Articolo di Alessandro Magno
Seconda uscita stagionale per la Juventus in questa Icc. Clima quasi innaturale per una partita di calcio con un umidità dell’85%. Giocatori sottoposti davvero a un sacrificio fisico notevole. Juventus contro Inter un amichevole che per ovvi motivi non è mai un amichevole. In campo lo si è visto soprattutto da parte dei neroazzurri che hanno usato parecchio le maniere forti con Ronaldo. Ma veniamo alla cronaca. L’inter nel primo tempo come detto interpreta la partita con maggior intensità in maniera piuttosto decisa. La supremazia territoriale neroazzura è abbastanza evidente. Un pressing molto alto della squadra di Conte costringe i nostri sulla difensiva. Tiri in porta non ce ne sono quasi nè da una parte nè dall’altra se si eccettua una parata a terra di Szczesny ma l’Inter passa fortunosamente ma meritatamente in vantaggio su un autogol sfortunato di De Ligt. L’olandese è stato molto bravo nel primo tempo dimostrando di esser davvero bravo nell’uno contro uno. Perisic con le sue finte e contro finte e doppi passi non è mai passato. Peccato per l’autogol perchè davvero probabilmente nel primo tempo è stato il migliore. Il tempo si chiude così con grandi complimenti all’Inter in studio a sportitalia che fra l’altro si vede peggio di Dazn ma almeno è gratis. Nel primo tempo direi bene anche Rabiot, Cancelo, De Sciglio Higuain e Matuidi che quando si tratta di difendere il suo lo fa. La Juve nonostante la cura di Sarri non ha disimparato a difendere quando si tratta di difendere e questo è positivo perchè l’Inter ha costruito tanto ma non ha tirato quasi mai e se non avesse trovato il gol su autorete il tempo lo avrebbe chiuso in pari. Segnali di una Juve molto solida. Fra loro molto bene Sensi.
Secondo tempo e come previsto e già visto con il Tottenham cambio di marcia della Juve con un Rabiot che davvero inizia a carburare e sta sopra gli scudi. Sarri opta per 3-4 sostituzioni mirate lasciando in panchina molti giovani mentre Conte rivoluziona tutta la squadra forse sperando che forze fresche aiutino l’inter a mantenere il ritmo del primo tempo. Tuttavia nel secondo tempo è la Juventus a fare la partita. Con un curioso effetto specchio anche la Juve produce molto ma non conclude tantissimo. Una gran bella parata istintiva di Padelli su Rabiot poco altro. Anche la Juve perviene al pari in modo fortunoso. La barriera devia una punizione di Ronaldo che non pareva irresistibile. In campo con Emre Can e Demiral la Juventus sembra decisamente rocciosa. Anche Rugani se la cava piuttosto bene mentre non bene Mandzukic che è quasi sempre avulso dal gioco. Di quelli che restano in campo tutta la partita bene i due tempi solo Rabiot, De Sciglio tiene botta senza infamia ne lode, Bernardeschi ottimo nel secondo dopo aver un poco dormito nel primo, Cancelo al contrario completamente spento nella seconda frazione. Ronaldo capitolo a parte, non fa moltissimo ma è sempre un grande spauracchio per gli avversari.
Si finisce ai rigori e qui sale in cattedra mister Gigi Buffon che ne para ben tre. Ottimi i rigori calciati da Cancelo, Ronaldo,Emre Can e Demiral questo giocatore assolutamente pronto per la Juve e da tenere, male i rigori di Bernardeschi e di Rabiot calciati alti come in genere non si calciano. Rabiot comunque migliore in campo , piedi buoni tecnica sopraffina e fisico da guerra. Credo che debba perdere solo qualche chilo per esser più esplosivo ma acquisto eccellente così come i già citati Demiral e De Ligt. Io mi terrei anche Higuain e con quei soldi andrei a rafforzare ulteriormente il centrocampo. Higuain dimostra una notevole intesa con tutti i suoi compagni di reparto e credo solo la Juve possa recuperarlo.
PUNTI DI VISTA
I nerobleau hanno sempre messo in difficoltà la Juventus, poi nella ripresa la squadra di Sarri è venuta fuori più con i singoli che con il gioco.
Questa storia dei singoli non mi è nuova…
Se vogliamo dirla papale papale ai punti avrebbe vinto l’undici di Conte.
Calci di rigori a parte, i giocatori interisti mi sono sembrati stregati più da Buffon che dalla loro stessa bravura o meno di tirare dagli 11 mt.
Tra non molto Codice Fiscale avrà problemi di natura infortunistici…chi vivrà vedrà.
Saluti serali frescosi.
Ben
Ci vorrebbe del coraggio(direbbero gli altri), io invece dico che De Ligt e Demiral sono i due giovani più esperti in circolazione.
Il coraggio a cui mi riferivo e buttarli subito in campo e non farli uscire più nemmeno per la doccia.
Il resto del tuo pezzo condivido tutto.
Buona serata.
UNA JUVE SARRIANA
Inutile girarci intorno, per vedere una Juve che abbia assimilato il gioco di Sarri dovranno passare dai 2 ai 3 mesi.
In questo periodo se ti ostini a seguire una unica via rischi di rimanere indietro e di non poter recuperare il terreno perduto.
Se invece si cerca di ovviare e cioè di non seguire alla lettera e in partite un po’ delicate quella linea che ci dovrebbe portare al “bel gioco” e invece di ripiegare più sull’utile ma senza tradire del tutto quello che l’allenatore vorrebbe ottenere e cioè il dilettevole.
Forse si riuscirebbe a non perdere di vista le concorrenti per il titolo.
Importante non prendere gusto alle vittorie senza spettacolo altrimenti ce ne torneremo tutti al circo.
#finoallafine
Non ho visto nulla, nemmeno i gol, ma mi sembra che le parole di Sarri da te postate siano eloquenti circa il fatto di perseguire alcune situazioni, specie quella di alzarci e non essere passivi.
Dunque ci può stare di giocar meno bene e raccogliere risultato se nel frattempo ricerchi un atteggiamento offensivo ma soprattutto non passivo.
Andrea
Con gli uomini che hanno giocato ieri a centrocampo, parlo del duo Pjanic e Matuidi la vedo dura.
Sarà difficile per Sarri farli lavorare come vorrebbe lui.
1) Matuidi nemmeno se lo mettesse dal mattino a sera con il pallone non farebbe mai pace.
2) Pjanic, quello è, piedi dolci ma cervello apatico.
3) Altro sbaglio, la fascia di capitano a Bonucci…sarebbe capace di litigare anche con quelli in sala VAR.
Ieri ha litigato, in cinese, con arbitro e guardalinee. Inadeguato perché nervoso perché oltre quello il suo gioco non va.
Non c’è Sarri dietro che lo solleva per fargli arrivare a prendere un pallone di testa…più bravo a colpire nella porta avversaria non a difendere nella nostra.
Ieri, è pur vero che l’inter ha iniziato prima la preparazione, la squadra di Conte, il gioco di Conte lo si è visto, quello di Sarri no.
Non è questione di chi le scorie o le macerie…se sei bravo il passaggio non lo sbagli, se sei bravo osi.
Insomma, i soliti errori li commettono sempre e solo i soliti noti.
Sarri i buoni li ha a Torino…poi mi dirai se mi sono sbagliato.
#finoallafine
1-condivido, lui è uno di quelli che insieme a Khedira e Mandzukic con il calcio di Sarri c’entra zero
2-ci si può lavorare.
3-puo’ essere che non gli si addica però se alla Juve vanno per anzianità, Sarri non farebbe una gran mossa sovvertendo la regola, specie perché appena arrivato.
Si a Torino ci sono Ramsey, Costa, Dybala, giocatori utilissimi al suo calcio.
CONFERENZA STAMPA
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di international Champions Cup tra i bianconeri e l’inter, vinto dai bianconeri ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
DE LIGT E RONALDO – «Ha giocato la parte in cui abbiamo fatto peggio e non ha alcuna responsabilità su questo. Ronaldo ha giocato bene. Possiamo migliorare molto nelle giocate offensive».
GARA – «Abbiamo fatto una buona partita nella prima mezz’ora del secondo tempo. Dobbiamo migliorare nella capacità di chi fa partire la pressione.
È una squadra che si deve abituare a difendere quello che ha in faccia e non quello che ha alle spalle.
Sono partite che secondo me lasciano il tempo che trovano perché la condizione fisica non è ideale e il terreno non era di ottimo livello.
Stamattina io li ho costretti a fare allenamento con una temperatura mostruosa, è stato un errore».
BUFFON – «È un combattente nato e nel momento di necessità si è fatto trovare pronto.
Gli ho parlato durante l’estate: il nostro portiere è Szczesny ma Buffon sarà tenuto in forte considerazione e durante la stagione farà le sue partite.
La situazione con Gigi è chiara, lui è un ragazzo stupendo.
Lui voleva tornare alla Juventus a tutti i costi».
PRIMO TEMPO – «All’intervallo ho detto che in questo momento della stagione si possono accettare tutti gli errori ma non volevo vedere passività, ma una squadra che poteva difendere in avanti senza andare sempre all’indietro. I ragazzi hanno recepito».
RABIOT – «Ha fatto il centrocampista centrale piuttosto bene.
Ha fatto una buona partita, ha giocato pochissimo nel 2019 e ha margini di miglioramento enormi.
Mi ha sorpreso molto da centrocampista centrale».
Ha ragione il Mister…miglioreremo e me lo auguro prima di un mese.
Bravo Sarri a martellare. In avanti, la porta dove si deve fare gol sta davanti! Mentre si difende si pensa gia a far gol.
Ciao Baro’
Ciao Kris
Purtroppo tra dire e il fare c’è di mezzo…
Qui di mezzo, o meglio, in mezzo ci sono Pjanic e Matuidi e loro prima che pensano e poi agiscono sono gli avversari ad andare in porta.
Speriamo bene.
Vero!
Chissà, forse quando rimettono in sesto il gallese che è rimasto a Torino…
Non l’ho visto tante volte ma mi pare uno che può sveltire la manovra. Ora come ora, se si vendono i due che dici non mi strappo i capelli.
Buongiorno!
Kris
Io me li sono strappati tutti quando è stato ceduto Pogba.
Infatti non ho più nulla da strapparmi…o forse si…
Ciao.
Calcio d agosto il risultato non conta
Come non conta… leggo un sito interista…
“il goal di Ronaldo andava annullato”…
e siamo a luglio, ancora prima dello scudetto d’agosto!!!
Come ti capita (spesso) non hai capito : quella di Ben è una preterizione.
Ovvero : il calcio d’agosto non conta, ma quello contro l’Inter conta perfino a Luglio ! Ahahahahahah
😂😂😂😂
No mi riferivo al deve giocare questo o deve giocare quello. Ora devono giocare tutti e francamente non è importante oggi vincere o perdere ma ora è importante entrare tutti nei meccanismi ed allenarsi bene
Ok Ben, capisco che hai pure bisogno di far rifiatare qualcuno, ma provare i Muratore e magari tra qualche giorno pure l’intonacatore ( con tutto il rispetto x il ragazzo) che non avrà mai l’opportunità di giocare in seguito invece di spingere a far recepire gli schemi che hai in mente mi sembra perdere ulteriore tempo. E’normale che siamo solo all’inizio, ma chi ben inzia ( dicono dalle mie parti) è già alla metà dell’opera.
Oltre a quell’autogoal sono in piena sintonia con te, Ben , De Ligt è di un altro livello e si vede chiaramente, mentre non mi trovo d’accordo su quanto dici riguardo a Rabiot. Non mi sembra il centrocampista di cui abbiamo bisogno, sinceramente non mi è piaciuto affatto. Soprattutto nel primo tempo ha perso molti palloni e non era in grado di sapersi destreggiare dal loro pressing asfissiante.
Quanto alla partita, beh, nonostante le carenze da parte di tutte e due le squadre dovute alla mancanza di altri titolari e nel caso interista proprio di alcuni elementi “ chiave” come gli attaccanti, dobbiamo constatare che erano più avanti di noi nell’apprendimento degli schemi voluti dall’allenatore.
Credevo ci fosse bisogno di meno tempo per vedere una Juve come la vorrebbe Sarri , ma penso che questi test dove ti trovi delle squadre che ti pressano e non ti facciano ragionare siano importanti per trovare la quadra migliore.
Buona giornata a tutti
Inutile nascindersi dietro un dito. Nel primo tempo, ovvero quello cge contava oer la verifica dello stato dei lavori, l’Inter ci ha mdsso sotto di brutto, impedendo ai nostri di costruire un accesso di gioco.
Si è visto qualche tentativo singolo (Bonucci) di accorciare la linea difensiva, comunque abortito perché la squadra non si muoveva in sincronia.
Perciò qui parlavamo di dicembre. E credo siamo stati anche ottimisti.
Ripeto: non è a tema la vincita delle partite, ma il gioco teorizzato da Sarri.
Per il quale ci vogliono gli uomini… Quando nel secondo tempo il Manzo ha trascinato un paio di ripartenze, mi sono cadute le braccia…
È il calcio statico di Allegri che Sarri tenta di rivoluzionare : un’autentica fatica di Sisifo!
Buona giornata.
OPS
Inutile nascondersi dietro un dito. Nel primo tempo, ovvero quello che contava per la verifica dello stato dei lavori, l’Inter ci ha messo sotto di brutto, impedendo ai nostri di costruire un accenno di gioco.ecc
Infatti Luigi, ciò che va analizzato è solo il primo tempo, il resto non fa testo.
La squadra non c’è per il momento, servono altri giocatori per dare qualità.
Vero abbiamo 6/7 titolari non presenti.
Il centrocampo è però peggiore dello scorso anno.
Non si può fare mercato a centrocampo con parametri zero.
Can Ramsey e Rabiot tutti a zero euro. Non si può far mercato così.
Dovevamo prendere Dombelè che serviva come il pane ma lo abbiamo perso.
Se non arriva un Pogba o un pari livello la squadra non la reputo competitiva.
Siamo al punto di prima, gli attaccanti non vengono serviti dai centrocampisti e quindi devono arretrare a prendersi il pallone.
Bernardeschi fa le solite sgroppate inutili per poi tirare a caxxo di cane.
Non credo sia un problema di parametri zero, Mauro.
Anche Pogba a suo tempo fu un parametro zero…
Io credo sia necessario intervenire a centrocampo dove abbiamo tanti doppioni.
Ci manca una mezz’ala sinistra dove abbiamo solo Matuidi che non fa testo.
Da vendere qualsiasi giocatore pur di riprendere Pogba assolutamente necessario.
Pjanic è inesistente in campo, qualche passaggio orizzontale di routine che sa fare anche mio nonno. Oltre a questo nelle prime due partite non ho visto altro.
Benissimo Can.
Rabiot?? Mah se il Psg e la nazionale non lo usavano ci sarà un perché.
Confido in Ramsey per dare più qualità ma ora come ora il nostro centrocampo è troppo scadente.
Ben,
l’inter nel primo tempo ci ha letteralmente asfaltato e se non ha tirato mai in porta è perché gli mancano le punte. L’inter sembra avanti nella preparazione, non so se questo sia un bene o un male, comunque conte ha già inciso sulla squadra e si vede la già la sua mano, diversamente da sarri. A differenza di molti rabiot ha me è piaciuto moltissimo, visto la stazza abbisogna di tempo per entrare in forma e quando i piedi cominceranno a viaggiare come il cervello vedremo un bel giocatore. Inoltre a parigi era diverso tempo che stava fermo se non sbaglio. Chi non mi è piaciuto in queste due prime uscite è sicuramente mandzukic, non so se anch’egli patisce la preparazione a causa della stazza fisica ma mi sembra proprio escluso dal gioco a questo punto terrei higuain, rinnovandogli il contratto con adeguamento al ribasso.
Ho sentito di 2/3 mesi per cominciare a vedere la juve di sarri: troppo si rischia di essere pericolosamente indietro nel raggiungimento degli obiettivi.
Ripeto cose già dette Luigis :
non è scritto da nessuna parte che in attesa della “Juve di Sarri” si debbano perdere le partite…
Cerchiamo di essere ottimisti.
In effetti usciamo da almeno due anni di zero assoluto in tema di “organizzazione di gioco”… I giocatori erano al pascolo… Un po’ di tempo ci vuole per far capire come si debbono muovere…
Ps Conte sarà pure più bruciante di Sarri come insegnante, ma l’Inter era quella di Spalletti, col solo Sensi regista nuovo…
Luigi,
su spalletti ti ha risposto benissimo barone cosa potrei aggiungere? Forse la gestione di icardi
Voglio solo dire che l’assemblaggio di Conte forse era più facile. Lo so bene che al Barone non piace Spalletti
Ok Ben, capisco che hai pure bisogno di far rifiatare qualcuno, ma provare i Muratore e magari tra qualche giorno pure l’intonacatore ( con tutto il rispetto x il ragazzo) che non avrà mai l’opportunità di giocare in seguito invece di spingere a far recepire gli schemi che hai in mente mi sembra perdere ulteriore tempo. E’normale che siamo solo all’inizio, ma chi ben inzia ( dicono dalle mie parti) è già alla metà dell’opera.
ALLORA
Io ci metto tutta la buona volontà nel dialogare senza fare confronti, qualcuno, vedi Andrea e Kris pare capiscano quello che vorrei costruire.
Ma poi arrivi davanti a un muro di gomma che ti respinge sempre le palle indietro e devi per forza rispondere a cappella.
Spalletti-zero titoli
Gasperini-zero titoli
Ancelotti-zero titoli
Sono l’elenco di chi ha portato la loro squadra per la prossima Champions(qualcuno per il rotto della cuffia solo perché qualcuno dalla capitale lo ha voluto).
5 scudetti
4 Coppe Italia
2 secondi posti in Europa
2 supercoppe italiane
Mai perso con i nerobleau.
Saluti afosi di primo pomeriggio
Il problema di sfoltire la rosa e’ evidente ma si fara’ magari svendendo a quelli che sono sul ramp di acacia secca come gli avvoltoi africani.
Abbiamo fatto tardi il mercato perche’ Sarri e la movida con Guardiola ci hanno rallentato.
Ora faranno i saldi.
A Napoli dove ci sono 2 volte al mese mi dicono che uno dei motivi del’allontanamento di Sarri e’ stato il suo parziale impiego della rosa.
Quindi,occhio a metter dentro.
Sulla gara ho poco da dire, parole di luglio che servono a poco.
Sicuramente la teoria di uscire nel secondo tempo non la capisco. Mi spiegate dove trovate l’utilita’ tattica,quando anch’io mi incazzavo quando Allegri non chiudeva le gare?
Vedo che abbiamo anche ridimensionato il concetto di aspettare natale, quello raggiunto mi sembra meno azzardato.
Sono a Napoli mi faccio un self con gigggino o’ animale, tifoso curvaiolo e posteggiatore abusivo pluri arrestato,invasato di Sarri ed ora no, e ve lo mando.
Naturalmente non sa che sono juventino.
Ho lasciato qualche lettera per strada,scusate
Statt’accuort…chill t fott pur e’ rrot.
A proposito oggi mi sono rivisto il 2-0 contro la Lazie…al novantatreesimo ci accanivamo per trovare il terzo goal.
Ogni tanto quei quattro stronzi se metteveno pure a giocà…li mortacci loro.
Ciao Tino
Credo abbiamo fatti tardi sul mercato perché alcuni giocatori si sono svalutati e altri già quasi insensibili hanno fruito pure di rinnovo.
… Sugli inservibili rinnovati citofonare Marotta ore pasti 😅
… Sugli svalutati invece citofonare Allegri ore serali (dopomare) 🤣
Andrea
Non serviva certo Sarri ma neanche Guardiola per capire chi mettere subito sul mercato…ora più si va avanti e più la concorrenza sa degli esuberi e più offrono meno…Paratici o chi per esso, credo, sappia comprare ma non sa vendere.
Ciao.
Eh non lo so visto se bastava chiunque che, per quanto riguarda i pesi morti, i rinnovi non si spiegano.
Comunque si, è dura, d’altronde vendere è più difficile che comprare e quelli non se li vuol pigliare nessuno.
ASPETTIAMO FIDUCIOSI
Aldo Palazzeschi, per irridere la sua condizione di poeta futurista e saltimbanco, scriveva “Lasciatemi divertire” e “le piccole corbellerie” erano il suo diletto.
Ora, nei confronti di Sarri, verrebbe da dire: “lasciatelo lavorare”, forse anche divertire, almeno per un po’.
Dopo appena 10 giorni di allenamento, senza la rosa al completo, e due partite da esibizione estiva, è tutto un fiorire di commenti eccessivamente entusiasti o troppo negativi.
Uno scambio di prima, in velocità durante una seduta di allenamento, tra Ronaldo e Higuain ha fatto il giro dei siti con l’audio di Sarri che diceva “Ora mi piace”. Commento: la Juve di Sarri incanta.
Dopo le due partite contro Tottenham e inter, in tournée mai troppo esecrate, chiuse con una sconfitta e una vittoria ai rigori, si afferma che “la Juve di Sarri ancora non si vede”, “che ancora aleggia lo spettro (si fa per dire) di Allegri”.
È vero che l’arrivo di un allenatore che del gioco brillante, della difesa alta, dell’aggressività fa il proprio credo, suona rivoluzionario in una Juve “ragioniera” come quella di Allegri.
Ma: in 15 giorni cosa si pretende di fare, per di più con la tournée a togliere continuità e concentrazione?
Al contrario di Conte e dell’inter, Sarri e la Juve non sembrano né nervosi, né frettolosi.
Non devono dimostrare niente a nessuno, se non al momento opportuno; non devono riscattarsi da cocenti delusioni; non devono rialzare la testa.
Il momento opportuno non sarà nemmeno quello delle prime partite del nuovo campionato, perché gli schemi di Sarri non sono d’immediata assimilazione, perché ci vuole pazienza e concentrazione, lontano dai riflettori dell’immediato risultato.
Ci vuole, insomma, un rodaggio appropriato.
Sì, lasciamolo lavorare. A divertirci (e a continuare a vincere) ci penseremo tra un po’.
…e chi se muove…fiducioso aspetto.
Mi sembra un discorso di buonsenso.
Sembrerebbe pure a me…mah !
Barone,
per capire un po’. Conte spiega il calcio in maniera facile sarri ha un concetto del calcio cosi difficile che ai giocatori è più semplice spiegare la relatività di eistein. 😀 😀
luigis
Lo scrivevo anche lo scorso anno…ciucci erano e ciucci resteranno…cioè, se ci sai fare a pallone è bene altrimenti tale rimani.
Se incespichi sul pallone come puoi fare un buon passaggio ? O lungo o corto o in fallo laterale…poi quello a cui era destinato il passaggio alza il pollice in segno di approvazione e tutto passa.
Con questa gente qui non basta nemmeno il re degli allenatori.
Ciao.
Scusate, vorrei capire come è possibile dire che un giocatore non è buono appena arrivato e dopo solo 2 settimane di preparazione. Mi riferisco a Rabiot. Il fatto che era poco impegnato mi risulta + dovuto al suo “carattetino” che non alle sue (spero) qualità.
Giusto… A parte che le sue qualità si sono già intraviste… Non è stato più impiegato dal psg per il suo rifiuto di rinnovare il contratto
Luigi
Per me Rabiot è un grandissimo errore di mercato.
Mancino puro alto circa 1,90 pesa solo 71 kg.
Lento nei movimenti, non ha scatto né progressione. Discreto tiro in porta e smistamento palloni con qualche assist.
Suo ruolo preferito mezz’ala sinistra come Pogba.
La differenza che Pogba pesa 13 kg in più e stessa altezza. E sono kg che contano nei tackle nella forza e progressione nello scatto e nel tiro.
Il problema che Rabiot non sa interdire per cui se giochi con Pjanic vertice basso andiamo male.
Con Can vertice basso le cose migliorano ma il gioco di Sarri va a farsi benedire.
Certo è venuto gratis ma ha un ingaggio pauroso.
Spero di sbagliarmi.
Rabiot sarà la riserva di Matuidi il che è tutto dire.
Appunto: speriamo ti sbagli
Rabiot riserva di Matuidi? Beh, avete massacrato chi faceva giocare quello “scarsone” di Blaise, se hai ragione tu a Sarri non so cosa bisognerebbe fargli. In verità Sarri ha detto che Rabiot lo ha visto bene in regia e visto che auspicava un ritorno di Pjanic mezzala…chissà… A me va bene tutto. Basta che si è competitivi.
La Juve ha trattato per anni Rabiot. Non credo sia arrivato per esigenze tattiche ma esclusivamente economiche.
Gli si faranno fare uno due anni per rivenderlo e fare plusvalenza visto che è arrivato gratis.
Se davvero Rabiot fosse stato un campionissimo, non vedo perché si è ancora alla ricerca di un grande centrocampista?
Abbiamo:
Pjanic
Rabiot
Ramsey
Bentancur
Can
Khedira
Matuidi
Insomma mi sembra che i centrocampisti non manchino.
Ai tempi di Pogba avevamo solo 4 centrocampisti con Asamoah e Padoin che facevano i jolly.
Germano,
hai ragione. Rabiot è un ottimo giocatore deve solo prendere velocità vista la stazza che ha e i diversi mesi fermo a parigi per motivi disciplinare.
Io invece comincio a nutrire dei dubbi su pjanic anche oggi errori marchiani per uno delle sue qualità.
Mah 3 amichevoli 6 goals, un po’ troppi secondo il mio modesto parere.
Mandzukic che deve dialogare nello stretto è come un leone che deve succhiare il frullato con la cannuccia ! 😢
Quando buscheremo anche a Villar Perosa mi direte.
Ciofurgoncin, linping pong. & C ci stanno facendo il sedere come un involtino primavera.
Stiamo battendo il record di Zeman come goal incassati e temo restera’ una qualita’ costante.
Ora non c’entra la preparazione.
Una bella Juve che peggiora giornalmente.
Primo tempo poco ma Sarri apre nel secondo. Apre la porta.
La Juve primavera avrebbe condotto questa gara.
Non e’ da Juve.
Ditegli che sta allenando la Juventus e dite a quelli in campo che stanno giocando nella Juve.
V E R G O G N A, indifendibili.
Spero sia un fake
Luigis
Rabiot quale stazza ha scusa? Dovrebbe entrare forma prima di tutti visto che pesa pochissimo.
71 kg Rabiot e 85 kg Ronaldo tanto per dire.
Quello che mi preoccupa di Rabiot è una preoccupante lentezza dovuta alle lunghe leve.
Dubito che con la Juve possa diventare titolare.
Sostiene Pereira, la Juve
Bene,vinceremo.
Il premio Campiello.
Scherzi a parte, pero’ qualche domanda comincio a farmela.
Niente di grave ma al di fuori che sono imballati, qualche pensiero mi viene,perche’ oltre alle gambe e’ un problemino di testa.
Scusa Mauro, ma uno alto 1,90, 71kg non li pesa nemmeno se sta morendo di fame. Se gli togli 5kg di capelli arriviamo a 66. Guarda caso poi 71kg è il mio peso attuale. Ho un po’ di pancetta (ma pochina eh), sono mingherlino e sono alto 1,68.
Germano
Guarda i dati sui vari siti e vedrai.
Infatti proprio per questo Sarri proverà ad adattarlo play e sposterà Pjanic mezz’ala.
Ma alla fine secondo me dovrà metterlo in panchina.
Da come se ne parlava sembrava arrivasse Messi.
Mah, x curiosità sono andato a vedere gli highlits. X carità, non rende merito ad un’intera partita ma da quelli non mi sembra che abbiamo fatto male.
Credo che gli oppositori al cambiamento da quello che leggo in giro, stiano trovando il miglior modo per rendere poco credibile la loro missione di ostacolare l’innovazione.
Ho letto cose che mi sembrano simili al coro di protesta contro gli extracomunitari per l’omicidio del povero carabiniere, che però pare siano cittadini americani..io non lo so se sono americani o meno ma perché lanciarsi in invettive prima di sapere?
Ecco, questo è il popolo italiano, un popolo che è giusto affondi nella sua ignoranza.
Credo che parli di me.
Se uno ha un metro diverso e’ un oppositore, non un tifoso incazzato che vede alla Juve prendere nove gol in tre gare, rigori compresi e W Buffon.
Io ho un motivo per essere incazzato,ma non posso essere oppositore perche’ tifo JUve, ed ora sarri e’ qui.sono solo critico, ed avevo una speranza di vedere una sorta di miglioramento dopo tre gare,invece vedo una cosa che non ha capo ne coda.
Non neccariamente delle vittorie,ma almeno una impressione di organizzazione. Gli alibi ci sono, ma una traccia di qualcosa lasciata l’avrei apprezzata. Poi leggo che a Ronaldo e’ stata data carta bianca :” fai quello che vuoi” detto nello spogliatoio qualche giorno addietro.. Una sicura caduta di autorevolezza di fronte agli altri giocatori.almeno se ne poteva parlare a quattr’occhi.
Necessariamente
Quello che dovevo dire a te l’ho scritto sotto il tuo..ma ho letto altro anche in giro, non sei solo.
La ferocia della critica in una amichevole nella quale, sul 3-1, si toglie Higuain per un ragazzino, contro una squadra che la gioca invece come una finale (un solo cambio) non è normale se non da oppositori preventivi.
E l’oppositore non dirà mai di essere oppositore.
UN PARI RECUPERATO
Non discuto il 3-3 ottenuto in recupero sotto di due reti…ragazzi messi o buttati nella mischia per una bella vetrina…ci stava anche la sconfitta non mi frega una cippa anche se avessimo perso.
Minutaggio nelle gambe per tutti tranne per Cristiano.
A proposito di Ronaldo, si è detto di una discussione con Sarri nella partita contro il Tottenham…
Oggi mi è parso di vedere Ronaldo scuro, molto tetro in volto ma sopratutto molto contrariato.
Fatemi sapere chi sa.
Buona serata rinfrescante.
Io ho visto tanti sorrisi invece negli highlights, a bambini, compagni e avversari.
Quindi non hai visto la partita.
Ogni tanto fidati del Barone.
E’ finita la tourneè asiatica finalmente e seppur con le debite precauzioni si possono tirare delle sommarie e aleatorie conclusioni.
Tre partite disputate di diversa difficoltà: la prima con il tottenham difficoltà molto elevata perché finalisti di champions ma soprattutto più avanti nella preparazione. Il risultato finale dice 3-2, nonostante la supremazia degli inglesi soprattutto nel primo tempo i goals subiti provengono da nostri errori imputabili alla non ottimale condizione.
La seconda contro l’inter difficoltà media, squadra italiana, allenatore nuovo, stessi giorni di preparazione. Il risultato finale dice 1-1 con vittoria bianconera ai rigori; però nella juventus non si vedono dei minimi miglioramenti, anzi chi ruba l’occhio è l’inter di conte con una sua identità ben definita, qualche piccolo miglioramento nel secondo tempo causa forse i cambi non all’altezza dell’inter.
Terzo impegno contro una squadra variamente assortita risultato 3-3. L’impegno era il più facile ma non si è visto neanche qui nessun miglioramento. Insomma 3 partite 6 goals subiti e 6 fatti, una sconfitta, una vittoria e un pareggio: ora va bene l’allenatore nuovo, i carichi di lavoro, le idee d’assimilare capisco tutto ma la prossima uscita il 10/8 con l’atletico vorrei cominciare a vedere una squadra, soprattutto in difesa. Ora sarri avrà diversi giorni di lavoro continuativo, speriamo che cominci a farci vedere qualcosina.
E che te dobbiamo far sapere Max, che gestire campioni in quel modo e’ sbagliato.comunque siamo a luglio.
Non ci frega se non che all’inter un cambiamento si e’ gia’ visto,questo mi fa girare i marroni.
ANDREA E LA FEROCIA
“La ferocia della critica in una amichevole nella quale, sul 3-1, si toglie Higuain per un ragazzino, contro una squadra che la gioca invece come una finale (un solo cambio) non è normale se non da oppositori preventivi.
E l’oppositore non dirà mai di essere oppositore”.
Andrea, invece quella inveita per tutto il campionato scorso e Coppe comprese come la vogliamo chiamare ?
Fermo restando che mi sono premunito di una bella e sana pazienza ad aspettare…tempi migliori che mi auguro al più presto.
Ciao.