Pagelle Juventus Napoli 0-1

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Molto bravo a tenere in piedi la squadra non troppo impegnato ma reattivo su alcuni tiri da fuori.

Howedes 6 Qualche sbavatura ma nell’insieme riesce a tenere bene a bada sia Mertens che Milik

Benatia 5,5 Come Howedes e anche meglio di lui per tranquillità e tempismo. Fra i pochi meritevoli. Non so se sul gol possa far meglio su Koulibaly

Chiellini sv

Asamoah 5,5 Partita in sofferenza come tutta la squadra non riesce a spingere quasi mai ma si guarda abbastanza bene Calleijon.

Khedira 4 Torna l’anonimo Khedira di 5/6 turni fa.

Pjanic 5 La sua qualità dovrebbe dare il la alla squadra invece è sempre ben marcato e controllato. Si mette a disposizione per qualche recupero in difesa. Troppo timido.

Matuidi 5,5 Almeno Blaise si è impegnato ha combattuto ha sudato.

Dybala 3 Sono tre partite che non scende in campo forse è meglio parta dalla panchina con l’Inter.

Higuain 4 È vero che giocare con tutti dietro è dura ma anche lui non tiene una palla.

Douglas Costa 6,5 Sicurente il migliore dei nostri per vivacità. La sua sostituzione è incomprensibile.

Lichtsteiner 3 La sua peggior partita da quando è alla Juve. Ha sbagliato un numero di palloni da record del mondo.

Cuadrado 6 Il suo ingresso in campo da equilibrio alla squadra e crea almeno un po di apprensione al Napoli.

Mandzukic 5,5 Migliore di Higuain ma non meglio di Costa forse doveva entrare per l’argentino.

Juventus 0 La peggior Juve della stagione. Neanche un tiro in porta nello scontro diretto. Sconfitta meritata. Una prestazione indecente.

Allegri 0 Il Napoli si presenta con gli stessi di 3 giorni fa e corre il triplo di noi che rispetto a Crotone abbiamo cambiato mezza squadra? L’impressione è di aver giocato per il pari. Un errore marchiano. Un suicidio annunciato.

Arbitro 6,5 Ha arbitrato ottimamente con polso.

  1. il camaleonte

    Sono d accordo. Questa sconfitta con lo scudetto quasi perso, l uscita dalla Champions, hanno un nome e cognome. Bravo Benny, Allegri merita 0

  2. lo 0 addosso Allegri se lo porta da Cardiff.

    Mi spiace veramente che la tempesta oerfetta arrivi adesso ma ha cannato tutto.

    A cominciare dalla preparazione. Infortuni a palla e squadra mai brillante.

    Poi alcune scelte sono discutibilissime.

    A cominciare da Mautidi all’ala. Un suicidio. I palloni buoni capitano a lui, purtroppo non ne indovina uno.

    Ingenerosi i voti per il pipita e la joya. Se la squadra non supera la metà campo loro sono inutili.

    piuttosto benatià, voto generosissimo.
    Abbiamo perso tutto per il rigore causato da una sua dormita prima e rigore dopo.

    abbiamo perso il campionato per una dormita su kulibali.

    ciao.

  3. Sì, se possibile peggio di Crotone. Ma non ha solo un nome e un cognome. Io Allegri lo ringrazio x tutto ciò che ha fatto ma forse questa squadra ha bisogno di un cambiamento e questo anche se dovessimo riuscire a portare a casa lo scudetto. Grazie mister; grazie ragazzi. Grazie lo stesso e complimenti al Napoli guidato xrò da un cafone, lasciatemelo scrivere.

    • il camaleonte

      certo, Germano, sei libero di scriverlo. Anche di ringraziarlo di averci fatto perdere finali e fatto fare brutte figure in tutto il mondo…de gustibus

      Allegri e’ strapagato per fare certe partite da provinciali

      Io non lo ringrazio perche ho sofferto troppe volte mentre lui prendeva soldi per fare giocare la juve come una squadretta e stravolgere le caratteristiche dei giocatori.

      Non lo ringrazio perche mi ha offeso come tifoso, dicendo che se.voglio vedere gioco devo andare al circo…e tanto altro…se valutiamo col bilancino, tra pro e contro ne avremmo per prenderlo a pedate sul sedere, perche non si umilia cosi una gloriosa bandiera e i suoi sostenitori…

      Lui dovrebbe ringraziare chi non ha capito che il ciclo era finito e lo ha riconfermato.

      Non ci resta che puntare sull orgoglio dei calciatori, che pur a pezzi, potrebbero sapvare la faccia a Milano e a Roma… ma, immagino che anche li’ giocheremo ancora per il pareggio…

      • Mauro The Original

        Camaleonte

        Parole sante.

        Mi chiedo con che criterio per sostituire Chiellini sposti un terzino??
        Ma non era logico far entrare Rugani?
        E allora ripeto, se di Rugani dopo anni e anni non ti fidi, che cavolo lo teniamo a fare?
        Cioè vendi e compra un difensore di qualità che possa sostituire i titolari quando serve.
        Mah troppe cose che non capisco. . .

        • il camaleonte

          mauro, d accordo su rugani che per me non e’ da Juve. (Fa sempre il compitino)

          O lo fai giocare di piu, o…

  4. Mauro The Original

    È necessario cambiare allenatore per voltare pagina ma non succederà e Allegri resterà al suo posto.
    È altresì necessario cambiare giocatori importanti poiché acquisti sbagliati ma ciò non succederà poiché si pensa al bilancio economico e stop.

    Voglio vedere cosa deciderà il cuore di Agnelli poiché se agisce solo Marotta con la calcolatrice in mano la vedo molto dura per i prossimi anni.

  5. Non è un’impressione, la Juve ha giocato per il pari ed ha giocato terrorizzata dalla paura di non poter raggiungere il risultato sperato. Si è visto da come venivano buttati i palloni, di non riuscire quasi mai a riprendere il pallone. Io non avrei dato nessun voto, uno zero andava bene per tutti. In me non c’è rabbia, ma delusione, perché perdere uno scudetto in questo modo è proprio brutto. Una rosa in cui l’allenatore ha qualità da praticamente tutti i giocatori e può permettersi di cambiare ogni partita 5-6 giocatori senza abbassare la qualità della formazione, non può giocare male come sta facendo da settembre. Allegri avrà anche vinto tanto, ma in questi quattro anni non ha mai dato un’identità di gioco. Si è vinto quasi sempre per giocate dei nostri giocatori. Per favore non paragonate più questo mediocre allenatore con Trapattoni e Lippi, che avranno anche perso qualche finale, ma sono arrivati in cima al mondo e specialmente la Juve di Lippi, vederla giocare era un’altra cosa. Comunque abbiamo ancora un punto e se lo spogliatoio sarà compatto e unito, magari riusciamo ancora a raggiungere la vittoria finale. Forza Juve

    • il camaleonte

      e’ vero, Silvio.
      Se Allegri non e’ rimpianto da alcun milanista, un motivo ci sara’.

      Sono tutti d accordo con te. Tranne chi lo sosteneva a prescindere e non vuile ammettere i ptopri errori di valutazone

    • Alessandro Magno

      I voti li ho sempre dati a tutti perchè trovo giusto sottolineare le differenze ad esempio ieri Buffon ha fatto 2/3 ottime parate.
      Lo 0 l ho dato ad Allegri come a tutta la squadra perche si vince e si perde tutti insieme e ieri l’insieme è stato pessimo

  6. Con quello stadio, con quel pubilico, con quella coreografia, con quell’aria elettrica, Allegri è riuscito nell’ impresa: raffreddare gli animi dei suoi giocatori facendoli fare la gara in modalità halma/Allegri. Per l’ennesima volta era riuscito. Anzi, se la punizione di Pjanic finisce in rete anziché sul palo, la vince (per l’ennesima volta). Così non va bene. Non può andare bene. Non andrà bene. Grazie e vattene.

  7. Benedetto

    Io avevo scelto Scesny…non so se hai notato Buffon non aveva nemmeno visto che il pallone era stato deviato da uno dei nostri…un pallone fiacco fiacco passato nelle sue vicinanze …ha preferito, invece di prenderlo, mandarlo fuori, forse per perdere più tempo, dando calcio d’angolo al Napoli.

    Madrid è rimasto nella testa di alcuni giocatori: Buffon e Benatia in primis.
    Ciao.

  8. Juventus-Napoli 0-1

    Tanto tuonò (Prima con la Spal, poi col Crotone..)che piovve: allo Stadium…

    Cronaca di un pari annunciato! Ma si sa, non sempre i pari, come le ciambelle, escono col buco..

    E allora? Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. E purtroppo fa piangere noi tifosi con amare lacrime. Meritavamo noi un’onta del genere? Non un tiro in porta (UNO!) per tutta la partita; non un tackle riuscito; non una triangolazione; non un passaggio decente; non in cross allettante; una mollezza senza pari; non uno spirito d’orgoglio. Qualcosa di osceno ed orripilante, per essere in vena di autentico eufemismo! Insomma, per farla breve: UNA VERGOGNA!

    Quelli che..la Juve camminavano; quelli che..il Napoli correvano il triplo, sempre primi sulla palla. Non credevo ai miei occhi, e da SOLO incollato davanti alla TV, rimanevo allibito davanti a tanto squallore…

    E davanti a tutto il mondo, che spettacolo indecente, che figura mon Dieu!

    Ma i nostri, non avrebbero dovuto accelerare in primavera? Allegri dixit! Al contrario, la Juve, una macchina che va a tre cilindri; che sbuffa; che arranca; che va fuori strada e precipita.

    E allegri che si arrampica sugli specchi in TV, è che dice “Cercheremo di vincere a Milano” A Milano? Te sei Matt! Oggi, a Torino, nella tua casa, o ALLEGRI, dovevi vincere! Ed ora? Tu speri in un “Miracolo a Milano?” Tu sei proprio matto. Quelli lì, gli inda’, stanno già affinando i coltelli figuriamoci! ahahah

    Ci rido su va’ ché c’è da piangere…
    È notte inoltrata e sono stanco, anche se avrei tanto da dire..
    Massi’ ci penserò domani..

    Ciao ciao..

    • Mauro the Original

      Ahi Thomas,
      Pura verità ciò che dici.
      Io però conto su di un particolare statistico non da poco….

      La Juve quando ha giocato partite ravvicinate ha sempre giocato sottotono, molto probabilmente per un fatto che la struttura fisica dei giocatori ha bisogno di più tempo per recuperare energie e lucidità.

      Quando ha avuto invece la settimana piena per recuperare, e parlo soprattutto di HIguain, la juve si è espressa molto bene.
      In base a queste valutazioni davo quasi per scontato una brutta partita contro il Napoli e invece sarà una partita ok contro l’Inter.

      Vedremo se le mie statistiche hanno ragione…
      Un virtuale brindisi con un bel bicchiere fresco di vernaccia di Oristano Ajo

      • Hi Maurus!

        Deu t’entenghi(Dio ti senta, algherese/catalano..)…

        La vernaccia ora?🤔NO, non è il caso, nevvero..
        Ma se dovesse, puta caso, succedere QUEL miracolo, allora Sì, si brindera’ con vernaccia! Ma con quella di Ghilarza, però: altra categoria..😊😉 Ajo’!

  9. Lo scudetto non è ancora perso.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web