’è sempre chi ti smentisce.
Hanno iniziato tantissimo tempo fa…ma ricordiamo dal 1998, il grande Simoni e i suoi circondare l’arbitro di quel Juventus-inter…quello di Ronaldo-Juliano…ecco forse Simoni avrà aperto una scuola-pianto per allenatori…tutti i suoi successori sono suoi allievi.
In ultimo Stefano Pioli…forse a caldo ha ecceduto…spero per lui che rivedendo le immagini dei presunti torti ricevuti si renderà conto e chiederà anche scusa.
Le tv, proprio una settimana fa fece vedere con tutte le angolazioni possibili la mancata stretta di mano tra Allegri e Dybala…ieri sera Bronzovic ha impiegato 10 minuti per uscire dal campo senza un minimo accenno del contrariato giocatore nell’uscire.
Credo che alla fine di questo 2017 per tutti gli altri sarà la fine di tutto…la Juve avanza inesorabile (vedi Continassa) come un rullo compressore…non c’è rigore che tenga anche dato al 97° a 10 secondi dal fischio finale…anche se ti fanno giocare una supercoppa italiana contro una squadra della capitale all’Olimpico di Roma…anche se dovessi arrivare in finale con una squadra romana la finale di Coppa Italia la giochi a Roma con il bene placido di Tavecchio.
Forza Juve.
Ma guarda chi ritrovo, un po di vecchi Indomiti,ciao Max
Ciao Miki
Ben ritrovato.
Io guardo il calcio e al triplice fischio giro o spengo, non un’intervista o una moviola post partita, lo faccio da anni e vivo sereno, se tutti facessimo così magari la smetteranno…o almeno starnazzeranno per quattro gatti, ciò che si meritano…per il resto concordo su tutto.
Condivido il tuo scritto Alessandro. Anche su Sky si è cercato di montare un caso sui rigori con Fabio Caressa e Bergomi ma questa volta Massimo Mauro si è ricordato di aver giocato nella Juve ed ha chiaramente detto di non scherzare e di ricordare le amnesie dei cartellini per Gagliardini e per Candreva ed anche un probabile mano di Medel nella sua area. Quindi il discorso è stato deviato sul Super Bool ed è stato chiamato in causa Del Piero da Los Angeles che ha avuto modo di parlare anche della partita di Torino. A lui la Juve è piaciuta pur rilevando un primo ottimo tempo dell’Inter con però più occasioni da gol dei bianconeri mentre il secondo tempo è stato meno avvincente con una Juve più padrona del campo e dove ha mancato per poco il raddoppio.
Ho visto il dopo solamente su Sky, e Il Pioli ha detto che secondo lui, alcune decisioni dell’arbitro potevano cambiare le sorti della partita.
Come “mania persecutoria” la trovo nella norma, Penso che il massimo lo abbiamo sfiorato con il famoso gol di Muntari.
Io ho sky,ed ho la possibilità di cambiare l’audio con il commento di Jtv,così evito di farmi il sangue amaro sentendo certe telecronache,veramente incresciose.
forza juve sempre
L’unica cosa che mi auguro è di poter vedere Pjaca giocare una partita intera.
Mi sto chiedendo il perché sia stato acquistato. E pagato pure caro!!
Sono convinto che questo ragazzo ha classe e potenza da vendere, e appena comincia a giocare il caro Mandz dovrà dividere il suo ruolo con Higuain
Niente da dire a quanto hai ben specificato tu Benedetto, in questo editoriale. In sky alla fine almeno Mauro poi seguito dagli altri hanno chiuso le polemiche dicendo che la Juve ha segnato e vinto la partita meritatamente contro una anzi una e mezza, ha aggiunto Caressa dei nostri avversari.
Saluto Miki che finalmente ci ha trovato ed è tra noi.
Siamo troppo forti, quindi brutti e cattivi, e sono pronti per una nuova farsopoli. Dal niente cercano pretesti per alzare dei polveroni, questo tipo di atmosfera si sentiva prima di quel 2006.
Ciao Antony,vagavo per la rete perso….il sito di Alessandro lo frequento da tanto tempo,ma come sai non commento molto,io leggo,poi ho visto un nik famigliare e vi ritrovo qui bene,anzi benissimo è sempre un piacere leggervi. 🙂
forza Juve sempre
“Una una e mezza occasione da rete. “Mi si è cancellata sul tablet inavvertitamente. Scusate
Devo dire che effettivamente non è una novità nè gli interisti che si lamentano e neppure gli addetti ai lavori antijuventini che rosicano. Tuttavia noi queste cose le dobbiamo denunciare per evitare che creino nuovamente ad arte un clima come successe in calciopoli.
È assurdo che non ci sia rigori pro ‘inter per nessuno proprio nemeno per la gazzetta e il corriere dello sport e vogliono far passare il messaggio di esser stati derubati.
Fra l’altro in queste 7 vittorie di fila sono stati molto aiutati
Sono d’accordo Ale. La verità dev’essere sparsa (detta e ridetta) come la seminagione. Poi è chiaro che ci saranno i semi (le parole) caduti sulla roccia (del tifo ottuso)e quelli mangiati dagli uccelli (ignoranza popolare); così come quelli che troveranno terra fertile (umile appassionata intelligenza) per mutarsi in germoglio …
L’arma della verità conclamata deve essere sempre sguainata, per sbugiardare questi mendichi privi di dignità.
E qui intendo parlare di Pioli: che, mi è stato riferito, ha messo in atto uno squallido siparietto con Cesari, ai limiti delle demenza.
Col volto emaciato di un qualsiasi Raskolnikov, pretendeva di “vedere” e di trasmettere una realtà inesistente.
Pare che, in soldoni, abbia detto che pur dopo l’intervento del Manzo il pallone poteva essere nella disponibilità di Icardi se il croato non lo avesse ostacolato !
Insomma, dopo una partita del genere, in cui hai giocato a petto in fuori contro una squadra che vince il campionato da 5 anni, ti riduci a biascicare parole (con una barba insozzata di lacrime) senza senso, su un episodio giudicato correttamente dall’arbitro di fondo che era ad un metro, oltre che da tutti i quotidiani sportivi !
Un sussulto d’orgoglio mai, eh Pioli !?
Ergetevi da eroi sulla vostra umanità cazzo !
Non umiliate il dono dell’intelligenza, non vi degradate a bestie randage per un meschino utile, ma che vi rende idioti !
Scusate lo sfogo. Grazie.
Caro Luigi,
il tuo appassionato sfogo è davvero toccante.
Col tuo scrivere, appassionato e caloroso, rendi reale e visibile il siparietto fra Pioli e Cesari che io ho potuto seguire in diretta.
Come dire, i soliti interisti a noi noti e arcinoti, non perdono mai occasione per attestare la propria ferma e immodificabile essenza.
Secondo me Pioli, che ora li rappresenta, ha provato a lanciare il sasso, a smuovere i media amici, a dare inizio a un aria che avviasse un certo clima.
Ad ora pare non abbia trovato le giuste correnti per abbassare la pressione e le temperature. Ma meglio non abbassare la guardia. Noi dobbiamo sempre scrivere e parlare di questi abomìni, denunciare ogni tentativo d’innesco di quell’aria che purtroppo, nel 2006, ha trovato la giusta circolazione, per restare in ambito meteo.
Devo però ricordarti che io ci sono rimasto male quando, appena due settimane fa, preoccupato per questa escalation di elogi verso la squadra italo cinese super tifata dai media nostrani, lanciai allarmato lo stesso appello e tu mi rispondesti che la Juve aveva ben altri problemi a cui pensare…
Vabbè, ho compreso il momento e il contesto. Ora sono felice che ritorniamo a vedere le cose alla stessa maniera. O almeno simile.
Un abbraccio.
Musio.
Azz Musio …
Mentre già il mio bargiglio, con la carezza del tuo elogio, s’arrossava, e tronfio mi avviavo sul podio de’ poeti, per essere cinto d’alloro, mi hai richiamato con un sussurro (che sottende anche la tua stima).
Facendomi risedere sullo scomodo sgabello della mia noncuranza nei tuoi confronti ! 😕
Ti ringrazio.
Lezione per me: cerchiamo di evitare commenti su fatti che accadono con la sicumera del “questo a me non succederà mai”; perché la vita -a volte- ha un modo tutto suo di metterci di fronte alla nostra miseria.
Ciao.
Grandissima risposta Luigi.
Ho apprezzato assai.
Un abbraccio.
☺️
Non cambia nulla rispondere ad accuse sul nemico immaginario.
Tu puoi spiegare quanto vuoi ma, avendo creato un nemico immaginario, la gran cassa non puoi fermarla così come non si può fermare la gran cassa mediatica sui nemici immaginari partorita da Casaleggio&Associati a colpi di bufale.
Spiegare significa entrare nella sostanza, ma la sostanza non interessa.
Andrea tenniamo la politica fuori da questo blog qualcuno potrebbe non esser d accordo con te su questa affermazione e risponderti ma non è questo il luogo per parlare di quello
Ok, era un esempio di dinamica mediatica similare.
Tranquillo Andrea (per quello che conto).
Il tuo esempio sul tipo di “dinamica autoreferenziale” ci stava tutto.
Anche se mi piace anche l’attenzione con cui Alessandro ci segue 😛
Stavo pensando che c’è un pensierino del mattino: Muriel e Cuadrado entrambi colombiani hanno affossato le milanesi.
qualcuno ha visto questo alla moviola?
https://twitter.com/EMennella19/status/828583578766340096
Come dite? Nessuno??.. Già è vero, erano tutti impegnati a contare i rigori pro-inter.
neanche questo?
https://twitter.com/M4rco79/status/828585352197787649
ma quanti rigori c’erano per l’inda?
Nel secondo invece l’istintivo bagher di Medel che si aggiusta il pallone con la mano sinistra prima di rinviare. Rigore tutta la vita, purtroppo per loro !
“Ehi angolo l’ha toccata lui!” … Detto dallo stesso Icardi. Che avrebbe subito il “rigore”, a detta di Pioli, mentre fa l’accattone in tv, è il simbolo eternamente patetico dei cartonati. ahahahaah
Ho visto in tv quella miserevole scena di Pioli che hai appena raccontato e credo che al di là di qualsiasi torto o ragione, qualsiasi personaggio pubblico dello sport non dovrebbe mai scendere a tali infimi livelli di dignità.
Il bello (o il brutto) è che hanno anche la faccia di presentare ricorso avverso squalifiche giustamente comminate per atteggiamenti che sarebbero solo da biasimare e condannare.
Ciao
Pioli di fronte a Cesari ha calato le brache della sua statura umana. Sono sinceramente addolorato per lui.
Il ricorso sulle squalifiche rappresenta la giusta coerenza di chi si costruisce una realtà tutta sua.
Ciao.
COME NEL LONTANO ’98
Appena dentro l’area affronta Fresi, con una finta lo inganna e di sx tira, il tiro gli viene rimpallato, riesce a recuperare il pallone, lo rilavora con uno stop pregevole se lo porta sul dx. Come un sarto di alta moda srotola il tessuto più pregiato per cucire un abito stupendo per una grande occasione.
Morbido come una seta, ma deciso, il suo tiro tra portiere e il centrale di difesa, come un colpo di biliardo si infila in rete sul palo più lontano.
Poi avviene il famoso contatto più noto della storia del calcio…fiumi d’inchiostro adoperato e che con la rimanenza ancora qualcuno ne continua a scrivere, al contrario nessuno ha scritto nulla nel goal più irregolare da quando esistono le polemiche tra Juve e cartonati, mi riferisco a quello del pareggio intertriste al 95° del 2002 mese di ottobre.
Ecco appunto, domenica sera ho rivisto e ricordato il solito capannello attorno all’arbitro per reclamare e giustificare le proprie lacrime.
Il nome del marcatore del 1998 l’ho omesso per gelosia.
Saluti.
Judoc39
Ho provato in varie circostanze a comunicare (attraverso mail, cellulare,sms) il mio pensiero alle tv tematiche di matrice juventina (e non solo), senza mai ottenere alcuna visibilità nè la possibilità di interloquire con qualcuno dei conduttori delle medesime trasmissioni. L’unico mezzo per dar visibilità alle mie opinioni restano dunque i blog come questo, in cui è concessa a tutti la massima libertà di espressione.
Un saluto e un abbraccio bianconero.
Va beh, facciamoci due risate
https://www.youtube.com/watch?v=IilYdq_c7YM
Questa è la rubrica di Massimo Zampini in J Talk di cui parlavo. Il Direttore è Claudio Zuliani giornalista sportivo e telecronista juventino la conduttrice, bella da vedere, è Monica Somma. Il tutto su J TV CANALE DI SKY 212.
Sì è l’unica cosa che val la pena di guardare sul canale tematico della Juve..d’altronde Zampini è un esterno.
Il resto sotto la direzione di Zuliani (che faceva il giullare su 7 gold poco tempo fa) è inguardabile.
Ah certo, sull’estetica di Monica Somma non discuto, è di altissimo livello.
Cambio gli uomini ma non il modo di giocare. questo è un avviso ai naviganti delle strategie per far capire che se ci sarà differenza di gioco questo non dipenderà da lui ma dagli uomini impiegati. Non giocherà Lichtsteiner e forse Pjaca giocherà dall’inizio penso al posto di Mandzukic che ha bisogno di riposare. Questo ho capito dalla conferenza stampa di Allegri andata in onda poco fa. Se non gioca Licht rimane il dubbio tra Barzagli e Dani Alves, penso che tornerà Marchisio e potrebbe riposare khedira mentre ritengo che Pjanic giocherà. Mi sbilancio : Buffon Barzagli Rugani Bonucci Asamoah Marchisio Pjanic Pjaca Alex Sandro Dybala Higuain. Un saluto.
Anche Ernesto Paolillo (Paolillo chi ?) torna sul mancato rigore su Icardi.
Secondo il suo disinteressato parere ha visto meglio lui da 80 metri (che era rigore) che il quarto uomo che era a 50 cm.
Dice pure che questi 3 punti (glieli aveva ordinati il medico?) persi allo Stadium potrebbero compromettere la corsa dell’Inter alla Champion.
Raga’ ma vi rendere conto ? questi sono meglio di Buster Keaton.
Individui siffatti ci fanno scompisciare.
Possiamo solo dire loro : grazie di esistere !
Amici, è da domenica sera, post partita in cui ho assistito allo sfogo di Pioli, che mi sforzo di comprendere il perchè sia stata montata questa caciara senza presupposti.
Ricordo che entrambi gli episodi sono stati smentiti dalle immagini.
Mi sono dato queste possibili spiegazioni.
La prima. Pioli aveva preparato la gara con la massima attenzione. Pertanto, visto che la fortuna e il suo portiere lo avevano assistito fino all’ultimo conservandogli il risultato in bilico, aveva assaporato ” il sogno ” di tornare a casa con almeno un punto. Purtroppo così non è stato e quindi, fortemente amareggiato, ha pensato di trovarsi una ragione esterna per motivare a se stesso la cocente sconfitta.
La causa non poteva essere certo trovata nel Capricorno appena entrato di forza nei Pesci bensì nello storico repertorio della sua società : la parzialità arbitrale nei confronti della odiata nemica. Pioli andava così sul sicuro, nel senso che le polemiche avrebbero preso un altra via rispetto a quella delle sue possibili responsabilità per la sconfitta.
La seconda. Il giovanotto sa molto bene che, come tanti altri che lo hanno preceduto su quella panchina, tanto rovente quanto ballerina, se non centra la zona Champions seppure con turno preliminare, alias porta di servizio, farà la stessa fine degli altri. Ergo, agita spettri e fantasmi che in passato hanno funzionato e dato buoni frutti per qualche suo ex collega.
La terza. Potrebbe anche darsi che il Piolino, per paura di non essere ritenuto ancor del tutto interista, dato il breve periodo in cui si trova lì accasato, abbia voluto dare prova certa alla propria tifoseria di DNA nerazzurro. Attaccare con livore esagerato la nemica di sempre sul terreno aiuti arbitrali, lo collocherà sicuramente in qualche nicchia di amatissimi interisti.
La quarta e ultima. Il Pioli ha visto i suoi due uomini migliori, Icardi e Perisic, dare di fuori e ha voluto mostrare a tutto lo spogliatoio che, fino a prova contraria, è lui il più alto in grado. Proteste, lamentele e piagnistei inclusi. Quindi ha voluto dimostrare che come ” chiagne e fotte” lui, nessun’altro lo sa fare.
Ma che andasse a pascolare i pesci …
Musio.
La quinta :
Pioli si è accorto di avere un “moccolone” impastato nella barba un attimo prima di andare in diretta, e per giustificarlo si è messo a piagnucolare … un giornalista impietosito gli ha passato un clinex, ma a quel punto -per non perdere la faccia- ha dovuto continuare la pantomima del rigore ! Ahahahahahah
Ahahahahahah …
Ops … Kleenex
No ha visto meglio anche rispetto a Icardi che era protagonista del contatto e che chiede l”angolo.
?
LA “ROBBBA”MIA
Amici Juventini a sentire Massimo Moratti sullo scudetto del 1998 ho pensato a quello del 2006 che sono riusciti a prendere senza meritarselo e a dirla tutta, un po’ come Don Gesualdo arrivando sul cantiere dice quella frase rivolta ai muratori che si stavano riparando dal temporale senza lavorare, ho paura anche degli altri vinti da noi per caparbietà e dove loro già credevano di aver vinto(vedi 1967 e fino ai giorni nostri).
Anche quello del 1961 dovrebbe essere in pericolo, loro arrivarono terzi dopo il Milan ( vedi 2006 ).
Attenta Bologna, anche il tuo, quello dello spareggio del ’64, potrebbe essere in pericolo.
Quello del 1967, vinto dalla Juve, sono sicuro passerà nella loro bacheca, il motivo ? Semplice: Sarti si è venduto la partita, l’ultima contro il Mantova, perché l’anno successivo passò alla Juve.
Cagliari 1970, stai sereno, in quell’anno non arrivò terza.
Verona 1985, occhio a chi arrivò terza.
Napoli 1987, il tuo scudetto potrebbe essere in pericolo…potresti approfittarne per un compromesso…
Sampdoria 1991, vedi Napoli e poi muori.
Juventus 1997, le prime avvisaglie per reclamare uno scudetto da chi arriva terza dietro la Juve.
Juventus 1998, scoppia il caso Simoni-Juliano-Ronaldo e Moratti si consola: tanto è roba mia.
Juventus 2002, questo se lo riprenderanno sicuramente, Manzoni gli ha dedicato persino una poesia…mica si arriva terzi per niente.
Juventus 2005, levate ogni speranza cari tifosi Rubentini, lo scudetto è in STAND BY fino a nuove richieste della terza arrivata.
Juventus 2006, dulcis in fundo, il precedente è stato creato. Lo chiameremo “IL PRECEDENTE DELLA TERZA ARRIVATA”.
E per concludere, nessuno dei giornalisti presenti abbia avuto modo e coraggio di chiedere all’ex presidente dell’inter, dopo le sue chicche sul ’98, nelle partite rimanenti ( tre: Piacenza, Bari e Empoli) che cosa avesse fatto la sua squadra dopo quella del presunto rigore Juliano-Ronaldo e a quanti punti di distacco giunse dalla Juve.
Infine, l’intervento di Tronchetti Provera che sognerebbe Messi all’inter…non era impossibile prendersi uno scudetto arrivando terzi, figuriamoci sognare di avere Messi a Milano.
Domenica sera hanno ricominciato (sempre da dove stavano. Fermi.)
Saluti.
Piove sul bagnato : oggi si scopre che Brozovic ha un dito del piede destro fratturato.
Imprudentemente Pioli, non avendo ancora visto il video che mostra il croato mentre da’ un calcio ai gradini dello Stadium dopo la sostituzione, ha detto ieri sera lo lo aveva sostituito a causa di un pestone !
IL BELLO DELLA SPORTIVITÀ
Oggi pomeriggio guardavo su Euro Sport2 una partita di SNOOKER tra Holt e Murphy.
Sul tavolo giocava Murphy, palla blu in buca per trovare il piazzamento sulla prossima rossa, trova il piazzamento cercato, la rossa era leggermente impallata dalla rosa, colpisce con la stecca la bianca e questa va a frisare leggermente prima di colpire la rossa la palla rosa, comunque la rossa finisce in buca d’angolo ugualmente.
Nessuno aveva visto l’infrazione…lo stesso Murphy si rivolge all’arbitro e gli dice: mi sa che ho commesso fallo, hai visto anche tu ?
Sportivamente lascia la mano al suo avversario.
Vorrei che anche nel calcio avvenissero questi gesti di sportività…iniziassero con un fallo laterale.
Saluti.
Ah ci fosse stato Pioli, se questo Murphy avesse segnalato all’arbitro l’infrazione all’arbitro, avrebbe chiesto la vittoria a tavolino per reato confessato.
?
Amico mio
Sarebbe veramente bello il nostro campionato senza tutte le scenate ad ogni fischio dell’arbitro…a volte si beccano il giallo per reclamare su un fallo laterale.
Questa sera, Roma-Viola era iniziata con le ire di Strotman verso l’arbitro e poi il duo Naingolan-De Rossi…con Spalletti che ragionava con il quarto uomo…insomma le solite scene che abbruttiscono il nostro calcio.
Per quello successo a Pescara…pare che Sebastiani non molla…ha detto che non ha paura e resta al suo posto.
Ciao.
Sì, col “fallo”, Baro’ 😉
Fuori di testa
Bruciate 2 auto del presidente Sebastiani che annuncia l’abbandono a fine stagione e il Pescara rischia di sparire dal calcio professionistico.
Tranquillo, Sebastiani minaccia l’addio ogni volta in cui il Pescara fa queste figure in serie A.
Ovviamente condanno l’episodio criminale e mi spiace per Sebastiani e la sua famiglia.
Mi pare che con lui sia retrocesso una volta solo e in quel campionato il Pescara fece 10 punti meno del Palermo che finì in b con giocatori come Dybala, Miccoli, Vasquez, Ilicic, Kurtic e Sorrentino.
Ciao
Sono andato a vedere tutte le partite in casa quell’anno. Fece 20 punti all’andata non si sa come e 2 al ritorno.
Impresentabili, la peggior squadra mai vista fino a quel punto..tanto è vero che se c’era una convinzione in tutti e che far peggio sarebbe stato impossibile e invece..
Ciao
Modulo
Ho guardato e riguardato la partita. A me sembra che il modulo non sia il 4 2 3 1
ma invece il 4 2 4 con i due esterni che arretrano in fase difensiva per formare il 4 4 2.
Certo così messa gli esterni corrono da matti e non riescono a finire la partita.
Se dalla parte di Mandz c’è Pjaca come sostituto, dalla parte di Cuadrado non abbiamo nessuno.
Ecco che Alves potrebbe tornare utile come esterno alto più che come terzino.
In fondo per sostituire Licht abbiamo Barzagli che in quel ruolo è molto bravo.
Al netto del fatto che la Fiorentina era e sempre sarà una banda di miserabili che ogni anno tenta di inquinare i campionati giocando con la bava alla bocca contro la Juve e aprendo le gambe alla Roma, la giornata appena chiusa dice che le prossime 2 partite valgono mezzo campionato.
6 punti sono obbligatori, per quanto difficili.
SOUSA
Se giochiamo come contro la Juve…
Se…particella “scarubbatrice”.
Vatti a fare un sonno…
È finita 4-0 e il quarto goal è tutta na risata…
Sono un anti-riomma e se anche fosse…non lo dirò MAI…brava ? Ma de che…
Saluti.
La Fiorentina è come quegli impotenti che pur di non far tr.mbare la tipa per cui sbavano dal più figo del gruppo recitano la parte del confidente, sparlando del figo e presentando alla tipa altre persone a loro dire migliori.
E c’è chi vedrebbe sousa ad allenare la Juve.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Quella matta di mia moglie ha detto a un suo collega interista che sa chi sono io di leggere il mio articolo che è “bellissimo” ovviamente non ha ben capito il mio amore cosa è e cosa non è bellissimo per un interista per cui se vedete un commento fuori dal coro di un interista avvisatemi senza insultarlo che lo cancello e basta. Dovrebbe esser il collega di mia moglie.
Se non fosse lo cancello uguale. Grazie ?