mercoledì 20 febbraio 2019 Atletico Madrid-Juventus ore 21 Estadio Wanda Metropolitano – Madrid

scritto da Cinzia Fresia
Puntuale come una cambiale in scadenza, è arrivato il match verità: per la Champions League la Juventus è volata a Madrid per affrontare l’Atletico, la squadra che nessuno avrebbe voluto incontrare.
Massimiliano Allegri, annuncia la mancata convocazione di Sami Khedira, il giocatore ha accusato un problema cardiaco, un’aritmia atriale, che imporrà ulteriori accertamenti.
Prima convocazione in Champions per Leonardo Spinazzola, rimasto fuori dalla lista per il girone d’andata, e per Martin Caceres, tornato in bianconero a gennaio.
Il tecnico bianconero annuncia che Paulo Dybala giocherà, supponiamo con Ronaldo e Mandzukic, un trio ormai collaudato, a centro campo mancando Khedira, è probabile l’inserimento sicuramente di Pianic, Bentancur, Matuidi.
Mentre in difesa, Allegri potrebbe puntare su Chiellini, Bonucci, Alex Sandro e Cancelo ai lati.
Perdere all’ultimo minuto Khedira è stata una doccia fredda, un evento inaspettato, la Juve perde il giocatore con la massima esperienza europea, ma il tedesco di origine turca, pare abbia un problema di salute serio, che va indagato al più presto.
A questo punto e con la formazione migliore che Allegri possa concretizzare, la Juventus se la gioca, e vedremo come andrà a finire.
In apparenza, tra il gruppo pare andare tutto bene, sebbene l’Atletico sia una squadra la cui tattica è di non far giocare gli avversari, la Juventus è consapevole che può farcela.
Perciò non possiamo augurare ai nostri che una buona fortuna, e di crederci fino in fondo, se l’obiettivo è la conquista dell’ambito trofeo.

  1. COME LICHTSTEINER

    Il comunicato di ieri:
    “Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina al JTC, Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro l’Atletico Madrid, in programma mercoledì alle 21:00 al Wanda Metropolitano e valida per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League.
    Nella lista non figurano Douglas Costa, che prosegue nel suo programma di recupero, e Khedira che è rimasto a Torino per degli accertamenti medici, dai quali è emersa l’opportunità di effettuare uno studio elettrofisiologico e eventuale trattamento di un’aritmia atriale comparsa nella giornata odierna”.
    Il tedesco era presente all’inizio dell’allenamento e durante i 15 minuti aperti ai media: ora rischia l’operazione per trattare il problema.
    Si dovrebbe trattare di un’operazione per ablazione, la stessa che fu fatta per Lichtsteiner, il quale restò fuori 38 giorni.

    Notte insonne, ossessionato dalla Champions, mi ci vorrebbe un medico ma so qual’è il mio male…mi capita dagli ottavi in poi.

    Khedira che rimane a Torino per un serio problema cardiaco…cioè, alla vigilia di una sfida Champions ?
    Bravo lo staff medico ad accorgersi del problema.

    La maledetta è anche questo.
    Buongiorno

    • Khedira, chissa’ da quanto,tempo ce l’ha il disturbo..

      • Buongiorno a tutti e buona vigilia. Oggi ho molto da lavorare ed è la migliore cura per non pensare alla partita che mi farebbe ritornare la stessa fibrillazione ventricolare che ha Kedyra. Allora stasera si gioca? Bene, comunque vada a finire sarà un successo, gioca la Juve, la squadra per cui tifiamo. Io sono pronto ad esultare pure per un goal della mia squadra che arriva in contropiede e con annesso autogoal alla Niccolai maniera, anche se spero di meglio.
        Germà torta al cioccolato e niente nutella, stasera? Mi raccomando i riti che portano bene devono essere tutti siddisfatti😉

      • Luna
        Sono un attento osservatore, ho notato l’ora della tua risposta, un paio di minuti dopo il mio post.
        Anche a te capita per la Champions ?

        Da quanto tempo Khedira aveva e se lo aveva questo disturbo non possiamo saperlo.
        Fortuna ha voluto che se ne siano accorti.
        Ciao.

      • Non sono un medico ma avendo avuto da ragazzo questo tipo di inconveniente cardiaco ( quando ancora si chiamava sindrome di wolf Parkinson wite o preeccitazione ventricolare ed era stata scoperta da poco) so che è un disturbo che si manifesta ( soprattutto a coloro che praticano sport) ma che non ha un origine organica o ereditaria. Spesso così come si manifesta va via naturalmente da sola, ed è quello che è successo a me. Sotto sforzo capita di avere dei battuti cardiaci parossistici che danno molto fastidio. Se il disturbo diventa permanente si fa un operazione ( neanche troppo invasivo e dura qualche minuto ) chiamata oblazione che ha lo scopo di eliminare questi impulsi elettrici che causano questi scompensi cardiaci. Mi sembra che qualche anno addietro operarono pure Cassano oltre a Lictsteiner per questo tipo di problema

  2. andrea (the original)

    Già Cinzia, è proprio una cambiale che o si incassa stasera o poi altrimenti è dura incassare.
    Sinceramente si capisce poco su come stia la squadra, anche in questo aspetto si paga in fatto di giocare in campionato partite tipo Cuneo-Pro Piacenza.
    Le quote ci danno favoriti ma è una costante quando si incontra l’Atletico e anche su questo i colchoneros hanno costruito le loro imprese. Sento continuamente dire che la Juve è più forte, non resta che sperare sia davvero così.
    #finoallafine

    • Hai ragione Andrea, sono d’accordo Con te, la squadra non si sa realmente come sta, e questo continuo “sviolinare” Dybala non indica niente buono.

    • AMICO MIO

      La cambiale come ha scritto Cinzia, mai accostamento è più indovinato della scadenza di quel pezzo di carta, anche bollata, quale la cambiale.

      Non sono d’accordo, non con te questa volta, con chi ha dato le quote da favoriti.

      Andrea, loro erano imbattuti nel loro campo da più di un anno e mezzo…c’è voluto il Real per farli crollare in casa.

      Loro come noi sono “ossessionati” per questo pezzo di latta formata a coppa.
      Andrea, loro se la giocherebbero in casa, nel loro stadio.
      Andrea, loro hanno Simeone che da squadra di serie B, ora navigano orgogliosi nell’elite del calcio europeo.

      Di contro noi, noi solo perché abbiamo Lui ?
      Dico di si se veramente tutti gli altri lo hanno recepito.
      Il credo Ronaldo.
      #finoallafine

      • Andrea (the original)

        Si’ probabilmente amico mio avere lui impone una crescita della mentalita’..lo chiedo da Agosto, posso capire (almeno oggi) che il campionato vinto prima di iniziare non faciliti la crescita ma stasera e’ l’occasione.

        • Magari fosse come tu dici, ma credo, ti sia scelta la squadra non adatta per quello che pensi o pensiamo tutti.
          L’Atletico è rognoso già per se, mettici che giocano in casa, mettici pure che hanno un’occasione più unica che rara la finale in casa.

          Insomma se passiamo il turno anche giocando male non mi dispiacerebbe…per quello che vuoi vedere tu aspetterei un’inglese…perché amico mio ieri sera anche il Bayern cercava le ripartenze che per poco e solo per poco non sono andate a buon fine.
          Del Barça non saprei perché la partita non l’ho vista ma pare che i francesi sono usciti indennu dal campo.
          Intanto, dicono, poi al ritorno si vedrà.

          Ciao.

  3. SARÀ UN SUCCESSO

    Comunque vada a finire sarà un successo, perché gioca la nostra Juve.
    Stavolta mi allineo al parere dell’amico Antony.
    L’ottimismo è il pane caldo della vita, e l’obiettivo minimo della Juve era il passaggio dei gironi.
    È visto che ci è toccata subito una squadra rognosissima, ci guardaremo sereni la partita, perché anche se il nostro cammino in Champions dovesse finire questa sera il rammarico sarebbe minimo visto che comunque la Juve è tra le sedici squadre che partecipano ai 16^ della Champions … Hai detto cotica !

    Buona giornata e buona attesa.

  4. Luna non so se ci sarà Cancelo a dx, ma la tua è comunque la formazione più probabile, solo una domanda, il “non augurare ai nostri buona fortuna” è voluto o intendevi dire altro?
    Ciao e Forza Juve per stasera.

  5. Trovo di pessimo gusto l’ironia che sfocia nel sarcasmo prima di una partita come quella di stasera, ottavi e non sedicesimi di finale, ma va bè, come disse qualcuno tantissimi anni fa “tiremm innanz”, anche se a tutto c’è un limite e si spera che prima o poi arrivi, accompagnato dal buon senso.

    • Dai Gioele non essere pignolo, anche Luigi puó sbagliare. Sono rimaste in 16 e si chiamano ottavi, va bene così?😉😂😂

      • Esatto Anto’ ….
        È così che va bene.
        Che per la Juve gli ottavi di Champions siano un traguardo minimo non c’è neanche bisogno di sottolinearlo. È un fatto. Dirlo come noi abbiamo fatto non è mica un misfatto.
        Ma il traguardo assolutamente ludico dell’ironia è essere difesi dal bersaglio.
        In questo caso l’intervento terzo, incomodato, ha fatto solo da detonatore.

        Ciao.

  6. Ciao Gioele mi è rimasto in che nella tastiers

  7. Buongiorno Cinzia e Blog,
    Prima partita veramente tosta nella stagione della Juve. Tra gironi e campionato hai sempre un margine d’errore che peró stasera si riduce al minimo. Perché succeda quel che succeda non dobbiamo assolutamente compromettere gli altri 90′ di Torino.
    Loro, come da copione, stanno caricando l’ambiente al massimo. Nel ruolo di non favoriti ci sguazzano e Simeone sta chiamando i suoi all’impresa sospinta dal calore del pubblico che sará ovviamente quello delle grandi occasioni in uno stadio particolarmente “caliente”.
    Peccato per Kedhira, credo che Allegri puntasse molto su di lui. Al suo posto pare giochi Bentancur e la cosa non mi lascia del tutto tranquillo, ci saranno molti palloni disputati a centrocampo e la sua irruenza potrebbe giocarci brutti scherzi, falli e cartellini saranno “chiamati” a gran voce dal pubblico.
    Pare che il loro pressing si concrentrerá su Bonucci (Morata) e Pjanic (Griezmann) per obbligarci ad impostare con Chiellini. Il loro gioco sará provocare il nostro errore e cercare di fulminarci.
    Con Allegri la juve piú brillante non si é mai vista all’andata degli ottavi ma saremo capaci di fare una partita all’altezza, d’altronde neanche le altre hanno brillato particolarmente finora.
    Vero Cinzia che la tattica dell’Atletico é di non far giocare gli avversari, ma cazzi loro, dico io, perche noi siamo bravissimi a giocare senza giocare 😀
    Sará l’adrenalina ma sono molto fiducioso, buona attesa a tutti e Forza Juve!!!

  8. Kris, se non ricordo male negli ottavi delle edizioni passate contro Borussia, Bayern e Porto all’andata la Juve ha sempre giocato ottime partite, da quando c’è Allegri solo quella dell’anno scorso contro il Tottenham non è stata all’altezza delle precedenti.

    • Si, ma non è stata la miglior versione in assoluto come invece nei turni di quarti e semifinali. Anche con le squadre che hai indicato le migliori versioni furono nelle partite di ritorno, con qualche settimana in più di lavoro nelle gambe e la consapevolezza del risultato dell’andata. Stasera mi aspetto un partita più di “testa”.

      • Quando mi riferisco alla brillantezza non dico che abbiamo giocato male, sono state buone partite. Ma le migliori, quelle che tutti spesso ricordiamo ed in cui abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, si sono concentrate piú nei mesi di marzo-aprile.

  9. Ho saputo di Khedira. Il mio in bocca al lupo va a lui, giocatore sempre troppo sottovalutato e troppo criticato. Poi quando viene a mancare sempre rimpianto. Spero che i ragazzi riescano a dedicargli un buon risultato.

  10. “HA SEGNATO LA JUVENTUS”

    Notte insonne la notte che precede la partita di Champions della Juve.
    Una volta dai sedicesimi in poi non vedevo le partite in tv ma le sentivo per radio…ora sono diventato adulto e ho anche il coraggio di vederle.

    Allegri, questa sera vorrebbe il goal se due è meglio.
    Il titolo del post è una famosa frase del mitico Francesco Repice quando segna la Juve…mi auguro che stasera entri nelle case di tutti noi il modo di segnalare il goal juventino come fa Repice e non come il Caressa di turno quando segna Zaniolo.

    Tra un dormi-veglia e l’altro ho pensato come potrebbe essere il goal: Punizione da una ventina di metri vertice sx, la batte col mancino Dybala, vicino a lui c’è Cristiano, i due parlottano, Ronaldo si allontana e si va a posizionare…ma perché, urlo, ti allontani dal centro dell’area ?
    Batte Paolino e Cristiano con uno scatto felino incoccia sul dischetto il pallone di testa…incrocio dei pali e goal.

    Azz, ma il Mister aveva detto due è meglio: Azione travolgente del Chiello, questa volta il passaggio è ottimo, Dybala fa rimbalzare il pallone a terra, lo addomestica in aggiustamento e dal vertice dx dell’area fa partire il suo tiro a giro di sinistro imprendibile. 2-0.

    Aspè, e che vogliamo fare torto al Real ? a loro ne avevamo rifilati tre: Pallone messo a terra da Codice Fiscale che lo da a Chiello, da questi a Bonucci…il centrale perde tempo in avanzamento, le bocche da fuoco si sistemano, Bonucci supera la metà campo, alza la testa e Ronaldo da un po’ già posizionato al limite dell’area con spalle alla porta, arriva il lancio di Bonny, azz dico io, è un po’ altino, CR7 indietreggia un poco tenendo a distanza il mal capitato per quello che avverrà, stoppa di petto il pallone e ancora prima che questo possa abbassarsi troppo effettua una semirovesciata alla Carletto Parola e il pallone va dritto dritto sotto l’incrocio opposto a quello segnato di testa.

    Mamma mia dico io, la gente in piedi tutti ad applaudire…non posso godermi la festa, il vicino di posto mi dà una gomitata.

    Era mia moglie…stai russando.

    Buon pomeriggio !

  11. X sostituire Sami io farei giocare Emre Can. Lo scrivo prima; poi magari stasera Bentancur fa gol; xrò farei giocare Can.

  12. Ai ymicrofoni di ‘Stile Juventus’, in onda su RMC Sport, è intervenuto il giornalista Francesco Repice per analizzare il momento della Juventus: “Come sta la Juve? Secondo me sta bene.
    Non è mai stata così bene come in questo momento dal punto di vista atletico, il lavoro fatto in inverno è stato metabolizzato. Comunque la Juventus anche quando correva meno ha vinto le partite.
    Credo che la Juventus stia bene.
    Io non sto vedendo mai un Dybala così forte come in questo periodo, Allegri facendolo giocare mezzala ha fatto un altro capolavoro.
    La difficoltà dell’Atletico Madrid è che come il Real ha mollato il campionato e si è concentrato su questo torneo”.

    Poi aggiunge: “Il fatto di avere la partita conclusiva in casa abbia convinto tutti i dirigenti a concentrarsi sulla Champions League.
    La Juventus dovrà stare molto attenta perché credo che il campanello del bond suonato nei giorni scorsi significhi che nei prossimi anni il club non potrà fare dei grossi investimenti.

    Non dico “ora o mai più”, ma sicuramente nei prossimi anni sarà più difficile”.

    Buona serata

    • Oddio, sul fatto che l’Atletico abbia abbandonato il campionato ho i miei dubbi. Anche perché la coppa é ferma da tre mesi. Le difficoltá della partita sono ben altre…

  13. A poco meno di tre ore dal fischio d’inizio, la tensione sale.
    Per tentare di sviarla, e a gentile richiesta, srotolo questa mia, inedita:

    NON CERCO PIÙ TE 

    Tu non cerchi più me,
    non mi hai mai cercato,
    anche se, ne sono certo,
    per qualche lungo istante
    mi hai amato;
    e a volte, quando sfogli
    quelle immagini in cui
    galoppano i cavalli,
    puoi ancora avere sentore
    delle mie mani …

    Ho aspettato che risalisse
    la marea del tempo
    per dire di te …
    per dire di allora …
    Ed ora,
    negli scrosci insistiti,
    nei lampi,
    nel brontolio dei tuoni lontani,
    entrambi siamo apparsi
    nella rimembranza.

    Tutte le pagine del tuo diario
    impazzano nella bufera …
    Odo il crepitìo della pioggia sulla magnolia,
    e vedo la tua antica solitaria danza:
    di nuovo risuona il cicaleggio
    dei passeri in giardino,
    e batte forte il cuore
    di quella lucertola
    tra le tue dita,
    perché tu ami la pioggia
    e lei ci conduce altrove …
    a quella sedia a dondolo sulla veranda,
    e poi ai turbinii, alle chiome scarnite degli alberi,
    alla neve improvvisa …
    alle nostre alcove.

    Ma già nelle tue vibrate
    richieste allo specchio io c’ero:
    “Ma che hai ?”,
    “A cosa servi ?”
    C’ero mentre tribolavi
    per scoprire chi eri
    con le tue domande,
    forti e sensuali, voraci di vita:
    quante volte
    mi son racchiuso con te,
    quando d’improvviso
    ti facevi piccola come allora,
    e al petto, muta, piegavi
    le ginocchia.

    Ah, quante volte hai preso
    il mio mondo nelle tue mani …
    E quando per la prima volta pronunciasti il mio nome
    sul Viale de’ platani,
    tu avevi già deciso …
    Tu già sapevi che mai
    saresti stata un’abitudine.
    La misura delle tue braccia
    non ancora spiegate
    la conosceva prima di me
    solo il vano della tua finestra,
    che spesso ha conchiuso
    il tuo corpo …
    Perché tu sei per metà selvaggia,
    amazzone dell’avventura;
    per metà la bianca spuma
    della tua criniera
    s’inarca e disarciona…
    Per metà sei istinto
    indomito e carnale …
    L’altra metà di te invece
    è nata nei tramonti:
    nella luce tenue
    in cui muore il giorno
    hai curato la tua solitudine
    lasciando che io ti amassi
    col mio modo semplice
    di essere complicato.
    E alle tue domande immense
    risposero finalmente le stelle
    così leggiadre e ammiccanti,
    giacché qualcuna, cadente,
    attraversò il tuo corpo,
    che già amoreggiava
    con la luna.

    Ora migrata vivi
    in altri lidi,
    e le tue ali apri
    in un altro cielo,
    perché d’altri amori
    si nutre la tua vita.
    Ed io ?
    Ho vissuto tramonti alteri,
    e mai ho curato la mia ferita:
    non ti ho mai cercata.
    Dopo quella prima volta
    quando ti aspettai
    sotto il grande salice
    alla fine della strada,
    e nelle altre mille volte
    in cui t’ho amata.

    • Lui’
      Non t’ha mai cercato? Ce credo,
      Ha fatto bene!
      E che ti credevi?
      Sei uno scassap….
      Scherzo, bella forse un po’ lunga ma rende il concetto.

      • Ahahahah
        Scassapalle fino in fondo:
        non è un “concetto” che deve rendere, ma una magia, il pinnacolo un’onda che ti porta su su … fino allo schianto nel blu !

        Ciao, Tino !

        • Si capiva, per questo rende il concetto.
          Mo’ se lo vuoi chiamare onda pinnacolo ecc..
          Scassa………non commento piu’ a meno che non mi piacciano.allora sei fatto…

          • Ma su scherza daiiiiiii
            Anch’io ho sbagliato ancora:
            è un’alchimia, non una magia !
            🤣
            (Può essere tutto quello che vuoi purché venga espresso con un lessico figurato: e che diamine!)

    • Complimenti Luigi, molto bella!
      Sei riuscito a togliermi dalla testa Simeone. In cambio mi hai fatto tornare con la mente ad una vecchia storia di tanti anni fa. Pensandoci bene…era meglio il Cholo. Te possino!

    • A gentile richiesta ?
      🤔
      Comunque bella !

  14. Questa sera ci vedremo una bella partita della Juve, con una sua pari livello…
    Come dice Allegri bisogna segnare, un goal, meglio due… comunque si deciderà al ritorno.
    L’unico dispiacere è l’assenza di Kedhira… speriamo possa rifarsi ai quarti…

    • Beh, si deciderà al ritorno, ma le basi, per costruire un grattacielo o una catapecchia, si mettono questa sera . Attendiamo trepidanti anche il nuovo uso di Cancelo alla Allegri maniera: arma da secondo tempo.
      Come usava Cuadrado per intenderci.
      Pjanic con una febbriciattola è l’ultima da Madrid …

  15. PREGATE

    Evento più unico che raro, questa sera, grazie pure alla rai tutti gli italiani pallonari saranno assorti in preghiera davanti alla tv.
    Buona partita.

  16. Mauro The Original

    Ho visto un lampo che ha fatto brillare un pronostico:

    1 – 1 reti di Morata e Dybala

    Insomma non male direi, di solito li azzecco sempre…

  17. Primo tempo
    Un dato evidente: la Juve gioca palesemente sotto ritmo.
    In questo modo non si va da nessuna parte.

  18. Mauro the Original

    Buon primo tempo in crescendo.
    Abbiamo il centrocampo evanescente dove manca il campione e le mezz’ali incidono poco.
    Alex Sandro in crescendo mentre De Sciglio lo vedo poco incisivo.
    Manzo non capisco cosa faccia e Dybala troppo indietro.
    Manzo sarebbe da cambiare ma non lo cambierà mai. Comunque devono entrare due giocatori freschi come Can e Bernardeschi.
    Se la Juve insiste tenendo alto il ritmo potrebbe andare in rete. Si vede che gli spagnoli soffrono se pressati.

  19. Partita in linea con le aspettative. Difficile. Manovriamo con lentezza e non stiamo generando pericoli ma la squadra è concentrata e sta usando la testa. Manca cambio di passo a centrocampo e qualità, sono sempre più convinto che Allegri ha messo dietro Dybala per disperazione. C’è da dire che loro stanno lavorando benissimo, ripiegano velocemente, tappano tutto e contrattaccano con passaggi altrettanto rapidi.
    Costa prende tutto, menomale che non ci sarà al ritorno.
    Ronaldo sta aggiustando la mira.
    De Sciglio in imbarazzo.

  20. Mauro the Original

    Luigi

    La Juve verso la fine ha aumentato ritmo ed ho visto Alex Sandro migliorare molto. Ho buone sensazioni.

    • Loro sono comunque molto celeri nei rientri. Difficile prenderli d’infilata.
      Se non interviene qualcosa dalla panchina non vedo come possa cambiare qualcosa.

  21. Mauro the Original

    La partita comunque è molto piacevole. Molto tattica con le squadre che non vogliono lasciare spazi agli avversari. La Juve in salute, meglio di quanto immaginassi

  22. Sconfitta meritata; meritata vittoria dell’Atletico. Buon primo tempo ma ripresa da dimenticare e non solo x i 2 gol.

  23. Mauro the Original

    Niente da fare. Giocare in Europa non è come in coppa Italia.
    Abbiamo ancora il ritorno ma le possibilità sono molto poche

  24. Mauro the Original

    Nella fine primo tempo si giocava bene. Come dicevo nei giorni scorsi ed oggi Manzo non è per queste partite. Allegri ha delle remore a non sostituirlo, credo sia stato il peggiore in campo.

  25. Crollo totale nel secondo tempo. Risultato giusto e sconfitta meritata. Vanno ad un’altra velocità, hanno più tecnica a centrocampo e sanno bene cosa devono fare. La vedo dura, durissima.
    Non siamo abituati a queste partite, per loro è come se giocassimo al rallenty. Se non facciamo la partita perfetta a Torino siamo fuori.
    Contro il Frosinone non te ne accorgi ma la squadra fa ancora fatica tanto ad attaccare quanto a difendere.

  26. Non avevo calcolato i passaggi del Manzo per gli avversari.
    Immenso.

  27. Sconfitta meritata.
    Nulla da recriminare.
    Loro avevano un’altra pericolosità in avanti.
    Nel secondo tempo ci hanno presi più volte d’infilata.
    Anche atleticamente sono stati superiori.

    Ultima considerazione.
    Credo che il calcio masticato di Allegri dimostri tutti i suoi limiti in Europa.

    Buona notte 😱

  28. In Europa non puoi giocare ai due allora come in Italia.
    Ciao ciao Champions.
    Stagione fallimentare.
    Notte a tutti.

  29. Mauro the Original

    Devo ancora capire se Manzo è un attaccante o un difensore.
    Comunque vada Allegri alla Juve ha finito.
    Ripeto, la squadra c’è, magari servono un paio di nuovi giocatori però gioca male con questo allenatore.

  30. Volevamo fare i gattoni stasera ma al posto del topo ci siamo trovati un Pitbull 😩

  31. Secondo tempo da incubo, centrocampo inesistente, sconfitta meritata e qualificazione appesa ad un filo.

    • Mauro the Original

      Appesa a un filo?

      Direi già di pensare alla prossima Champions purtroppo.
      Chiaramente con un altro allenatore

  32. 1 errore clamoroso di Diego Costa
    1 traversa miracolosa
    1 gol annullato generosamente
    2 gol subiti

    Noi invece il nulla cosmico, anzi, solo “caos organizzato”… Se finiva 5 a 0 non potevamo dire nulla. Anzi, una sola cosa possiamo dire:

    ALLEGRI VATTENE!!!

    • Mauro the Original

      Credo che la qualità in campo era a nostro favore. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo giocato malissimo.
      E qui si casca nel discorso che Allegri non sa gestire queste partite dove serve più ritmo e agonismo. Loro volavano e noi eravamo col rallentatore.

    • Mauritio
      Premetto che non difendo Allegri onde evitare malintesi.
      Errore clamoroso di Costa ?
      Su errore clamoroso di Chiellini.

      Traversa miracolosa
      Scesni la poteva anche deviare fuori per un pelo.

      Goal annullato generosamente.
      Se Morata non spinge è valido.

      Sul resto nulla da obiettare, se non il dispiacere che non sei stato accontentato per la goleada.
      Ciao.

  33. Niente da dire o da recriminare.

    L’Atletico ha vinto meritatamente.

    È mancato il collettivo, la gamba, il gioco in genere.
    In coppa seconda lezione di calcio dopo l’Atalanta.

    Allegri è ora che dia le dimissioni da oggi stagione fallimentare. Ormai direi che il suo tipo di calcio non sia all’altezza della rosa a disposizione.

  34. Partita double face. Un primo tempo giocato, un secondo tempo in cui emergono baratri tecnici del centrocampo che non ha supportato ne difesa ne attacco.

    Credo che il dramma sia questo, il centrocampo. Mettiamoci poi un Sandro inconsistente ed un Mandzu sfigato sideralmente e la frittata e’ fatta.
    Nessuno si rende conto che questo cc e’ inguardabile e quando sento parlare di corazzata Juve veramente mi vien da ridere gia’ da un po’. La capacita’ del nostro cc e’ ridicola in entrambe le fasi del gioco.
    Poteva mettere Cancelo,ci manca Kedira e cuadrado, ma cambierebbe poco. Questo gruppo di centrocampo non fa nessuna delle due fasi. Fa solo possesso palla sterile. Cosi’ non andiamo da nessuna parte.

    Siamo fuori dalla CL.

    • Qui non c’entra Allegri, giochiamo con tre punte e senza centrocampo. In mezzo I campioni quali sono? Bentacour e PJanic? Anche considerando le assenze manca la spina dorsale.
      A centrocampo I campioni veri non stanno a Torino.

    • Cancelo prima

  35. Che delusione. Niente altro da aggiungere. Peggio non si poteva fare

  36. Allegri che fa il primo cambio dopo il loro gol è un film già visto.
    La Juve sembra aver cominciato a giocare sul serio solo sul 2-0.
    Questo fa capire l’inadeguatezza di un gioco rammollito e stantio.
    La ciliegina: Cancelo all’85^

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia