Pagelle Juventus Palermo 4-1

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 5,5 Prende un gol e rischia di prenderne un altro subito dopo perchè ultimamente, e l’ho scritto già in passato, non esce piu’. L’area piccola è dominio del portiere. Non si puo’ prendere gol su cross alti che finiscono nell’area piccola. L’altra volta è stato strepitoso questa volta perde l’imbattibilità su quello che ormai è uno dei suoi pochissimi difetti.

Dani Alves 6,5 Gioca una partita attenta e molto propositiva se evitasse anche qualche no look e colpo di tacco di troppo, visto che difronte abbiamo dei semisconosciuti sarebbe anche meglio, ma ormai non credo che lo faccia per cattiveria, mi sembra di rivedere Ronaldinho del Milan uno ormai che gioca solo piu’ per divertimento, e questo non è un gran bene.

Benatia 6 Efficace ma forse eccessivamente rude. Commette diversi falli in cui ci poteva scappare qualche giallo. Salva un gol a porta sguarnita anche se l’arbitro poi fischia un fallo di mano a nostro favore.

Bonucci 6 Parte pasticcione poi termina in crescendo. Si prende qualche cazziatone da Allegri per l’eccessiva leggerezza in alcuni suoi interventi ma festeggia 300 presenza con la Juventus senza particolari patemi.

Asamoah 6 Una buona partita senza la spinta delle ultime volte ma il match si mette subito in discesa e allora è bene risparmiare energie.

Khedira 6 Anche per lui normale amministrazione una serata serena.

Marchisio 7 Chiamato a dimostrare di esser ancora importante risponde presente. Torna al gol che apre la partita ed è efficace in tutti i suoi interventi. Molto bravo a cercare sempre l’imbeccata per Higuain.

Pjaca 5 E’ un corpo estraneo a questa squadra. Spiace perchè il ragazzo ha dei numeri nell’uno contro uno ma è tutto li. Non gioca con i compagni e non gioca senza palla. Inizia bene poi Allegri lo sposta di continuo cercandogli una posizione ma lui va a fiammate si accende poco e si spegne molto. Non puo’ pretendere di giocare titolare e così non rappresenta una valida alternativa ai quattro attaccanti. Non è una bocciatura ma ad oggi puo’ giocare solo negli ultimi 20 minuti. Deve lavorare tantissimo se vuol conquistarsi questa maglia.

Dybala 7 Molto tonico apre le danze con un palo su punizione e poi concede il bis sullo stesso spartito con un gran gol. Infine realizza la sua personale doppietta contro la sua ex squadra con un fendente chirurgico. Si aggiudica il miglior in campo con Higuain al foto finish.

Sturaro 6 Schierato sorprendentemente trequartista cerca di dare il suo contributo. Allegri lo sposta poi sia passando al 4-3-3 che al 4-4-2 e lui non demerita mai dimostrandosi non eccelso ma utile in tutti gli schemi.

Higuain 7 Una bellezza vederlo con quanta grinta si va a prendere la palla del 4 a 0 resiste alla carica e serve di tacco Dybala. Un piacere vedere come non molla mai su nessun pallone e nessun risultato. Tostissimo.

Lemina 6 Un poco pasticcione subito poi trova ritmo e posizione.

Rincon 6 Come Lemina. Continua a metter presenze con questa maglia.

Cuadrado 6 E’ sempre bello vederlo in campo.

Allegri 6,5 Fatica a tenere la squadra sulla corda ma nonostante un bel turnover vince in scioltezza. Ha ragione assolutamente ad impiegare pochissimo Pjaca che non è all’altezza ancora di giocare titolare con questa pesantissima maglia. E se avesse ragione anche quando diceva che la squadra sarebbe stata al top a Marzo?

Juventus 7 Una vittoria in scioltezza da grande squadra e non è da tutti visto che il Palermo a Napoli a momenti vinceva e comunque porto’ via un punto.

Arbitro 6 Partita sostanzialmente corretta protegge poco Higuain da una gran mole di trattenute avversarie ma va bene lo stesso. Risparmia qualche cartellino sia ai nostri che a loro.

  1. D’accordo sulle insufficienze, soprattutto a Piaca, non indoneo,per una partita semplice con un avversario modesto.

  2. D’accordo sui voti, meno che il 6,5 a Alves. Se gioca solo più per divertirsi vada al campetto dell’ oratorio. Questa sera a parte il lancio che ha favorito il primo goal, poi in sequenza ha sbagliato quasi se non tutti i lanci, ha propiziato con un suo errore l’unica parata di Buffon e ha rimesso con un maldestro colpo di testa la palla in area che Asamoah e’ riuscito a rinviare prima che colpisse il giocatore del Palermo. Io sarò anche troppo severo verso questo ex giocatore , ma va bene che giochi in partite come questa , perché in quelle che contano il suo posto deve essere la panchina. Quindi mi spiace , ma un giocatore del suo livello ormai passato, non può meritare un voto cosi generoso. Io ero allo Stadium e posso assicurare che dei tifosi che avevo intorno nessuno aveva commenti positivi verso il brasiliano…per fortuna pare che anche Allegri abbia capito la pericolosità difensiva di Alves…

    • Alessandro Magno

      Controlleró domani su altri giornali se sono stato troppo generoso. Non ho visto sinceramente tutti questi errori. Comunque domani vedo

  3. I giornalisti prima della prestazione guardano il nome e Alves e’ stato un gran giocatore che ora non è più. Probabilmente fosse meno presuntuoso e lo capisse riuscirebbe ancora a dare un contributo all’altezza, ma il suo narcisismo lo porta a tentare giocate che non gli riescono più. Io ricordo nel secondo tempo un inutile cambio di campo intercettato dai palermitani. Per me vale un concetto. E’ stato assente tre mesi e nessuno ha mai detto che alla Juve mancavano le giocate di Alves….dopo Evra e Hernanes , spero che il prossimo ex giocatone, lautamente pagato, ad andarsene sia lui

    • Mauro The Original

      Concordo in pieno.

      Mi spiace, poiché Alves era un gran giocatore e scrivo era.

      Per la fascia destra urge un grande terzino destro per la prossima stagione. Unico acquisto da effettuare in quanto tutti gli altri ruoli sono ben coperti

    • Alessandro Magno

      Io devo giudicare una prestazione di una partita no ho il modo di avere un riscontro sul mio voto diversamente da quello che controllare i voti degli altri più di questo non posso fare se oggi dani Alves ha preso un sacco di cinque allora vorrà dire che io sono stato oltre modo generoso sei invece ha preso quasi tutti sei o sei e mezzo vuol dire che io oggi ho visto bene io non devo guardare la mia simpatia né antipatie e nemmeno alla la carriera ho dato 5,5 Buffon quando la scorsa volta gli ho dato 8 definendolo il giocatore italiano piu forte di tutti i tempi ma ieri gli ho dato 5,5 lo stesso discorso vale per Dani Alves tu sei allo stadio ma secondo me non ti piace questo giocatore in primis io ho molti amici che sono allo stadio compreso mio fratello e non mi ha detto che dani alves ieri è stato insufficiente fra l altro allo stadio non ci sono i replay che da la tv e si vive molto piu di sensazioni immediate che possono risultare anche inesatte a volte perche ieri dani alves tutti questi errori di cui hai detto tu silvio non li ha fatti anzi ne ha fatti molto di piu la coppia benatia bonucci se davi insufficente al brasiliano ai due centrali dovevo dare 4

      • Alessandro Magno

        Tuttosport e la stampa 6,5

        Gazzetta corriere cronaca qui 6

        Tutti i siti che ho visto io 6

        Non ha un insufficienza nemmeno a pagarla. Fra l’altro molti ne sottolineano l’assist a higuain in occasione del primo gol. Episodio decisivo ai fini del risultato visto che sblocca la partita. Credo di esser in linea col mio voto.

  4. Avevo anche scommesso che non l’avrebbe fatto giocare, mi ha letto e con mio grande piacere lo ha schierato dall’inizio. Pjaca.

    Ora, dopo la partita di ieri, mi sono convinto che questo ragazzo non è pronto…forse la cosa più grave è che non ha la cazzimma.
    L’insufficienza di Alex ci sta tutta.

    Al contrario, non sono d’accordo con il 7 dato alla squadra.
    Il goal, l’ennesimo, preso da calcio d’angolo è il motivo per cui il 7 dato è troppo generoso.
    Saluti.

  5. Drugofinchecampo

    Voti condivisibili avrei dato 7 ad allegri per il cazziatone a bonucci ora aspetto di vedere quelli che se la prendono col mister

  6. Secondo me Alves rispetto alle prestazioni precedenti sia andato meglio, da 6 non di piu’. Se voi dite che in passato era un gran giocatore, o si e’ esaurito o girava bene solo con la presenza di giocatori di alto livello.

  7. L’antipatia non serve a dare voti. Io avrei dato un sei. Comunque se dovessi rivedere la partita potrai sicuramente vedere l’errore che ha messo Nestorowsky in grado di tirare , anche se defilato, e sempre nel primo tempo il rinvio di testa in mezzo all’area. Nel secondo tempo un improponibile cambio di gioco che ha messo in moto il Palermo. Io giudico il giocatore dalla sua grandezza o ex e valuto per quelle che sono le aspettative. Alves non è più da Juve e ieri si giocava contro il derelitto Palermo. Logico che anche altri hanno fatto errori, ma nessuno gioca con l’arroganza tecnica del brasiliano. Vediamo se giocherà in Champions League quale sarà il suo apporto. Se sarà bravo, sarò il primo a essere felice, però come ho già scritto , un giocatore del suo livello non può mancare per tre mesi senza che nessuno ne rimarchi l’assenza

    • Alessandro Magno

      Da 6 a 6,5 non c è questa grande differenza silvio dal tuo primo commento a caldo sembrava che la sua prestazione fosse gravemente insufficiente. Il mezzo voto in più in meno è fisiologico si puó non concordare sul mezzo voto k un voto ci mancherebbe.

      • Alessandro Magno

        Oltretutto un 6,5 è uno che è un poco piu che sufficiente rispetto al minimo sindacale che è 6 non è uno che ha fatto una prestazione da sottolineare o ricordare.

        • Credo il voto positivo a Dani Alves non possa essere giustificato dall’assist per Higuain da cui è ventuto il gol di Marchisio. La serie di leggerezze difensive commesse dimostrano che l’ex Barcellona non può essere il titolare di una squadra come la Juve che, come ha dichiarato Allegri, ha fra gli obiettivi anche quello di arrivare in fondo alla champions.

          • Alessandro Magno

            Come ho gia sottolineato alves non ha un insufficienza in nessun sito poi concordo anche io che oggi è il secondo di lichtsteiner ma questo non l’avevo messo in discussione mai

  8. Non scaricherei le colpe del gol subito su Buffon, può capitare che su traiettoria da angolo l’avversario colpisca bene di testa e la marcatura non sia adeguata. Se non ricordo male la palla è stata colpita prima che arrivasse all’altezza del primo palo.
    Quanto a Pjaca avevo manifestato dei dubbi sulla dx ma poi dirottato a sx ha fatto poco per farsi notare, mi sembra un pesce fuor d’acqua. Dybala è una yoja e si vede, poi il duo con Higuain merita sempre il prezzo del biglietto.

    • Alessandro Magno

      Non è la prima volta che prendiamo gol su angolo di testa e nell’area piccola e buffon se ci fai caso da quando ha avuto problemi alla schiena esce sempre meno in presa alta. Notalo

    • Judoc,
      nulla da dire sul Buffon eccezionale fra i pali, ma sul gol preso ieri sera, accenna prima all’uscita poi torna indietro fino a piantarsi sulla linea di porta, una scelta incomprensibile e il guaio è che non è la prima volta che gli capita. In champions errori come questi possono costare l’eliminazione, come è successo l’anno scorso a Monaco con i 2 gol di testa presi dentro l’area piccola.

      Ciao.

  9. Bene Gioele uno che ha lo stesso mio pensiero su Alves. Sia chiaro non sto dicendo che è un bidone , ma che ormai e’ un giocatore finito e si è visto anche ieri sera contro i modesti giocatori rosanero. Quando si prende e si paga un giocatore come un top player, il suo rendimento deve essere consono al valore, altrimenti crea un disguido tecnico che nel caso del brasiliano vuol dire supponenza , narcisismo e arroganza che lo portano a giocate che sovente mettono in difficoltà i compagni. La mia non è antipatia perché quando ho saputo del suo acquisto ero contento, ma viste le prestazioni e’ giusto che faccia la riserva a Lichtsteiner che sarà anche più modesto, ma garantisce spinta e da difendere meglio

    • Non me ne voglia Alessandro, ma proprio per i motivi elencati e al di là della pochezza della squadra avversaria, la sua prestazione appare ancor più deficitaria in relazione al non rispetto del suo ruolo in campo, che è prima di tutto quello di difendere con la massima attenzione e concentrazione, possibilmente con giocate semplici e senza inutili e (in certi casi) pericolosi leziosismi.

  10. A me sembra che Alves non si trovi bene.

    • Se così fosse credo che nessuno gli impedisca di scegliersi una destinazione più gradita, magari in Cina.

      • Spero di sbagliarmi : ma un calciatore che fra due mesi compie 34 anni, ormai manco i cinesi lo comprano.

        • Tevez ne ha appena compiuti 33 e sta giocando in Cina, nella stessa Europa ci sono calciatori ben oltre quegli anni ancora in attività, dimostrazione che a tutte le latitudini certe scelte non sono legate (solo) all’età anagrafica.

  11. Il problema è che manco i cinesi lo vogliono…..nonostante abbiano preso Hernanes….?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web