Lunedì 22 giugno 2020 Bologna-Juventus ore 21.45 Stadio Dall’Ara – Bologna

scritto da Cinzia Fresia

Dopo la caduta rovinosa in Coppa Italia la Juventus comincia la corsa in Campionato, dove è prima in classifica.
La situazione non è buona, dopo due prestazioni appannate e la perdita della coppa Italia, la Juventus non si presenta all’appuntamento attrezzata tecnicamente è men che meno psicologicamente.

La rottura tra Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo pare evidente, e in questa diatriba non c’è traccia della Società.
Qualunque partita che siano avversari forti o meno sono delle finali in cui la Juventus deve vincere.
La Società pare resti a guardare, Maurizio Sarri non si adatta, e nemmeno Cristiano Ronaldo, Mentre gli altri fanno da cuscinetto.

Perdere tutto è un attimo, perciò ci rimettiamo al buon senso della squadra per evitare il peggio.

  1. Buon lunedì a tutti e a te Cinzia.
    Quando qualcosa non va come in tutte le famiglie si discute e magari si litiga per trovare le soluzioni.
    Spero che le diatribe interne siano risolutrici per far sì che qualcosa cambi sul terreno di gioco.
    Generalmente negli ultimi anni non abbiamo assistito a crisi prolungate dopo qualche risultato negativo e spero che sia così ancora.
    Nella squadra non ci sono, o almeno non sembra ci siano spaccature tra gruppi di lavoro pertanto è plausibile che già questa sera potremo rivedere una Juve vincente e possibilmente meno sofferente del solito.

  2. alessandro magno

    Non credo particolarmente alle diatribe interne se c’è una squadra forte in questo è la Juve. Semplicemente bisogna segnare. Tutto qua. Speriamo questa sera di vincere e allontanare fantasmi

  3. “Non sembra ci siano .. “ mi pare l’espressione più appropriata ..

    • Beh, qualche pettegolo di giornalaio ci prova sempre a mettere del peperoncino nei panni della Juve. Certamente si sarà discusso dopo la sconfitta in coppa Italia, se poi animatamente o meno non è certamente importante.
      E’ di qualche ora la notizia che anche le m… ehm l’inter sarebbe in corsa per lo scudetto e già da ieri sera al club si sperticavano con lo zio ( tifoso) scaramantico a dire che aveva un calendario favorevole per raggiungere e passare la Juve.
      Quest’anno siamo vicini a vincere “gli scudetti di agosto” vuoi vedere che con le chiacchiere ci riescono pure? 😯 😆 😆

  4. GIÙ LA TESTA…E STÒ

    Se fa fede solamente quello che dice in conferenza stampa per voi, mi pare che quello riportato nel link di ieri lo abbia letto solo Kris…se volete c’è anche quello vocale video sky, per me contano anche le interviste.

    In sostanza dice che “NON È LUI A DECIDERE”.
    Quindi?

    https://youtu.be/Wmdu9VAkZ4s

    Buongiorno

    • “Nella finale di Coppa ho chiamato i 3 ragazzi davanti e ho parlato con loro di quello che dovevamo fare in campo. Analizzando con loro HANNO deciso di provare a partire con Dybala più centrale.”

      La sensazione che ha chi guarda le partite è proprio questa: la squadra prova a cercare delle posizioni in campo.
      Sarri non impone niente.
      Perciò -come ho già più volte scritto-, in questo modo ha già rinunciato ad essere se stesso.

      Buongiorno.

  5. michelleroi

    Questa Juve (lo chiedo per i cultori della materia) gioca un calcio bello a vedersi? No.
    Il problema, però, non è tanto questo. Il guaio è che non gioca neppure un calcio “efficace”.
    E non è una novità post Covid, purtroppo: il canovaccio è rimasto il medesimo -salva qualche eccezione che ci aveva illuso- un po’ per tutta la stagione.
    Non è però il momento delle cannonate ad alzo zero sull’allenatore.
    Come reputavo inutili e dannose quelle su Allegri nelle primavere scorse (quando c’erano ancora trofei da conquistare), così oggi trovo davvero tafazziano il “Sarriout”, con un campionato da difendere con unghie e denti ed una Champions da riacciuffare e poi giocarsi a viso aperto, vista anche la formula inedita.
    Ormai le chiacchiere stanno a zero: ventre a terra sino alla fine, tutti a remare dalla stessa parte, tifosi inclusi. Poi si tireranno le somme.
    Sempre forza Juve.

  6. CHI VA PIANO VA SANO MA NON ARRIVA MAI…

    Eh ma la preparazione, veniamo da un periodo anomalo, ci vuole solo un pò di tempo…per noi.

    Ho visto gli inglesi…volano.
    Ho visto i recuperi della 25^ e non mi pare che siano statici o che si siano seduti nel secondo tempo…ieri sera la Dea mi ha strabiliato, inter e Samp hanno giocato…insomma, rispondo a Kris che diceva il Barone mi dirà che è per tutti pure gli altri sono allo stesso modo nostro…e lo confermo Kris, non trovo delle scuse.

    Come ho scritto sopra, Benedetto dice che alla Juve litigare non succede…tu Kris che hai letto l’intervista che ho postato avrai notato dove Sarri dice che non è lui a decidere.
    Credo che il problema sta tutto lì, in quelle parole.
    Saluti

    • Buongiorno Barone,
      Si, curioso quel “abbiamo analizzato ed hanno deciso”. Ma non mi sorprende più di tanto, la posizione di Sarri fin dal suo arrivo mi è parsa questa. Perciò non l’ho mai visto come impositore che ingabbia i campioni negli schemi o integralista. Almeno alla Juve.
      Se c’è una collaborazione va bene, se decidono solo loro magari non tanto…
      Che poi alla fine mi basterebbe che tra giocatori ed allenatore trovassero sta cazzo di via del gol. Visto che la condizione precaria ci sta facendo giocare solo 20′ a partita almeno li sfruttassero per segnare.
      Gli inglesi non li ho visti
      ma ti credo sulla parola, in qualsiasi Paese corrono sempre più che in Italia. Rispetto ai nostri poi, anche quelli del calcio balilla si muovono meglio.

      • Kris … Magari, magari la Juve fosse un cavallo imbizzarrito. Il tal caso se prendesse la direzione giusta non ce ne sarebbe per nessuno!

        Invece è un “quadrupede” imbolsito di anni e di pecunia, che non va oltre una certa velocità di crociera.
        Purtroppo è proprio la mancanza del “cambio di ritmo” che decreta il tramonto atletico in molti sport.
        Alla facciazza della “Juve più forte di tutti i tempi”, questo è … Ihihiihiihi

    • Ok. Se non è lui a decidere, chi lo fa in sua vece? Da giovane avevo un lavoro di responsabilità e non ho mai permesso a nessuno di fare le mie veci . Avrei fatto una figura barbina con chi mi collaborava. Sarri mi sembra tecnicamente inadatto alla Juve. Magari farebbe venissimo in un’altra squadra, ma non nella nostra. Presentarsi con barba incolta, con una polo estinta e con un mozzicone fra i denti non rende parvenza di eleganza juventina. Aggiungasi che pare abbia poche e confuse idee e credo di avere un quadro abbastanza aderente alla realtà. Naturalmente, non essendo io il depositario della Verità, ritengo di potermi sbagliare.
      Adesso mi presento e non ti incavolare.
      Mi chiamano il Barone perché sono nato nel febbraio del 1949 come Franco Causio e per un altro motivo che non ritengo necessario far conoscere .Statti bene…

  7. La Juve non è un cavallo imbizzarrito ma un purosangue che quando è al trotto e “rompe” ( come si dice in gergo) sa sempre come riprendere l’andatura.
    Sarri è nuovo ma credo che si sia adattato alla Juve, e, come dice l’amico Pier non è il momento delle cannonate verso l’allenatore, remiamo tutti nella stessa direzione.
    Si segna troppo poco rispetto alla gran mole di gioco che si cerca di proporre, bisogna solo trovare dei correttivi e allenatore e squadra credo che ne siano consapevoli.

  8. IL CLUB DI SKY

    Finita la partita, della notte, tra inter e Samp a notte fonda inizia il club di Caressa e lo zio.
    L’altra sera hanno votato sì unanimemente che la Lazio può vincere lo scudetto, ieri sera, vista l’inter, lo scudetto è già della squadra milanese.

    Paolo Di Canio ha parlato di Pjanic.
    L’ex attaccante della Juventus, ha parlato della situazione di Miralem Pjanic e della cessione di Emre Can intervenendo negli studi di Sky.
    Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: “Pjanic è un giocatore che porterei ovunque, poi bisogna vedere se un allenatore vuole un giocatore con quelle caratteristiche.
    E’ un giocatore che poi sei obbligato a far giocare, perchè Pjanic in una squadra di questo livello deve essere un titolare. Se tu invece non ne riconosci le caratteristiche, per lo sviluppo iniziale della manovra, vuoi una pulizia diversa, un tempo diverso… io non so, ma se rimane Sarri, è una scelta tecnico-tattica, vuole magari un tipo di giocatore diverso.
    Ma allora mi riallaccio ad un altro giocatore che c’era alla Juve (Emre Can, ndr)…
    Hai capito? C’era un giocatore che era un trascinatore, fantastico nel gioco aereo, non ha mai creato problemi, anche negli anni di Allegri si era ben comportato.
    Uno caratteriale, ma in campo, ha sempre dimostrato, fedeltà, onestà e lealtà anche a partita iniziata.
    Chiunque abbia fatto la scelta, è legittima, ci mancherebbe, però la paghi adesso, perchè è un giocatore che ti serviva come alternativa.
    Giroud fa vincere l’Europa a Sarri nonostante in campionato non giocasse mai… Capocannoniere dell’Europa League, fa la differenza anche in finale.
    E non ti viene in mente di dire alla società: tienimelo questo, perchè poi tutti piccoletti, se ci viene a mancare l’alternativa…”

    Buon pranzo

  9. Un anno fa fiumi di parole per dire che il gioco di Allegri depotenziava i campioni che se ne volevano andar, con Sarri invece che non ingabbia i giocatori nei suoi schemi, la Juve è diventata una squadra di brocchi?..forse un pò più di coerenza nelle critiche non guasterebbe.

    • L’anno scorso c’erano delle situazioni, quest’anno c’è ne sono altre. Il rinato Dybala né è vivo esempio. Ma anche Ronaldo ha avuto un ottimo rendimento fino alla sosta, o De Ligt, o Cuadrado, o Pjanic all’inizio, Bentancur che è cresciuto molto.
      L’hanno detto praticamente tutti che si trovano meglio con un gioco fatto di più possesso e attacco. I problemi secondo me sono altrove, non in un gioco che li penalizza.
      Bisogna solo trovare il modo di farle rendere al meglio queste idee di gioco e magari per l’anno prossimo pensare anche in qualche giocatore con le caratteristiche adatte.

      • Non abbiamo brocchi in squadra, ma i campioni sono affiancati da giocatori finiti, rotti o sopravvalutati.

      • Kris

        Se parliamo di qualità di squadra quest’anno credo sia più elevata rispetto a quella dell’anno scorso, altrettanto non si può dire del gioco visto finora che salvo eccezioni ha evidenziato un’allarmante sterilità offensiva oltre al maggior numero di gol subiti, le cui conseguenze, al di là delle 2 finali perse, con 8 punti in meno in classifica rispetto alla stagione passata sono altrettanto evidenti.

        • Il confronto è con la stessa giornata (26a) del campionato scorso (pre-covid dunque) e i punti in meno sono addirittura 9.

        • Non siamo migliorati perché l’idea di gioco non la si sta sviluppando bene per una serie di motivi.
          Che poi è successo anche con Allegri, che in alcune stagioni è riuscito a fare grandi cose e nelle ultime due è andato a calare.
          Quest’anno le idee di gioco hanno attecchito solo in parte, offrendo dei buoni spezzoni di partite (troppo pochi) ma producendo per lo più un dominio sterile nel resto e soprattutto pochi gol.
          Alla fine il confronto tra tecnici lascia il tempo che trova, anche perché Allegri per 5 anni l’abbiamo visto in tutte le salse. Sarri invece solo alle prese con problematiche della squadra che ci trasciniamo già dall’anno scorso, forse il peggiore degli ultimi 8.
          La qualità della squadra a livello di uomini io la vedo migliorata solo in De Ligt, però avendo perso Chiellini per tutta la stagione.

          • Kris

            Chiellini l’anno scorso è stato spesso fuori, l’arrivo di De Ligt e il ritorno di Higuain a mio modesto avviso ha alzato la qualità della squadra e la mia obiezione sull’incoerenza della critica era appunto riferita a questo particolare, dopo aver visto il tuo like sotto un post in cui è stata etichettata come una squadra di brocchi.

            • Ah, purtroppo troppi dei nostri finiscono per far assimilare la squadra più al quadrupede imbolsito che al cavallo sbizzarrito😅
              Infatti quella che sembrava una rosa lunghissima si è rivelata piena di limiti per i troppi a fine corsa o sopravvalutati😥

              • Quindi secondo te il problema non è nelle idee di gioco di Sarri che non attecchiscono ma in una rosa zeppa di brocchi che l’anno scorso però era comunque di qualità?

                • Io, ripeto, non ho mai parlato di brocchi. Peró se giá l’anno scorso Allegri non riusciva a tirarci fuori nulla neanche per il suo calcio sparagnino, al punto che voleva cambiata mezza squadra, figuriamoci se potevano attecchire idee fatte di intensitá, corsa, palleggio e velocitá.
                  Il reparto piú disastrato, per fare un esempio, é stato sistemato con Ramsey, infortunato cronico sulle orme di Kedhira, e quel cane di Rabiot che gia faceva schifo la dov’era…
                  In attacco abbiamo deciso di giocare senza. Lí dove i top club hanno almeno 5 giocatori noi facciamo con 2,5 e nessun centravanti vista anche l’evoluzione di higuain, di ruolo e di panza.

  10. Hanno deciso…
    Non decido solo io…..

    Terrificante, ma forse e’ la conferma che Sarri andra’ via a fine campionato.

    Messo sotto tutela,fra poco non si sapra’ a chi attribuire le decisioni.
    Mai vista una cosa del genere e a questo punto ce l’ho con tutti. Non si puo’ concepire una gestione simile ma oltrtutto stento a crederci. Non e’ possibile.
    Alla Juve !
    Le teste da eliminare sono piu’ di una.

    • Tino
      Se vai a ritroso(ma che te lo dico a fare)troverai un mio post dove sottolineavo Nedved messo al posto di un altro che aveva sicuramente più capacità del Ceko.

      Infatti avevo scritto: Andrea Agnelli ha messo un asta senza la bandiera…
      Purtroppo non si capisce…io sono il criptico.
      Ciao

  11. Ieri ascoltavo i telegiornalai Sky frustrati ed anti Juve x eccellenza che davano x partente Pjanic . Sembrerebbe che quello del Barcellona cui non ricordo neppure il nome per quanto sia sconosciuto ( molto corteggiato a loro dire, da Paratici) si sia convinto ad accettare la Juve e che quindi viste le rispettive quotazioni ( Pjanic 70 milioni e udite udite) questo tizio senza arte nè parte ( addirittura 80 milioni con un età più appetibile del nostro ed un ingaggio inferiore) dovrebbe far sì che la Juve dovrebbe regalare pure una decina di milioni per fare questo “ ambito scambio”.
    Capisco che in molti hanno l’anello al naso, ma dire scemenze del genere a decine di milioni di tifosi è come cercare di prenderli tutti per idioti.
    Già lo scorso anno c’erano e qualcuno tra noi pure tra questi, gli estimatori di Icardi che avrebbero voluto al posto di un fuoriclasse com’è Dybala, ( e magari dare pure un giusto conguaglio) , ma adesso credo che si sta per rasentare sul serio il ridicolo.
    Serve soltanto che ci ripetesseto 1000 volte il nome di questo pseudo campione che il Barcellona vorrebbe sbolognarci che quest’ultimo si trasformasse nella testa di chi lo crede buono sul serio, il nuovo Maradona.
    Scusate lo sfogo, mi piace criticare i nostri quando è il caso di farlo ma credo di saper pure riconoscere le qualità di chi vale e di chi no.
    Max Barone ci ha detto qualche pillola del club di ieri sera, ma il massimo è stato quando il povero Caressa diceva che 6 punti per l’Inter da recuperare non sarebbero bastati perché vista la doppia sconfitta contro la Juve( questo particolare importante non è stato
    ricordato per non dare enfasi all’accaduto reale del campo giocato) ne servivano, 7 di punti.
    Forza Juve, asfaltiamoli tutti e come diceva un noto cantautore bolognese ( visto che siamo in quella città propria questa sera) “a culo tutto il resto”.😉

  12. Gioele
    Lo sto scrivendo in tutte le salse…giusto come hai sottolineato tu e mettendo a confronto fino alla 26^ dello scorso campionato e l’attuale…impossibile pensare e credere che lo scorso anno erano tutti campioni e, invece, quest’anno si siano imbrocchiti tutti.
    Fino a un certo punto seguono la discussione e si intavola una discussione condivisibile o meno, poi all’intrasatta spuntano cavalli imbizzarriti con le faccine sorridenti.
    Ciao

  13. Già mettere a confronto annate diverse lascia il tempo che trova.
    Paragonare questa, appena ripresa dopo tre mesi di sosta, è un esercizio francamente incomprensibile prima che inutile.

  14. Speriamo bene, dai:
    i nostri di solito alle 21:45 vanno a letto 😅

  15. ERA ORA

    Il goal di Dybala farà dimenticare la sosta …
    Con questa rete il calcio non si è mai fermato.

  16. Primo tempo mediocre illuminato da Dybala, quello che non guariva dal covid è tornato in campo meglio di tutti.
    Buona notizia i gol ma la migliore condizione ancora è lontana, anche a livello mentale.

    • Azz dalle due partite in coppa italia mi sembra di aver fatto passi da gigante. E’ pur vero che il bologna ha provato a giocarsi la partita. Tranne il codice fiscale ho visto tutti decisamente meglio.

      • Si ma non abbiamo trovato il muro delle altre volte, ci danno più spazi. Perciò mi aspettavo di più, a meno che abbiano pensato di gestire meglio le forze questa volta.

  17. Discreta prestazione nel primo tempo … Di molto aiutata da un Bologna farfallone che ha perso una montagna di palloni.

  18. Ahah aha, quando Dybala e Bernardeschi danno spettacolo la colpa è dei farfalloni bolognesi?
    In effetti sono tutti vecchi rimbambiti e brocchi , vero Luigi? E quando te la godi la Juve?

    • Bernardeschi dopo DUE ANNI che ha fatto disperare i colti e gli incliti-, imbrocca finalmente un passaggio e giustamente per i più piccini diventa Platini. Applausi 👏 👏 👏👏👏

  19. Nel giro di 6 giorni abbiamo perso tutta la fascia sinistra. De ciglio fa il paio con khedira: basta con questi giocatori.

  20. Tutto sommato il codice fiscale non ha fatto una parata che sia una. Intanto non si prendono goal poi continuano a mangiarsi goal su goal. Almeno questa sera hanno tirato in porta

  21. Juve che bada al sodo e difende il doppio vantaggio con tranquillità creando 2/3 occasioni di rimessa.
    Secondo tempo che concilia il sonno, ma forse meglio di quel senso si impotenza delle due precedenti.
    Il brodino della vittoria era necessario.
    Riusciamo a perdere altri due terzini.
    De Sciglio era scontato, perché mai non si sarebbe dovuto far male ora se gli è sempre successo. Danilo dopo il rigore dell’altra volta conferma di essere un vero genio.
    Ottimo invece il terzino sopravvissuto Cuadrado.
    Segnali di vita da parte di Berna, buoni Benta e De Ligt. Ronaldo invece è ancora a terra fisicamente.
    Speriamo rientri almeno Higuain…

  22. De Ligt in difesa

    Bentancur a centrocampo

    Dybala in attacco

    Come li ho visti stasera ma anche altre volte, tante …
    Su questi tre costruire la Juventus.
    Buonanotte

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web