Pagelle Juventus Sampdoria 2-0

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Un paio di interventi risolutivi. Portiere che ogni tanto ha qualche amnesia ma quando è in serata è difficile da battere. Per fortuna questa sera era in serata.

Danilo Sv Si immola per salvare un gol.

De Ligt 6 Fra alti e bassi anche lui non salta molto di testa ma in parte è giustificato da avere una spalla fuori posto. Si stira salvando un gol abbastanza fatto speriamo che l’infortunio sia lieve.

Bonucci 5 In area di testa non ne prende una e mi pare giochi a nascondersi. Lui che è il Capitano mi sembra fra i più timorosi. Quasi non mi sono accorto giocasse.

Alex Sandro 5,5 Continua il suo momento davvero no e in fase difensiva è una sciagura, quasi sempre saltato o anticipato poi si riscatta in parte con quella bella percussione ad andare a prendersi il rigore.

Rabiot 7 Ancora nettamente il migliore in campo. Sempre più in fiducia recupera tanti palloni e corre più di tutti gli altri nostri messi insieme. Peccato a volte qualche scelta sbagliata tipo non tirare o passarla a Ronaldo invece che a Dybala o Higuain ma davvero il migliore indiscutibilmente.

Pjanic 6,5 Gioca una partita buona servendo intanto l’assist a Ronaldo per il primo gol e anche subito dopo su un altra punizione dove Ronaldo e Higuain non arrivano per poco. Ha perso qualche pallone ma ha anche causato l’espulsione di uno della Samp. A me non è dispiaciuto.

Matuidi 5,5 Potremmo scrivere un commento per Blaise e metterlo ad ogni partita tanto è sempre uguale: generoso , casinaro spesso inutile.

Cuadrado 6 Un poco terzino, un poco ala, un poco attaccante, questa sera vale tutto. Il suo lo fa. Non è l’ordine il suo piatto forte ma anche lui davvero uno dei meno peggio.

Ronaldo 6,5 Nel primo tempo dove giochiamo malissimo è l’unica luce. Segna e a momenti fa segnare Bernardeschi. Nel secondo tempo raddoppiamo su un suo tiro che Berna ribadisce in porta e poi sbaglia il rigore ma fortunatamente è ininfluente. Soprattutto nel primo tempo con Pjanic e Rabiot mi sono sembrati gli unici a non avesse paura. I suoi record personali, la classifica dei cannonieri, la scarpa d’oro, se ci arriva sono felice per lui altrimenti sinceramente non me ne frega nulla.

Dybala 5,5 Non la migliore prestazione della sua vita ha la sventura di giocare nel primo tempo dove siamo abbastanza penosi. Forse è condizionato dal non stare benissimo. Speriamo che il suo infortunio non sia serio perchè ci serve.

Bernardeschi 6,5 Anche lui in questo casino tattico di questa sera fa un poco tutto come Cuadrado Devo dire che dato che ha corsa e noi ultimamente siamo una squadra che cammina, il suo ingresso da verve alla squadra. Infatti la Juve che gioca 30 minuti davvero male nel finale del primo tempo si riprende e segna e nel secondo gioca meglio. Bravissimo a credere nella ribattuta di Audero.

Higuain 6 Al servizio della squadra e di Ronaldo . Si danna a fare pressing da solo opera il taglio che smarca Ronaldo in occasione del secondo gol. Nel finale in mischia per poco non timbra il cartellino e sbaglia l’unica palla gol veramente facile. Per me l’aveva già battezzata che Ronaldo non gliela dava. Lo perdono perchè questa sera era difficile e neanche lui sta benissimo.

Bentancur Sv Utile alla squadra il suo ingresso in campo .

Rugani Sv Anche lui si rende utile negli ultimi 15.

Juventus 6 Primi 30 minuti imbarazzanti. Un vero strazio. Gioca meglio la Samp e vanno anche un paio di volte al tiro. Su uno si fa trovare pronto Szczesny. Dopo l’infortunio di Danilo con l’ingresso di Berna va meglio e la partita è più equilibrata. La sblocca Ronaldo ma assolutamente il vantaggio non è meritato nè frutto del gioco. Nel secondo tempo la Juve soffre in alcuni momenti. Sulle palle alte non se ne prende una nemmeno per sbaglio lasciamo che tirino di testa Quagliarella e Gabbiadini che non sono dei giganti, però altresì la Juve ha anche le occasioni per raddoppiare e fare altri gol. Curioso come sul 2-0 a 25 minuti dalla fine non ci si metta a fare i 3562 passaggi inutili a centrocampo dove quest’anno eccelliamo. Quando servirebbero non li facciamo. Alla fine la sfanghiamo ed era l’unica cosa che davvero contava.

Sarri 6,5 Questa sera se l’è vista davvero brutta sia perchè la Samp non è venuta a fare la vittima sacrificale sia perchè in campo io ho avuto l’impressione che fossero tutti molto contratti dalla paura (a parte 3 , 4 con Szczesny) , poi ci si sono messi i cambi obbligati di Dybala, Danilo e De Ligt che non hanno certo aiutato la situazione. Vince ed era cio’ che contava e alla fine vince pure bene perchè potevano essere 3. Si è sofferto tanto ma va bene così se alleni una squadra come la nostra devi portare il risultato in bacheca quando ne hai l’opportunità. E’ stato fatto.

Arbitro 7 Credo uno dei migliori arbitraggi che abbiamo avuto quest’anno. Non ricordo errori. Un paio di avvisi uno per parte all’inizio e poi sono iniziati a volare i cartellini dove dovevano esserci. Nulla da dire.

  1. luigis
    26 Luglio 2020
    Comportamento tra l’altro, anche se mi fossi sbagliato, da superbo da uno che sembra essere stato lui a vincere 9 campionati. Avrebbe dovuto fare i salti di gioia, visto che non ha vinto mai un c..zzo.
    ***

    Hai ragione, luigis, è un superbo del cazzo, anche perché a Sky ha appena detto:
    “Se avete vinto con me che non ho mai vinto niente, allora siete davvero forti ragazzi”.

  2. Le battute di Sarri non so chi vogliano pungere…
    Non possiamo esultare per il disordine e per le preoccupazioni, ma la festa per il nono scudetto è pur sempre opportuna per un traguardo raggiunto.

    Abbiamo vinto tra mille contraddizioni e incertezze, ma d’altronde questa qui è una squadra sperimentale con grandi bluff.

    Gioiamo con delusione e preoccupazione per il futuro! Non confermerei il mister Sarri e confido poco per la CL!

  3. LA SIGNORA OMICIDI

    Come tanti film visti e rivisti sono questi nove scudetti consecutivi…alla fine la trama è sempre la stessa…l’assassino è sempre lei. La Juventus!

    Riavvolgendo il nastro vedo anche quel bambino che diventa tifoso della Juve…ha 8 anni e la sua Juve ha vinto 9 Scudetti.
    Ognuno diverso dall’altro, l’ultimo, il più giovane, il più
    sofferto e per questo anche emozionante addirittura come un torneo estivo.

    Buongiorno a tutti i Campioni d’Italia.

  4. IL BARONE SINCERO

    “Avete vinto con uno come me che non ha mai vinto un cazzo, allora siete veramente forti ragazzi”.

    Queste parole hanno risollevato in me un pò il morale e soprattutto fatto riacquistare un pò di stima per l’uomo Sarri.

    Un grazie da parte mia è doveroso: grazie per i 6 punti presi alla squadra più temibile…ma soprattutto per quella squadra lì.

    Buona giornata a tutti i Cwmpioni d’Italia

  5. Complimenti a società, giocatori ed allenatore per l’ennesimo traguardo raggiunto.
    Un altro títolo si aggiunge all’incredibile collezione degli ultimi anni, uno scudetto vinto tra mille difficolta’ sofferte soprattutto in quest’ultimo mese di luglio.
    Coloro che sono stati più critici fin dal primo momento hanno finalmente avuto ragione, con Sarri si vince la Coppa del Nono!

  6. michelleroi

    Gli scudetti so’ tutti piezz’ ‘e core, direbbero più a sud di Torino… ed è vero: non si possono fare distinzioni, o almeno non si dovrebbe (anche se, in fondo in fondo sì, qualcuno ha un significato particolare).
    Quindi, niente spazio per altro se non per la gioia, sincera e spontanea. Il nono titolo consecutivo è stato lottato e sofferto ed è importante perché non spezza questa magica serie e ci permette di ambire -nella prossima stagione- ad un incredibile decennio scudettato in bianconero.
    Un saluto festoso a tutti gli amici del blog!

  7. Mi domando: ma un bambino/a nati nel 2012 e che per 9 volte vedono vincere lo scudetto a una squadra e sempre la stessa, quella di bianconero vestita…ma per chi vuoi che tifano?

    Venite a me giovani pargoli!

  8. Alessandro Magno

    9 scudetti di fila con tre allenatori diversi è tanta roba

  9. Complimenti ai ragazzi e a questo bistrattato sessantenne imbiancato di schiuma.
    La squadra è arrivata cotta sul traguardo, ma gli altri erano talmente lontani che non ne hanno potuto approfittare.
    Vincere non è mai facile in qualunque ambito e in qualsiasi situazione. E quest’anno è perfino banale dirlo.
    Il nono sigillo è Storia, ed è struggente come una sinfonia!

  10. 3000 giorni di te e di me.
    Campioni sempre, grazie a tutti.
    Ci sono cose da rivedere ma ora c’è solo spazio per gioire tutti insieme.

  11. Giuro che 3ooo giorni di te e di me non l’avevo vista ancora su tutto uve…

  12. Luigi ci mancava che facesse la conferenza stampa dicendo sono arrivato in una squadra di pippe e ho vinto lo scudetto, cambiando modo e metodo di gioco grazie al quale abbiamo buttato alle ortiche una solidità costruita in otto anni di vittorie. Grazie a me avete visto un gioco sfavillante ed ipnotico che non vi ha permesso di staccare gli occhi dalla tv, ho avuto delle intuizioni tattiche mirabolanti come berna trequartista, ho giocato con i moduli come non avrebbe fatto il migliore stratega e ho vinto partite con cambi che nessuno avrebbe osato pensare e fare (vedi diverse sostituzioni di giocatori che non dovevano essere cambiati). Tutto questo in un periodo strano dove si gioca ogni tre giorni e con caldo insopportabile facendo giocare la juve sempre allo stesso modo non riuscendo mai ad imparare dalle lezioni che altri allenatori mi hanno dato. E questo lo dico io per fortuna questa sospensione altrimenti lo scudetto non lo avremmo vinto mai!
    Comunque il nono è grazie a Dio una realtà vediamo quello che il vate saprà fare in champions e poi sarà la società a tirare le giuste conclusioni.

    • Da buon juventino spera che sia confermato, vorrebbe dire che in Champions …

      …non avremmo fatto completamente schifo!🤪

  13. X me questo scudetto acdiffere da di Pier, Barone e altri non dice un granché x via di una situazione particolare che tutti conosciamo ma chi lo festeggia ha il diritto di farlo. Tuttavia mi ha fatto piacere leggere frasi tipo vincere non è mai facile (figurarsi riririririvincere ecc ecc) oppure frasi come altro trofeo da aggiungere e così via. Xché queste sono frasi che al sottoscritto fino all’anno scorso venivano contestate. Spero che prima o poi ci si convinca che vincere in Italia sia una cosa unica rispetto a tanti altri campionati. Figuratevi riririririvincere (in Italia). Altro che cempions…(la scrivo così xché come sapete x me non vale in titolo nazionale, soprattutto se italiano.

  14. Dimenticavo: complimenti a mister Sarri con la speranza che venga confermato almeno x un altro anno ma anche con la speranza che quando ce ne sarà bisogno, cominci anche ad attaccare al muro qualcuno xché quando ce vi ce vò in particolar modo con i viziati.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia